PDA

Visualizza Versione Completa : SONO NATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



ale89
08-03-06, 02:44 PM
ragazzi
stamattina guardo un attimo l'acuqario e noto quetsi 15 [:0] frugoletti di portaspada, credo fossero proprio appena nati perchè erano ancora incollati :D al fondo, per fortuna sennò la mamma se li sarebbe pappati... cmq ho tolto subito la madre e l'ho messa in un altra nursery per vedere se faceva qualcos'altro ma nulla, contentissimo così ;)

ora per fortuna nn è morto nessuno sono tutti che gironzolano sono velocissimi [:0]) per la vaschetta e nessuno sul fondo...
di solito almeno due o tre nascevano morti o malformati e poi morivano invece qui nulla :D:D

sono felicissimo


solo che adesso mi dovete fare scuola [8D]...
allora il cibo ho quello apposta per loro...
però cmq i pesci da fuori cercano di beccarli... nn riuscendoci ovviamente, però nn è che si spaventano???

ragazzi... sono strafelicisssimoooooo :)

ragazzi sono 15 e devono rimanere 15 ;) quidni dovete aiutarmiiiiiiiii


pleaseeeee

thor_odt
08-03-06, 03:01 PM
ciao
congratulazioni :)
15 sembrano pochini quindi secondo me qualcuno se lo e' pappato, magari una decina...
comunque tutto bene, ora non puoi lascairli nella nursery di plastica se no prima o poi la ribaltano e se li pappano.
o li metti in una vascetta a parte, con l'acqua dell'acquario, anche senza filtro, ma devi cambiare una parte di acqua ogni tot giorni, sfruttando sempre quella dell'acquario che levi dai cambi.
oppure li lasci li ma li mettti in una nursery a reticella, ben chiusa anche dall'alto se no saltano dentro e li pappano.
il cibo va bene quello, ma otterresti risultati di screscita migliore facendo schiudere il naupli.
di artemia

ale89
08-03-06, 03:04 PM
come pochi [:o)] 15... a me sembrano tanti [B)]

cmq la nursery sopra l'ho coperta con unfoglio in modo che se saltano nn riescono ad entrare...

ma cosa sono questi napuli?? dove li vendono??

ale89
08-03-06, 03:07 PM
....altra cosa scusa... ma mettendo i pesci in una vaschetta senza nulla... nn diventa troppo fredda l'acqua???

thor_odt
08-03-06, 06:15 PM
ciao
dico pochi perche' ne fanno 25 / 30 a botta di solito
comunque meglio che non siano troppi cosi li allevi meglio.
l'acqua fredda, che poi e' a temp ambiente di 20 gradi per i portaspada va bene, poi quando sono piccoli sopportano condizioni abbastanza estreme, anche come inquinamento, i miei black molly (che osno molto simili) sono stati in un acquarietto in avviamento per un mese con i nitriti e nitrati alti e senza riscaldatore e non ne e' morto uno...
(meglio comunque tenerli al meglio perche' anche se da giovano sono molto resistenti, subiscono dei danni agli organi interni che vengono poi fuori con l'eta')
quindi tieni dentro un termometro e se la temperatura sta sui 18 /20 gradi sti tranquillo.
l'ideale sarebbe 24 ° per i portaspada

sul ns forum abbiamo anche una scheda a riguardo http://www.inseparabile.com/pesci/portaspa.htm

ale89
08-03-06, 08:24 PM
...beh tanto per almeno un mese devono restare li nella nursery perchè sono piiiiiiicccolissimi già faccio fatica a vederli nella nursery [:o)] figuriamoci in una vasca tutta loro...

per evitare intrusi ho coperto la nursery con una griglia così l'aria circola ma i pesci se saltano nn riescono ad entrare... domani se riesco metto una fotina ;)

cmq... la mamma è ancora piccola quindi ecco spiegato il motivo di 15 piccoli ;)

thor_odt
08-03-06, 09:36 PM
ok ma fai attenzione che gli alti pesci possono anche farla rovesciare se la colpiscono spesso, la nursery a reticella invece è stabile e poi si vede meno che dentro c'è qualcosa da mangiare

ale89
09-03-06, 04:58 PM
eccoliiiii.... [:p]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ale89/200639165753_fish.jpg
39,1KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ale89/20063916588_pop.jpg
25,72KB

thor_odt
09-03-06, 05:42 PM
belli !!!
solo che la vascehtta e' un po stagnante devi smuovere l-acqua dentro tutti i giorni

thor_odt
09-03-06, 05:42 PM
belli !!!
solo che la vascehtta e' un po stagnante devi smuovere l-acqua dentro tutti i giorni

Hilary
09-03-06, 08:50 PM
che carini!:D

Hilary
09-03-06, 08:50 PM
che carini!:D