PDA

Visualizza Versione Completa : problema con l'iguana



vuacco
08-03-06, 11:59 AM
salve a tutti, scrivo per conto di un mio amico che ha un iguana femmina.
Il suo problema è che per ben 5 giorni l'iguana non ha voluto mangiare e ad un tratto ha fatto 2 uova. Ad oggi l'iguana non mangia ancora, è normale? cosa può essere?
Visto che le uova non sono state concepite con l'iguana maschio, sono buone? Se si come si deve comportare? deve avere una cura particolare per le uova?
Sarei grato di ricevere un aiuto. grazie.

Dama
11-03-06, 10:03 AM
ciao!!!premetto che non ho esperienze dirette in riproduzioni d'iguana però so che prima della deposizione le iguane smettono quasi sempre di nutrirsi..per ciò è tutto normale..
quanti anni ha questo esemplare? sei sicuro che non c'è stato accoppiamento con un maschio? se non c'è un maschietto di mezzo ovviamente le uova sono infeconde...quindi puoi anche evitare di incubarle.
io in ogni caso contatterei un veterinario specializzato in animali esotici, le uova vengono deposte anche in più giorni e sinceramente 2 uova sole sono un po' insolite, il veterinario potrebbe fare una radiografia in modo da escludere un eventuale distocia che potrebbe portare anche alla morte dell'animale..in bocca al lupo!!e auguri alla piccina:)

Sanzo
14-03-06, 07:38 AM
concordo con dama,non fanno mai solo due uova...meglio fare radiografia

Sanzo
14-03-06, 07:38 AM
concordo con dama,non fanno mai solo due uova...meglio fare radiografia