PDA

Visualizza Versione Completa : Akita Americano & Expo.



Nati Diestro
08-03-06, 10:13 AM
Ho letto che alcuni di voi hanno visto Melodor Catch me if You Can (Zorro), della signora Thoma Gabriella. Io lo ho presentato l'anno escorso a tre o quattro esposizioni, e lo ho rivisto questo fine di settimana in Croazia. E un po peggiorato, pero resta sempre un bellissimo cane.
Ho letto alcuni messaggi con la frase "pochi ma buoni", io sono del parere che con un minimo di selezzione possono essere tanti e tutti buoni, non dico dei grandi campioni pero si cani di eccelenti. Essendo in pochi e non potendo paragonare, come si può dire che sono buoni???. E da qualche hanno che, salvo rarissime ocasioni, sono costretta a gareggiare da sola (parlo solo d'Italia), ed è noioso, molto noioso. Vero è che si chiudeno i campionati in sei gare, pero che gusto cè?.
In altri paesi como la Slovenia stessa ho trovato anche una decina di essemplari, e devo dire di alta qualità, cani di eccelente, in grado di chiudere qualunque campionato in Europa. Posso fare l'essempio anche dal Belgio o della Olanda, o perche no della Ungheria stessa, che di recente ha importato cani dagli Stati Uniti, (un Royal Crown che a gusto personale non trovo affascinate di colore bianco /arancio, con grande osatura, movimento e un manto esquisito). Hanno anche, sempre gli stessi propietari (Gàbor Maròti) un'altro maschio, Erabor Hero (bianco/rosso), che io trovo meraviglioso, di taglia, di osatura e di manto; forze la espresione non è il massimo, pero e una questione di gusto personale. Se qualcuno era alla Internazionale di Milano sicuramento lo abbia visto, lì c'erano questi ragazzi ungheresi. La razza la fece un maschio di nome Jagger.
Ho alcune fotografie di questi cani ungheresi, a chi possano interesare le posso inviare per e-mail, gia che sono in un formato un poco grande per ataccarle qua.
Vi saluto, devo scappare.




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nati Diestro/20063811913_Dsc02943.jpg
156,67KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nati Diestro/20063811954_Dsc02944.jpg
152,29KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nati Diestro/200638111030_Dsc02945.jpg
160,72KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nati Diestro/20063811115_Dsc02947.jpg
153,79KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nati Diestro/200638111142_Dsc02948.jpg
158,09KB

Chi dice che ce l'hanno con i bambini???? Se è cosi...
io, a casa, ho l'eccezione che conferma la regola.
Vi saluto di nuovo.
Nati Diestro.

masutti elisa
08-03-06, 10:42 AM
Ciao nati io ho due soggetti maschio e femmina..e se guardi in pò in questa sezione ci sono innumerevoli fote dei miei piccini..
La femmina Zazù diciamo che ha una testina leggera ma giudicata molto bene in expò è ancora piccina e deve finire di formarsi..il maschi invece secondo me è un ottimo soggetto..si chiama Rolf..
Anche i miei piccoli adorano i bimbi..se c'è un bimbo quasi quasi neanche ci badano..sono cani splendidi che amo sopra ogni cosa..il loro carattere mi affascina e il mio amore per loro supera ogni immaginazione..
Che meraviglioso soggetto..questo è il tuo maschione di casa???
Wow ma lo sai che non abitiamo neanche molto lontani..sarebbe bellio un incontro (ma solo con Zazu altrimenti con rolf il discorso è impossibile) ma mi piacerebbe proprio vedere il tuo spendido cane..
Il mio indirizzo mail è masuttisnc@libero.it se ti va di mandarmi foto (non troppe alla volta altrimenti con la connessione che ho faccio fatica a riceverle) io ne sarei felicissima..
Poi dovrai togliermi alcune curiosità! da dove viene?quanti anni ha?
Erabor Hero ha famigliarità con i miei cuccioli..mamme di quel allevamento sono urasaghegyi e papà Woorlook..uguali ai miei...
Che ti posso dire mi piacerebbe un sacco vederci e sopratutto intanto avere info sul tuo splendido meraviglioso pelosone..

Nati Diestro
10-03-06, 09:47 AM
Ciao Elisa:
Ho letto molti messaggi inviati da te, dove si vede che la passione per questa razza non ti manca. Sono contenta, adesso mi sento meno sola. Ho tanta di quella informazione che mi piacerebbe dividere con qualcuno...
Lasciamo le lacrime da una parte e parliamo di cani.
E nato in Spagna, da papà e mamma spagnoli, di vecchie linee. Lui ha adesso quattro anni ed è a un CAC del Campionato italiano, che mi auguro concluda a Eboli fra due settimane. E già Campione Spagnolo, Internazionale, Portoghese e di Gibilterra. Ha una eccelente espresione e un carattere invidiabile, anche se forze un filo in più di ossatura sarebbe il massimo, pero non mi posso lamentare, anzi, ringrazzio ogni giorni Dio per avermelo messo davanti quel meraviglioso giorno di luglio dell'anno scorso.
Comunque da quando è con me si è ingrassato circa 15 Kg. Penso che lo faccio felice, e anche se ho altri cani,lui è il mio sole.
Avevo avuto la fortuna di avere un maschio e una femmina negli anni 90, pero erano altri tempi, e fini per rigalarli nel 96, purtoppo.



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nati Diestro/2006310104157_Dsc02857.jpg
158,67KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nati Diestro/2006310104242_Dsc02854.jpg
153,3KB

Nati Diestro
10-03-06, 09:47 AM
Ciao Elisa:
Ho letto molti messaggi inviati da te, dove si vede che la passione per questa razza non ti manca. Sono contenta, adesso mi sento meno sola. Ho tanta di quella informazione che mi piacerebbe dividere con qualcuno...
Lasciamo le lacrime da una parte e parliamo di cani.
E nato in Spagna, da papà e mamma spagnoli, di vecchie linee. Lui ha adesso quattro anni ed è a un CAC del Campionato italiano, che mi auguro concluda a Eboli fra due settimane. E già Campione Spagnolo, Internazionale, Portoghese e di Gibilterra. Ha una eccelente espresione e un carattere invidiabile, anche se forze un filo in più di ossatura sarebbe il massimo, pero non mi posso lamentare, anzi, ringrazzio ogni giorni Dio per avermelo messo davanti quel meraviglioso giorno di luglio dell'anno scorso.
Comunque da quando è con me si è ingrassato circa 15 Kg. Penso che lo faccio felice, e anche se ho altri cani,lui è il mio sole.
Avevo avuto la fortuna di avere un maschio e una femmina negli anni 90, pero erano altri tempi, e fini per rigalarli nel 96, purtoppo.



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nati Diestro/2006310104157_Dsc02857.jpg
158,67KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nati Diestro/2006310104242_Dsc02854.jpg
153,3KB

masutti elisa
10-03-06, 10:19 AM
A chi lo dici di sentirsi sola..quì per lunghi periodi era un monologo...[V]
Io sono giunta a questa razza quasi per caso..ormai ho avuto con me razze diverse..dal tipoco pastore tedesco al rottwailer al boxer al cocker al pincher ai meticci di tutte le taglie e ora anche uno shar pei, ho avuto setter e pointer..insomma ne ho provati diversi..e ho vuluto veramente scoprire una razza nuova una razza che mi mettesse alla prova..
E' un cane..no non è un cane è qualcosa di assoluto io amo tutto quello che fa e come lo fa..adoro in maniera quasi maniacale il loro sgurdo..i loro occhi..
Vedere le foto che hai messo del tuo meraviglioso compagno di vita mi fa venire in mente quando io sono con Rolf...in quella con la pallina sono identici stesso identico modo di mettersi insomma mi sembra di vederlo con i miei occhi.
Quando qualcuno mi chiede se farò una cucciolata io rispondo di si ma li avviso da subito che sarò molto molto esigente..saranno come miei nipotini..li avviso che non voglio che il cane sia abbandonato a se stesso..voglio che possa interaire con qualcuno..non c'è peggior cosa che lasciarli soli..si intristiscono tanto troppo..
Mi piacerebbe davvero incontrarvi, appunto per sentirci meno soli anche noi in questo mondo così poco conosciuto in italia...
Dalle foto che hai messo vedo un'eccellente esemplare ma anche a me piacciono quelli grossi grossi..cosa che i miei non saranno mai..o quantomeno non grossi come li vorrei..
Io mi stò realmente mettendo d'impegno per creare qualcosa che in Italia ancora non c'è..un buon allevamento..non voglio canine sfinite dai parti voglio che abbiano una vita gioiosa che abbiano parti felici e vite all'aperto insieme ai proprio compagni di vita..
Io sono quì per ascoltare la tua esperienza (ci hai contattati anche per mai tramite il nostro sito che vedi nella mia firma)..sono una spugna e tutto quello che mi vorrai dire sarà per me veramente fote di apprendimento..voglio sapere tutto tutto su questa razza voglio conoscere quanto più possibile...
Io come hai potuto vedere ho una coppia..rolf secondo me buon soggetto linee di sangue non male (erabor hero ha le sue linee) zazu anche lei una mamma con qualche titolo alle spalle ma il padre secondo me non troppo bello..ma la piccola è leggerina quindi vorrei davvero darle per la prima cucciolata un bel maschione..che compensi un pò le sue carenze..anche se papà e mamma sono grossi abbastanza ma lei purtroppo è rimasta la più piccolina del gruppo..
Vabbè dai aspetto qualche chiacchiera sulla discussione generale e magari qualche foto nella sezione apposita e poi se vuoi renderci partecipi dei tuoi risultati espositivi noi ne saremmo felici..sopratutto io[8D]:D
Grazie Nati..;)

masutti elisa
10-03-06, 10:19 AM
A chi lo dici di sentirsi sola..quì per lunghi periodi era un monologo...[V]
Io sono giunta a questa razza quasi per caso..ormai ho avuto con me razze diverse..dal tipoco pastore tedesco al rottwailer al boxer al cocker al pincher ai meticci di tutte le taglie e ora anche uno shar pei, ho avuto setter e pointer..insomma ne ho provati diversi..e ho vuluto veramente scoprire una razza nuova una razza che mi mettesse alla prova..
E' un cane..no non è un cane è qualcosa di assoluto io amo tutto quello che fa e come lo fa..adoro in maniera quasi maniacale il loro sgurdo..i loro occhi..
Vedere le foto che hai messo del tuo meraviglioso compagno di vita mi fa venire in mente quando io sono con Rolf...in quella con la pallina sono identici stesso identico modo di mettersi insomma mi sembra di vederlo con i miei occhi.
Quando qualcuno mi chiede se farò una cucciolata io rispondo di si ma li avviso da subito che sarò molto molto esigente..saranno come miei nipotini..li avviso che non voglio che il cane sia abbandonato a se stesso..voglio che possa interaire con qualcuno..non c'è peggior cosa che lasciarli soli..si intristiscono tanto troppo..
Mi piacerebbe davvero incontrarvi, appunto per sentirci meno soli anche noi in questo mondo così poco conosciuto in italia...
Dalle foto che hai messo vedo un'eccellente esemplare ma anche a me piacciono quelli grossi grossi..cosa che i miei non saranno mai..o quantomeno non grossi come li vorrei..
Io mi stò realmente mettendo d'impegno per creare qualcosa che in Italia ancora non c'è..un buon allevamento..non voglio canine sfinite dai parti voglio che abbiano una vita gioiosa che abbiano parti felici e vite all'aperto insieme ai proprio compagni di vita..
Io sono quì per ascoltare la tua esperienza (ci hai contattati anche per mai tramite il nostro sito che vedi nella mia firma)..sono una spugna e tutto quello che mi vorrai dire sarà per me veramente fote di apprendimento..voglio sapere tutto tutto su questa razza voglio conoscere quanto più possibile...
Io come hai potuto vedere ho una coppia..rolf secondo me buon soggetto linee di sangue non male (erabor hero ha le sue linee) zazu anche lei una mamma con qualche titolo alle spalle ma il padre secondo me non troppo bello..ma la piccola è leggerina quindi vorrei davvero darle per la prima cucciolata un bel maschione..che compensi un pò le sue carenze..anche se papà e mamma sono grossi abbastanza ma lei purtroppo è rimasta la più piccolina del gruppo..
Vabbè dai aspetto qualche chiacchiera sulla discussione generale e magari qualche foto nella sezione apposita e poi se vuoi renderci partecipi dei tuoi risultati espositivi noi ne saremmo felici..sopratutto io[8D]:D
Grazie Nati..;)

francy_capo
13-03-06, 04:49 PM
<center>INTERNAZIONALE di ZAGABRIA 05.03.06

Judge DAMIR SKOK (HR)

1.AMERCAN AKITA – CH.MELODOR CATCH ME IF YOU CAN (THOMA GABRIELA)
2.BOBTAIL -CH.BUGABOO BIG PUFF DADDY (JOHNSON&SHIELDS&JAVOR)
3.RHODESIAN RIDGEBACK– WAMWARA AYABA (KOVAÈIÆ GORANA)</center>


https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/2006313174917_biszagabria.jpg

francy_capo
13-03-06, 04:49 PM
<center>INTERNAZIONALE di ZAGABRIA 05.03.06

Judge DAMIR SKOK (HR)

1.AMERCAN AKITA – CH.MELODOR CATCH ME IF YOU CAN (THOMA GABRIELA)
2.BOBTAIL -CH.BUGABOO BIG PUFF DADDY (JOHNSON&SHIELDS&JAVOR)
3.RHODESIAN RIDGEBACK– WAMWARA AYABA (KOVAÈIÆ GORANA)</center>


https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/2006313174917_biszagabria.jpg

masutti elisa
13-03-06, 05:11 PM
Ma francy non puoi mettermi i sogni così...davanti agli occhi...

[:153][:155][:152][:158][:91][:91][:153][:153][:23][:160]
[:86][:136][:22][:90][:4][:5][:42][:12]

masutti elisa
13-03-06, 05:11 PM
Ma francy non puoi mettermi i sogni così...davanti agli occhi...

[:153][:155][:152][:158][:91][:91][:153][:153][:23][:160]
[:86][:136][:22][:90][:4][:5][:42][:12]

francy_capo
13-03-06, 05:27 PM
;)

francy_capo
13-03-06, 05:27 PM
;)