PDA

Visualizza Versione Completa : cucciola novella (maine coon)



Rossie
08-03-06, 09:49 AM
Da tempo sono alla ricerca di una sorellina per la mia adorata miciotta trovatella che ormai ha 4 anni.
Col marito ci siam innamorati dei Maine Coon. Il marito predilige i silver e io le rosse, pero'...un allevatore serio e scrupoloso mi ha proposto questa brown...domani andiamo a vederla de visu...
Voi che ne pensate?!?

Scusate tolgo le foto perche', nel caso molto probabile non si decidesse di prendere questa cucciola, non mi sembra giusto pei futuri proprietari trovarsela spiattellata in giro...Ieri ero quasi certa di prenderla e il marito voleva rendere felice me ma lui non ne e' per nulla convinto! Io, invece, vorrei fosse felice lui e quindi lascero' sia lui ad avere la parola finale nella scelta[8)]


Non ha certo l'aspetto selvatico del maine coon...sembra piu' un'orsetta[8)]...ma non vorrei aspettare ancora tanto tempo...temo che la mia miciona diventi troppo grande e che l'inserimento risulti semrpe piu' difficoltoso nel tempo...
Non vorrei nemmeo, di contro, fare una scelta azzardata, visti i prezzi che raggiungono comunque questi cuccioli!
Vi prego, spassionatamente, ditemi la vostra, ci tengo molto!

Selene, Jack, Eden....davvero, cosa ne pensate?!?

Sonia
08-03-06, 10:24 AM
Scusami ma mi mancano un po' di pezzi... [:I] le foto sono recenti? Che significa che non vuoi aspettare troppo? Te la consegnerebbero subito se dicessi di si'? E poi che intendi per scelta azzardata? Per il colore non saprei, deve piacere a te. Di sicuro, se vuoi un look ferale, il rosso o i silver non sarebbero comunque i colori piu' "selvaggi" per un maine coon :D.
Riguardo l'inserimento, e' piu' probabile che sia problematico per la micia di 4 anni abituata da tempo ad essere l'unica cocca di casa (se ho capito bene), piuttosto che per la cucciola. Lei, vedrai, si abituera' in poco tempo ;)

Rossie
08-03-06, 10:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sonia

Scusami ma mi mancano un po' di pezzi... [:I] le foto sono recenti? Che significa che non vuoi aspettare troppo? Te la consegnerebbero subito se dicessi di si'? E poi che intendi per scelta azzardata? Per il colore non saprei, deve piacere a te. Di sicuro, se vuoi un look ferale, il rosso o i silver non sarebbero comunque i colori piu' "selvaggi" per un maine coon :D.
Riguardo l'inserimento, e' piu' probabile che sia problematico per la micia di 4 anni abituata da tempo ad essere l'unica cocca di casa (se ho capito bene), piuttosto che per la cucciola. Lei, vedrai, si abituera' in poco tempo ;)


Le foto sono recentissime si:)
E mi preoccupo per la gatta grande riguardo all'inserimento. La mia miciona, nonostante i suoi 4 anni, e' ancora una gran giocherellona e penso che una "compagna di giochi" ora come ora la accetterebbe ancora abbastanza volentieri...temo pero' che, attendendo ancora, le cose possano farsi sempre piu' complesse per lei, ecco tutto.
Inoltre la lascio spesso sola perche' il lavoro mi occupa molto tempo (prima non era cosi) e lei, piccina, si annoia...vorrei darle una compagnia, ecco.
Davvero i silver non sono ferali?!? A me i black silver sembrano cosi selvatici...ma sono una profana, la butto li:)
Come ti sembra la piccola, Sonia?!?
Pare abbia un carattere dolce...sarebbe un bene per l'inserimento con la mia gelosona[8)]
Secondo te e' carina?!?

giuliae
08-03-06, 10:44 AM
Se posso... a me sembra tanto carina!!!![:I] e poi è piccina... è normale che abbia il musetto da orsetta... crescendo assumerà le sembianze della piccola belva![}:)]

Sonia
08-03-06, 10:56 AM
Ah ecco! Allora avevo frainteso io... avevo capito che temevi che passasse troppo tempo per l'inserimento della cucciola ma dal punto di vista della cucciola! Quindi non mi tornava nemmeno l'eta' perche' ora e' evidentemente troppo giovane per essere portata via dalla cucciolata. Ok allora ora ho capito [:I].
Secondo me dipende molto dalle tue intenzioni: se tu fossi un allevatore o intedessi in qualche modo allevare allora dovresti stare a guardare mille dettagli "tecnici" ma se il tuo intento e' quello di prenderti un batuffolino che riempia di gioia la tua casa e la tua vita io credo che conti solo una cosa: quanto ti colpisce! E non tanto dalle foto, che sono sempre difficili da valutare ma a pelle! Secondo me, quando domani la vedrai sarai in grado di decidere da sola, ti bastera' guardarla perche' se ti piacera', ti rubera' il cuore e a nulla varranno tutti i nostri pareri, favorevoli o meno :D.
Quello che ti posso dire io - che, pure, non sono espertissima a valutare dei cuccioli [:I]!- e' che mi sembra una bella micina, ha una bella quadratura del musetto, le orecchie sembrano belle grandi pero' insomma.. e' ancora piccina, davvero.
Lascia che sia il cuore a decidere!
Riguardo al colore, personalmente non amo i mantelli che portano il bianco (eccetto le calico e le tortie con bianco, se ben distribuito), qualunque sia il colore di base. E' una mia debolezza. Tuttavia so gia' che se un giorno dovessi incontrare un cucciolo in grado di parlarmi al cuore, non starei a guardare il bianco! :D
Riguardo' la feralita' nel colore, forse anche li' e' una questione di gusti... diciamo che "storicamente" il maine coon e' brown e, anche a livello espositivo, i giudici tendono un po' a preferirlo pero', al solito... ad ognuno le proprie preferenze! ;)

Rossie
08-03-06, 11:28 AM
Giulia, ti ringrazio, anche a me sembra carina ma io non faccio testo...basta che veda un cucciolo che me ne innamoro!!! [8)]

Sonia, a me, invece, i maine piacciono col bianco e al marito pure! :)
Ci hai preso comunque: non vedo l'ora di vederla dal vivo e spero ardentemente che piaccia al marito piu' che a me perche' avrei voluto regalargli una black silver (la sorellina di questa ritratta in foto), ma era gia' prenotata e lui ci ha lasciato il cuore...

Pero' lui non resiste alle femminucce vezzose, e pare che questa lo sia (al contrario delal sorella che, invece, ha un carattere dominante e riottoso)...insomma, colore a parte, speriamo che gli piaccia...io non faccio testo...a me piace gia' :D

Grazie ad entrambe dei pareri! [8)]

Stany Med
08-03-06, 03:51 PM
Hai chiesto un consiglio sincero e disinteressato....allora devo dartelo Rossi,anche se è sempre una questione un po' delicata e a volte poi le persone , a essere troppo sinceri, ci restano male o si "offendono" un po'..ma visto che sei tu a chiederlo..........: ha un musetto simpatico, anche se non proprio tipico. Ma , da che devi spenderci soldi ( a meno che questa abbia proprio un prezzo stracciato) io aspetterei. Tanto adesso nasceranno molti cuccioli in giro, come sempre in primavera e all'inizio dell'estate ( il periodo degli amori è già iniziato) e certo il pericolo che passi troppo tempo per la tua e l'inserimento, non c'è: questione di pochissimi mesi.
Scusami, ma visto che è molto che la cerchi.....meriti di trovarne una " come si deve", no?
Un caro saluto
Annamaria

francy_capo
08-03-06, 04:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Stany Med

Hai chiesto un consiglio sincero e disinteressato....allora devo dartelo Rossi,anche se è sempre una questione un po' delicata e a volte poi le persone , a essere troppo sinceri, ci restano male o si "offendono" un po'..ma visto che sei tu a chiederlo..........: ha un musetto simpatico, anche se non proprio tipico.

Ah ecco...lo stavo per scrivere anche io ma non essendo molto hem...esperta...mi basavo sulle mie conoscenze e sulla mia memoria visiva.
Anche io aspetterei...:)

Rossie
08-03-06, 04:29 PM
Grazie Francy e Grazie Stany!
Allora aveva ragione mio marito, dopotutto...a lui non sconfinfera molto...alla fine della fiera ha sempre ragione lui, mannaggia! :D

E no, il prezzo di questa cucciola non e' proprio stracciato, anzi!!! [:0]

Stany tu hai cucciolate in arrivo per caso?!?

Sai che a una tua cucciola io rimango interessata, no?!? ;)

Grazie mille per i consigli sinceri e spassionati: lo apprezzo molto :)

Selene
08-03-06, 04:31 PM
Visto che chiedevi anche un mio intervento... eccomi qui.;)
Mi associo ad altri... Dovessi prenderla io non lo farei. Non è una brutta micia, ma per me il Maine Coon dovrebbe avere un altro aspetto.
Come già ti dicevano troverai altri cuccioli. E poi, credimi, conviene aspettare davvero il micio che ti lasci senza fiato, quello che ti colpisca, che davvero non ti faccia avere dubbi. In fondo dovrà vivere con te e tuo marito per tanti anni... verrete rincompensati dell'attesa, vedrai.;)
prima di trovare Jade ho dovuto aspettare diversi mesi e mi pareva che non passassero mai, di non trovarla mai e poi l'abbiamo vista.[:I] Invece Delight l'ho vsto sul sito dell'allevamento e zaaack! Colpo di fulmine... 2 giorni dopo era a casa con noi.;)
Prendetevi tempo e vedrai che troverai quello che cerchi.;)

Rossie
08-03-06, 04:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene
Prendetevi tempo e vedrai che troverai quello che cerchi.;)


Uff Selene, son piu' di due anni che prendo tempo e mi guardo in giro...mannaggia, sembra che i maine coon me se rimbalzino, come dicono a Roma[:o)]
Vorrei tanto ancora un cucciolino per casa...e mi piacerebbe che la mia adorata miciotta abbia una sorellina con cui giocare[8)]

A volte mi sento stanca di cercare e mi vien voglia di andare in un canile e prendere una trovatella...come la mia!
C'e' che il maine mi piace cosi tanto!!!

Mah, vedremo che ne pensa il consorte...lui vorrebbe sempre la silver...

Selene
08-03-06, 04:49 PM
Possibile che in 2 anni non abbiate trovato un allevamento che avesse un/a cucciolo/a che vi soddisfi? Solitamente ci si mette "in attesa" presso uno o più allevatori e si aspetta che nasca una cucciolata... Ma in 2 anni a voglia. Gusti difficili oppure non eravate "in attesa" e quando arrivavate erano tutti presi?

Rossie
08-03-06, 05:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Possibile che in 2 anni non abbiate trovato un allevamento che avesse un/a cucciolo/a che vi soddisfi? Solitamente ci si mette "in attesa" presso uno o più allevatori e si aspetta che nasca una cucciolata... Ma in 2 anni a voglia. Gusti difficili oppure non eravate "in attesa" e quando arrivavate erano tutti presi?


Molte di queste variabili insieme, Selene:
1- io chiedevo agli allevatori di farmi avere novita' e questi sparivano nel nulla....poi, quando li ricontattavo, i cuccioli erano gia' andati...

2- io mi ero intestardita per un lungo perido su una maine coon rossa e non la trovavo...

3- mio marito ha scoperto il suo amore per i silver da non molto e allora io vorrei fargli questo regalo:)

4- ma non meno importante, molte allevatrici da me incontrate non avevano la serieta' adeguata per i miei standard che in questo caso sono si molto alti! Di maine non me ne intendo granche', ma di persone poco serie si e me ne tengo alla larga!

Dato che questi cuccioli costano molto, desidero siano sani il piu' possibile e garanzie rigorose a riguardo e ho scoperto a mie spese che non sono molte le persone scrupolose in grado di fornirti tanto...
Sono MOLTO pignola sulla salute dell'animale, e su questo non transigo.

Selene
08-03-06, 05:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rossie

Dato che questi cuccioli costano molto, desidero siano sani il piu' possibile e garanzie rigorose a riguardo

Beh... direi anche al di là del loro prezzo...
Capisco... vedrai che troverai.

Eden
08-03-06, 05:34 PM
A me sembra carina, ma io sono tutto tranne che esperta [:I] e cmunque mi unisco agli altri: vedrai che troverai una ccuiola che ti rapirà e te ne innamorerai. l'importante è non avere fretta! (io ho aspettato, anche se non tanto quanto te, per cercare una bella crema.. e mi ero innamorata delle sue foto, anche se ora mi rendo conto che forse non è proprio una cucciola tipica!) Vederli dal vivo è un'altra cosa, avrai molti meno dubbi :)

Rossie
09-03-06, 07:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da Eden
vedrai che troverai una ccuiola che ti rapir� e te ne innamorerai.


l'avevo gia' trovata...Stany Med ne sa qualcosa...
Ecco perche' ora e' bene mi focalizzi su una gattina pel consorte...io devo ancora "elaborare" la passione folle che nutro per Tresòr....

Eden
09-03-06, 01:35 PM
Eh già, tresor era proprio un amore! Non arrenderti, troverai un bella piccolina che soddisferà sia te che il tuo compagno! Attenta a non lasciartela sfuggire ;)