PDA

Visualizza Versione Completa : Camaleonte



fonzie
07-03-06, 08:10 PM
Salve, vorrei sapere le varie razze di camaleonte e come si distinguono, più o meno il prezzo e di cosa si cibano.
GRAZIE spero che qualcuno mi da una risposta.

P.S. anke il tipo di gabbia
Di nuovo GRAZIE
ciaoooooooooooooooooooooo

Sanzo
07-03-06, 08:47 PM
specie di camaleonte...migliaia
cibo...insetti vivi di vari tipi,quali grilli,blatte,caimani,tarme,dosofile

prezzi,dagli 80 ai 500 euro...anche più

mantenimento...non è il sauro più semplice da mantenere,consuma molto cibo,deve poter sempre bere e non bevono mai dalle ciotole,quindi devi nebulizzare il terrario(fatto quasi tutto in rete e con molte piante,per trattenere le gocci che loro bevono

vanno maneggiati solo per motivi seri,quali cure o visite o pulizie...
il resto non posso dirlo,ogni specie ha il suo comportamento,il suo carattere,i suoi colori,le sue necessità di spazio,cibo,temperatura umidità e riproduzione

Josh
07-03-06, 10:18 PM
questo e`il piu`comune http://www.amiciinsoliti.it/rettili/Chama_calyp.html

Sanzo
08-03-06, 12:13 AM
l'articolo di roberto sui calippi...insieme ai pardalis sono quelli consoglaiti per i principianti,facili,robusti...anche se il pardalis richiede un po' più di attenzione

fonzie
08-03-06, 05:29 PM
Grazie infinitamente. Mi sapete dire qualche altro tipo di rettile che potrei acquistare? Io volevo prendere una iguana ma per motivi di spazio non l'ho potuto fare quindi vorrei un rettile simile all'iguana ma più semplice da accudire.
GRAZIE
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo

Josh
08-03-06, 06:13 PM
fatti un giro in questo sito, www.amiciinsoliti,it ti spiega tutto molto semplicemente

fonzie
09-03-06, 04:25 PM
Grazie per il vostro aiuto

Dama
09-03-06, 05:25 PM
in bocca al lupo ;)