PDA

Visualizza Versione Completa : Scout



Exige Zonda 91
07-03-06, 12:45 PM
Per la mia banale curiosità:D volevo sapere se c'è qualcuno che fa o faceva parte degli Scaut visto che sono persone che amano la natura e gli animali.
Io faccio parte degli Scout di Pistoia nel gruppo Gazzelle!!!

ElenaZoe
07-03-06, 01:52 PM
no non ho mai fatto parte degli scout.. ma mi sarebbe piaciuto:D

ElenaZoe
07-03-06, 01:52 PM
no non ho mai fatto parte degli scout.. ma mi sarebbe piaciuto:D

fuco89
07-03-06, 02:55 PM
io mai e non vorrei mai esserlo....tranne per le escursioni in montagna!!! troppa chiesa x me!!

fuco89
07-03-06, 02:55 PM
io mai e non vorrei mai esserlo....tranne per le escursioni in montagna!!! troppa chiesa x me!!

piripiu
07-03-06, 02:56 PM
ex scout!fino al 1995!como 4 prima coccinella e poi guida!!!

piripiu
07-03-06, 02:56 PM
ex scout!fino al 1995!como 4 prima coccinella e poi guida!!!

golden
07-03-06, 07:48 PM
io non l'ho mai fatto però dei miei compagni di classe lo fanno...a parte il fatto che c'è sempre da andare in chiesa e mi scusino quelli che ci credono molto ma non mi è mai piaciuto più di tanto, però l'idea di andare in campeggio in mezzo ad un bosco mi ha sempre attratta anche se mi hanno raccontato degli scherzi terribili che gli facevano i loro capi scout:D[xx(]
comunque questi miei compagni di classe vanno sempre in giro, fra un po vanno 3 giorni in francia[}:)]

Salvo
07-03-06, 08:00 PM
Eccomi, scout da ben 10 anni!
Se ti interessa sapere qualcosa di pure :D

Exige Zonda 91
07-03-06, 08:42 PM
Anche a me il fatto che ci sia di mezzo la chiesa mi pesa un po'...però ci si diverte molto alle attività soprattutto al campo estivo

Exige Zonda 91
07-03-06, 08:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Eccomi, scout da ben 10 anni!
Se ti interessa sapere qualcosa di pure :D


Wow!!!10 anni ma sono tantissimi!!!

Sylvia
07-03-06, 09:42 PM
L'ha fatto mia cugina, ma non si è trovata molto bene, magari sarà capitata in un gruppo strano, non so, ma tipo nelle gite, c'erano i più grandi che "sfruttavano" i piccoli, nel senso che non c'era collaborazione, ma quasi un divertirsi a dare ordini...

barney65
07-03-06, 10:26 PM
deve essere una bella esperienza, ma una cosa non ho mai capito? perche mettete i calzoncini corti anche in pieno inverno, vi danno da bere la grappa come negli alpini! :D:D

golden
08-03-06, 07:25 AM
e farsi 20 km in bici sono una bufera di neve con i pantaloncini corti?!?[xx(]
ma chi ve lo fa fare[:p]

piripiu
08-03-06, 09:28 AM
è una divisa...nessuna grappa!i ragazzi sono + sfigati!calzoncini e calzettoni le ragazze almeno hanno la gonna pantalone e la calzamaglia.....comunque ci si tempra...io a quei tempi non mi ammalavo mai!ho un bellissimo ricordo, e anche la messa non mi pesava xkè era bella, allegra, si cantavano canzoni gioiose...mi pesava di+quando dovevo andare alla messa normale.....poi ho imparato a fare moltissime cose.....i campi estivi sono stupendi....soprattutto quando sei nelle guide/scout che iniziano i primi inciuci......[:155][:152]

Leonardo
08-03-06, 10:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da Exige Zonda 91
degli Scaut [/blue]

Io invece ho comprato l'"AI FAI", ascolto i "BITOLS" e mi piace la canzone "LED I BI"
Certo che a 15 anni "SCAUT" potresti anche scriverlo giusto...
Beh, dicci: qual'è il tuo totem?
Purtroppo al mio paese gli scout non ci sono mai stati, però sono sempre andato in colonia in montagna... penso sia simile.
Poi ho fatto l'animatore per tanti anni: chitarra, zaino e via.[8D]

kikka11
08-03-06, 10:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Exige Zonda 91
degli Scaut [/blue]

Io invece ho comprato l'"AI FAI", ascolto i "BITOLS" e mi piace la canzone "LED I BI"
Certo che a 15 anni "SCAUT" potresti anche scriverlo giusto...
Beh, dicci: qual'è il tuo totem?
Purtroppo al mio paese gli scout non ci sono mai stati, però sono sempre andato in colonia in montagna... penso sia simile.
Poi ho fatto l'animatore per tanti anni: chitarra, zaino e via.[8D]
[:22][:22][:22][:22][:22][:77][:142][:142][:142]

piripiu
08-03-06, 10:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Exige Zonda 91
degli Scaut [/blue]

Io invece ho comprato l'"AI FAI", ascolto i "BITOLS" e mi piace la canzone "LED I BI"
Certo che a 15 anni "SCAUT" potresti anche scriverlo giusto...
Beh, dicci: qual'è il tuo totem?
Purtroppo al mio paese gli scout non ci sono mai stati, però sono sempre andato in colonia in montagna... penso sia simile.
Poi ho fatto l'animatore per tanti anni: chitarra, zaino e via.[8D]


non è la stessa cosa posso assicurartelo!!!quando fai il campo estivo dormi in tenda sulgi alberi con le sopraelevate, la colonia è comunque molto bella(ho provato anche quella)ma è un altro genere di esperienza,+comoda....!!!
a scout è basato tutto su delle leggi che devi seguire e delle regole precise, il rispetto della natura in primis, il volontariato ecc.....

Nemo
08-03-06, 10:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da piripiu

è una divisa...nessuna grappa!i ragazzi sono + sfigati!calzoncini e calzettoni le ragazze almeno hanno la gonna pantalone e la calzamaglia.....comunque ci si tempra...io a quei tempi non mi ammalavo mai!ho un bellissimo ricordo, e anche la messa non mi pesava xkè era bella, allegra, si cantavano canzoni gioiose...mi pesava di+quando dovevo andare alla messa normale.....poi ho imparato a fare moltissime cose.....i campi estivi sono stupendi....soprattutto quando sei nelle guide/scout che iniziano i primi inciuci......[:155][:152]

VERGOGNATI!!!! Ti sembrano cose da dire ad una 15enne?! [:246][:246][:246]

Salvo
08-03-06, 11:14 AM
Piripiu, mi hai levato le parole dalla bocca.
Poi cmq ci sono attività diverse per età diverse. Fino agli 11 anni è basato quasi tutto sul gioco, sia costruttivo, sia come sfogo motorio (e di quello i bambini ne fanno anche troppo, ci fanno tornare a casa distrutti) e la branca è quella dei lupetti o coccinelle. Dagli 11 ai 16 si entra negli esploratori. Lì vivi in tutt'uno colla natura. Al campo ti costruisci tavolo, cucina, tenda, portale, anche comodità come poggiascarpe o stendini, tutto rigorosamente con corda e e legno. Grazie a bussola e cartina puoi benissimo attraversare strade e sentieri mai visti prima, in totale sicurezza, riconosci i nidi, le orme, gareggi contro altri ragazzi. Dopo, dai 17 ai 22 si scoprono la strada e il servizio. Nei rover&scolte effettui il volotariato con persone meno fortunate (o animali, o a volte zone). Qui diventa un pò complicato, perchè il servizio è roba da prendere coi guanti e non tutti riescono subito. Ma è un esperienza incredibile, che ti riempie dentro. Poi si fanno le route...chilometri e kilometri di strada che sembra non finire mai, sotto il vento, la pioggia, il caldo torrido. E' lì che scopri il vero valore dell'amicizia, i sensi istintivi che ti portano al sicuro dai pericoli...insomma è difficile da descrivere, si può solo provare!


Per i calzoncini io da scout dovrei dire..ma fate tutti la stessa domanda??? Un pò di fantasia ragazzi!!![xx(]
Cmq non danno affato fastidio perchè rimangono scoperti solo i ginocchi, parte poco sensibile del corpo. In Inverno poi si mettono due paia di calzettoni, così i piedi rimangono caldi :D

Per gli inciuci...niente di più vero, piripiu:D

Leonardo
08-03-06, 11:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da Nemo
[VERGOGNATI!!!! Ti sembrano cose da dire ad una 15enne?! [:246][:246][:246]

Eeeeeh...
Guarda che non sono più le quindicenni di una volta...:D[:I]

Nemo
08-03-06, 11:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Nemo
[VERGOGNATI!!!! Ti sembrano cose da dire ad una 15enne?! [:246][:246][:246]

Eeeeeh...
Guarda che non sono più le quindicenni di una volta...:D[:I]

Vuoi dire che sono stato quindicenne nel decennio sbagliato? Anzi, a ben pensarci: NEL SECOLO SBAGLIATO!!!

Leonardo
08-03-06, 11:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da Nemo
Vuoi dire che sono stato quindicenne nel decennio sbagliato? Anzi, a ben pensarci: NEL SECOLO SBAGLIATO!!!

Ahinoi si.:D

si
08-03-06, 12:04 PM
Io non sono mai stata scout e devo dire che l'ho sempre vista come esperienza strana, sarà che vivo in un piccolo paese di gente snob...[xx(]
Però ultimamente frequento spesso un'amica che è stata scout per molti anni e mi ha fatto ricredere, anzi fa quasi invidia!! Racconta le sue avventure con un calore, un affetto e una nostalgia quasi commovente e mi sto rendendo conto che chi ci entra ne resta segnato nel profondo...[^]

Exige Zonda 91
08-03-06, 12:43 PM
NoN ho ancora capito se si scrive Scout o Scaut.
Su un mio libro c'è scritto Scaut da un'altra parte Scout.Bo...[:0]

piripiu
08-03-06, 02:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Exige Zonda 91

NoN ho ancora capito se si scrive Scout o Scaut.
Su un mio libro c'è scritto Scaut da un'altra parte Scout.Bo...[:0]

si scrive SCOUT guarda anche su www.agesci.it che è il sito ufficiale!pensa che quando tu sei nata era il mio primo anno di scout.....ti resterà un bellissimo ricordo!!!

si è vero!è un'esperienza unica, niente a che vedere con l'oratorio, tutta un'altra impronta!pensa io ricordo ancora tutti i canti che facevamo e sono10anni che non ne faccio+parte!!!mi piacevano da morire le ninna nanna di arcanda prima di dormire.......
è vero ti lascia un segno nel profondo, e quando avrò un figlio, se lui vorrà, lo iscriverò sicuramente a scout![^]

Pizzicotto
08-03-06, 04:46 PM
io l'ho fatto da bimbo nel cngei pero, quindi il discorso chiesa era tagliato fuori...chi voleva ci andava chi non voleva stava a farsi gli affari suoi....una bellissima esperienza durata anni.
bellissime giornate all'aria aperta a fare di tutto e di piu. bello bello. Ora pero non c'e' piu tempo per cose cosi :(

Leonardo
08-03-06, 09:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Exige Zonda 91

NoN ho ancora capito se si scrive Scout o Scaut.

Se trovi scritto SCAUT, vuol dire che sei su un sito UEB.:D