PDA

Visualizza Versione Completa : Pesce rosso con pinne nere...



zophiel
06-03-06, 09:12 AM
La mia mamma mi ha lasciato in eredità :D due pesci rossi... uno è già morto, l'altro invece sembra che stia bene.
Però ho notato che le pinne della coda si sfumano sul nero verso il fondo... sono quasi sicura che una volta non era cosi!
Può essere segno di vecchiaia? Non ho idea di quanti anni abbia, forse l'abbiamo preso nel 2001, forse...
Quanto può vivere un pesce rosso? Si può capire quando è vecchietto?
Scusatemi se ho fatto domande sceme, sono ignorantona su questo argomento [:I]

thor_odt
06-03-06, 10:17 AM
ciao
non so come si faccia a sapere l'eta', ma i pesci rossi vinono anche 20 anni.
in acquario arrivano solo a una decina perche' vengono tenuti alla c.... di cane!
il nero potrebbe semplicemente essere un cambiamento di pigmento, che e' normale

zophiel
06-03-06, 10:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

ciao
non so come si faccia a sapere l'eta', ma i pesci rossi vinono anche 20 anni.
in acquario arrivano solo a una decina perche' vengono tenuti alla c.... di cane!
il nero potrebbe semplicemente essere un cambiamento di pigmento, che e' normale


il pescetto roso è dentrouna vaschetta di palstica abbastanza grossa... dentro c'è solo una conchiglia...
anni fa mia madre aveva messo i sassolini e delle piantine ma erano morti i pesci mi sembra, cosi non ci mettiamo dentro più nulla!

thor_odt
06-03-06, 11:54 AM
probabilmente erano sassi non adatti agli acquari e non erano stati ben lavati prima.
le piante possono essere portatrici di malattie se i negozianti non le tengono separate dai pesci.
meglio lavarle bene prima di metterele, ma e' raro che ti possano portare un pesce alla morte, dovrebbero essere infette da idropsia o altra malattia infettiva.

zophiel
07-03-06, 08:31 AM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

probabilmente erano sassi non adatti agli acquari e non erano stati ben lavati prima.
le piante possono essere portatrici di malattie se i negozianti non le tengono separate dai pesci.
meglio lavarle bene prima di metterele, ma e' raro che ti possano portare un pesce alla morte, dovrebbero essere infette da idropsia o altra malattia infettiva.


boh, erano delle pietrine colorate, forse non erano adatte, non so!
cmq sono anni ch ele abbiamo buttate via :D