PDA

Visualizza Versione Completa : Esposizioni



Eden
05-03-06, 02:53 PM
Ciao a tutti!
Visto che non ho trovato messaggi sul forum specifici volevo sapere cosa ne pensate voi, possessori di gatti di razza o meno. Da una parte mi piacerebbe sentire cosa ne pensano i giudci della mia piccola (a prescindere che per me sarà sempre bellissima), fare conoscenza con altri possessori di questa razza e la trovo (almeno in quelle con cui ho partecipato) una buona occasione di confronto. Dall'altra so che non è sempre un bell'ambiente e che i gatti possono stressarsi. La mia piccola alla fine ho deciso che aspetterà almeno un mese prima della sua prima esposizione, così avrò tempo per capire se è il caso o no.

Selene
05-03-06, 03:10 PM
Non sono mai andata e non credo andrò mai. Ho sentito tantissimi discorsi che mi hanno fatto prendere questa decisione...non ultimi quelli sull'igiene.[xx(]

Eden
05-03-06, 03:14 PM
Infatti volevo saperne di più: cosa hai sentito? Io quando sono andata mi sono assicurata di mettere i miei gatti dentro una gabbia pulita in precedenza, e sia i giudici che il veterinario all'ingresso prima di visitare ogni gatto pulivano il loro tavolo.. Non mi sono trovata male, la mia esperienza fino ad ora è stata positiva (anche vero che ho fatto poche mostre!)
Se qualcuno ha esperienza vorrei saperne di più!

Jack The Bastard
06-03-06, 11:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Eden

e sia i giudici che il veterinario all'ingresso prima di visitare ogni gatto pulivano il loro tavolo..

E ogni volta mettevano un paio di guanti nuovi, prima di toccare i vari gatti persino in bocca?

Portare i propri gatti alle esposizioni è utile per chi vuole allevare e non ha una conoscenza così profonda della razza che gli permetta di valutare un gatto quanto un giudice (ma spesso le persone che allevano da anni conoscono la razza che amano molto meglio di tanti giudici). Indipendentemente da un'eventuale vittoria, il giudizio dato al gatto è importante, perché aiuta a capire se è il caso di farlo riprodurre e che cosa cercare in un compagno per correggere eventuali difetti.

Non ho mai portato i miei gatti ad un'esposizione, non ne vedo l'esigenza, so che ne soffrirebbero, abituati a essere liberi e viziatissimi, e avrei paura che si beccassero qualche problema di salute.

Eden
07-03-06, 06:41 AM
Ok, grazie mille Jack, i tuoi consigli sono sempre utilissimi :)
Ho tempo per decidere comunque.. certo che correre rischi solo per un titolo o un giudizio non ne vale la pena.

Selene
07-03-06, 12:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Eden
certo che correre rischi solo per un titolo o un giudizio non ne vale la pena.

Un allevatore non credo ne possa fare a meno per ovvi motivi. Per un privato il discorso cambia.

Selene
07-03-06, 12:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Eden
certo che correre rischi solo per un titolo o un giudizio non ne vale la pena.

Un allevatore non credo ne possa fare a meno per ovvi motivi. Per un privato il discorso cambia.

Eden
07-03-06, 01:30 PM
Infatti ;) non nego che un giorno mi piacerebbe la possibilità di una cucciolata.. Ma tanto è presto per decidere, e naturalmente sarebbe una scelta della mia famiglia ;)

Eden
07-03-06, 01:30 PM
Infatti ;) non nego che un giorno mi piacerebbe la possibilità di una cucciolata.. Ma tanto è presto per decidere, e naturalmente sarebbe una scelta della mia famiglia ;)