PDA

Visualizza Versione Completa : sono nati i guppy......e ora?



a015067
05-03-06, 11:30 AM
[8)]Questa mattina nella sala parto ci siamo trovati una lieta sorpresa! Due piccoli Guppy.Mi saprete dare delle informazioni in merito perche'e' la prima volta che mi capita questo lieto evento.Per il momento ho diviso i due piccoli dalla madre in sala parto.Inoltre vorrei sapere quanti figli possono nascere per "parto" , cosa dargli da mangiare,nel senso se va bene il comune cibo per guppy e dopo quanto tempo posso liberare nell'acquario la prole.Ringrazio tutti e ciao.

ale89
05-03-06, 03:01 PM
allora... mi sa che sei arrivato comunque troppo tardi [:o)]

perchè gli altri pescetti se li è mangiati la madre... due è impossibile... ne fanno molti più di due, ma come prima esperienza direi che va bene così ;)

i guppy di solito ne fanno intorno alla decina...

poi scusa perchè hai ancora la mamma nella nurrsery, ormai il suo lavoro l'ha fatto... liberala ;)

e di cibo dagli dei cibi apposta per avannotti, i primo giorni devono prendere una specie di cosa liquida proprio per i primi giorni, poi quando "prendono forma" ci sono appunto dei cibi per avannotti... poi intorno al mese cominci a mettere delle scagliette per i guppy adulti...

poi li potrai liberare attorno ai 3 mesi... o comunque quando hanno raggiunto una misura tale da nn poter più entrare nella bocca degli altri pesci che hai :)

ciao
ale.

ps: se puoi metti foto così vediamo i piccolini :D