PDA

Visualizza Versione Completa : acquisti



berto
04-03-06, 01:32 PM
Vorrei fare degli acquisti su ebay ma non ho mai provato ne conosco qualcuno che mi possa spiegare come fare......
qualcuno di ha mai fatto acquisti su ebay????se si come devo fare???

freegiampi
04-03-06, 02:31 PM
ti devi registrare, e poi cominciare a cercare quello che ti serve, fai un'offerta, se vinci l'asta devi pagare, e forse ti arriva l'oggetto, okkio alle fregature...

freegiampi
04-03-06, 02:31 PM
ti devi registrare, e poi cominciare a cercare quello che ti serve, fai un'offerta, se vinci l'asta devi pagare, e forse ti arriva l'oggetto, okkio alle fregature...

Selene
04-03-06, 03:33 PM
Trovi tutto quello che c'è da sapere sul sito di eBay stesso. Se guardi bene vedrai che c'è una Community e persino l'area Aiuto.
Io acquisto parecchio da eBay e mi sono trovata bene nel 90% dei casi.

guido reali
04-03-06, 07:08 PM
confermo ho acquistato e venduto bene....

berto
04-03-06, 07:47 PM
ma si puo sciegliere se pagare subito o quando hai gia ricevuto l'acquisto???

Selene
04-03-06, 09:15 PM
Devi sempre pagare prima scegliendo tra le varie opzioni. Mi pare che nessuno abbia tra i metodi di pagamento il contrassegno.

Sylvia
04-03-06, 09:57 PM
Sempre usato e va tutto bene, anche se devi saper comprare. Più che altro ti consiglio di farti paypal con postepay.

berto
07-03-06, 06:34 PM
cosa voul dire questo sotto il nome di cio che hai cercato???

Feedback: (4)
100%

Selene
07-03-06, 06:38 PM
Vuol dire che 4 persone hanno rilasciato a quell'utente un Feedback ed il 100% è riferito al fatto che tutti e 4 fossero positivi.

Selene
07-03-06, 06:42 PM
Comunque su eBay trovi scritto tutto, Berto, anche questo che hai chiesto... basta guardare.;)

freegiampi
07-03-06, 06:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da berto

ma si puo sciegliere se pagare subito o quando hai gia ricevuto l'acquisto???


In pratica dovresti scegliere tra gli acquisti con contrassegno, che sono pochini...

barney65
07-03-06, 09:16 PM
controlla i feedback devono essere tanti e molto positivi, se poi il venditore è un power seller,
sei sicuro al 99%.
comunque leggi i feedback di chi ha gia comprato da quel venditore, così vedi se è un furbone o un venditore serio. io ho comprato diverse cose sopratutto cd-r e dvd-r i prezzi sui comsumabili per pc sono inbattibilie mi sono sempre trovaro bene. ;)

paciugo
08-03-06, 04:30 PM
La cosa migliore è scegliere venditori/compratori che abbiano moltissimi feedback, ovviamente positivi. Leggi sempre anche i commenti che lasciano gli altri utenti.
Diffida da chi ha pochi feedback, da chi ha cambiato nome (lo indicano), da chi ha i feedback privati (se non vuole che si vedano evidentemente ha qualcosa da nascondere;)).
Non farti "prendere la mano", calcola sempre che per ogni cosa che acquisti, ci devi aggiungere le spese di spedizione ed anche le spese per pagare l'oggetto (e questo dipende dal tipo di pagamento che usi).
Tieni sempre conto che l'oggetto prima lo paghi, poi lo vedi!
Ok, di solito è ammesso il ritiro dell'oggetto, ma comunque ci perdi le spese di spedizione!
Comunque, sia io, che mio padre, che mio fratello, che molti miei amici lo utilizziamo spesso e grossi problemi non ne abbiamo mai avuti!