PDA

Visualizza Versione Completa : SPILLO HA CALCOLETTI DA SRUVITE



spilla
03-03-06, 10:55 PM
BUONASERA A TUTTI
SONO APPENA ISCRITTA A QUESTO FORUM.
VORREI ESSERE CONTATTATA DA COLORO CHE HANNO GATTI CON PROBLEMI DI STRUVITE; GRAZIE

Selene
03-03-06, 11:05 PM
Ciao e benvenuta!:)
Hai bisogno di consigli o vuoi semplicemente condividere la tua esperienza con altri?
Per favore non scrivere in maiuscolo sul Forum perchè, per la Netiquette, equivle ad urlare.;):)

Selene
03-03-06, 11:05 PM
Ciao e benvenuta!:)
Hai bisogno di consigli o vuoi semplicemente condividere la tua esperienza con altri?
Per favore non scrivere in maiuscolo sul Forum perchè, per la Netiquette, equivle ad urlare.;):)

Selene
03-03-06, 11:06 PM
Ah, ho cancellato l'altro tuo messaggio perchè era un doppione.;)
Io non ti consiglio la Eukanuba come marca. Ce ne sono di migliori come, per esempio, Hill's e Royal Canin.

Selene
03-03-06, 11:06 PM
Ah, ho cancellato l'altro tuo messaggio perchè era un doppione.;)
Io non ti consiglio la Eukanuba come marca. Ce ne sono di migliori come, per esempio, Hill's e Royal Canin.

spilla
03-03-06, 11:10 PM
[^]Ok grazie ragazze per i primi consigli che mi state dando. Non ho ancora dimestichezza con il forum e quindi devo imparare le regole.
Comunque il povero Spillo ha avuto prima esami del sangue 10 gg fa, poi il catetere , poi stasera gli han fatto l'ecografia

spilla
03-03-06, 11:10 PM
[^]Ok grazie ragazze per i primi consigli che mi state dando. Non ho ancora dimestichezza con il forum e quindi devo imparare le regole.
Comunque il povero Spillo ha avuto prima esami del sangue 10 gg fa, poi il catetere , poi stasera gli han fatto l'ecografia

Selene
03-03-06, 11:16 PM
Non ti preoccupare, vedrai che imparerai presto.;) Leggi il Regolamento quando hai un attimo così ti fai un'idea migliore. https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12004

Mi spiace molto, povero piccolo.:( Il veterinario t'ha consigliato l'Eukanuba come pappa oppure l'hai scelta tu?
Della Hill's, per esempio, ci sono sia i croccantini che le scatolette Feline S/D oppure, sempre croccantini e scatolette, di Feline C/D.

Io però non me ne intendo molto di struvite. Vedrai che ti risponderanno anche altri.;)

Selene
03-03-06, 11:16 PM
Non ti preoccupare, vedrai che imparerai presto.;) Leggi il Regolamento quando hai un attimo così ti fai un'idea migliore. https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12004

Mi spiace molto, povero piccolo.:( Il veterinario t'ha consigliato l'Eukanuba come pappa oppure l'hai scelta tu?
Della Hill's, per esempio, ci sono sia i croccantini che le scatolette Feline S/D oppure, sempre croccantini e scatolette, di Feline C/D.

Io però non me ne intendo molto di struvite. Vedrai che ti risponderanno anche altri.;)

spilla
03-03-06, 11:24 PM
Selene scusami per come sto scrivendo , ma sto molto tesa e stanca perche' anch'io ho problemi di salute in questo periodo. Prima nn mi ero neanche accorta che mi avevi risposto solo tu che fra l'altro fai da moderatore. Sto un po' agitata per questo problema di Spilluccio.Comunque il veterinario mi ha consigliato sia Eukanuba , che Hill's C / D che Royal Canin . Pero' ha agginto che Eukanuba pur costando meno degli altri è un buon prodotto.
A proposito complimenti per i tuoi gatti .
Poi ti inviero' foto Spilluccio.
Grazie per la tua disponibilita' , tra poco vado a nanna

spilla
03-03-06, 11:24 PM
Selene scusami per come sto scrivendo , ma sto molto tesa e stanca perche' anch'io ho problemi di salute in questo periodo. Prima nn mi ero neanche accorta che mi avevi risposto solo tu che fra l'altro fai da moderatore. Sto un po' agitata per questo problema di Spilluccio.Comunque il veterinario mi ha consigliato sia Eukanuba , che Hill's C / D che Royal Canin . Pero' ha agginto che Eukanuba pur costando meno degli altri è un buon prodotto.
A proposito complimenti per i tuoi gatti .
Poi ti inviero' foto Spilluccio.
Grazie per la tua disponibilita' , tra poco vado a nanna

Selene
03-03-06, 11:26 PM
Non ti preoccupare, ti capisco.;) Vedrai che Spillo tornerà presto in forma;) e che, con una dieta adeguata e dei controlli, starà bene.:)
Grazie per i complimenti ai miei mici;)
Aspettiamo voletieri le foto del tuo micione... Facci sapere come va.;)

Selene
03-03-06, 11:26 PM
Non ti preoccupare, ti capisco.;) Vedrai che Spillo tornerà presto in forma;) e che, con una dieta adeguata e dei controlli, starà bene.:)
Grazie per i complimenti ai miei mici;)
Aspettiamo voletieri le foto del tuo micione... Facci sapere come va.;)

pushkin
03-03-06, 11:36 PM
ciao e benvenuta! :)
Mi dispiace per Spillo...nemmeno io me ne intendo molto di struvite, ma con la Hill's mi trovo benissimo e ho visto che hanno questi prodotti specifici (secco e umido) :)
http://www.hillspet.com/zSkin_2/products/product_details_eu.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=8455244 41760465&FOLDER%3C%3Efolder_id=1408474395204707&bmUID=1141428558083&bmLocale=it

http://www.hillspet.com/zSkin_2/products/product_details_eu.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=8455244 41760582&FOLDER%3C%3Efolder_id=1408474395204707&bmUID=1141428571865&bmLocale=it

Secondo me la Hill's è superiore alla Eukanuba. Per esperienza personale direi addirittura la migliore, a pari merito con la Royal ;)

Posta foto di Spilluccio! [:p]

pushkin
03-03-06, 11:36 PM
ciao e benvenuta! :)
Mi dispiace per Spillo...nemmeno io me ne intendo molto di struvite, ma con la Hill's mi trovo benissimo e ho visto che hanno questi prodotti specifici (secco e umido) :)
http://www.hillspet.com/zSkin_2/products/product_details_eu.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=8455244 41760465&FOLDER%3C%3Efolder_id=1408474395204707&bmUID=1141428558083&bmLocale=it

http://www.hillspet.com/zSkin_2/products/product_details_eu.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=8455244 41760582&FOLDER%3C%3Efolder_id=1408474395204707&bmUID=1141428571865&bmLocale=it

Secondo me la Hill's è superiore alla Eukanuba. Per esperienza personale direi addirittura la migliore, a pari merito con la Royal ;)

Posta foto di Spilluccio! [:p]

spilla
03-03-06, 11:36 PM
:):):)grazie tante , mi sento piu' rincuorata stasera. Sono contenta di essermi iscritta a questo forum . Ho sempre amato gli animali ed oramai gia' da anni io e mia madre abbiam preso passione per i gatti.
Purtroppo il gatto Romeo che avevamo prima , ebbe verso i 10 anni seri problemi urinari e nn urinava piu' autonomamente ma solo con il catetere.
Spillo invece è giovane , nn ha ancora 2 anni e lui è di compagnia enorme per me . E' dolcissimo , tutto bianco , occhi azzurri , orecchie e musetto rosa

spilla
03-03-06, 11:36 PM
:):):)grazie tante , mi sento piu' rincuorata stasera. Sono contenta di essermi iscritta a questo forum . Ho sempre amato gli animali ed oramai gia' da anni io e mia madre abbiam preso passione per i gatti.
Purtroppo il gatto Romeo che avevamo prima , ebbe verso i 10 anni seri problemi urinari e nn urinava piu' autonomamente ma solo con il catetere.
Spillo invece è giovane , nn ha ancora 2 anni e lui è di compagnia enorme per me . E' dolcissimo , tutto bianco , occhi azzurri , orecchie e musetto rosa

spilla
03-03-06, 11:41 PM
[^][^][^] Ecco alcune delle tante foto di Spilluccio

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/spilla/20063404049_02-01-05_0920.jpg
8,9KB

spilla
03-03-06, 11:41 PM
[^][^][^] Ecco alcune delle tante foto di Spilluccio

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/spilla/20063404049_02-01-05_0920.jpg
8,9KB

spilla
03-03-06, 11:45 PM
Ti piace Pushkin?

spilla
03-03-06, 11:45 PM
Ti piace Pushkin?

pushkin
03-03-06, 11:47 PM
Ma è bellissimo! :D complimenti! [8)]

dalla foto mi sembrava che avesse un occhio giallo e uno azzurro...

pushkin
03-03-06, 11:47 PM
Ma è bellissimo! :D complimenti! [8)]

dalla foto mi sembrava che avesse un occhio giallo e uno azzurro...

Selene
03-03-06, 11:52 PM
Ma è bellissimissimo!!!!![:160]
Anche a me pareva avesse occhi impari[:0]

Selene
03-03-06, 11:52 PM
Ma è bellissimissimo!!!!![:160]
Anche a me pareva avesse occhi impari[:0]

pushkin
03-03-06, 11:55 PM
scusa l'OT Selene :D ma è vero che [u]tutti</u> i gatti bianchi con occhi entrambi azzurri sono sordi?

pushkin
03-03-06, 11:55 PM
scusa l'OT Selene :D ma è vero che [u]tutti</u> i gatti bianchi con occhi entrambi azzurri sono sordi?

Selene
03-03-06, 11:57 PM
No, non è vero;) Guarda qui https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15798&whichpage=4

Selene
03-03-06, 11:57 PM
No, non è vero;) Guarda qui https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15798&whichpage=4

pushkin
04-03-06, 12:02 AM
Ecco, ecco. http://www.simonerossi.it/faccine/inchino.gif Grazie! (che spettacolo Willowplace Play That Funky Music [:0])

pushkin
04-03-06, 12:02 AM
Ecco, ecco. http://www.simonerossi.it/faccine/inchino.gif Grazie! (che spettacolo Willowplace Play That Funky Music [:0])

Selene
04-03-06, 12:05 AM
Figurati;) Vero? Io adoro quel gatto [:I]
Notte, vado a nanna;)[:I]

Selene
04-03-06, 12:05 AM
Figurati;) Vero? Io adoro quel gatto [:I]
Notte, vado a nanna;)[:I]

pushkin
04-03-06, 12:09 AM
he sì, si è fatto tardino...'notte 'notte![8)]

pushkin
04-03-06, 12:09 AM
he sì, si è fatto tardino...'notte 'notte![8)]

spilla
04-03-06, 07:51 AM
Ciao Selene e Pushkin , buongiorno !!!!
Ho visto che Spilluccio vi è piaciuto.
Ora vi invio una nuova foto.
Selene stamani comprero' scatolette Hill's come mi hai consigliato tu.
Ragazze siete proprio in gamba e molto affettuose ,mi sento gia' sollevata coi vostri consigli.Un abbraccio

spilla
04-03-06, 07:51 AM
Ciao Selene e Pushkin , buongiorno !!!!
Ho visto che Spilluccio vi è piaciuto.
Ora vi invio una nuova foto.
Selene stamani comprero' scatolette Hill's come mi hai consigliato tu.
Ragazze siete proprio in gamba e molto affettuose ,mi sento gia' sollevata coi vostri consigli.Un abbraccio

spilla
04-03-06, 07:57 AM
[|)]:([:X][V] uffa' ho cercato di inserire messaggio con foto , ma nn l'ha accettata . Sono andata su rispondi....ma niente , il messaggio con foto nuova Spillo è scomparso nel web.
Magari ragazze quando siete in linea mi dite come si fa a inviare foto anche quando nn c'è nessuno in linea.
Ora sto su risposta veloce. Grazie e baci

spilla
04-03-06, 07:57 AM
[|)]:([:X][V] uffa' ho cercato di inserire messaggio con foto , ma nn l'ha accettata . Sono andata su rispondi....ma niente , il messaggio con foto nuova Spillo è scomparso nel web.
Magari ragazze quando siete in linea mi dite come si fa a inviare foto anche quando nn c'è nessuno in linea.
Ora sto su risposta veloce. Grazie e baci

Mariaserena
04-03-06, 08:50 AM
Ma è bellissimo il tuo spillo[:X]!!!Quanto ha?Spero che migliori la sua salute;)

Mariaserena
04-03-06, 08:50 AM
Ma è bellissimo il tuo spillo[:X]!!!Quanto ha?Spero che migliori la sua salute;)

pushkin
04-03-06, 10:06 AM
Bhè spilla, il procedimento per allegare foto al messaggio è lo stesso anche quando non c'è nessuno in linea :) quindi dovresti fare la stessa cosa che hai fatto per allegare la prima foto :D

Hai cliccato su "allega file" (due righe sopra il "pulsante" dell' "inserisci risposta" e appena sotto lo spazio in cui digiti il testo del messaggio)?

pushkin
04-03-06, 10:06 AM
Bhè spilla, il procedimento per allegare foto al messaggio è lo stesso anche quando non c'è nessuno in linea :) quindi dovresti fare la stessa cosa che hai fatto per allegare la prima foto :D

Hai cliccato su "allega file" (due righe sopra il "pulsante" dell' "inserisci risposta" e appena sotto lo spazio in cui digiti il testo del messaggio)?

Selene
04-03-06, 03:18 PM
Ciao Spilla.:) Attenzione che la foto non sia troppo grossa. Diciamo che non dovrebbe superare i 90kb e che dev'essere in formato .jpg per farla accettare dal Forum.
Se hai problemi con la foto mandami un messaggio privato così vediamo come fare.:)

Fammi sapere come ti trovi con le scatolette della Hill's.;)

spilla
04-03-06, 08:02 PM
Ciao a tutte .
Prima risposta x Mariaserena : Spillo ad aprile compie 2 anni.
Per Selene : ho comprato le scatolette Hill's C/D con il timore che nn gli piacessero.
Per fortuna le è piaciuto il sapore.
Non so se dargli solo cibo umido ( che lui preferisce ) o cibo secco anche (croccantini Hill's).
Tu che ne pensi Selene?
Poi il veterin mi ha detto di dargli acqua Fiuggi , Sangemini o Levissima.
In farmacia avevano solo Sangemini che tra l'altro contiene molto calcio. Io l' ho presa ma nn gliel'ho data ancora. Non sono convinta.
Bacissimi a voi tutte . Ciao Pushkin !!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/spilla/20063421153_02-01-05_0918.jpg
5KB

Selene
04-03-06, 09:08 PM
Io i croccantini (quelli specifici per il problema di Spillo), compatibilmente con quello che t'ha consigliato però il tuo veterinario, non li eliminerei.
Il cibo umido lo lascerei come "premio", diciamo così, un 2-3 volte alla settimana. Ovviamente però senti cosa ti consiglia il tuo veterinario. Come dicevo qualche messaggio fa non sono pratica di struvite.;)

pushkin
04-03-06, 10:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Io i croccantini (quelli specifici per il problema di Spillo), compatibilmente con quello che t'ha consigliato però il tuo veterinario, non li eliminerei.
Il cibo umido lo lascerei come "premio", diciamo così, un 2-3 volte alla settimana.
daccordissimo :);)

Selene
04-03-06, 10:35 PM
Per quanto riguarda l'acqua non saprei consigliarti. Se il tuo veterinaio t'ha dato queste 3 marche d'acqua a scelta tra Fiuggi , Sangemini o Levissima, io mi fiderei.
Magari qualcuno qui ti sa consigliare anche altro.;)

spilla
04-03-06, 10:52 PM
[xx(][:p];) Ciao Selene sono d'accordo con te per la decisione di dargli i croccantini e la scatoletta come premio.
Soltanto che Spilluccio è un mangione , tanto è vero che sta sempre sul microonde o vicino ai fornelli.
L'ho viziato troppo , suppongo.



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/spilla/200634235156_27-12-04_1032.jpg
9,17KB

Selene
04-03-06, 10:56 PM
Mamma che bello che è!!!:D:D:D
Se Spillo è sterilizzato e tende a mettere su peso (scusa, non ricordo[:I]) allora basta stare un attimo attenti alla dose giornaliera (sulle confezioni ci sono scritte le dosi) e cercare di non sgarrare con la sua razione di pappa.
Il cibo secco è decisamente concentrato e una piccola dose equivale ad una molto maggiore di cibo umido quindi la dose di croccantini è inferiore a quella d'umido.
Comunque puoi chiedere al tuo veterinario anche questo per avere maggiori punti di riferimento.;)

spilla
04-03-06, 11:12 PM
[:X][:0][:I][8)] Ciao Selene io vado a nanna.
Un bacino ai tuoi bellissimi Delight e Jade.
Delight è il maschio ovviamente?
Ha un aspetto simpatico un po' rude mentre Jade mi sembra dolcissima. Mi sbaglio?
[8D][:p]:)
Buonanotte

Selene
04-03-06, 11:19 PM
Dolcissimi tutti e due:D Forse la foto inganna.;) Sì, Delight è il maschio
Ciao, notte;):)

spilla
04-03-06, 11:24 PM
Si' infatti dopo la sterilizzazione tendono ad ingrassare.
Io preferisco dargli scatoletta , perchè quando gli davo i croccantini lui diventava insaziabile.
Addirittura di nascosto rompeva la busta e se li andava a prendere direttamente.
Questo è un gatto bulimico.....:D:D:D
Ci aggiorniamo prossimamente e ti faro' sapere come vanno le cure.
Gli sto dando anche due farmaci diversi uno è il Baytril compresse per la cistite , l'altro è lo Stien che è un acidificatore urine.
Mamma mia che fatica con sto Spilluccio

Selene
04-03-06, 11:25 PM
Goloso, eh![:p]:D
Va bene, ci aggiorniamo in questi giorni.;)
Grattini a Spillo!;):D