PDA

Visualizza Versione Completa : Tutto sulla cura del pelo.



Leon
03-03-06, 09:09 PM
Si dice che per i pinscher non ci sia bisogno di spazzola e basta un panno per "lucidarli", alcuni usano degli oli per il pelo...
Io oltre a dargli le carote cotte e schiacciate per il pelo uso anche (poche volte) una spazzola tipo x vestiti. Salviette inumidite x neonati x pulirlo (ha 4 mesi e pochi gg fa ha fatto il primo bagnetto).
Ma cosa è meglio secondo voi per il pelo dei nostri zwergpinscher?

Nessie
03-03-06, 09:13 PM
Io preferico non spazzolarli (anche perchè che bisogno c'è) perchè facendolo si tira fuori la forfora, se non lo si può lavare spesso il mio consiglio è di passargli sopra un panno inumidito con acqua e aceto, rinfresca la pelle, pulisce e profuma. Riguardo il discorso delle carote è ottimo con i cani rossi, gli mantiene un colore ottimo.

Nessie
03-03-06, 09:13 PM
Io preferico non spazzolarli (anche perchè che bisogno c'è) perchè facendolo si tira fuori la forfora, se non lo si può lavare spesso il mio consiglio è di passargli sopra un panno inumidito con acqua e aceto, rinfresca la pelle, pulisce e profuma. Riguardo il discorso delle carote è ottimo con i cani rossi, gli mantiene un colore ottimo.

Leon
03-03-06, 09:23 PM
il mio è nero focato.
che tipo di panno?

Leon
03-03-06, 09:23 PM
il mio è nero focato.
che tipo di panno?

Nessie
03-03-06, 09:36 PM
Per pulirlo con acqua e aceto va bene un panno di cotone, per lucidarlo ogni tanto quei panni che si usano per lucidare le macchine, di pelle di daino??? O qualche altro animale simile. Se è nero la carota andrà bene per le focature eheh

Nessie
03-03-06, 09:36 PM
Per pulirlo con acqua e aceto va bene un panno di cotone, per lucidarlo ogni tanto quei panni che si usano per lucidare le macchine, di pelle di daino??? O qualche altro animale simile. Se è nero la carota andrà bene per le focature eheh

Leon
04-03-06, 12:25 AM
be cmq io so che la carota fa bene in generale al pelo di qualsiasi colore esso sia e essendo vitamina A anche ad occhi ecc. me lo ha consigliato di darlo la mia veterinaria...

Leon
04-03-06, 12:25 AM
be cmq io so che la carota fa bene in generale al pelo di qualsiasi colore esso sia e essendo vitamina A anche ad occhi ecc. me lo ha consigliato di darlo la mia veterinaria...

Leon
04-03-06, 12:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Io preferico non spazzolarli (anche perchè che bisogno c'è) perchè facendolo si tira fuori la forfora,

ma hanno tutti la forfora??

Leon
04-03-06, 12:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Io preferico non spazzolarli (anche perchè che bisogno c'è) perchè facendolo si tira fuori la forfora,

ma hanno tutti la forfora??

Mr DOBERMANN
04-03-06, 12:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

be cmq io so che la carota fa bene in generale al pelo di qualsiasi colore esso sia e essendo vitamina A anche ad occhi ecc. me lo ha consigliato di darlo la mia veterinaria...

si vendono delle compresse per lucidare il pelo......

Mr DOBERMANN
04-03-06, 12:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

be cmq io so che la carota fa bene in generale al pelo di qualsiasi colore esso sia e essendo vitamina A anche ad occhi ecc. me lo ha consigliato di darlo la mia veterinaria...

si vendono delle compresse per lucidare il pelo......

Mr DOBERMANN
04-03-06, 12:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon


Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Io preferico non spazzolarli (anche perchè che bisogno c'è) perchè facendolo si tira fuori la forfora,

ma hanno tutti la forfora??
no, dipende dal mangime.....se fai mangiare la pasta, fette biscottate, crechers, pane, ecc ecc.....fa venire la forfora.

Mr DOBERMANN
04-03-06, 12:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon


Citazione:Messaggio inserito da Nessie

Io preferico non spazzolarli (anche perchè che bisogno c'è) perchè facendolo si tira fuori la forfora,

ma hanno tutti la forfora??
no, dipende dal mangime.....se fai mangiare la pasta, fette biscottate, crechers, pane, ecc ecc.....fa venire la forfora.

Mr DOBERMANN
04-03-06, 12:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

il mio è nero focato.
che tipo di panno?
esistono pure lo spray

Mr DOBERMANN
04-03-06, 12:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

il mio è nero focato.
che tipo di panno?
esistono pure lo spray

Leon
04-03-06, 04:51 PM
io vario la dieta e oltre al royal canin gli do carne trita pasta cotta riso soffiato verdure ecc.. non dovrei dare pasta??
lo spry? come si chiama e come va usato?

Nessie
04-03-06, 05:21 PM
La pasta non da nulla al cane, serve solo per riempirgli la pancia

Leon
04-03-06, 06:21 PM
il veterinario e anche qui sul forum la consigliano x variare la dieta....

Mr DOBERMANN
05-03-06, 12:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

io vario la dieta e oltre al royal canin gli do carne trita pasta cotta riso soffiato verdure ecc.. non dovrei dare pasta??
lo spry? come si chiama e come va usato?
se mangia troppa pasta, puo' causare la fosfora......per lo spray non ricordo il nome.....

Leon
05-03-06, 12:59 PM
non mangia troppa pasta ma solo x variare la do circa 3 volte a sett (ha 4 mesi e mangia piu volte al gg)

Leon
29-03-06, 09:02 PM
su consiglio gli ho dato solo crocchette e dopo gg mi son ritrovato il cagnetto con l'alitosi (eppure sono royal canin x cuccioli taglia piccola credo le migliori...)
ora ho ripreso a variare la dieta con alimenti umidi verdure pasta carne piu 50% crocchette e sembra che l'alitosi sia sparito..
bho saranno le crocchette o il fatto che sta cambiando denti

Leon
29-03-06, 09:02 PM
su consiglio gli ho dato solo crocchette e dopo gg mi son ritrovato il cagnetto con l'alitosi (eppure sono royal canin x cuccioli taglia piccola credo le migliori...)
ora ho ripreso a variare la dieta con alimenti umidi verdure pasta carne piu 50% crocchette e sembra che l'alitosi sia sparito..
bho saranno le crocchette o il fatto che sta cambiando denti

frafa2
30-03-06, 05:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

su consiglio gli ho dato solo crocchette e dopo gg mi son ritrovato il cagnetto con l'alitosi (eppure sono royal canin x cuccioli taglia piccola credo le migliori...)

Leon credo che esistano crocche ancora migliori.
Leggiti i post dedicati , sempre all'interno di Inseparabile.
Prova a cambiare marca. Io ad esempio ho provato le Royal, poi le Hill's..ma alla fine devo dire che mi trovo benissimo(per adesso) con le Trainers.

frafa2
30-03-06, 05:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

su consiglio gli ho dato solo crocchette e dopo gg mi son ritrovato il cagnetto con l'alitosi (eppure sono royal canin x cuccioli taglia piccola credo le migliori...)

Leon credo che esistano crocche ancora migliori.
Leggiti i post dedicati , sempre all'interno di Inseparabile.
Prova a cambiare marca. Io ad esempio ho provato le Royal, poi le Hill's..ma alla fine devo dire che mi trovo benissimo(per adesso) con le Trainers.

Leon
30-03-06, 10:15 PM
eppure royal canin da anni è presente in riviste ambulatori fiere ecc ecc sicuramente sono leader nel settore..strano che le crocchette portino di questi problemi... o magari solo al mio fly fanno quest'effetto

frafa2
31-03-06, 05:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

eppure royal canin da anni è presente in riviste ambulatori fiere ecc ecc sicuramente sono leader nel settore..strano che le crocchette portino di questi problemi... o magari solo al mio fly fanno quest'effetto


Probabilmente é come dici tu. Ad esempio con Tommy usavo le Hill's ma adesso ho preferito cambiargliele ed uso le Trainers.

Leon
01-04-06, 08:33 PM
pare che molti usino Trainers

Gaby
02-04-06, 03:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

su consiglio gli ho dato solo crocchette e dopo gg mi son ritrovato il cagnetto con l'alitosi (eppure sono royal canin x cuccioli taglia piccola credo le migliori...)
ora ho ripreso a variare la dieta con alimenti umidi verdure pasta carne piu 50% crocchette e sembra che l'alitosi sia sparito..
bho saranno le crocchette o il fatto che sta cambiando denti


... penso che è sopratutto il fatto che sta cambiando i denti....

Gaby
02-04-06, 03:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

su consiglio gli ho dato solo crocchette e dopo gg mi son ritrovato il cagnetto con l'alitosi (eppure sono royal canin x cuccioli taglia piccola credo le migliori...)
ora ho ripreso a variare la dieta con alimenti umidi verdure pasta carne piu 50% crocchette e sembra che l'alitosi sia sparito..
bho saranno le crocchette o il fatto che sta cambiando denti


... penso che è sopratutto il fatto che sta cambiando i denti....

Leon
02-04-06, 08:40 PM
gaby anche secondo me... anche se ho diminuito le crocchette spesso gli puzza ancora... ma come mai la mia veterin. dice che non sono i denti?

cmq anche c'è una dicussione dal titolo "Alitosi" che parla di questo argomento

Leon
02-04-06, 08:40 PM
gaby anche secondo me... anche se ho diminuito le crocchette spesso gli puzza ancora... ma come mai la mia veterin. dice che non sono i denti?

cmq anche c'è una dicussione dal titolo "Alitosi" che parla di questo argomento

Leon
19-06-06, 05:22 PM
ho preso dei nuovi shamphoo e un balsamo... "BOBO line " conoscete? c'è un'offerta 3 al prezzo di 1 (10€) l'ho usato ora x fly e devo dire che sia lo shamphoo che ho usato che il balsamo mi sembrano davvero buoni.... in pratica prima costavano 10€ l'una...

Leon
19-06-06, 05:22 PM
ho preso dei nuovi shamphoo e un balsamo... "BOBO line " conoscete? c'è un'offerta 3 al prezzo di 1 (10€) l'ho usato ora x fly e devo dire che sia lo shamphoo che ho usato che il balsamo mi sembrano davvero buoni.... in pratica prima costavano 10€ l'una...

Nigna
18-08-06, 09:25 AM
Gaby sai che con le crocchette anche la mia aveva l'alito cattivo adesso gliele do solo per gioco e mangia solo pate', era troppo ingrassata con la pasta e pollo e adesso e' in regime quasi ma solo pate' con verdure.le crocchette solo come premio come i biscottini friskys(si scrive cosi' bho).
cmq la mia vet mi ha detto niente pasta al max riso ma a lei non piace e poi pate' e verdura e frutta!
La mia qnd l'ho presa aveva gia' 17 mesi e la prima volta che l'ho portata per strada al mercato gli si e' riempito il pelo di forfora o cmq qnd stava in mezzo alla confusione!
Adesso molto meno forse dove stava prima mangiava i civo "nostro" non so bene!
cmq ho letto che per il pelo a volte di darle dell'olio di mais nella pasta ma io sapevo anche dell'olio d'oliva mah!
voi che dite?
il manzo non lo tollera, fa dissenteria ma solo quello in scatola anche pate' o bocconcini!
non c'è un analisi per l'allergia?il mio vet dice solo di nn darglielo ma non sono sicura che sia quello a darle dissenteria dovrebbe farlo anche con la carne di manzo nostra invece no!!

Nigna
18-08-06, 09:25 AM
Gaby sai che con le crocchette anche la mia aveva l'alito cattivo adesso gliele do solo per gioco e mangia solo pate', era troppo ingrassata con la pasta e pollo e adesso e' in regime quasi ma solo pate' con verdure.le crocchette solo come premio come i biscottini friskys(si scrive cosi' bho).
cmq la mia vet mi ha detto niente pasta al max riso ma a lei non piace e poi pate' e verdura e frutta!
La mia qnd l'ho presa aveva gia' 17 mesi e la prima volta che l'ho portata per strada al mercato gli si e' riempito il pelo di forfora o cmq qnd stava in mezzo alla confusione!
Adesso molto meno forse dove stava prima mangiava i civo "nostro" non so bene!
cmq ho letto che per il pelo a volte di darle dell'olio di mais nella pasta ma io sapevo anche dell'olio d'oliva mah!
voi che dite?
il manzo non lo tollera, fa dissenteria ma solo quello in scatola anche pate' o bocconcini!
non c'è un analisi per l'allergia?il mio vet dice solo di nn darglielo ma non sono sicura che sia quello a darle dissenteria dovrebbe farlo anche con la carne di manzo nostra invece no!!