PDA

Visualizza Versione Completa : un'altro



ale89
03-03-06, 06:59 PM
:D ciaooo

raga... oggi osservavo l'acquario ho visto che c'è un altro pesce incinta

ragazzi credo sia un portaspada.... domani metto una foto...

ma il problema sorge qui... che fare??

credo nn sia proprio il caso di mettere due pesci femmine incinta nella nursery si scannerebbero, no?

cmq questa sono sicuro al 100% che è incinta sia perchè ho visto l'accoppiamento, sia perchè si vede proprio la parte "intima" (essendo simil-trasparente) con una parte rossiccia (i corpi...) e poi una chiazzetta nera (occhietti...)

domani chiedo la nursery a un vicino che ce l'ha che nn la usa speriamo... che nascano anche questi

incrociate i ditiiiii :D

lucky99
03-03-06, 07:49 PM
ciao, complimenti! non sono molto esperto in questo campo avendo sempre praticamente avuto solo ciclidi, ma non credo che due femmine di xiphophorus si azzufferebbero nella stessa nursery, i poecilidi sono pesci pacifici in genere, cmq fai bene se puoi a tenerle separate.
facci sapere gli sviluppi...

lucky99
03-03-06, 07:49 PM
ciao, complimenti! non sono molto esperto in questo campo avendo sempre praticamente avuto solo ciclidi, ma non credo che due femmine di xiphophorus si azzufferebbero nella stessa nursery, i poecilidi sono pesci pacifici in genere, cmq fai bene se puoi a tenerle separate.
facci sapere gli sviluppi...

ale89
03-03-06, 10:00 PM
uno è un portaspada... anzi una portaspada :) e l'altra una platy... per ora ho deciso di liberare la plety e tenere in nursery la portaspada perchè mi sembera più imminente la cosa...

cmq domani pomeriggio vado a prendere l'altra nursery dal vicino ;)

per ora le uniche novità è che ha già tentato la fuga [:o)]

ale89
03-03-06, 10:00 PM
uno è un portaspada... anzi una portaspada :) e l'altra una platy... per ora ho deciso di liberare la plety e tenere in nursery la portaspada perchè mi sembera più imminente la cosa...

cmq domani pomeriggio vado a prendere l'altra nursery dal vicino ;)

per ora le uniche novità è che ha già tentato la fuga [:o)]

Adel
03-03-06, 11:37 PM
CIAO ALE, dovresti metterle entrambe nella sala parto separate da un divisorio, in questa maniera non ci sono probblemi e poi puoi controllare chi partorisce per prima....io faccio sempre così e mi trovo bene anche con gli avanotti che restano sotto nella griglia e non corrono rischi!!

Adel
03-03-06, 11:37 PM
CIAO ALE, dovresti metterle entrambe nella sala parto separate da un divisorio, in questa maniera non ci sono probblemi e poi puoi controllare chi partorisce per prima....io faccio sempre così e mi trovo bene anche con gli avanotti che restano sotto nella griglia e non corrono rischi!!

ale89
04-03-06, 11:56 AM
si... ma il guaio è che nn trovo il divisorio... cmq stasera mi portano l'altra nursery degli amici dei mie... così stanno più larghe tutt'e due ;)

ale89
04-03-06, 11:56 AM
si... ma il guaio è che nn trovo il divisorio... cmq stasera mi portano l'altra nursery degli amici dei mie... così stanno più larghe tutt'e due ;)

ale89
04-03-06, 10:47 PM
fatto messo ognuna nella sua nursery... nn vedo l'oraaa [:p][:p]

thor_odt
06-03-06, 02:04 PM
comunque non credo che si scannino a meno che non lo faic on femmine aggressive come i betta

Adel
06-03-06, 07:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale89

fatto messo ognuna nella sua nursery... nn vedo l'oraaa [:p][:p]
In bocca al lupo!! Facci sapere........:D:D

ale89
12-03-06, 11:47 AM
possibile che la portaspada sia di nuovo incinta??? [B)]

cioè mercoledì mattina quando ha fatto i piccoli poi l'ho liberata e era come il maschio... adesso mi sembra di cominciare a vedere di nuovo un po di pancia e la macchiolina rosa dietro...

possibile????

se si quanto tempo rpima del lieto evento??? [:o)]

thor_odt
13-03-06, 08:56 AM
beh partoriscono a distanza di 3 settimane quindi e' normale che appena partoriscano comincino subito a formarsi i nuovi piccoli.
se si gonfia la pancia e si alzano le scaglie invece non e' normale, e' idropsia.

ale89
13-03-06, 01:05 PM
quindi... altre 3 settimane e ci saranno altri piccoli?
wow :D

cmq ho controllato sta piano piano ingrossandosi e si sta formando la classica macchiolina rossiccia [:p]

allora... ancora due settimane e la rimetto in nursery ;)

ale89
13-03-06, 01:05 PM
quindi... altre 3 settimane e ci saranno altri piccoli?
wow :D

cmq ho controllato sta piano piano ingrossandosi e si sta formando la classica macchiolina rossiccia [:p]

allora... ancora due settimane e la rimetto in nursery ;)

thor_odt
13-03-06, 03:07 PM
che te ne fai di tutti quei piccoli ?
fra un po metti su un negozio :D

thor_odt
13-03-06, 03:07 PM
che te ne fai di tutti quei piccoli ?
fra un po metti su un negozio :D

ale89
13-03-06, 04:17 PM
no beh... più sono meglio è [:p]

secondo te quanto ci mettono questi che ho già a diventare grandi tali da poter essere liberati?? (tieni conto che c'è uno scalare dentro [:o)])

grazie
ale.

ale89
13-03-06, 04:17 PM
no beh... più sono meglio è [:p]

secondo te quanto ci mettono questi che ho già a diventare grandi tali da poter essere liberati?? (tieni conto che c'è uno scalare dentro [:o)])

grazie
ale.

thor_odt
13-03-06, 04:48 PM
3 mesi almeno

thor_odt
13-03-06, 04:48 PM
3 mesi almeno

Adel
13-03-06, 07:32 PM
Si ci volgione piùo meno tre mesi..... io li tengo nella niusery quella con la reticella tutti insiene, le varie nascite , poi man mano che crescono li passo in un'altra, fino a quando li libero in vasca....:D;)

Adel
13-03-06, 07:32 PM
Si ci volgione piùo meno tre mesi..... io li tengo nella niusery quella con la reticella tutti insiene, le varie nascite , poi man mano che crescono li passo in un'altra, fino a quando li libero in vasca....:D;)

ale89
13-03-06, 07:48 PM
raga parlate tanto di sta reicella ma io nn ho mica capito com'è [:o)]

nn avete foto??

garzie mille

ciao
ale. :D

ale89
13-03-06, 07:48 PM
raga parlate tanto di sta reicella ma io nn ho mica capito com'è [:o)]

nn avete foto??

garzie mille

ciao
ale. :D

Adel
13-03-06, 10:03 PM
VAI DAL TUO NEGOZIANTE DI FIDUCIA.......e chiedi, non la sala parto di plastica, ma la niusery ricoperta di una fine retina, in questa i piccoli avanotti non potranno uscire e saranno protetti da qualsiasi attacco esterno, OK!!;)

Adel
13-03-06, 10:03 PM
VAI DAL TUO NEGOZIANTE DI FIDUCIA.......e chiedi, non la sala parto di plastica, ma la niusery ricoperta di una fine retina, in questa i piccoli avanotti non potranno uscire e saranno protetti da qualsiasi attacco esterno, OK!!;)

ale89
17-03-06, 06:25 PM
....uhm la cercherò ;)

cmq raga la portaspada mi sembra davvero gonfia gonfia... si è accoppiata mercoledì (8 marzo) prima nn è possibile perchè era in dolce attesa... sicuri che devo aspettare ancora due settimane [:o)]?

a me sembra lì lì per farli... si evde già i pallini rossi (i piccoli) dentro...

ditemi voi ;)

ale89
17-03-06, 06:25 PM
....uhm la cercherò ;)

cmq raga la portaspada mi sembra davvero gonfia gonfia... si è accoppiata mercoledì (8 marzo) prima nn è possibile perchè era in dolce attesa... sicuri che devo aspettare ancora due settimane [:o)]?

a me sembra lì lì per farli... si evde già i pallini rossi (i piccoli) dentro...

ditemi voi ;)

Adel
17-03-06, 06:43 PM
Alle volte non aspettano l'accoppiamento, ma utilizzano lo sperma che si conservano, comunque per ogni evenienza ti conviene metterla nella sala parto e tenerla in osservazione, anche perchè alle volte il gonfiore così precoce dopo un parto è sintomo di qualche malattia.....quindi stai attento, io ho perso una guppina proprio cosi...!!!!

Adel
17-03-06, 06:43 PM
Alle volte non aspettano l'accoppiamento, ma utilizzano lo sperma che si conservano, comunque per ogni evenienza ti conviene metterla nella sala parto e tenerla in osservazione, anche perchè alle volte il gonfiore così precoce dopo un parto è sintomo di qualche malattia.....quindi stai attento, io ho perso una guppina proprio cosi...!!!!

ale89
17-03-06, 06:47 PM
no perchè quando è arrivata era già in cinta ma la pancia a me pareva meno gonfia di sta volta e pochi gg dopo ha partorito quindi adesso che la pancia è ancora più grossa (credo...) mi sa che siamo ancora più vicini.. [:p]

cmq mi sembra proprio incinta perchè si vedono proprio i piccoli, escluderei una malattia ;)

ale89
17-03-06, 06:47 PM
no perchè quando è arrivata era già in cinta ma la pancia a me pareva meno gonfia di sta volta e pochi gg dopo ha partorito quindi adesso che la pancia è ancora più grossa (credo...) mi sa che siamo ancora più vicini.. [:p]

cmq mi sembra proprio incinta perchè si vedono proprio i piccoli, escluderei una malattia ;)

Adel
17-03-06, 07:10 PM
Allora mettila nella sala parto e controllala, ed incrociamo le dita!!.....

Adel
17-03-06, 07:10 PM
Allora mettila nella sala parto e controllala, ed incrociamo le dita!!.....

ale89
17-03-06, 07:34 PM
fatto ;)

sperem :D

ale89
17-03-06, 07:34 PM
fatto ;)

sperem :D

Adel
18-03-06, 03:54 PM
TIENICI INFORMATI......!!!!:D

ale89
18-03-06, 06:47 PM
....informazione laste minute.... è evasa :D

evabbeh la lascio tranqui il week-end e poi martedì la rimetto in nursery ;)

MILLY
18-03-06, 07:09 PM
ciao mi fai una foto dewi piccoli nati? e la metti, voglio vederli...perfavore...grazie ciao a tutti[:X]

thor_odt
19-03-06, 06:45 PM
non credo che sia una malattia, poi se vedi i piccoli dentro.....:D