PDA

Visualizza Versione Completa : una sorellina per trilly



ika
02-03-06, 09:56 PM
ciao amici! trilly è la gattina di mia sorella, un'adorabile trovatella di forse due anni...mia sorella deve cambiar casa quest'estate e vorrebbe prendere un altro gattarello. <Ora consiglione: è meglio aspettare che si stabilisca nell'altra casa e poi prenderlo, in modo che si abitui più velocemente e che anche trilly si abitui alla nuova casa in compagnia? io direi di si. Altra cosa, meglio un maschietto o una femminuccia, come compagno? verrebbero in ogni caso sterilizzati, io preferirei le femmine perchè in ogni caso sono meno girovaghe e mia sorella si stresserebbe di meno...non vedo l'ora che arrivi, vorrei che andassimo assieme a sceglierlo al gattile, ma lei dice che sarebbe troppo triste a vederli li e prenderne solo uno...speriamo che si converta!!

pushkin
02-03-06, 10:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika
ma lei dice che sarebbe troppo triste a vederli li e prenderne solo uno...speriamo che si converta!!

non ho capito...ne vuole prendere uno o due?[:137]

Poi 2 domandine:
La Trilly è già sterilizzata?
Starebbero in casa o le fareste uscire anche fuori?

In linea di massima comunque io sarei per aspettare fino a dopo il trasloco: i gatti non amano i cambiamenti di ambiente, essendo molto territoriali. Dal gattile a una nuova casa e poi subito un altro trasloco...mi stresserei anch'io :D
Resistete, dai! :)

ika
02-03-06, 10:22 PM
no ne prende uno solo, le discpiacerebbe vedere tanti gatti nel gattile e doverne scegliere uno solo. trillina è sterilizzata, è abituata anche a vagare perchè mia sorella abita in collina. Le lascerebbe uscire certo, a noi piacciono i gatti girovaghi!!

Selene
02-03-06, 11:03 PM
Per il farli uscire io non mi trovo d'accordo ma, ormai, chi mi legge sa come la penso.;)
Sarei dell'idea di prendere un maschietto (solitamente hanno un carattere più dolce) e per prenderlo dopo il trasloco.:)

ika
03-03-06, 07:50 AM
Hanno un carattere più dolce? Non so, trilly è davvero appiccicosa con mia sorella, sembra un cane...se lio fosse così!!!

piripiu
03-03-06, 09:36 AM
io invece preferisco le femmine, come dice ika sono+appiccicose!!!
sicuramente meglio prenderla dopo che cambiate casa!!!

stellina8
03-03-06, 09:39 AM
Secondo me è meglio un maschio, di solito sono più affettuosi. Avendoli avuti tutti e due,ho notato che la femmina è decisamente più "acidella", ma non so secondo me dipende anche molto dal carattere!

piripiu
03-03-06, 09:52 AM
sarà sicuramente anche il carattere, perchè io vedo ho2femmine ma sono completamente diverse!la vet mi ha spiegato che c'entra anche la razza!minnie ad esempio è incrociata con 1 siamese e ha molte caratteristiche del siamese tra cui essere molto affezionata a me e solo a me, margot è 1incrocio strano, la mamma aveva il pelo lungo e assomigliava molto ad 1 maine coon(era a sua volta incrociata)e lei cerca molto il contatto fisico ad esempio di tutti non di una persona in particolare!

Selene
03-03-06, 02:40 PM
Sì, che io sappia (ho avuto anche qualche riprova) sono i maschi ad essere maggiormente dolci e socievoli.
Ma lo vedo anche tra Jade e Delight. Per carità, io di Jade non mi potrei lamentare anche volendo, ma Delight è più tranquillo, maggiormente pacioccoso.:D

Selene
03-03-06, 02:40 PM
Sì, che io sappia (ho avuto anche qualche riprova) sono i maschi ad essere maggiormente dolci e socievoli.
Ma lo vedo anche tra Jade e Delight. Per carità, io di Jade non mi potrei lamentare anche volendo, ma Delight è più tranquillo, maggiormente pacioccoso.:D