PDA

Visualizza Versione Completa : Staffordshire Bull Terrier



gambit69
02-03-06, 06:35 PM
Ciao girando e rigirando per il forum, ho notato che se non per qualche sporadico accenno non ci sono opinioni e esperienze raccontate su questo piccolo grande bullo, be chi ne da dire si faccia sotto.
Da canto mio posso dire e confermare l'idea che me ne ero fatto da tutto ciò che ho letto sulla razza, ormai io e la mia famiglia ci conviviamo da un anno e devo dire che Bacco è di una coccolosità esasperante vuole sempre stare in braccio, con i bambini ha una flemma tutta inglese....quando non cè la fa più semplicemente si eclissa e per magia sparisce nel suo angoletto, nella speranza di non essere trovato dalle due pesti a due zampe[:o)], ma attenzione a non sottovalutare la sua energia quando gli prendono i cinque minuti è un missile nero....e poveri bambini quando mangiano le merendine, sono la sua prelibatezza poi si trovano proprio ad altezza naso...insomma è figo, per ora è il coccolone della zona, è l'unico cane maschio che riesce ad andare daccordo con tutti i cani che incontra.
P.s.: all'ultima pagina della discussione amstaf e staff ci sono due foto del nostro bulletto.[:p]

ale71
02-03-06, 07:09 PM
a mio nipote gli feci acquistare una femmina circa 7 anni fa,molta gente sta scoprendo lo stafford,caratterialmente somiglia ad un boxer molto vivace,stai attento con i gatti lo stafford tu non ci crederai ma ti fa pensare il contrario di quello che in realtà vuole fare,ci abbiamo rimesso una gatta,come l'abbiamo lasciati soli l'ha uccisa.è di un intelligenza incredibile,molto furbo, con i cani non da grossi problemi,certo maschio con maschio bisogna fare attenzione.Ho assistito ad una prova caratteriale di cani a pomezia.erano circa 120 e solo 6 hanno risposto appieno a tutto.
Tra questi c'era uno stafford maschio,mi ha fatto impressione non conosceva la paura,nella difesa del padrone andava addirittura a contrasto insomma un gran cane a presto ciao

gambit69
02-03-06, 07:28 PM
:DGia è proprio un gran cane, per i gatti dovrei stare tranquillo è praticamente cresciuto in mezzo a una colonia felina, certo non lo lascerei mai libero in mezzo a mici, pensa una volta due gatti lo hanno messo in fuga gli le volevano dare...credo perche fosse vicino al loro territorio e lui aveva solo 5 o 6 mesi, scusa a pomezia dove hai visto le prove, al negozio grosso di animali? che si chiama IL TU**** o al paese di pratica di mare dove cè un centro di "addestramento"...?:D
Grazie Ale per la tua testimonianza...[:p]

gambit69
03-03-06, 01:27 PM
Nessuno ha staffy stori o opinioni da raccontare?

ale71
03-03-06, 04:17 PM
precisamente a borgo su uno dei tanti prati che ci sono lì

ale71
03-03-06, 04:17 PM
precisamente a borgo su uno dei tanti prati che ci sono lì

gambit69
03-03-06, 10:08 PM
Be se ho capito chi o cosa hai visto li al borgo, probabilmente è di un "addestratore" che prepara cani solo per compiti particolari(guardie a fabbriche, installazioni private ecc), almeno cosi dice...il cane che hai visto era chiaro? se così fosse quel cane non lo definirei uno staffy, se non morfologicamente. Purtroppo li, usano un tipo di lavoro nell'addestramento un pò particolare che stravolge l'equilibrio del cane che viene portato al limite...e cercano solo cani già con una predisposizione all'attacco sull'uomo.
Sinceramente se si parla di attacco sportivo sono daccordo ma certe esasperazioni mi lasciano quantomeno perplesso, considerando che se qualcuno deve entrare in un posto protetto di un certo valore ci va preparato e non è certo un cane per quanto esasperato a fermarlo...può essere un deterrente per i ladruncoli e un ottimo antifurto se si abita da soli in villa.
Ti rinnovo il mio ringraziamento per la collaborazione ciao;)

gambit69
03-03-06, 10:08 PM
Be se ho capito chi o cosa hai visto li al borgo, probabilmente è di un "addestratore" che prepara cani solo per compiti particolari(guardie a fabbriche, installazioni private ecc), almeno cosi dice...il cane che hai visto era chiaro? se così fosse quel cane non lo definirei uno staffy, se non morfologicamente. Purtroppo li, usano un tipo di lavoro nell'addestramento un pò particolare che stravolge l'equilibrio del cane che viene portato al limite...e cercano solo cani già con una predisposizione all'attacco sull'uomo.
Sinceramente se si parla di attacco sportivo sono daccordo ma certe esasperazioni mi lasciano quantomeno perplesso, considerando che se qualcuno deve entrare in un posto protetto di un certo valore ci va preparato e non è certo un cane per quanto esasperato a fermarlo...può essere un deterrente per i ladruncoli e un ottimo antifurto se si abita da soli in villa.
Ti rinnovo il mio ringraziamento per la collaborazione ciao;)

ale71
03-03-06, 10:25 PM
il colore del cane non lo ricordo,ma era di un privato un ragazzo giovane,era li per testare il cane, l'addestratore si un pò convinto diciamo così,riguardo all'esasperazione non mi trovi d'accordo,i suoi cani li ho conosciuti tutti,e ti dico erano molto gestibili indifferenti agli altri cani e non aggressivi verso le persone,ma con tante palle,poi lui certo un po convinto.....

ale71
03-03-06, 10:25 PM
il colore del cane non lo ricordo,ma era di un privato un ragazzo giovane,era li per testare il cane, l'addestratore si un pò convinto diciamo così,riguardo all'esasperazione non mi trovi d'accordo,i suoi cani li ho conosciuti tutti,e ti dico erano molto gestibili indifferenti agli altri cani e non aggressivi verso le persone,ma con tante palle,poi lui certo un po convinto.....

gambit69
04-03-06, 10:46 AM
E'probabile allora che non sia la stessa persona, intendo l'addestratore, quello che dico io i cani potevano girare solo con la musuerola...:)

gambit69
04-03-06, 10:46 AM
E'probabile allora che non sia la stessa persona, intendo l'addestratore, quello che dico io i cani potevano girare solo con la musuerola...:)

gambit69
31-03-06, 02:41 PM
qualcuno mi sa dire a che etè matura caratterialmente lo staffy? magari se mi risponde persone che hanno un buldog o un bull terrier adulti, che sono le razze che più si avvicinano alla mia. Grazie mille.



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gambit69/2006331155317_P03-28-06_17.59.jpg
46,73*KB

selli82
31-03-06, 03:36 PM
Forse non sono la più adatta a risponderti a questa domanda...Devil (staffy) ha circa 6 anni ed è ancora un cucciolone!!!:DPerò diciamo che un piccolo cambiamento, nel senso di maggior autocontrollo, lo ha avuto a partire dall'età di un anno- un anno e mezzo!

gambit69
31-03-06, 04:08 PM
Certo che sei la più adatta! e con gli altri cani? ad un anno e tre mesi il mio è un pecorone...spero che si svegli poco poco...io ho avuto esperienze con rot e pit che a quella età non cercavano rogna ma neanche scappavano di fronte a york shire o volpini!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gambit69/2006331171021_Immagine 080b.jpg
70,53 KB

selli82
31-03-06, 04:24 PM
Lui non va molto d'accordo con gli altri cani maschi, vivendo in collina ha socializzato solo con la sua sorellona (kira, è un alano) e con qualche cane dei dintorni ma sempre femmine!!Di conseguenza cerchiamo di evitare in contatto con altri maschi, soprattutto perchè i proprietari degli altri non sono tanto d'accordo (sai come sono le leggende sui pitt...:(). Con le femmine non ci sono problemi, ma tontolone per davvero lo è con le persone più che con gli animali...Diciamo che in linea di massima è abbastanza predatore!!
Ma tienitelo ben stretto così il tuo bellissimo pecorone ([:X]),continua a farlo socializzare il più possibile, avrai molti meno problemi con gli altri proprietari e in generale con le persone!!!;)
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/se/el/selli82/medium_c2b7b16b214d925c4fe70f4fab613716.jpg

gambit69
31-03-06, 05:01 PM
In effetti per ora nessun problr ne maschi nè femmine e quando lo conoscono se ne innamorano pure i proprietari degli altri cani, l'unico prob e che per il momento è decismente vigliacco, secondo standard dovrebbe essere fiero e sicuro e mai timoroso....ma aspettiamo....



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gambit69/200633118419_Immagine 164b.jpg
67,63*KB

gambit69
31-03-06, 05:02 PM
Dimenticavo stupendo il tuo "bulletto"[8D]

gambit69
31-03-06, 05:24 PM
cmq nel forum di staffy pochini....vero Selli82[V]

ale71
31-03-06, 10:49 PM
lo staffy sicuramente nello sviluppo caratteriale non è tardivo come un canecorso,verso i due anni dovresti avere un bel cambiamento

saluki
01-04-06, 08:02 AM
Ciao Gambit,
quando hai aperto la discussione sullo staffie, avendo visto che ne esisteva già una dedicata ad Amstaff e Staff, avresti dovuto, perlomeno, trasportare nella nuova col copiaeincolla i messaggi dedicati allo Staffordshire Bull Terrier: questo perchè chi ha messo i messaggi nella'altra parte possa "ritrovarsi" in questa nuova discussione.
Nell'altra inoltre c'era un messaggio molto interessante ed esplicativo di Phodopus.
Avresti inoltre anche dovuto avvisarmi, perchè così avrei cambiato (lo faccio ora) il titolo dell'altra discussione.Anzi non cambio titolo ma sposterò la disc. in I CANI in quanto tratta solo della differenza tra Amstaff e Staff.
Tutto ciò per evitare "confusione" agli utenti che potrebbero non sapere in quale discussione intervenire!

Tra l'altro è bello leggere una discussione su una razza quando questa comprende, oltre alle fotografie degli utenti e i loro scambi di opinioni ed esperienze, anche notizie più precise come la storia lo standard,ecc. ecc.

Ora aggiungerò gli altri messaggi anche se, non essendo stata avvertita per tempo purtroppo, non posso fare in modo che rispettino un ordine cronologico.


Buon weekend!:D

saluki
01-04-06, 08:23 AM
mess. di phodopus, Admin. del 3/02/2006 :17:32:17

Vorrei essere un pochino più preciso sulle origini dello Staffy.

In effetti è il derivato dei cani da combattimento Inglesi dell’Ottocento, che a loro volta derivavano da incroci tra Bull Dog vecchio tipo e Terrier (essenzialmente Old English Terrier), per unire l’aggressività, la reattività e lo scatto tipica di questi ultimi con la potenza del mastino.

Questi cani, noti come Bull’n’Terrier, erano però presenti in numerosissime varianti, senza un tipo definito. Non si trattava infatti certo di *show dog*, ma piuttosto di soggetti d’utilità (anche se poi l’utilità dei combattimenti è assai relativa) selezionati, per altro, dalle classi sociali più basse (minatori vari). Soprattutto la taglia non era mai omogenea: esistevano soggetti più grandi (destinati agli scontri tra cani ed altri animali di buone dimensioni), e soggetti più piccoli (usati essenzialmente nel Ratting). E sono stati proprio i soggetti più piccoli a dar vita alla moderna razza quando poi, finiti i combattimenti, si è deciso di preservare un tipo di cane compatto ma consistente, dolce ma anche tenace. Un piccolo guerriero in miniatura.


Ho riportato solo la parte del messaggio relativa allo staffie

saluki
01-04-06, 11:42 AM
Ho esaminato bene l'altra discussione ed ho visto che gli altri messaggio contenevano solo foto, per cui lascio a Voi di postare eventualmente quelle mancanti.
ERGO: VIA LIBERA per la discussione su questa magnifica razza inglese!:D:D:D

gambit69
01-04-06, 04:33 PM
Grazie per il via libera, ma cmq i staffydipendenti continuano a latitare...:(



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gambit69/2006411821_Immagine 135b.jpg
103,43 KB

saluki
01-04-06, 05:27 PM
In Italia non sono molto diffusi. In ogni caso sei all'inizio e devi avere pazienza: sta a te tenere la discussione sempre viva e interessante e non solo con le foto, anche se queste ultime sono quelle che attirano di più.

Forza, cerca di trasmettere la tua passione!:D

saluki
02-04-06, 12:23 PM
Eccovi qualche immagine di Staffordshire Bull Terriers di allevamento inglese:



https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200642131230_k10584d1.jpg
SHAROC RED RUM



https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200642131555_k1606d1.jpg
VELKLORRA COME UNDONE J.W. "Millie"


https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200642131827_k8164d1.jpg
MANIO MORPHEUS AT SPEEDYSTAFF "Manny"


https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20064213212_Kali.jpg
SIBANNAC KALI


https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200642132316_Dylan.jpg
CHALLIMERS OUTTA CONTROL, "Dylan" a 5 mesi


https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200642132535_Cucc.jpg
cucciolo di 6 settimane

saluki
02-04-06, 12:23 PM
Eccovi qualche immagine di Staffordshire Bull Terriers di allevamento inglese:



https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200642131230_k10584d1.jpg
SHAROC RED RUM



https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200642131555_k1606d1.jpg
VELKLORRA COME UNDONE J.W. "Millie"


https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200642131827_k8164d1.jpg
MANIO MORPHEUS AT SPEEDYSTAFF "Manny"


https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20064213212_Kali.jpg
SIBANNAC KALI


https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200642132316_Dylan.jpg
CHALLIMERS OUTTA CONTROL, "Dylan" a 5 mesi


https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200642132535_Cucc.jpg
cucciolo di 6 settimane

selli82
02-04-06, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da gambit69

Grazie per il via libera, ma cmq i staffydipendenti continuano a latitare...:(


Bè si non ce ne sono molti qui!!
Devil ringrazia per il complimetno e ricambia...ma si assomigliano proprio tanto eh!!!!Solo devil ha più bianco...

Grazie per le foto Saluki!!Sinceramente mi sembrano un po' troppo "pompati" quei bulletti li,soprattutto Manny, Devil ad esempio è un fascio di muscoli ma è un po' più longilineo, non tiente le zampe anteriori in quella posizione..e neanche quelli che vedo in giro qui!!

selli82
02-04-06, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da gambit69

Grazie per il via libera, ma cmq i staffydipendenti continuano a latitare...:(


Bè si non ce ne sono molti qui!!
Devil ringrazia per il complimetno e ricambia...ma si assomigliano proprio tanto eh!!!!Solo devil ha più bianco...

Grazie per le foto Saluki!!Sinceramente mi sembrano un po' troppo "pompati" quei bulletti li,soprattutto Manny, Devil ad esempio è un fascio di muscoli ma è un po' più longilineo, non tiente le zampe anteriori in quella posizione..e neanche quelli che vedo in giro qui!!

saluki
02-04-06, 06:40 PM
Purtroppo non posso esserti d'aiuto selli: a me piacciono molto, anche perchè ho un'amica italo-anglo-sudafricana che me ne ha parlato spesso
ed è riuscita a farmi amare il loro carattere ma in quanto a standard di razza non lo conosco affatto.

Posso dirti però che proprio "Manny" è un pluri Campione per cui presumo che sia perfetto; forse dipende anche dall'età.

A me piace molto Kali, soprattutto perchè è brindle, cioè tigrata, ed i tigrati in generale mi piacciono parecchio.

Certo che, con la boccuccia che si ritrovano, non fateli mai
inca**are![xx(]:([xx(]:D

saluki
02-04-06, 06:40 PM
Purtroppo non posso esserti d'aiuto selli: a me piacciono molto, anche perchè ho un'amica italo-anglo-sudafricana che me ne ha parlato spesso
ed è riuscita a farmi amare il loro carattere ma in quanto a standard di razza non lo conosco affatto.

Posso dirti però che proprio "Manny" è un pluri Campione per cui presumo che sia perfetto; forse dipende anche dall'età.

A me piace molto Kali, soprattutto perchè è brindle, cioè tigrata, ed i tigrati in generale mi piacciono parecchio.

Certo che, con la boccuccia che si ritrovano, non fateli mai
inca**are![xx(]:([xx(]:D

gambit69
03-04-06, 03:29 PM
Purtroppo credo che la sua diffusione è condizionata anche dalla vaga somiglianza col pit (che tra l'altro reputo un cane eccellente), quindi non penso che avremo presto tanti estimatori sul forum...vul dire che faremo quadrato e terremo alto lo staffy io e selli....alla prossima....[^]

gambit69
03-04-06, 03:29 PM
Purtroppo credo che la sua diffusione è condizionata anche dalla vaga somiglianza col pit (che tra l'altro reputo un cane eccellente), quindi non penso che avremo presto tanti estimatori sul forum...vul dire che faremo quadrato e terremo alto lo staffy io e selli....alla prossima....[^]

saluki
04-04-06, 12:17 PM
Sulla rivista "Il mio cane" c'è una monografia dedicata allo Staffordshire Bull Terrier, dal quale ho ricavato lo standard.
Eccovelo

STANDARD DI RAZZA

ASPETTO GENERALE: mantello liscio, aspetto generale ben proporzionato, di gran forza per la sua taglia. Muscoloso, attivo e agile.

COMPORTAMENTO: coraggioso e tenace. Di grande intelligenza è particolarmente affezionato ai bambini. Temperamento intrepido, mai timoroso, sempre affidabile.

TESTA: corta, profonda. CRANIO: largo con guance molto pronunciate. STOP: marcato. TARTUFO: nero.

MUSO: corto. LABBRA: aderenti e sottili. MASCELLE: forti. DENTATURA: denti grandi conchiusura a forbice, cioè con la faccia anteriore degli incisivi inferiori che combacia e si appoggia alla faccia posteriore degli incisivi superiori.

OCCHI: meglio se scuri ma possono avere qualche riferimento con il colore del mantello. Rotondi, di media grandezza, collocati in modo da guardare diritto in avanti. Bordo delle palpebre scuro.

ORECCHIE: a rosa o semi erette, né grandi né pesanti.

COLLO: muscoloso, abbastanza corto, ben definito, si allarga gradualmente verso le spalle.

TRONCO: muscoloso e ben delineato. RENE: corto. DORSO: dritto. TORACE: largo, sterno profondo, costole ben cerchiate. CODA: di media lunghezza, attaccata bassa, si assottiglia per finire a punta ed è portata abbastanza bassa. Non dovrebbe arrotolarsi molto.

ARTI ANTERIORI: arti diritti con buona ossatura, piazzati abbastanza distanti fra loro, non mostrano debolezza nei metacarpi a partire dai quali [u]i piedi sono appena rivolti in fuori.</u> SPALLE: ben adagiate all'indietro. PIEDI: con buoni cuscinetti plantari, forti e di media grandezza. Nei cani con il mantello di un unico colore le unghie devono essere nere.

ARTI POSTERIORI: muscolosi. GINOCCHI: ben piegati. PIEDI: con buoni cuscinetti plantari, forti e di media grandezza. Nei cani con il mantello di un unico colore le unghie devono essere nere.

MANTELLO: liscio, corto e fitto. COLORE: rosso, marrone chiaro, bianco, nero o blu o ciascuno di questi colori misto a bianco. I nero-focati o i color fegato sono altamente indesiderabili.

ANDATURA E MOVIMENTO: sciolto, possente e agile. Gli arti si muovono paralleli fra loto. Spinta decisa da parte dei posteriori.

ALTEZZA AL GARRESE: da 35 a 41 centimetri.

PESO: nei maschi da 12,5 a 17,5 chilogrammi, nelle femmine da 11 a 15,5 chilogrammi.

Ecco LITTLE FROGS BONTERRA ZINFADEL, Svezia
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200644135126_such_Bonterra-Zinfandel2.jpg

selli82
04-04-06, 01:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki


PESO: nei maschi da 12,5 a 17,5 chilogrammi, nelle femmine da 11 a 15,5 chilogrammi.[/size=1][/b]


Ok, Devil non è uno Staffy...[B)]

saluki
04-04-06, 07:59 PM
Selli perchè dici cosi? Quanto pesa? E perchè prima dicevi che lo era?
Scusa la curiosità[:I]
In ogni caso è un cane, il tuo cane, il resto è relativo ti pare?

Buona serata:)

selli82
05-04-06, 12:37 PM
ci mancherebbe, certo che è relativo!!!Devil non ha neanche il pedegree figurati,(storia lunga..diciamo che era uno scarto dell'allevamento povero maialino) però non pesa così poco...io ho sempre avuto il dubbio tra american e staffy...però mi sembrava più uno staffy!!!e' abbastanza nanerottolo rispetto all'american però è assolutamente fuori peso secondo lo standard dello staffy!!!che casotto!![:58]
Gambit tu che mi dici del tuo?Mi sembra fisicamente molto simile a Devil!!

selli82
05-04-06, 12:37 PM
ci mancherebbe, certo che è relativo!!!Devil non ha neanche il pedegree figurati,(storia lunga..diciamo che era uno scarto dell'allevamento povero maialino) però non pesa così poco...io ho sempre avuto il dubbio tra american e staffy...però mi sembrava più uno staffy!!!e' abbastanza nanerottolo rispetto all'american però è assolutamente fuori peso secondo lo standard dello staffy!!!che casotto!![:58]
Gambit tu che mi dici del tuo?Mi sembra fisicamente molto simile a Devil!!

piripiu
05-04-06, 02:00 PM
selli scusa, non ho capito, ma quanto pesa il tuo cane?pitt, arriva dal canile, dove ci hanno detto detto che è un incrocio pitt(da qui il nome)ne pesa 23 kg!
https://www.inseparabile.it/public/forum/piripiu/2006451543_pitt neve2.jpg

piripiu
05-04-06, 02:00 PM
selli scusa, non ho capito, ma quanto pesa il tuo cane?pitt, arriva dal canile, dove ci hanno detto detto che è un incrocio pitt(da qui il nome)ne pesa 23 kg!
https://www.inseparabile.it/public/forum/piripiu/2006451543_pitt neve2.jpg

selli82
05-04-06, 02:15 PM
Pesa anche lui sui 23 kg...non so di preciso perchè è il cane di mia sorella e ora vive con lei!!cmq di certo non rientra nei 17 kg!!!La prossima volta che lo vedo lo peso!!!:D:D:D

selli82
05-04-06, 02:15 PM
Pesa anche lui sui 23 kg...non so di preciso perchè è il cane di mia sorella e ora vive con lei!!cmq di certo non rientra nei 17 kg!!!La prossima volta che lo vedo lo peso!!!:D:D:D

gambit69
06-04-06, 11:19 AM
Lo standard prevede quel pesp, ma in genere in esposizione i giudici hanno delle tolleranze in più o in meno, cmq e difficile confondere uno staffy da un amstaf, per chi è dentro il mondo canino ma per i meno esperti...[V]per assurdo a me chiedono se è un pit, per assurdo uno alla sua moglie indicando Bacco gli ha detto &lt;vedi un rottweiler..&gt; tutto dire...:(

gambit69
06-04-06, 11:19 AM
Lo standard prevede quel pesp, ma in genere in esposizione i giudici hanno delle tolleranze in più o in meno, cmq e difficile confondere uno staffy da un amstaf, per chi è dentro il mondo canino ma per i meno esperti...[V]per assurdo a me chiedono se è un pit, per assurdo uno alla sua moglie indicando Bacco gli ha detto &lt;vedi un rottweiler..&gt; tutto dire...:(

selli82
06-04-06, 11:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da gambit69

Lo standard prevede quel pesp, ma in genere in esposizione i giudici hanno delle tolleranze in più o in meno, cmq e difficile confondere uno staffy da un amstaf, per chi è dentro il mondo canino ma per i meno esperti...[V]per assurdo a me chiedono se è un pit, per assurdo uno alla sua moglie indicando Bacco gli ha detto &lt;vedi un rottweiler..&gt; tutto dire...:(

Guarda lui è arrivato a casa per caso non ci siamo mai interessati veramente alla sua razza..per noi è Devil e basta...quindi non mi stupirei se davvero in realtà fosse un amstaff...ammetto l'ignoranza :D
Per il commento che hanno fatto su Bacco...a me ieri sera hanno chiesto se lo fosse anche Lucky...[:0][B)]
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/se/el/selli82/medium_a53d7f53e9bb6438fcbf6bd0b8463708.jpg

selli82
06-04-06, 11:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da gambit69

Lo standard prevede quel pesp, ma in genere in esposizione i giudici hanno delle tolleranze in più o in meno, cmq e difficile confondere uno staffy da un amstaf, per chi è dentro il mondo canino ma per i meno esperti...[V]per assurdo a me chiedono se è un pit, per assurdo uno alla sua moglie indicando Bacco gli ha detto &lt;vedi un rottweiler..&gt; tutto dire...:(

Guarda lui è arrivato a casa per caso non ci siamo mai interessati veramente alla sua razza..per noi è Devil e basta...quindi non mi stupirei se davvero in realtà fosse un amstaff...ammetto l'ignoranza :D
Per il commento che hanno fatto su Bacco...a me ieri sera hanno chiesto se lo fosse anche Lucky...[:0][B)]
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/se/el/selli82/medium_a53d7f53e9bb6438fcbf6bd0b8463708.jpg

gambit69
06-04-06, 02:30 PM
Be selli vedi un attimo l'altezza al garrese, se rientra nello standard anche con 1, max 2cm di differenza credo proprio che stamo parlando di staffy poi il peso se non strafora è solo una questione di dieta o magari di moto, il caratere giocarellone e socievole in particolare co bimbi sono tutti capisaldi caratteriali dello staffy.
Poi in fondo è o non è non fa niente, dalla foto mi sembra un gran bel bulletto e tu ti ci trovi bene e questo che conta:D
Per quanto riguarda luky la fregano le focature...ma bacco...booo[:p]


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gambit69/200646153638_P02-12-06_07.45.jpg
135,67*KB

gambit69
06-04-06, 02:30 PM
Be selli vedi un attimo l'altezza al garrese, se rientra nello standard anche con 1, max 2cm di differenza credo proprio che stamo parlando di staffy poi il peso se non strafora è solo una questione di dieta o magari di moto, il caratere giocarellone e socievole in particolare co bimbi sono tutti capisaldi caratteriali dello staffy.
Poi in fondo è o non è non fa niente, dalla foto mi sembra un gran bel bulletto e tu ti ci trovi bene e questo che conta:D
Per quanto riguarda luky la fregano le focature...ma bacco...booo[:p]


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gambit69/200646153638_P02-12-06_07.45.jpg
135,67*KB

saluki
06-05-06, 12:30 PM
Giusto per chiarirvi le idee, eccovi altri staffies:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200656125527_Tyler.jpg
77,29 KB
KIMSTAFF SAPHIRE BLUE MIST, detto "Tyler", U.K.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200656125835_TylerA.jpg
90,72 KB
ancora "Tyler"


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20065613752_AjasMidnightPiper.jpg
48,57 KB
AJAS MIDNIGHT PIPER, U.K.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20065613950_AjasDaisey.jpg
81,48 KB
AJAS DAISEY, U.K.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200656131157_DardaniansMoby.gif
44,46 KB
DARDANIANS MOBY, U.K.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200656132257_storm.jpg
123,48 KB
KIMSTAFF STORM DEVIL, detto "Storm", U.K.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200656132635_stormtiaroxie.jpg
131,78 KB
di nuovo "Storm" con due sue figlie: alla vostra sin. c'è "Tia" e alla vostra dx. "Roxie"

gionny33
22-05-06, 07:47 AM
ciao sono giovanni di roma , volevo prendere un cucciolo di staffy a chi mi posso rivolgere?conoscete qualche buon allevamento?

ciao e grazie

gionny33
22-05-06, 07:47 AM
ciao sono giovanni di roma , volevo prendere un cucciolo di staffy a chi mi posso rivolgere?conoscete qualche buon allevamento?

ciao e grazie

saluki
22-05-06, 06:24 PM
Nel lazio non mi risulta ci siano allevamenti di questa razza.

Guarda qui, credo sia l'allevamento più noto:
www.meinstaffi.it

Ciao gionny e buona serata:)

saluki
22-05-06, 06:24 PM
Nel lazio non mi risulta ci siano allevamenti di questa razza.

Guarda qui, credo sia l'allevamento più noto:
www.meinstaffi.it

Ciao gionny e buona serata:)

selli82
23-05-06, 04:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da gionny33

ciao sono giovanni di roma , volevo prendere un cucciolo di staffy a chi mi posso rivolgere?conoscete qualche buon allevamento?

ciao e grazie


[:253]..dopo però metti tante belle fotine????[:p]

ale71
23-05-06, 07:46 PM
a Roma c'è l'allevamento dei gladiatori ha anche l'affisso

gionny33
24-05-06, 10:59 AM
grazie tante amici , vi farò sapere
ciao

gionny33
24-05-06, 10:59 AM
grazie tante amici , vi farò sapere
ciao

fogan
01-02-07, 07:00 PM
ciao..sono propietario di un bel pastore maremmano abruzzese...presto prenderemo anche la femmina della stessa razza..mi piace anche lo staffordshire bull terrier...so che e' un cane che puo' essere aggressivoverso altri cani....prendendo una femmina cucciola di staffy e la cucciola di maremmana pensate possano convivere..tuuti e tre o la staffy e la maremmana potrebbero dimostrare in futuro intolleranza?.

fogan
01-02-07, 07:00 PM
ciao..sono propietario di un bel pastore maremmano abruzzese...presto prenderemo anche la femmina della stessa razza..mi piace anche lo staffordshire bull terrier...so che e' un cane che puo' essere aggressivoverso altri cani....prendendo una femmina cucciola di staffy e la cucciola di maremmana pensate possano convivere..tuuti e tre o la staffy e la maremmana potrebbero dimostrare in futuro intolleranza?.

molosso
01-02-07, 09:31 PM
https://www.inseparabile.it/public/forum/molosso/200721223045_confuso33.gif

molosso
01-02-07, 09:31 PM
https://www.inseparabile.it/public/forum/molosso/200721223045_confuso33.gif

Puleddu
12-04-07, 12:53 PM
Penso che tra femmine non dovrebbero esserci problemi se abituate.

milus
12-04-07, 04:08 PM
qualche scaramuccia potrebbe esserci,ovviamente fai stabilre le gerarchie,dopodichè non dovrebbero esserci più problemi...la femmina d'abruzzese dovrebbe aiutarti nell'educazione della piccola

Fetentella
13-06-07, 11:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki
Guarda qui, credo sia l'allevamento più noto:
www.meinstaffi.it



E' l'allevamento dove è nato il mio,che mi è stato regalato da amici.
metto delle foto di Dante,anche se non sono venute benissimo.Ciao
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/fetentella89/album?.dir=d273scd&.src=ph&store=&prodid=&.done=http%3a//it.photos.yahoo.com/ph//my_photos

cadebou
08-02-09, 06:48 PM
Sono un grande appassionato di molossi e vorrei approfondire la conoscienza del SBT,ho letto molto sulla razza ma vorrei parlare con degli appassionati o proprietari del SBT per sapere tutto quello che non è scritto,e in particolare degli aspetti caratteriali e psicologici. Esempio,che grado di vivacità ha,quanto è diffidente con gli estranei,la sua tempra,se ama l'acqua o no,se puo dormire in giardino,se abbaia per tutto o no,che grado di indipendenza ha,se si offende facilmente,se è testardo,quanto è difficile addestrarlo......eccc......
Insomma vorrei capirlo di più,aiutatemi........GRAZIE


--------------------------------------------------------------------------------

vuby
24-02-09, 01:06 PM
ciao a tutti!!! coem sono belli questi cani e pensare che più della metà della gente oggi giorno pensa che siano cattivi, che mordano e che non possano essere accarezzati? ma chi la deciso questo? chi l'ha detto? NON è IL CANE AD ESSERE CATTIVA MA è IL PADRONE AD ESSERLO!!! NON CI SON CANI CATTIVI O CANI BUONI SONO SOLO CANI, INSEOPARABILI AMICI DI CHI LI VUOLE VERAMENTE BENE! NON C'è CANE CHE NON TI VOGLA BENE!!! UN CANE NON C'è L'AVRà MAI CON TE QUALUNQUE COSA TU L'ABBIA FATTO, NON DEVE STARE AL MONDO, NON LO MERITA CHI TAGLIA LE ORECCHIE AL PROPRIO CANE PER NON FAR RICONOSCERE IL TAUTAGGIO IN MODO DA ABBANDONARLO, CHI LO CHIUDE IN SACCHI E POI LO BASTONA PER FARLO INCATTIVIRE PER I COMBATTIMENTI NON SI ABBANDONANO PER LA STRADA................... NON BISOGNA PRENDERCELA CON CHI NON PUò PARLARE O CON CHI NON SI PUò DIFENDERE, NON è DA UOMO ED INFATTI CHI LO FA NON LO è!! OTTAVIA

monicamirko
19-06-09, 12:59 PM
ciao a tutti!!!io vorrei chiedere se conoscete qualche allevamento di staffy in lombardia...o possibilmente vicino a como!!!mi piacerebbe prendere un cucciolo...
Grazie ancora a tutti!!!

Staffie
23-06-09, 11:27 AM
Ciao in lombardia ci sono diversi allevamenti carini e se quelli non dovessero soddisfarti ne trovi altri anche in piemonte altrettanto accreditati. Se vuoi mandami un mp, sarò felice di indicartene qualcuno o visita il mio forum, li troverai i link a diversi allevamenti italinani.
In bocca allo staffy per la ricerca del cucciolo!!!!

P.S. mi raccomando fidati solo di allevatori conosciuti e accreditati, che abbiano testato i loro cani contro le malattie ereditarie come HC (cataratta ereditaria) e L2HGA. Cerca inoltre di vedere anche i genitori, almeno ti renderai conto del carattere che potranno aver trasmesso ai figli!!!!!