PDA

Visualizza Versione Completa : incontro con altro gattino



toffee
01-03-06, 11:31 AM
Siccome è la prima volta che ho un gatto e finora non l'ho mai fatta incontrare con altri gatti, vorrei sapere da voi se c'è qualche rischio a fare incontrare la mia piccolina (ha 6 mesi, tra poco sarà sterilizzata) con un piccolino di 2 mesi.
Intendo dire se è pericoloso a livello di salute.
La mia farà in occasione della sterilizzazione gli esami x leucemia e aids felina (comunque sta bene) mentre il piccolo non penso abbia fatto esami data l'età (ha fatto la prima vaccinazione e tra poco ha la seconda da fare). Sono entrambi persiani e provengono da allevamento.
Che mi dite?[?]

toffee
03-03-06, 07:19 AM
Ragazzi, nessuno mi sa dare qualche informazione a riguardo?!
:(

Saretta85
03-03-06, 07:35 AM
Ciao Toffee,
se proviene da un allevamento allora dovrebbero bastare i test dei genitori del cucciolo! E poi credo che avrai una idea di come stanno i gatti in questo allevamento.
Se devono vivere insieme prima li fai conoscere e meglio è..
Ma vengono dallo stesso allevamento?
Io mi preocuperei piu' dei vermi.. a due mesi dovrebbe aver fatto sverminazione 2 volte ma non è detto.. cmq nulla di grave;)

toffee
03-03-06, 08:59 AM
No, non devono vivere insieme, il gattino l'hanno preso dei nostri amici e vorremmo farli incontrare ogni tanto.
A proposito di vermi, sembra invece che la mia cagnolina (vive coi miei genitori) li abbia. Spesso sta in casa con la mia gattina; è pericoloso?! Come li può prendere, solo dalle feci?!