PDA

Visualizza Versione Completa : INTRUSOO



ale89
28-02-06, 07:36 PM
raga oggi guardo la nursery per vedere se la mia platy aveva partorito o non ancora e ci trovo dentro pure il maschio! [:o)]

a parte il fatto che nn ho davvero idea di come abbia fatto ad entrare (davvero un mistero [:0] ) la domanda è.. perchè ci è entrato???

poi ho notato che colla bocca pizzicava un po la pancia della femmina... segno che è incinta e lui ha capito che ha i piccoli???

poi lei è molto calma... anche questo segno che è incinta??


ragazzi... rispondetemi al più presto!!
nn vedo l'ora di vedere i piccolini :)

grazie mille:D

ciao
ale.

thor_odt
01-03-06, 10:01 AM
i pesci saltano...
a volte la femmina salta fuori dalla sala parto se e' stressata, direi che il maschio non vede l'ora di papparsi i piccoli, e anche le femmina ci provera' !
dovresti avere una grata orizzontale nella sala, in modo che possano scappare sotto.
a breve partorisce, meglio se sei nei paraggi per salvarli

ale89
01-03-06, 11:21 AM
thor la grata c'è (me lo avevi già chiesto mi sa :D)

c'è una grata orizzontale in modo che i piccoli vadano sotto e la mamma nn se li pappi;)

cmq ogni tot vado sempre li a vedere se nascono quindi dovrei riuscire a tenere sotto controllo il tutto ;)

allora dici che da questo "gesto" del maschio di entrare nella nursery e beccarle la pncia, vuol dire che è in cinta???????

thor_odt
01-03-06, 11:27 AM
si, lui ha capito che c'erano degli avannotti da pappare :D
dovresti orientare la cella con la madre al buio e quella vuota alla luce, dato che appena nati tendono a dirigersi verso una fonte luminosa, cosi e' + probabile che si salvino