PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTOOOO valori sballatissimi!!!!



-ALINA-
28-02-06, 01:59 PM
ciao a tutti ho un acquario di circa 80 litri efacendo i test dell'acqua ho visto che ho i nitrati alle stelle (20)!!!!!
inoltre ho un problema che non riesco a risolvere credo che i miei pesci abbiano dei parassiti intestinali perche dimagriscono tantissimoe poi muoiono (lo fanno i platy e i èpoecilidi in generale anche molly e guppy...)al negozio mi hanno detto che non ci sono medicine specifiche per questi parassiti è vero ???che cosa dovrei fare ??far morire tutti i miei pesci piano piano ???può essere che aggiustando i valori dell'acqua riescano a guarire e a tal proposito che devo fare ho già aggiunto il sera nitrivec all'acqua...
grazie in anticipo per l'aiuto ciao ciao:)

Josh
28-02-06, 02:42 PM
per i vermi intestinali: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/MalattieAlghe/Aglio/default.asp
non ho nessuna esperienza in riquardo,percio`di piu`non posso dirti,buona fortuna[:264]

Mic
28-02-06, 03:12 PM
Per quanto riguarda i nitrati dovresti fare più spesso cambi d'acqua (ogni quando li effettui?) Controllare la quantità di cibo che dai ai pesci e inserire, se non l'hai già fatto, piante vere a crescita rapida, che ti aiutano a tenerli sotto controllo.
Come sono le feci dei pesci? Bianche e mucillaginose?

thor_odt
28-02-06, 04:35 PM
ciao
manteniamo la calma, stai parlando di nitrati NO3 vero ?
20 mg/l e' un buon valore, devono stare sotto i 25

i nitriti NO2 invece devono stare a 0, i test arrivano a misurarli fino a 3, questi li hai misurati ?

aver aggiunto nitrivec non e' stata una bella mossa perche' non hai concentrazioni di NO3 preoccupanti... ti ricordo che fino a 100 i pesci sopportano bene.
lo devi usare solo in situazioni di emergenza per i NO2 maggiori si 0.1

per i vermi devo controllare sul libro delle malattie cosa consiglia, ma occorre essene certi, quindi dicci l'aspetto delle feci come dice mic.