PDA

Visualizza Versione Completa : IL BOA E' VERO CHE PRENDE LE MISURE DELL'UOMO



sandy
27-02-06, 01:27 PM
x mangiarselo??????????

è da un po che ci penso e la cosa mi turba solo al pensiero

una mia amica mi ha raccontato che un boa di un suo conoscente è stato trovato dritto sul letto accanto al suo corpo mentre dormiva, al risveglio ha pigliato un colpo il poveretto, ha raccontato il tutto al veterinario e questo ha risposto che stava prendendo la lunghezza x inghiottirlo quindi gli è stato consigliato di ammazzarlo...

ma è possibile??????

Josh
27-02-06, 01:31 PM
[:136] scherzi vero?

Josh
27-02-06, 01:31 PM
[:136] scherzi vero?

sandy
27-02-06, 01:59 PM
NO!!!

infatti sono molto tormentata da questa notizia

sandy
27-02-06, 01:59 PM
NO!!!

infatti sono molto tormentata da questa notizia

fuco89
27-02-06, 02:07 PM
wow!!!

fuco89
27-02-06, 02:07 PM
wow!!!

Josh
27-02-06, 02:37 PM
ma non puo`tenerlo in una gabbia?
invece di farlo scorrazare libero per casa

Josh
27-02-06, 02:37 PM
ma non puo`tenerlo in una gabbia?
invece di farlo scorrazare libero per casa

Jo-Jo
27-02-06, 02:50 PM
simpatico ;)

dovrebbe farmi orrore ... invece mi fa ridere ... [:0]

forse perchè penso alla faccia del tipo ihihihihi :D

dai magari gli voleva fare un vestitino nuovo e gli prendeva le misure ... sempre a pensare male [:o)] era una boa-sarto [:o)]

Jo-Jo
27-02-06, 02:50 PM
simpatico ;)

dovrebbe farmi orrore ... invece mi fa ridere ... [:0]

forse perchè penso alla faccia del tipo ihihihihi :D

dai magari gli voleva fare un vestitino nuovo e gli prendeva le misure ... sempre a pensare male [:o)] era una boa-sarto [:o)]

ale89
27-02-06, 03:02 PM
madonna ti immagini svegliarti e vedere un serpenti inpiedi che ti vuole mangiare??????? [:0][B)][:0]

ale89
27-02-06, 03:02 PM
madonna ti immagini svegliarti e vedere un serpenti inpiedi che ti vuole mangiare??????? [:0][B)][:0]

sandy
27-02-06, 04:24 PM
non era in piedi!!!!!

era steso dritto sul letto in parte al padrone...

mamma miaaa

Jo-Jo
27-02-06, 04:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

non era in piedi!!!!!

era steso dritto sul letto in parte al padrone...

mamma miaaa


della serie .... "stiamo vicini vicini"
scusate ma non riesco a non ridere ... se ci penso ho i brividi ... ma mi viene da ridere se penso al boa che prende le misure ihihihihi

Josh
27-02-06, 04:46 PM
col metro che parte dalla coda fino alla gola e poi per vedere se riuscira`a far uscire il tutto
[:261]

phodopus
27-02-06, 04:48 PM
No super Sandy, dai…. Il Boa lo sa istintivamente quello che è in grado di mangiare. Anche perché in natura, non si nutre di belle addormentate nel bosco, ma di prede vive che certo non stanno lì ferme ad assecondare le sue eventuali smanie metriche. Il Boa non ha una concezione della misura così *sartoriale*. E comunque prima uccide (stritolandole) le grosse prede, e solo DOPO le ingoia.

A parte questo, è assai raro che un boa (soprattutto delle specie detenibili) arrivi a voler mangiare il suo *proprietario* se abituato: non si tratti di animali così *aggressivi* e voraci, tutt’altro… soprattutto i Constrictor Imperator sono particolarmente docili e remissivi (fuori da periodo di muta). Poi certo, senza negare tutto il potenziale devastante che i costrittori comunque hanno. Ma se non hanno fame, difficilmente aggrediscono, al massimo *pizzicano*. Se hanno fame invece, le cose cambiano notevolmente, e non stanno lì a vedere quanto sono più lunghi della preda. Soprattutto non prima di averla costretta.

A volte (ma è rarissimo) perfino sbagliano pesantemente obiettivo: come in questo recentissimo caso (anche se il teppista in questione non era un Boa ma un ben diverso Python di 4 metri… letteralmente *esploso* per aver cercato di ingoiare un alligatore di due metri in Florida).

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/2006227164547_1.jpg

In ogni caso, quel veterinario che ha fatto sopprimere il serpente per questi motivi così demenziali è da sbattere al muro.

ale89
27-02-06, 05:15 PM
madonna... io personalmente in casa nn prenderei mai un serpente, boh, mi spaventa l'idea di trovarmelo in giro per casa [B)]

il mio prof di mate delle medie aveva un pitone... e mi ricordo che ha passato una settimana in bianco perchè gli era scappato il pitone e nn riusciva a trovarlo... e aveva una paura della madonna :D alla fine l'ha trovato legato alla gamba del tavolo e ha dovuto segare la gamba perchè nn si staccava [B)]

madòò [:o)]:D

sergiogiovannetti
27-02-06, 06:52 PM
Ragazzi, mi fate ridere....quella del boa che prende la misura per mangiarsi il padrone, e' una leggenda metropolitana, che e' cominciata prima dell'uomo nero sotto il letto!Sono questi falsi allarmismi che fanno si molte persone odino letteralmente i rettili arrivando a consderarli essere infestanti e da sopprimere.

Josh
27-02-06, 07:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

A volte (ma è rarissimo) perfino sbagliano pesantemente obiettivo: come in questo recentissimo caso (anche se il teppista in questione non era un Boa ma un ben diverso Python di 4 metri… letteralmente *esploso* per aver cercato di ingoiare un alligatore di due metri in Florida).

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/2006227164547_1.jpg

ammazzate che fame che avava,ma dove`la testa?

Sanzo
27-02-06, 09:00 PM
dai non scherziamo...un boa constrictor non potrà mai fare una cosa del genere...di al vet di bere di meno...per quello che riguarda la docilità invece posso confermare che ci sono boa e boa...certe localiy infatti si presentano decisament aggressive nei confrotni di tutto ciò che si muove,come il bellissimo occidentalis,bello quanto infame...o molti tipi di pitone...


pod...mi pare che la foto fosse un foto montaggio..anche perchè non era un pito i 4 metri....ho lavorato con bestie di quella stazza...e qullo della foto sarebbe molto più grosso

i serpenti non sono questi freddi mostri assassini...non mettiamo in giro voci che potrebbero alimntare terrori e leggi idiote;)

phodopus
28-02-06, 02:03 AM
AP di solito non firma fotomontaggi…. Per altro è solo uno scatto di una sequenza, che ha girato le principali agenzie di stampa del mondo alla fine di settembre.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200622814724_4.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200622814753_5.jpg

Il Pitone è stato registrato come 13 piedi, quindi 4 metri anche scarsi. Certo la foto inganna anche me a prima vista, ma solo perché l’animale è molto gonfio… 4 metri sono davvero tanti Sanzo, lo sai meglio di me.. soprattutto in un pitone che tende a sviluppare anche una notevole massa. Voglio dire, questo soggetto è sui 5 metri.. ovvero non siamo lontani dalla taglia in questione.

https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200622815458_ee.jpg

A parte tutto, ho visto assai di peggio in bocca ad un moluro o un’anaconda… la cosa non mi sorprende. Mi spaventa invece l’idea che un Pitone Bivittatus bazzichi le paludi della Florida. Mi spaventa soprattutto perché non è solo, ed è diventato un problema serio per lo stato. E si tratta (manco a dirlo) di tutti animali liberati da proprietari incoscienti. Animali che, oltre a risultare pericolosi (ma questo è il meno... non risulta nessun killeraggio nella zona.. invece per i salatini sicuramente qualcuno ci è rimasto), si stanno anche (a quanto pare) mettendo in competizione con la popolazione nativa degli alligatori. Al punto che sono state mobilitate squadre speciali per il recupero coatto.

Questa è un’altra immagine, sempre scattata nella stessa zona della Florida: uno scontro che ha però avuto un diverso esito.


https://www.inseparabile.it/public/forum/phodopus/200622814948_rrr.jpg

Disfarsi di simili animali sbattendoli in una natura non loro, è davvero pietoso, quanto di peggio.

Sanzo
28-02-06, 10:33 AM
si.so come è un moluro di 4 metri...solo che mi pareva di aver visto su un altro forum la stessa immagine che e che si parlasse di fotmontaggio...ma posso sbaglairmi...:Dverissimo cmq il fatto che la gente abbandona gli animlai diventati troppo grossi...non si calcola che per moluri,sepa,reticolati e anaconde verdi lo spazio necessario è considerevole...e se va bene li si da a qualcuno che già gestisce serpenti,mentre in altri casi vengono rilasciati in natura...ance se non è la loro

sandy
28-02-06, 11:45 AM
phodopus allora non è vero???
meno male, anche xchè la notizia è poco simpatica, appena vedo la mia amica l'avviso della burla, almeno spero, altrimenti quel veterinario non è x nulla competente...

comunque sia i serpenti mi mettono sempre l'ansia al punto tale che è quasi una fobia, l'estate x me è un incubo sotto questo aspetto

Sanzo
28-02-06, 06:33 PM
tranquillizala pure...perchè è un incubo?

Seth
28-02-06, 06:52 PM
Caspita, credevo di averne sentite tante di baggianate io, lavorando in un rettilario, ma da questo post deduco proprio che non ci sia limite...! [:0]
Mettiamo subito in chiaro un paio di cose: il serpente sventrato nella foto sembrerebbe essere un Python Sebae, ofide costrittore originario dell'Africa, il quale, saltuariamente, attacca alligatori o coccodrilli. La cosa che milascia esterefatto è vedere il serpente "scoppiato"! Da quello che so, per esperienza diretta, se un serpente trova la preda che ha ucciso, troppo grande, semplicemente non la mangia, non è che la ingolla rischiando poi di essere sventrato. Quindi, secondo me, le cose sono andate diversamente, non saprei dire precisamente come, ma il fatto descritto nella foto è estremamente poco plausibile!

Detto questo, Phodopus, i serpenti cosidetti "costrittori", soffocano la preda "costringendola" appunto, non "stritolandola", c'è una bella differenza!

Poi ragazzi, ritengo che sia veramente un'eventualità remota quella che un serpente possa decidere di mangiarsi un uomo! Innanzitutto devono avere delle dimensioni davvero enormi (5-6 metri possono bastare) e serpenti che possono permettersi una cosa simile sono davvero pochi: Python Sebae, Python Molurus Bivittatus, Python Reticulatus e Eunectes Murinus. Il primo, come ho già detto, vive in Africa, gli altri due sono originari dell'Asia e l'ultima è l'Anaconda Verde che vive in Amazzonia. Certo, ci sono stati casi in cui un uomo è stato UCCISO (non mangiato!!!) da un serpente, ma sono casi eccezionali: o perchè il serpente (allo stato brado) aveva una fame pazzesca e ha attaccato la prima cosa che gli è capitata a tiro, oppure perchè l'allevatore, stupidamente (in America è capitato) è andato a maneggiare un serpente dopo aver toccato un coniglio (o simili) sena poi lavarsi le mani, quindi avendo ancora addosso l'odore del roditore. Infine, cosa non meno importante, un serpente, vedendo un uomo, non lo riconosce come "preda", quindi non si sognerebbe di attaccare ma, piuttosto, sentendosi in pericolo, cercherebbe di scappare!

Sanzo
28-02-06, 08:22 PM
o al limite "tirare"per difendersi...cmq quoto ciò che detto da seth....riuscissi a trovare al vecchia pagina di forum dove si parlava di sta foto....

sandy
01-03-06, 10:12 AM
quindi la cosa è proprio IMPOSSIBILE??????
non esiste solo una piccola possibilità anche se remota???

Jo-Jo
01-03-06, 10:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

quindi la cosa è proprio IMPOSSIBILE??????
non esiste solo una piccola possibilità anche se remota???



Sandy ... io ho riso per almeno un'ora ... perchè pensavo che in caso capitasse a me .. non avrei molte possibilità di cavermela, sono piccolina, mi misurerebbe in un nano secondo ... ihihiih :De gnam gnam ... però che indigestione .. [8D]

Sanzo
01-03-06, 11:48 AM
Nom esiste alcuna possibilità....vai via liscia;)

phodopus
01-03-06, 01:05 PM
Mettiamo in chiaro *che sembra*??

Divertente… Il moluro della foto E’ un Python Bivittatus Seth, non un Sebae. E non è una cosa *strana* e neppure oggetto di discussione o di analisi da rettilario, permettimi (senza intenzione di offesa alcuna, al contrario..). A parte che si vede piuttosto bene la differenza (e mi sorprende che tu invece non la veda... che tu non veda le ben diverse maculature ed i colori del moluro in questione rispetto ad un Sebae), a parte che forse scordi che il Sebae è un animale di ben altri biotopi (la savana al margine delle foreste) rispetto al Bivittatus, assolutamente non in grado ambientarsi in una zona esclusivamente paludosa ed umida (soprattutto nella fase giovanile)… A parte questo (ed anche PER questo), sono i Brumesi che hanno colonizzato la Florida, non i Sebae. Quindi che ti *sembri* va benissimo, è legittimo. Ma non è. C’è questo *piccolo* particolare . Un po’ come se viene trovata la carcassa di un grosso felino in Siberia, viene per di più appurato dai biologi in zona che si tratta di una Panthera tigris altaica, ma a te *sembra* (e che sia pure chiaro) un leone della savana…

Il soggetto in questione, un Brumese appunto, è stato sottoposto ad analisi che hanno evidenziato anche il probabile perché della *esplosione* (che nessuno nega sia *eccezionale*). Il moluro ha cominciato ad ingoiare il coccodrillo (probabilmente già ferito per conto suo) che tuttavia non doveva ancora essere ancora morto.

Vediamo poi di essere precisi fino in fondo. E di non esagerare con le *baggianate* come le chiami tu (io le chiamo stron.zate… forse davvero devo imparare ad esprimermi): dici che il Sebae *attacca alligatori e coccodrilli*. Vuoi quindi ricordare quali sarebbero i *famossissimi* alligatori africani che non esistono??

Sanzo, sono ben felice se trovi la pagina di un certo forum che, a quanto pare, è la *bibbia universale* in grado di confutare una realtà oggettiva, lanciata dalla corpo forestale dello stato della Florda, passata per la mano di biologi, diffusa al mondo dall’AP e, soprattutto, perfettamente visibile nelle immagini e nei video. E che non è, per altro, un caso isolato, ma solo uno dei tanti noti da diversi anni (anche se tutti gli altri con ben diversi esisti). L’importante è tenersi stretta una convinzione, che neppure è tale, tanto per dire qualcosa di *diverso*…

Non è *impossibile* Sandy se si tratta di una delle grandi specie, per di più in taglia. Impossibile è che prenda la misure… solo questo. La possibilità che aggredisca e si *mangi* il padrone è solo molto (MOLTO) improbabile. Non succede, ma non è escluso (un po’ come le controindicazioni dell’aspirina..). In natura raramente (e MOLTO RARAMENTE) capita che si cibino di uomini (sono più a rischio i bambini). In cattività non mi risulta alcun incidente del genere. Il potenziale c'è, ma mancano le premesse che portino all'atto (la fame prima di tutte).

Sanzo
01-03-06, 01:24 PM
..piacevole parlare con te come spararsi in un ginocchio,te lo ha mai detto nessuno.?ma tanto noi siamo gente col cervello congelato(spero che te lo ricordi,vista l'arroganaza,la maleducazione e la stupidità che tu stsso esprimesti un post),quindi parlare con te ha il senso che ha...io non ho detto che un forum sia una bibbia,volevo solo ampliare la visuale con più pareri

io ho detto impossibile che sia li col mnetro a prendere le misure,impossibile in italia visto che non si possono allevare reticolati ed anaconde

la baggianata a cui seth si riferiva eraquella appunto del serpe sarto

phodopus
01-03-06, 01:33 PM
Non mi è chiara la prima parte del tuo messaggio, magari se vuoi decifrarla posso anche risponderti...

Sono ben felice di allargare la visuale, e sarebbe interessante riuscire anche a capire la dinamica. Ma insistere sul fotomontaggio o dire palesi assurdità (come che si tratti di una specie che oggettivamente non è) non è allargare ma regredire, chiudersi a guscio.

Che replica ci può essere a chi dice *è un fotomontaggio*, o anche a chi dice *è un Sebae non un Bivittaus*?? Dov’è che si allarga la visuale?? Non mi pare che salga molto lo stimolo per continuare un discorso (al massimo porta la pagina del forum del proclama invece di continuare a ripetere che l’hai vista.. cosa che, al terzo post, comincia a dare parecchio fastidio). Mi dispiace la chiusura che non mi aspettavo proprio da te. Mi aspettavo qualcosa di più stimolante (anche per me) in effetti..

CUOREDALIANTE
01-03-06, 01:37 PM
scusate se vado off...
potete indirizzarmi verso siti (in italiano se esistono) che trattino curiosità sul mondo animale?
come le foto postate da phod?
thanks

phodopus
01-03-06, 01:49 PM
Le foto dello scontro che ho postato non riguardano siti di *curiosità* Cuore, al massimo le trovi su pagine di attualità.

http://www.abc.net.au/news/newsitems/200510/s1475680.htm

http://news.bbc.co.uk/2/hi/americas/4313978.stm

http://news.nationalgeographic.com/news/2005/10/1006_051006_pythoneatsgator.html

etc.

Sanzo
01-03-06, 01:51 PM
dimmi che chiusura ti devo dare?

qui nessuno ha detto di avere la verità cosmica in mano pod,non sapendo specie precise ecc. uno ha dato la sua version(ciò che pensava potesse essere)nessuno insiste sul fatto che sia un foto montaggio,si parlava della probabilità,nessuno dice che deve essere per forza un seba.

quello che dicevo in modo ironico come spararsi un un ginocchio voleva mostarre il fatto che tu abbia risposto con un tono altezzoso,superiore.è non è molto bello per chi sta da questa parte

sapevi cosa diceva la pagina di forum che volevo tirare fuori?dubito...si partiva con l'idea del fotomontaggio,per poi passare attraverso varie ipotesi...nessuno,nessuno ha leverità cosmiche in mano,vari terrariofili ed erpetofili davano spiegazioni e versioni...sai,non avenao letto subito le ntozie della forestale forse...

come il mega reticolato più lungo del mondo,battuto da agenzie asiatiche e confermato da quelle europpe,si è poi scoperto essere una bufala smetita dalle medesime agenzie

il fatto del congelato cercalo in un tuo vecchio intervento in trea che parla di topi congelati...

spero di aver decriptato,anche se da decifare c'èra poco.io ti ho sorperso...be pure tu...grande,ora sappiamo che possiamo stupirci a vicenda

CUOREDALIANTE
01-03-06, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Le foto dello scontro che ho postato non riguardano siti di *curiosità* Cuore, al massimo le trovi su pagine di attualità.

http://www.abc.net.au/news/newsitems/200510/s1475680.htm

http://news.bbc.co.uk/2/hi/americas/4313978.stm

http://news.nationalgeographic.com/news/2005/10/1006_051006_pythoneatsgator.html

etc.



forse mi sono espresso male , non intendevo dire che le foto che hai postato sono state prese da un sito di curiosità, ma che io sono alla ricerca di siti che trattano questi avvenimenti bizzarri e inusuali,come le foto che hai postato tu, ne conoscete qualcuno?
grazie

sandy
01-03-06, 02:14 PM
secondo voi è normale che un serpente si stenda sul letto vicino all'uomo tutto dritto? qual'è il significato?

di solito non si acciambella?

phodopus
01-03-06, 02:23 PM
E’ vero Sanzo che spesso escono fuori notizie demenziali. In questo caso mi fido più che altro dell’istituzione federale che ha diffuso la notizia, e dell’analisi scientifica correlata.

Il mio tono era generato dalla contestazione *per forza* che ho interpretato. E che nulla toglie alla simpatia che ho per te (ed anche per Seth, da quel poco che ho letto).

A parte tutto, sono davvero interessato a leggere i commenti cui ti riferisci (come già ti ho detto).
Ma è inutile ripetere sotto ogni mio post, che esiste questo forum… una volta basta. Poi magari, se lo si trova, lo si rende anche oggetto di discussione.

Non aspettarsi qualcosa non significa necessariamente *sorprendersi*.

Sanzo
01-03-06, 02:27 PM
allora devo impegnarmi per sorprenderti[8D];)

CUOREDALIANTE
01-03-06, 02:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

secondo voi è normale che un serpente si stenda sul letto vicino all'uomo tutto dritto? qual'è il significato?

di solito non si acciambella?


forse si voleva offrire volontario per diventare il protagonista del prossimo giubbotto di pelle dell'uomo :D
scherzi a parte non credo sia un "atteggiamento" così raro, bisogna vedere quanto tempo è rimasto in quella posizione

CUOREDALIANTE
01-03-06, 02:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

secondo voi è normale che un serpente si stenda sul letto vicino all'uomo tutto dritto? qual'è il significato?

di solito non si acciambella?


forse si voleva offrire volontario per diventare il protagonista del prossimo giubbotto di pelle dell'uomo :D
scherzi a parte non credo sia un "atteggiamento" così raro, bisogna vedere quanto tempo è rimasto in quella posizione

sandy
01-03-06, 03:01 PM
questa cosa non mi convince!!!!!!!

strano amore??

sandy
01-03-06, 03:01 PM
questa cosa non mi convince!!!!!!!

strano amore??

Sanzo
01-03-06, 05:56 PM
macchè...i serpenti mi ca stanno sempre arrotolati...poi se girano ed esplorano è normale che siano distesi...non vedo nulla di apocalittico

Sanzo
01-03-06, 05:56 PM
macchè...i serpenti mi ca stanno sempre arrotolati...poi se girano ed esplorano è normale che siano distesi...non vedo nulla di apocalittico

framac
01-03-06, 06:32 PM
mamma mia... questa andava in animalzelig:D

framac
01-03-06, 06:32 PM
mamma mia... questa andava in animalzelig:D

Sanzo
01-03-06, 06:37 PM
:D

Sanzo
01-03-06, 06:37 PM
:D

Nick73
01-03-06, 06:49 PM
Io credo che il serpente abbia sviluppato un istinto paterno... cioè, deve aver addocchiato il serpentello in dotazione al suo padrone e forse gli ha fatto tenerezza... e così ha scelto di stargli vicino...:D:D:D:D:D

Nick73
01-03-06, 06:49 PM
Io credo che il serpente abbia sviluppato un istinto paterno... cioè, deve aver addocchiato il serpentello in dotazione al suo padrone e forse gli ha fatto tenerezza... e così ha scelto di stargli vicino...:D:D:D:D:D

francy_capo
02-03-06, 01:57 PM
NIIIIIIIIIIICKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ha hahahaha

Sandy....per andare da una parte all'altra del letto...si sarà dovuto pur ALLUNGARE parallelamente al padrone no?;) mica strisciano arrotolati...

francy_capo
02-03-06, 01:57 PM
NIIIIIIIIIIICKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ha hahahaha

Sandy....per andare da una parte all'altra del letto...si sarà dovuto pur ALLUNGARE parallelamente al padrone no?;) mica strisciano arrotolati...

sandy
02-03-06, 02:02 PM
certoooo!!!

ma lui era li, fermo fermo, che brividi!!

sandy
02-03-06, 02:02 PM
certoooo!!!

ma lui era li, fermo fermo, che brividi!!

Jo-Jo
02-03-06, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

certoooo!!!

ma lui era li, fermo fermo, che brividi!!


meglio fermo ihihihihih ;)

ma scusa dove si era messo, al suo fianco sul letto? sopra le coperte?

Jo-Jo
02-03-06, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

certoooo!!!

ma lui era li, fermo fermo, che brividi!!


meglio fermo ihihihihih ;)

ma scusa dove si era messo, al suo fianco sul letto? sopra le coperte?

sandy
02-03-06, 03:00 PM
siii, sai che bel risveglio...

sandy
02-03-06, 03:00 PM
siii, sai che bel risveglio...

Jo-Jo
02-03-06, 03:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

siii, sai che bel risveglio...



[:22]

Josh
02-03-06, 05:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

Io credo che il serpente abbia sviluppato un istinto paterno... cioè, deve aver addocchiato il serpentello in dotazione al suo padrone e forse gli ha fatto tenerezza... e così ha scelto di stargli vicino...:D:D:D:D:D

[:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261]
[:164]:<ninna nanna ninna o,questo serpentello a chi lo do?.......>[:164]

Seth
02-03-06, 08:17 PM
Allora Phodopus, chiariamo una cosa: è inutile che ti scaldi tanto se qualcuno contesta i tuoi post. Come dice giustamente Sanzo, nessuno ha preteso di dire la pura e assoluta verità, ma ha fatto delle semplici supposizioni. Ora, riconosco di aver detto una grossa stupidaggine riguardo agli alligatori, ma non puoi dirmi che si vede BENISSIMO che quello nella foto è un Python Molurus Bivittatus!! Poi ho avuto conferma da chi ne sa di più di me che, in natura, può capitare che un serpente mangi una preda troppo grossa e che le conseguenze siano nefaste. Un Africa, una volta, per esempio, è stato trovato un Sebae che aveva ingollato un Impala (credo) e poi gli si è bucata la pancia con le corna. Detto questo spero di aver chiarito... io, purtroppo, non sono un gran conoscitore dei serpenti nel loro habitat (non ancora almeno), quindi tutto quello che hai detto riguardo alle abitudini in libertà, io non le sapevo quelle cose!

Sandy, il serpente si è messo vicino al tuo amico, semplicemente perchè aveva freddo! Se tieni conto che, normalmente, in una casa ci sono al max 22°C e che la temperatura max in una teca per un Boa deve essere di almeno 30-32°C puoi capire che abbia cercato una fonte di calore!

freegiampi
02-03-06, 08:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Seth

Sandy, il serpente si è messo vicino al tuo amico, semplicemente perchè aveva freddo! Se tieni conto che, normalmente, in una casa ci sono al max 22°C e che la temperatura max in una teca per un Boa deve essere di almeno 30-32°C puoi capire che abbia cercato una fonte di calore!


mbe, mi sembra una soluzione logica..

Jo-Jo
02-03-06, 08:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da Seth

Sandy, il serpente si è messo vicino al tuo amico, semplicemente perchè aveva freddo! Se tieni conto che, normalmente, in una casa ci sono al max 22°C e che la temperatura max in una teca per un Boa deve essere di almeno 30-32°C puoi capire che abbia cercato una fonte di calore!


mbe, mi sembra una soluzione logica..



non ci avevo pensato ... il "serpentello" è stato ucciso solo perchè cercava calore quindi? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Sanzo
03-03-06, 02:36 AM
mbe, mi sembra una soluzione logica..[}:)]

sergiogiovannetti
03-03-06, 11:23 AM
Io rimango sulla Bufala...l'avevo gia' sentita anni fa'....E vero invece del pitone morto per aver tentato di ingoiare il coccodrillo, alcuni etologi e zoologi imputano questi errori di valutazione, alla eccessiva fame dell'animale, che lo porta ad aggredire anche prede che non e' in grado di ingerire, oltre alla possibile lunga vita in cattivita' dello stesso.

Josh
03-03-06, 01:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da Seth

Sandy, il serpente si è messo vicino al tuo amico, semplicemente perchè aveva freddo! Se tieni conto che, normalmente, in una casa ci sono al max 22°C e che la temperatura max in una teca per un Boa deve essere di almeno 30-32°C puoi capire che abbia cercato una fonte di calore!


mbe, mi sembra una soluzione logica..



non ci avevo pensato ... il "serpentello" è stato ucciso solo perchè cercava calore quindi? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

elementere watson![:3]
non credo che il serpente sia morto,almeno,fino ad ora

sandy
03-03-06, 01:56 PM
ma se aveva freddo non era più logico fare la palla??
oppure infilarsi sotto le coperte??

Josh
03-03-06, 02:32 PM
stando disteso esponeva piu`superfice al calore del corpo,si vede che non ha avuto il tempo di andare sotto le coperte

Sanzo
03-03-06, 02:36 PM
...sandy...non si è messo sotto le coperte perchè cercava il pigiamino...
saerpente=rettile=animale a sangue freddo,che per svolgere le proprie attività metaboliche deve scaldarsi,per questo si mettono in modo che il sole li colpisca per scaldarli...se può avvicinarsi a una fonte che stazione sui 36 37 gradi...fai tu iil seguito...in pratica il serpente è stato ucciso per niente...semplicemente per la stupidità umana..e per ignoranza

Jo-Jo
03-03-06, 02:51 PM
non ci capisco piu' nulla ... l'innocente serpentello è stato ucciso o no????

Sanzo
03-03-06, 02:56 PM
ora che rileggo...non ci è stato dato saperlo

ha raccontato il tutto al veterinario e questo ha risposto che stava prendendo la lunghezza x inghiottirlo quindi gli è stato consigliato di ammazzarlo...

ma è possibile??????

come è andata a finire sandy?

sandy
03-03-06, 03:01 PM
ammazzato!

sanzo anche una coperta è fonte di calore

Jo-Jo
03-03-06, 03:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

ammazzato!




:(:(:(:([}:)][}:)][}:)]

sandy
03-03-06, 03:22 PM
sotto consiglio del veterinario...

sentirsi dire certe cose non fa piacere...

Sanzo
03-03-06, 03:56 PM
di al tuo amico di cambiare vet...
certo,secondo te tra una copert(inorganica e quindi priva di caolre corpore)e un essere vivente che staziona sui 37 gradi cos'è più caldo?

Sanzo
03-03-06, 03:56 PM
di al tuo amico di cambiare vet...
certo,secondo te tra una copert(inorganica e quindi priva di caolre corpore)e un essere vivente che staziona sui 37 gradi cos'è più caldo?

Josh
03-03-06, 04:34 PM
le coperte sono calde perche`inpediscono al nostro calore di disperdersi,una serpente,anche se lo avvolgi sotto una tonnelata di coperte rimane freddo.

Josh
03-03-06, 04:34 PM
le coperte sono calde perche`inpediscono al nostro calore di disperdersi,una serpente,anche se lo avvolgi sotto una tonnelata di coperte rimane freddo.

Seth
03-03-06, 11:15 PM
Esatto Josh! La coperta non è una fonte di calore! Sandy, tu, sotto la coperta ti scaldi perchè la stessa impedisce al calore emesso dal tuo corpo di disperdersi! Il Boa è un animale a sangue freddo, incapace di termoregolarsi e quindi ha bisogno di trovare una fonte di calore per poter aumentare la temperatura del proprio organismo.

Seth
03-03-06, 11:15 PM
Esatto Josh! La coperta non è una fonte di calore! Sandy, tu, sotto la coperta ti scaldi perchè la stessa impedisce al calore emesso dal tuo corpo di disperdersi! Il Boa è un animale a sangue freddo, incapace di termoregolarsi e quindi ha bisogno di trovare una fonte di calore per poter aumentare la temperatura del proprio organismo.

Sanzo
04-03-06, 10:19 PM
appunto...