PDA

Visualizza Versione Completa : che tristezza infinita..



mikyflowers
27-02-06, 07:57 AM
.. è due gironi che nn riesco a smettere di pensare....
sabato mattina, una mia amica mi chiama dicendo che un suo amico ha a casa sua 2 tartarughe che ha preso "così tanto per....." (????????????????????????????????????????? )[:216]...ed ora nn sa che farsene, e le regala al primo che capita.
così la mia amica, dice..che le fanno pena e che me le vuole far vedere per capire se stanno bene o no... così da poter valutare se tenerle o meno.
me le porta......
ragazzi...che tristezza infinita..
acqua congelata.
vaschetta di 40 cm x 20 cm con dentro le due tartarughe grandi circa 10 cm l'una.
l'acqua era PUTRIDA ...tanto che per vederle ho dovuto tirarle fuori dall'acqua!
eh...Dio mio...
una aveva gli occhi....coperti da una patina rosastra....era cieca..tanto che nn si è accorta nemmeno che la stavo prendendo in mano!....mi ha fatto una tristezza infinita...nn sapete quanto...
l'altra ne aveva uno così e l'altro normale...
la mia amica nn se l'è sentita di tenerle...
nn si era nemmeno accorta dei loro occhietti (tanto era spoorca l'acqua)
mi ha detto che qs suo amico le tiene in un sottoscala freddisiiiiiimo, perchè sua mamma nn le vuole in casa...
beh...ovvio........perchè si sa...........al fastidio che possono dare 2 tartarughe d'acqua in casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn ho parole..io nn ho potuto tenerle....e lei nn se la sentiva....ed ora le ha riportate al "proprietario".........
secondo voi....una persona che vuole disfarsi di due tartarughe che nessuno vuole.... come deve fare?devo fare qualcosa! gliele devo fare portare da qualcuno che se ne occupi...ma chi?'??..come faccio??? ...
[:243]
nn riesco a smettere di pensarci...

Josh
27-02-06, 08:06 AM
:(

Josh
27-02-06, 08:06 AM
:(

mikyflowers
27-02-06, 09:04 AM
proprio così...che tristezza...
io proprio nn capisco come si possa avere un cuore di pietra così! come ci possa essere al mondo gente del genere...

mikyflowers
27-02-06, 09:04 AM
proprio così...che tristezza...
io proprio nn capisco come si possa avere un cuore di pietra così! come ci possa essere al mondo gente del genere...

fuco89
27-02-06, 09:28 AM
sono indignato!! anch'io prima le tenevo in una vaschetta ma l'acqua gliela cambiavo ogni giorno e le mettevo al sole....addirittura ho pure comprato il termostato per l'acqua che era ghiacciata...poi ho comprato l'acquaterrario e ora stanno molto meglio....[V][V][V][V]

fuco89
27-02-06, 09:28 AM
sono indignato!! anch'io prima le tenevo in una vaschetta ma l'acqua gliela cambiavo ogni giorno e le mettevo al sole....addirittura ho pure comprato il termostato per l'acqua che era ghiacciata...poi ho comprato l'acquaterrario e ora stanno molto meglio....[V][V][V][V]

mikyflowers
27-02-06, 09:44 AM
si infatti...io mi chiedo.....
costa così poco mantenere 2 tartarughe a livelli di decenza!!!!!
una vaschetta di plastica un po + grande (15 euro?? 20 euro??)
un termoriscaldatore (10 euro???)
il cibo??????????? cosa vuoi che ti costi???
e cambiare l'acqua????
nn mi sembra siano spese da capogiro...
io nn dico che debba comperargli un acquario che può essere in effetti una spesa nn indifferente....
ma farle vivere con un MINIMOOOOOO di condizioni......ca**********...
UN MINIMO DICO!!!
se proprio nn vuoi spenderci soldi....un termoriscaldatore costa 10 euro!!!!!
e poi...che gusto c'è a tenere 2 tartarughe nel sottoscala! nn le guardi nemmeno...nn gli cambi l'acqua, ma dico!
nn ho parole...

mikyflowers
27-02-06, 09:44 AM
si infatti...io mi chiedo.....
costa così poco mantenere 2 tartarughe a livelli di decenza!!!!!
una vaschetta di plastica un po + grande (15 euro?? 20 euro??)
un termoriscaldatore (10 euro???)
il cibo??????????? cosa vuoi che ti costi???
e cambiare l'acqua????
nn mi sembra siano spese da capogiro...
io nn dico che debba comperargli un acquario che può essere in effetti una spesa nn indifferente....
ma farle vivere con un MINIMOOOOOO di condizioni......ca**********...
UN MINIMO DICO!!!
se proprio nn vuoi spenderci soldi....un termoriscaldatore costa 10 euro!!!!!
e poi...che gusto c'è a tenere 2 tartarughe nel sottoscala! nn le guardi nemmeno...nn gli cambi l'acqua, ma dico!
nn ho parole...

fuco89
27-02-06, 09:50 AM
anch'io all'inizio avevo preso due tartarughine tanto per avere un animaletto da accudire....ma poi ho visto che erano animali cui bisognava dare moooolte cure...e così, anche se 16enne e nn con molti soldi propri, ho comprato un acquaterrario, riscaldatore, ecc....tutto per vederle sguazzare contente....mio cugino le tiene in una vaschetta da più di jun anno (mio zio nn vuole che prendi l'acquario) ma le accudisce quanto può......è orribile quella gente che hai menzionato mikyflowers...vorrei vederle io rinchiuse in uno spazietto con acqua putrida e fredda e al buio(penso così in un sottoscala)....:(

fuco89
27-02-06, 09:50 AM
anch'io all'inizio avevo preso due tartarughine tanto per avere un animaletto da accudire....ma poi ho visto che erano animali cui bisognava dare moooolte cure...e così, anche se 16enne e nn con molti soldi propri, ho comprato un acquaterrario, riscaldatore, ecc....tutto per vederle sguazzare contente....mio cugino le tiene in una vaschetta da più di jun anno (mio zio nn vuole che prendi l'acquario) ma le accudisce quanto può......è orribile quella gente che hai menzionato mikyflowers...vorrei vederle io rinchiuse in uno spazietto con acqua putrida e fredda e al buio(penso così in un sottoscala)....:(

mikyflowers
27-02-06, 11:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

...vorrei vederle io rinchiuse in uno spazietto con acqua putrida e fredda e al buio(penso così in un sottoscala)....:(


precisamente!

mikyflowers
27-02-06, 11:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

...vorrei vederle io rinchiuse in uno spazietto con acqua putrida e fredda e al buio(penso così in un sottoscala)....:(


precisamente!

Josh
27-02-06, 12:26 PM
precisando con quello che ha detto mikiflower,
vaschetta,fauna box,di 10/15 litri intorno ai 10 euro
questo basta,non serve nient'altro,basta tenerle in casa e al sole.
ho vito gente in campagna che le teneva in un lavatoio con delle rocce dentro,l'acqua non era pulitissima stando all'aperto,non era eccezionalmente grande,ma le tartarughe stavano bene.
e poi,dico io,che fastidio possono dare due tartarughe che sono anche simpatiche a vedersi!

Josh
27-02-06, 12:26 PM
precisando con quello che ha detto mikiflower,
vaschetta,fauna box,di 10/15 litri intorno ai 10 euro
questo basta,non serve nient'altro,basta tenerle in casa e al sole.
ho vito gente in campagna che le teneva in un lavatoio con delle rocce dentro,l'acqua non era pulitissima stando all'aperto,non era eccezionalmente grande,ma le tartarughe stavano bene.
e poi,dico io,che fastidio possono dare due tartarughe che sono anche simpatiche a vedersi!

mikyflowers
27-02-06, 01:58 PM
si...e che gusto c'è a prenderle e a metterle in un sottoscala al buio!!!!!!!!!
....

mikyflowers
27-02-06, 01:58 PM
si...e che gusto c'è a prenderle e a metterle in un sottoscala al buio!!!!!!!!!
....

Josh
27-02-06, 02:13 PM
si vede che il pezzo di arredamento non gli piaceva piu`e l'ha messo via [:213] [:218] [:89] [:205] [:217] [:186] [:187] [:194] [:197][:201] [:74]

Josh
27-02-06, 02:13 PM
si vede che il pezzo di arredamento non gli piaceva piu`e l'ha messo via [:213] [:218] [:89] [:205] [:217] [:186] [:187] [:194] [:197][:201] [:74]

Sanzo
27-02-06, 08:03 PM
non m sorprende..ne ho sentite di tutti i colori

mikyflowers
07-03-06, 10:37 AM
ciao Ragazzziii!!!!!!
volevo informarVi che grazie al mio post, ho trovato una persona interessata! la metterò in contatto con il proprietario delle tartarughe! sono troppo contenta!!! speriamo che riuscirà a curarle!!!!!!! ci tengo tantissimo.
ora però Vi chiedo: come possono essere tarsportate qs tartarughe? ci sono trasporti dedicati?....qualche servizio che trasporti animali vivi? e come?
Vi sarei grata se qualcuno potesse darmi una mano....
Vi pregooo....
grazie a tutti
Miky[:I]

mikyflowers
07-03-06, 10:37 AM
ciao Ragazzziii!!!!!!
volevo informarVi che grazie al mio post, ho trovato una persona interessata! la metterò in contatto con il proprietario delle tartarughe! sono troppo contenta!!! speriamo che riuscirà a curarle!!!!!!! ci tengo tantissimo.
ora però Vi chiedo: come possono essere tarsportate qs tartarughe? ci sono trasporti dedicati?....qualche servizio che trasporti animali vivi? e come?
Vi sarei grata se qualcuno potesse darmi una mano....
Vi pregooo....
grazie a tutti
Miky[:I]

Sanzo
07-03-06, 07:48 PM
in italia spedire nimli vivi è un reto,nesuno effettua perciò tali spedizioni...deve andare l'interessato a reperirle oppure qualcuno deve portargliele

Josh
07-03-06, 09:20 PM
scusa,e i negozi come abissi e acquaingros,spedizono i pesci vivi,se non sbaglio a 25 euro,non l'uno;)

Sanzo
07-03-06, 11:12 PM
lo so...però il privato non riesce...e poi non è sicuro come modo...sennò eviterei di farmi 300 km per ritirarmi un serpente

mikyflowers
14-03-06, 04:31 PM
vi do aggiornamenti!
abbiamo trovatouna signora in zona disposta a tenerle e curarle...
sono straaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaafelice!
qs signora ha avuto tartarughe per 15 anni, e le sue sono morte purtroppo di vecchiaia (quindi suppongo che le trattasse nella maniera dovuta)...
speriamo che riesca a curarle! io son strafelice! nn potevo pensarle così.........
Miky

mikyflowers
14-03-06, 04:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

in italia spedire nimli vivi è un reto,nesuno effettua perciò tali spedizioni...deve andare l'interessato a reperirle oppure qualcuno deve portargliele


peròò.....sai che mi ero informata e so che Meridiana..trasporta animali vivi di piccola taglia.... poi ho smesso la ricerca xkè si è trovata qs signora....però ho scoperto qs cosa. ovviamnete la cosa è limitata al trasporto aereo...da Orio a destinazione e viceversa...
se dovesse occorrerti dimmelo che ti posto il link
bacio
Miky

-ALINA-
14-03-06, 04:42 PM
il commercio delle tartarughe secondo me dovrebbe essere proprio vietato !!!anche se io ne ho due che ormai hanno un laghetto in giardino (ci ho speso davvero tanti soldi!!!)purtroppo in italia la tarta d acqua viene vista ancora come un animalrtto di piccole dimensioni che ha poche esigenza ...questo erchè i negozianti pur di intascare una 20 di euro dicono un sacco di str°°°°°te mai sentito un negoziante dire se compri le tarte devi avere un acquario con pompa potente e termoriscaldatore mai in vita mia che schifo !!!!vab bè lasciamo perdere che non mi basterebbe tutta la vita per parlare di questo argomento !!!

Josh
14-03-06, 05:07 PM
<center>per la signora


hip hip URRA`
hip hip URRA`
hip hip URRA`


facciamo festa!yuhuuu
[:266][:266][:266][:266][:266][:266] </center>

Sanzo
15-03-06, 05:56 PM
alina,il proibizionismo pensi possa servire?poi perchè vietare le tartarughe?così che chi le alleva correttamente non possa più farlo?

mikyflowers
16-03-06, 07:59 AM
purtroppo...è vero che i negozianti alle volte sono delle carogne...sono io la prima a dirlo visste le mie esperienze....però...scusate...ma chi le compra?????????
secondo me, la persona che le compra...a mio parere, dovrebbe farlo xkè ha una passione vera, perchè vuole tenere delle piccole creature e curarle come se fossero i propri figli...
nn so...io dico solo quello che passa x la testa a me.(Io sono la mamma delle mie tartarughe!!!!)
era una vita che volevo tartarughe! e quando le ho prese, nn mi sono limitata a prenderle e poi chissenefrega!!!
prima di ogni cosa mi sono documentata...cosa che...dubito fortemente che tutti facciano!
poi quando ho valutato bene le loro esigenze ...e di conseguenza le mie...allora le ho prese!
io nn so se tante persone facciano così...mi spiace dirlo ..ma credo che parecchie persone le prendano x i bambini che si stancano in un nano secondo, e quando poi è l'ora di andare tutti in vacanza ad agosto, e nn c'è nessuno che te le tenga, e te devi andare in un hotel a 5 stelle ...dove nn puoi vedere le tartarughe in camera..............oppure..quando crescono...che diventano "ingombranti" ( quanto possa esserlo una tartaruga) allora c'è sempre un fiume o un lago dove buttarle! tanto vivono lo stesso, no?!
quindi.....
vietando di farle vendere, togli comunque quella minima possibilità che hanno di essere allevate da persone, capaci, in grado di gestirle e soprattutto che sanno amarle (parlo x me e x chi come me ama le tartarughe)...
...
qs è ciò che penso io..

cbargioni
16-03-06, 10:52 AM
Ciao a tutti!
Anch'io ho avuto due tartarughe d'acqua e per anni le ho sempre tenute pulite in una bella tartarughiera in casa al caldo con la lampada apposita ed il riscaldatore. Oltre al filtro pulivo sempre con cura la tartarughiera ogni settimana. So bene quante cure richieda tenerle bene!!!!!!!
Quando non ce l'ho fatta più perchè già avevo un cane e mi è nata anche una bimba, ho pensato a sistemarle al meglio. Dopo una ricerca su internet ho trovato che a massa carrara (vicino tra l'altro a dove andiamo spesso al mare) c'era un'oasi del WWF che raccoglieva animali tra cui anche tartarughe per creare proprio un'oasi didattica per i bambini e i turisti. Vi assicuro che è un bellissimo posto. Le mie due tartarughine, Mork e Mindy ora sono insieme ad altri pesci e tartarughe in un grande acquario didattico dotato di vetro per vederle e attorno hanno anche erba. In ogni caso anche verso grosseto ci deve essere un altro grande acquario che raccoglie tartarughine e le tiene in acquari ancora più sofisticati e belli. Ma per darle lì bisogna pagare 50 euro l'una per il loro sostentamento iniziale.
Insomma il messaggio è questo: ci sono posti che prendono questi animali! cercate su internet! Vale la pena soprattutto quando sono animali ammalati come questa, lì li cureranno e li faranno tornare al meglio delle loro possibilità.
ciao Claudia

mikyflowers
16-03-06, 11:26 AM
putroppo nn tutti l apensano così.
conosco persone che si sono stancate di avercele solo perchè crescevano ed ovviamente nn erano + belle come quando erano piccole che errano tenere! e che hanno fatto?secondo voi hanno fatto km per portarle in un'acquario come dice claudia, spendendo magari 50 euro a tartaruga (nn sia maiiiiiii x caritàààààà!!!!)?
no cari miei...le hanno "buttate" (perchè poi alla fine è qs che hanno fatto!!!) nel fiume tagliamento...
ch epoi facendo una piccola ricerca ho saputo che il fiume tagliamento è pieno zeppo di tartarughe abbandonate....ed è un danno x loro e x la fauna e l'ecosistema...
purtroppo è così...
nel ns piccolo nn possiamo fare nulla...
solo magari far presente che situazioni così ce ne sono a bizzeffe!
e se l'unione fa la forza.....chissà che in qualche modo si possa fare effettivemente qualcosa...(che illusa!)


Miky