PDA

Visualizza Versione Completa : parte emersa,.,,



ale89
25-02-06, 07:54 PM
ciao raga

oggi sono andato a prendere il faunabox per il pleurodele... il fondo uso della ghiaia spessa e poi qaulche ciottolo magari per fare qualche rifugio...


ma per la parte emersa come posso fare???


ciao
garzie
ale.

Giacomo
26-02-06, 09:43 AM
in teoria potresti anche non farla..tanto stanno sempre in acqua!
ma il tuo esce ogni tanto?

Sanzo
26-02-06, 10:21 AM
evita anche il fondo,ti aiuterà a tenere più pulito...

Sanzo
26-02-06, 10:23 AM
già,escono come i cynops quando l'acqua non va bene...tipo a 26 gradi per i pesci tropicali

Josh
26-02-06, 10:32 AM
sugero?magari con una pendenza per facilitarne la salita

ale89
26-02-06, 11:09 AM
be io un piccolo pezzetto di legno glielo messo così se vuole esce, ma se dite che è inutile lo levo;)

si si per il fondo alla fine nn glielo messo ;)

ho messo qualche sasso grosso sul fondo per fare un po di decoration ma nulla di più ;)

una cosa un po ot...

io prima di lui ho avuto altri 3 pleurodeles ma oltre al fatto che erano giganteschi... erano sempre in movimento...

questo a parte che nn cresce nemmeno di una virgola e poi si muove molto poco... e anche col cibo gli altri che avevo prima nn facevo tempo a mettere il mangiare che targugiavano tutto... sto qui mangia moooolto meno e sopratutto un motivo che mi ha spinto a metterlo da solo è che sennò gli rubavano il cibo i pesci

boh

ciao grazie mille

ale.:)

Giacomo
26-02-06, 11:41 AM
Certamente sanzo ma i pleurodeles sopportano meglio le alte temperature e un pezzo di sughero in un acquario modesto ingombra e impedisce il passaggio della luce!
io opterei per delle piante tipo elodea che vadano a pelo d'acqua in modo da fornire un appoggio al tritoncino..;)

Josh
26-02-06, 01:04 PM
o vallisneria

Sanzo
26-02-06, 09:46 PM
il fatto che sopportano alte temperature non ci da motivo di tenerle con platy ecc...ale ti sorprendi che non cresce è che è rinco...lo tieni al caldo quando sai che gli urodeli stanno al freddo...lo tini coi pesci quando sai che non va bene

..vedi tu

cmq anche io dico niente sughero ma elodea,cresce bene e i tritoni la mano molto per uova e pcome sostegno

Sanzo
26-02-06, 09:46 PM
il fatto che sopportano alte temperature non ci da motivo di tenerle con platy ecc...ale ti sorprendi che non cresce è che è rinco...lo tieni al caldo quando sai che gli urodeli stanno al freddo...lo tini coi pesci quando sai che non va bene

..vedi tu

cmq anche io dico niente sughero ma elodea,cresce bene e i tritoni la mano molto per uova e pcome sostegno

ale89
26-02-06, 10:01 PM
sanzooooooo lui ora non è più con loro, è in una vasca da solo... bella fresca (temperatura ambiente)


;)

ale89
26-02-06, 10:01 PM
sanzooooooo lui ora non è più con loro, è in una vasca da solo... bella fresca (temperatura ambiente)


;)

Sanzo
26-02-06, 10:11 PM
lo so...ma io non parlavo di ora...

Sanzo
26-02-06, 10:11 PM
lo so...ma io non parlavo di ora...