PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni Pedigree



decker
24-02-06, 12:20 PM
ciao a tutti, volevo gentilmente chiedere a qualcuno di voi se sa come sia possibile ottenere il pedigree di un gattino che ha sicuramente tutte le caratteristiche fisiche per essere definito di razza, ma non ha nessun documento cartaceo comprovante la sua purezza e la sua discendenza.
grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Selene
24-02-06, 02:27 PM
Non vorrei dire una cavolata, ma se non c'è alcun documento comprovante che è figlio di X e Y che a loro volta hanno il pedigree, mi sa che non c'è nulla da fare.

Selene
24-02-06, 02:27 PM
Non vorrei dire una cavolata, ma se non c'è alcun documento comprovante che è figlio di X e Y che a loro volta hanno il pedigree, mi sa che non c'è nulla da fare.

Nemo
24-02-06, 02:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Non vorrei dire una cavolata, ma se non c'è alcun documento comprovante che è figlio di X e Y che a loro volta hanno il pedigree, mi sa che non c'è nulla da fare.

Temo che sia così. Non so se, sapendo chi sono i genitori, si possa fare il test del DNA. Prova ad informarti.;)

Nemo
24-02-06, 02:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Non vorrei dire una cavolata, ma se non c'è alcun documento comprovante che è figlio di X e Y che a loro volta hanno il pedigree, mi sa che non c'è nulla da fare.

Temo che sia così. Non so se, sapendo chi sono i genitori, si possa fare il test del DNA. Prova ad informarti.;)

ElenaZoe
02-03-06, 07:36 PM
se non si sa l'origine dei genitori mi sa che non si puo avere il Pedigree.. comunque prova ad informarti non si sa mai;):D

Sonia
02-03-06, 07:42 PM
Anche conoscendo i genitori, e sapendo che quei genitori sono di razza (il che vuol dire che esiste il pedegree cartaceo che lo testimonia), non c'e' nessun modo per associare un pedegree ad un figlio che ne sia sprovvisto. Il pedegree e' un documento che si richiede in concerto con una denuncia di nascita presso un'organizzazione riconosciuta. Se la denuncia non e' mai stata fatta, il pedegree non puo' essere richiesto e, dunque, non c'e' modo di documentare l'appartenenza di un gatto ad una data razza.
Ci sono razze, comunque, per cui e' aperto il noviziato. Tu cioe', portando il gatto a giudizio da un giudice e facendogli fare una carriera espositiva di un certo tipo, hai la possibilita' di fartelo riconoscere appartenente ad una certa razza. Ma questo vale solo per un numero limitato di razze, normalmente rare.

Khilaya
03-03-06, 02:59 PM
Esattamente come ha risposto Sonia! ;)