PDA

Visualizza Versione Completa : Usignolo del giappone



barone
23-01-04, 02:31 PM
Vista la mia cronica passione per tutto ciò che è giapponese mi sono innamorato dell'usignolo del giappone. Mi piacerebbe molto acquistarne uno, ma le informazioni che ho trovato finora su internet sono poche e in disaccordo tra loro. C'è qualcuno che può documentarmi meglio?

barone

Alexiuccio
23-01-04, 03:22 PM
IO!!!!
Ho un il libro che parla degli esotici un attimo e ti scrivo tutto quello che serve.Innanzitutto costa 150 euro

Firma?Sono Io ALEX!!!

Alexiuccio
23-01-04, 04:50 PM
allora...lasciamo stare la descrizione,la vedi in giro,no?saprai già come sono fatti.
Dimorfismo sessuale non evidente.
In cattività si adatta abbastanza bene a vivere in cattività ma ha bisogno di molto spazio perchè è molto vivace:un gabbione di almeno un metro di lunghezza o meglio una voliera.Molto pacifico può convivere anche con uccelli di razze differenti.
Riproduzione avviene più facilmente in una voliera arredata con del verde.Per invogliare alla costruzione del nido si fissa tra le piante un nido a coppa che verrà usato come base per la nuova costruzione.Come materiale da costruzione fibre di cocco e fili d'erba.Alla cova che dura dodici giorni circa delle 3-4 uova partecipano entrambi i genitori,come pure all'allevamento della nidiata.I novelli restano molto poco nel nido e già dopo dodici giorni fanno le loro prime uscite.

Alimentazione in commercio si trovano dei pastoncini appositamente studiati per questi uccelli,che in natura si nutrono prevalentemente di insetti.A questo pastoncino vanno aggiunti frutta ben matura,prede vive e un pò di grano germinato.Per i novelli le prede vive sono di fondamentale importanza e vanno somministrate in grandi quantità.Alcuni soggetti appetiscono anche fioccati per cani o pellettato per pulcini


Firma?Sono Io ALEX!!!

barone
24-01-04, 05:40 PM
Grazie mille Alex, ma se costa così tanto faccio prima ad andare a prenderlo in giappone!!!

barone

barone
24-01-04, 05:40 PM
Grazie mille Alex, ma se costa così tanto faccio prima ad andare a prenderlo in giappone!!!

barone