PDA

Visualizza Versione Completa : cibo fatto in casa



elly74
23-02-06, 10:14 AM
ho letto in giro, fra forum, web e libri, che gli scalari sono ghiotti di pastonicini fatti in casa. Ieri sera ho acquistato spinaci freschi e gamberetti congelati. A casa ho visto che negli ingredienti riportati sulla scatola dei gamberetti, c'e' anche il sale... Non vanno mica bene, vero? Io pensavo di cuocere lessati gamberetti e spinaci e poi di frullari insieme e di darli in pasto agli scalari ogni tanto, Forse è meglio prendere i gamberetti direttamente in pescheria? Quale altro pastoncino mi consigliate? Grazie mille, Ele[:122]

max1
23-02-06, 12:09 PM
ciao
ti consiglierei dei pezzettini fini fini di insalata,lasciali galleggiare 10 min e se nn li mangiano toglili subito,nn lasciarli dentro........
per quanto riguarda i gamberetti nn dagli assolutamente quelli con il sale,ti consiglierei di comprarli in pescheria,invece x gli spinaci anzicè lessarli daglieli a piccoli piccoli pezzettini cosi manterranno tutte le propietà nutrizionali,ma miraccomando lavala bene!
: )

elly74
23-02-06, 01:31 PM
Grazie mille! QUindi gli spinci vanno bene crudi... e i gamberetti, crudi o cotti?? a presto, Eleonora

max1
23-02-06, 02:58 PM
i gamberetti nn ne sono sicuro ma penso crudi,ascolta se per te va bene io preferirei comunicare con msn se cel'hai perchè è piu comodo : ):D

max1
23-02-06, 02:58 PM
i gamberetti nn ne sono sicuro ma penso crudi,ascolta se per te va bene io preferirei comunicare con msn se cel'hai perchè è piu comodo : ):D

elly74
23-02-06, 03:46 PM
No, mi dispiace.... non sono troppo tecnologica! ciao ciao E.

elly74
23-02-06, 03:46 PM
No, mi dispiace.... non sono troppo tecnologica! ciao ciao E.

Adel
23-02-06, 05:26 PM
SCUSATE ......, ma con tutti questi intrugli casalinghi, non si alterano i valori dell'acqua??

Adel
23-02-06, 05:26 PM
SCUSATE ......, ma con tutti questi intrugli casalinghi, non si alterano i valori dell'acqua??

thor_odt
24-02-06, 10:33 AM
tutto crudo ovviamente, loro mica si cucinano il cibo in natura...
va bene anche il pesce crudo sminuzzato o il cuore di bue tritato.
e' tutta toba va data in minime proporzioni e ben sminuzzata controllando che la mangino subito, se no inquina piu' di altri cibi in scaglie.

thor_odt
24-02-06, 10:33 AM
tutto crudo ovviamente, loro mica si cucinano il cibo in natura...
va bene anche il pesce crudo sminuzzato o il cuore di bue tritato.
e' tutta toba va data in minime proporzioni e ben sminuzzata controllando che la mangino subito, se no inquina piu' di altri cibi in scaglie.

elly74
24-02-06, 03:00 PM
Grazie mille... Allora procedo con tutto crudo! spinci, cuore di bue e gamberetti!!!! Poi vi dirò se i miei scalari hanno apprezzato....[:71]

thor_odt
24-02-06, 05:32 PM
hehehe
comunque anche pesce scrudo che costa meno dei gamberetti ed e non e' trattato
evita quello in scatola ovviamente