PDA

Visualizza Versione Completa : Blackout programmato che fare?



roweena
22-02-06, 10:52 PM
Ciao a tutti
ha una vasca da 20 lt che sto facendo girare solo con le piante in attesa di maturazione del filtro esterno. Domani toglieranno la corrente a tutto il palazzo per lavori che devo fare? dovrò buttare via tutto e ricominciare daccapo?

thor_odt
23-02-06, 03:00 PM
ciao
di solito fino ad un'ora di fermo filtro non succede niente, se il filtro non gira per molte ora, i batteri muoiono per mancanza di ossigeno, comunque non puoi farci gran che, non devi buttare via nulla, se mai appena riprende reintegra l'acqua con altri batteri nitrificanti come quando lo hai avviato, qualcuno potrebbe morire per il fermo, ma che di solito non dura molto, anche perche' sanno che la gente ha la roba in freezer e dopo 6 ore va a male, conviene non aprirlo infatti !

Adel
23-02-06, 06:30 PM
CONCORDO CON Thor, è capitato anche a me.... per alcune ore, avevo la presa di corrente difettosa e quindi non funzionava nulla e ti assicuro che i miei pesci stavano bene!!

Adel
23-02-06, 06:30 PM
CONCORDO CON Thor, è capitato anche a me.... per alcune ore, avevo la presa di corrente difettosa e quindi non funzionava nulla e ti assicuro che i miei pesci stavano bene!!

roweena
25-02-06, 12:21 PM
Grazie a tutti per le risposte!!
Siccome sto portando a maturazione due fitri avevo paura che una mancanza di elettricità mi facesse morire i batteri e mi costringesse a ricominiciare daccapo :)
Sto verificando i valori e sono stabili No2 e NO3 = assenti ;)
e finalmente ho inserito il primo oranda!!
Thor sa che ho perso due amici pinnuti poco tempo fa e quindi adesso sono talmente spaventata che misuro i valori tutti i giorni!
Adesso, se non trovo già una risposta, apro un altro post per l'Ichtyo... infatti l'altro oranda che è ancora in una vasca da 20 lt ha sulla testa un paio di puntini tipo ovatta..