PDA

Visualizza Versione Completa : CUCCIOLO: istruzioni per l'uso



Pagine : [1] 2 3 4

kikka11
22-02-06, 08:54 AM
Qui troverete tutte le informazioni per un corretto approccio con il vostro nuovo amico a 4 zampe..



Inizio mettendo il link di una discussione già aperta
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14310

per le risposte o le domande che vorrete fare scrivete in questo nuovo post:D:D

aggiungo un altro link:
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14233

Inoltre viene spostata qui anche la discussione PESO CUCCIOLO:D
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14233

Aggiungo che, D'ORA IN AVANTI, tutte le questioni inerenti cuccioli
di Golden o Lab., vanno postate qui.

altro link relativo al peso: www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14944

golden
22-02-06, 10:10 AM
Perchè scegliere un golden?

La prima ragione che può portare a scegliere questa razza è di sicuro la sua bellezza. Il Golden è un cane che non può non piacere. E’ di taglia medio/grande, le femmine sono più piccole e sinuose, i maschi più massicci; è biondo, anzi, dorato. Il colore del mantello varia da un caldo color panna fino a un rosso dorato piuttosto intenso.
Il pelo è lungo, folto e morbido, ma non nasconde i contorni del corpo. In alcuni soggetti è più abbondante, e richiede non solo spazzolate regolari, ma anche un minimo di toelettatura, per pareggiare le frange, eliminare il sottopelo e il pelo morto, per ridurre la comparsa di antiestetiche ondulazioni.
Il Golden è un cane apprezzato per la sua dolcezza, l’assenza di comportamenti aggressivi, per il temperamento calmo e allo stesso tempo giocherellone. Chi sceglie un Golden, ha in mente tutto l’opposto di un fiero cane da difesa e da guardia.
Infatti è un cane che suscita tenerezza e affetto al primo sguardo, è calmo ma allo stesso tempo capace di attivarsi e lavorare duramente. Una caratteristica particolare è la sua adattabilità. Come spiega una allevatrice “E’ particolare il modo con cui si affeziona alle persone. E’ facile capirlo anche se non parla, esprime il proprio amore con il contatto fisico, per loro importantissimo. Molte volte questo forte legame che creano con le persone viene considerato in un modo sbagliato. A tutti gli allevatori capita di dover trovare una sistemazione per dei cani con cui si è vissuto magari per anni. Noi soffriamo, ma il cane sembra capace di adattarsi velocemente alla nuova situazione. E’ un cane con un carattere straordinario si adatta in poco tempo e delle volte ti fanno venire i nervi per le lacrime versate…”.

nonostante questa descrizione, il golden non è un cane per tutti...ecco alcuno semplici domande da farci prima di prenderne uno

Ha il carattere che sto cercando?

I Golden hanno un carattere sempre allegro, è praticamente impossibile vederli tristi, sempre con quella loro coda in movimento(esattamente all'altezza dei tavolini da salotto, quindi attenzione ad appoggiarci cose preziose sopra perchè con una codata ve lo romperanno di sicuro)
I golden non sono cani aggressivi e non hanno in genere la tendenza a imporsi. Possono però sfruttare a loro vantaggio le nostre debolezze ottenendo così attenzione e bocconi quando vogliono grazie ai loro occhioni languidi. Proprio per la loro gentilezza e l’essere considerato un cane “buono” e “facile”, si tende spesso a sottovalutare l’importanza dell’educazione, cosa invece fondamentale
I Golden, soprattutto i maschi, maturano generalmente con estrema lentezza e restano comunque allegri e spensierati come cuccioli per tutta la loro vita. Da giovani, in modo particolare, sono esuberanti, vivaci, dotati di fisico e forza potenti, ma spesso goffi come se avessero un corpo da adulto e una mente da cucciolo. Sembrano avere un insaziabile desiderio di giocare, sia con altri cani, sia con gatti, bambini, estranei o familiari. Sono inoltre delle "anime candide" e spesso rispondono alla sgridata con occhi sorridenti e un indisponente dimenar la coda. Domandatevi se siete disposti a tollerare l'idea di avere in casa, almeno per i primi due anni, un "cucciolo" di 40 chili o se, invece, state cercando un animale domestico calmo e serio
Altra caratteristica caratteriale è il fatto che amano tutto il genere umano, indipendentemente dall'età, dal sesso e dal fatto che siano conoscenti o estranei e a volte può sembrare che il loro migliore amico sia la persona più vicina con una palla da tennis in mano. Essi inoltre sono attratti dalle persone visibilmente più deboli o in stato di necessità, anziani, ammalati, disabili. Questo può essere erroneamente confuso con uno scarso attaccamento al padrone, ma non c'è nulla di più falso. Semplicemente il Golden ha un grande cuore e una innata fiducia in tutto il genere umano. Allora domandatevi con sincerità: cerco un cane che abbia occhi solo per me?
Altra domanda da porsi è se si cerca un cane da guardia, perchè i golden in questo compito falliscono miseramente. Possono magari abbaiare o ringhiare, ma se arriva un ladro in casa è più probabile che corrano a portargli la palla piuttosto che assestargli un bel morso.

La taglia

Anche se i golden non sono certo dei giganti la loro taglia è da prendere in considerazione, infatti alcuni maschi possono tranquillamente raggiugere e superare i 40kg e se non tenuti correttamente può diventare un serio problema conviverci per via della loro festosità, anche il più piccolo del golden sotto questo aspetto può causare dei problemi, infatti con il loro entusiasmo riescono a riempire tutto lo spazio che li circonda facendoli sembrare più grandi di quanto in realtà non siano, quindi prima di prenderne uno bisogna chiedersi se si è in grado di sopportare un cane di una discreta mole che crede di essere un cane di taglia toy a giudicare da come vi salta addosso

Le cure

Il golden come tutti i cani ha bisogno di visite periodiche dal veterinario, di medicine in caso di malattie...insomma di tutte le cure che necessita un essere vivente...possiamo permettercelo?
Se siamo dei pignoli della pulizia il golden non è il cane per noi, infatti ama nuotare e rotolarsi nel fango, se vogliamo una casa immacolata un cane che ama l'acqua non è proprio l'ideale, poi uno dei "difetti" principali del golden è il pelo...ne perdono in quantità industriali!!!
nei periodi di muta poi la cosa si avvicina molto ad una tragedia, infatti ci si ritrova peli ovunque, si infilano dappertutto, non è possibile uscire di casa senza qualche pelodorato addosso
Il pelo del golden poi nonostante sia un pelo autopulente ha bisogno di essere spazzolato, per mantenerne viva tutta la sua bellezza è necessario oltre a passare con un pettine ed un cardatore per sciogliere i nodi e tirare via il pelo morto, pettinare giornalmente le frange con una pinbrush, questo ovviamente soprattutto negli adulti visto che i cuccioli non hanno da subito tantissime frange, ma è molto importante abituarli fin da subito ad essere toelettati, perchè la salute passa anche dal pelo

quanto tempo possiamo dedicargli?

I golden hanno bisogno di tantissima compagnia, infatti soffrono tantissimo la solitudine e per questo bisogna insegnargli fin da piccoli a stare un po da soli, questo però non vuol dire che li si possa lasciare 10 ore al giorno tutti i giorni a casa da soli, se questo è il vostro normale ritmo di vita non siete i padroni adatti per un golden.
Anche se i golden godono molto a stare sdraiati ai piedi del padrone a sonnecchiare, hanno bisogno anche di tantissimo movimento fisico per il loro benessere, ricordiamoci che sono cani da caccia e per questo hanno bisogno di essere impegnati sia fisicamente che mentalmente, quindi anche l'educazione di base è praticamente d'obbligo in modo da farli sentire realizzati, visto che uno dei loro più grandi desideri è quello di compiacere il padrone...se in caso contrario non avete nessuna intenzione di educare il vostro cane e di portarlo a fare delle belle passeggiate libero dal guinzaglio, preparatevi ad avere la casa distrutta, visto che loro in qualche modo la loro grande energia la devono sfogare[^]
Non è fondamentale avere un giardino per tenere un golden, a patto che gli garantisca, come detto prima, il giusto movimento, anzi così si è pure sicuri che il cane venga tenuto in casa con il padrone invece che segragato in un prato, infatti si può avere anche un giardino di 4000mq e ritrovarsi il cane attaccato alla porta a vetri che non perde d'occhio il padrone
Il golden è il cane ideale per chi ha una vita attiva e per chi ama fare lunghe gite all'aria aperta, meglio se con qualche pozza d'acqua vicino

kikka11
26-02-06, 09:54 AM
Teo 9 mesi
kg 32..

golden
26-02-06, 10:52 AM
scott 9 mesi
33.1 kg

sia ieri sera che sta mattina non ha mangiato praticamente niente:(
mi sta tornando a fare delle storie:(ma s eha fame mangia altrimenti digiuna[}:)]
comunque quando finisco l'eagle e il gilpa mi sa che provo anch'io purina, tutti mi hanno detto che è molto appetibile...speriamo[B)]

cila
26-02-06, 07:03 PM
Savana
5 mesi e 1/2
kg.19.4

cila
26-02-06, 07:03 PM
Savana
5 mesi e 1/2
kg.19.4

yuna
28-02-06, 08:29 AM
ragazzi mi han dertto che airon diventerà molto grande...dicono che ha le zampe molto grosse e i nodi delle gambe anche...ma veramente di può vedere da questo quanto diverra?

golden
28-02-06, 08:36 AM
più o meno...però tipo scott ha le zampe piccole e l'ossatura leggera, ma nonostante questo è più di 33 chili a 9 mesi, spesso neanke cani di un anno pesano così...

ps.oggi sono andata a comprare 1kg di purina pro plan per adulti di taglia grande...ho messo un po di crocche nella ciotola di scott e le ha divorate senza che gli aggiungessi niente!!!:D[:0]poi finalmente mastica!!![^]
mi sa che cambiamo proprio, anche se un po mi dispiace per il fatto che non siano cruelty free...

dafne
28-02-06, 12:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da yuna

ragazzi mi han dertto che airon diventerà molto grande...dicono che ha le zampe molto grosse e i nodi delle gambe anche...ma veramente di può vedere da questo quanto diverra?

Anche a me dicevano la stessa cosa e effetivamente Dago, ora che ha 2 anni, è alto 63 cm e l'ultima volta che è stato pesato era 37,5 kg..

yuna
07-03-06, 02:48 PM
airon
4 mesi ieri
15 kg

yuna
07-03-06, 02:48 PM
airon
4 mesi ieri
15 kg

cila
12-03-06, 09:10 PM
Savana
6mesi
Kg.21

kikka11
13-03-06, 11:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da cila

Savana
6mesi
Kg.21

[:0]ma quanto cresce Marco??bellissima[:X]foto foto foto foto e ancora foto

kikka11
13-03-06, 11:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da cila

Savana
6mesi
Kg.21

[:0]ma quanto cresce Marco??bellissima[:X]foto foto foto foto e ancora foto

cila
13-03-06, 01:31 PM
Si, sta crescendo in modo regolare, anche se è sempre una sardina, e adesso mi sembra più lunga che alta.:)
L'allevatore ci aveva detto che la crescita corretta era di 700gr. a settimana e lei ubbidisce.;)

cila
13-03-06, 01:31 PM
Si, sta crescendo in modo regolare, anche se è sempre una sardina, e adesso mi sembra più lunga che alta.:)
L'allevatore ci aveva detto che la crescita corretta era di 700gr. a settimana e lei ubbidisce.;)

Alessia.o
18-03-06, 12:44 PM
E che dite di kira?Sarà nei parametri di crescita?
Ha tre mesi e mezzo pesa 14,5 kg ed è alta al garrese 40.
Com'è voi che ve ne intendete di più?
Tendente a diventare grande o no?
Tanto per cusiosità...
Povera le sto dando l'antibiotico su consiglio del veterinario xkè ha febbre e diarrea...esame feci negativo.

golden
18-03-06, 05:56 PM
sicuramente adesso piccola piccola non è soprattutto come altezza, però magari lei ha uno sviluppo veloce e raggiunge prima la grandezza di un adulto, ma non per questo vuol dire che ti diventerà enorme

Gobbo
20-03-06, 03:35 PM
Ghemon
5 mesi oggi
peso: 19,5 kg
altezza: nn misurata
L'allevatore ha detto che è un po' magro (e pensare che mangia 500 gr. al gg.) e che cresce lentamente come hanno fatto i genitori...
beh meglio così...che si prenda tutto il suo tempo per crescere!


Golden, io invece ho una brutta esperienza con la Purina...a Ghemon da fastidio e gli fa fare la cacca col sangue...abbiamo provato sta settimana a fargli finire il sacco e l'ha rifatta...abbiamo deciso di buttarla e nn dargliela mai piu', come siamo ripassati ad hill's è tornato alla normalità...

yvlohorse
20-03-06, 03:39 PM
Mulan
4 mesi
14,5 Kg

Un pò secchetta, ma purtroppo non ha un adorazione per il cibo, anzi.

Golden anche io sto dando Purina, ma è stata per lei appetibile la prima settimana, poi a ripreso a mangiare come sempre.
E' motlo stufarella.
Considera che sono passata alla purina perchè così posso variare tra agnello e salmone e pollo.

kikka11
21-03-06, 07:04 AM
ma quanto crescono i nostri pelosi??:Dsono troppo belli

golden
25-03-06, 03:44 PM
dunque scott con purina si trova molto bene, le mangia tranquillamente, il pelo che aveva perso gli sta finalmente ricrescendo ed è morbidissimo e lucente, la cacca è ancora meglio che con l'eagle, però c'è un problema[B)]
fino a domenica scorsa lui era perfetto a livello di pelle, però ora dopo che non lo vedevo da una settimana gli è saltata fuori tantissima forfora come quando era piccolo e mangiava eukanuba, secondo me è perchè mia mamma si è fatta scappare un po troppa carne e bocconcini vari in sti giorni, voi che dite?adesso comunque provo per un paio di settimane a dargli solo i suoi croccantini e poi vediamo che succede, al limite gli do qualcosa tipo corrector pelo e cute cosa ne dite?

golden
25-03-06, 03:44 PM
dunque scott con purina si trova molto bene, le mangia tranquillamente, il pelo che aveva perso gli sta finalmente ricrescendo ed è morbidissimo e lucente, la cacca è ancora meglio che con l'eagle, però c'è un problema[B)]
fino a domenica scorsa lui era perfetto a livello di pelle, però ora dopo che non lo vedevo da una settimana gli è saltata fuori tantissima forfora come quando era piccolo e mangiava eukanuba, secondo me è perchè mia mamma si è fatta scappare un po troppa carne e bocconcini vari in sti giorni, voi che dite?adesso comunque provo per un paio di settimane a dargli solo i suoi croccantini e poi vediamo che succede, al limite gli do qualcosa tipo corrector pelo e cute cosa ne dite?

yvlohorse
27-03-06, 03:34 PM
Mulan sembra non avere problemi con la purina pro plan, il pelo è bello e non ha forfora.
MA.... purtoppo essendo una che non fa pazzie per i croccantini, mi tocca variare spesso, quindi il suo menù passa da crocche all'agnello con aggiunta di un cucchiaino di umido o 1/2 formaggino a crocche al salmone con un cucchiaino di omogeneizzato al pesce.

Che viziata eh???? Ma che devo fare se non mi mangia???
All'inizio cercavo di essere irremovibile, ma quando ho visto che non cresceva abbastanza non ho avuto alternative, almeno ora il suo chiletto settimanale se lo prende. Che vi devo dire gli piace sentire sapori diversi [xx(]

golden
27-03-06, 03:55 PM
come ti capisco[}:)]:(

kikka11
28-03-06, 06:59 AM
Teo mangia le Lamb&rise anche lui della Purina e ha il pelo bello e niente forfora e le divora..
Anche Teo come Mulan ha fatto storie tempo fa e anche io mettevo il formaggio..ora solo un pò di pane per i denti...
Ma ora proprio le divora gli piacciono da matti e come dicevo con la Jessy forse è un fattore dato dal fatto che anche come odore sono migliori quelle al confronto della Hill's o Eukanuba ([xx(])..ora staremo a vedere nelle due expò che faremo cosa dice il giudice anche se noi sappiamo già che rotoleremo dalle risate..MA STAVOLTA LO PRESENTO IO[}:)]

kikka11
29-03-06, 07:34 AM
Teo (golden) 10 mesi
32.5 kg:D

Gobbo
29-03-06, 01:48 PM
Ghemon
5 mesi e 9 gg
21 kg
(adesso gli stiamo provando a dare anche la forza10 80gr di forza 10 e 90gr di hill's 3 volte al giorno, si lo so che è tantissimo ma è quello che ci han consigliato veterinario e allevatori perchè è troppo mago)

p.s. ho inserito altre foto
http://spaces.msn.com/ghemon2005

Gobbo
29-03-06, 01:48 PM
Ghemon
5 mesi e 9 gg
21 kg
(adesso gli stiamo provando a dare anche la forza10 80gr di forza 10 e 90gr di hill's 3 volte al giorno, si lo so che è tantissimo ma è quello che ci han consigliato veterinario e allevatori perchè è troppo mago)

p.s. ho inserito altre foto
http://spaces.msn.com/ghemon2005

golden
29-03-06, 01:51 PM
scott
10 mesi
33.3 kg

golden
29-03-06, 01:51 PM
scott
10 mesi
33.3 kg

golden
29-03-06, 01:59 PM
bellissimo!!!adesso è nella fase tutta zampe e orecchie:D
ha fatto il bagno al mare?
comunque è un po magrolino, ma non pesa certo poco!

golden
29-03-06, 01:59 PM
bellissimo!!!adesso è nella fase tutta zampe e orecchie:D
ha fatto il bagno al mare?
comunque è un po magrolino, ma non pesa certo poco!

Gobbo
29-03-06, 02:08 PM
No...ci stava per entrare quando il "corso" che era con noi si stava per buttare...poi li abbiamo fermati perchè era troppo freddo/ventilato (per noi nn per loro) e non avevamo le macchine adatte ad accogliere due belve infradiciate, insabbiate e sporche.

S'è divertito un mondo...anche perchè fra settimana nn c'era nessuno e tutta la spiaggia era nostra!!!

Gobbo
29-03-06, 02:08 PM
No...ci stava per entrare quando il "corso" che era con noi si stava per buttare...poi li abbiamo fermati perchè era troppo freddo/ventilato (per noi nn per loro) e non avevamo le macchine adatte ad accogliere due belve infradiciate, insabbiate e sporche.

S'è divertito un mondo...anche perchè fra settimana nn c'era nessuno e tutta la spiaggia era nostra!!!

kikka11
29-03-06, 02:10 PM
stupendo Ghemon davvero bellissimo:D

kikka11
29-03-06, 02:10 PM
stupendo Ghemon davvero bellissimo:D

cuciola
29-03-06, 03:43 PM
golden io di purina ti consiglio Salmone e riso...è molto buono per il pelo...e per problemi di allergie e forfora...
poi è molto buono come mangiare....in senso che anche i cani ai quali non piacciono le crocche lo mangiano(vedo dal dalmata della zia)

cuciola
29-03-06, 03:43 PM
golden io di purina ti consiglio Salmone e riso...è molto buono per il pelo...e per problemi di allergie e forfora...
poi è molto buono come mangiare....in senso che anche i cani ai quali non piacciono le crocche lo mangiano(vedo dal dalmata della zia)

golden
29-03-06, 03:56 PM
già provate le crocche al pesce e le schifa totalmente[xx(]
comunque adesso gli sta passando, secondo me ha mangiato qualcosa che non doveva[}:)]

golden
29-03-06, 03:56 PM
già provate le crocche al pesce e le schifa totalmente[xx(]
comunque adesso gli sta passando, secondo me ha mangiato qualcosa che non doveva[}:)]

Alessia.o
29-03-06, 04:33 PM
kira quasi 4 mesi 17,5 kg

Alessia.o
29-03-06, 04:33 PM
kira quasi 4 mesi 17,5 kg

cuciola
29-03-06, 07:47 PM
golden allora prova agnello al massimo..va bene anche quello...

cuciola
29-03-06, 07:47 PM
golden allora prova agnello al massimo..va bene anche quello...

golden
29-03-06, 07:50 PM
no continuiamo con il pollo adesso è praticamente tutto a posto...anche perchè a trovare quello con l'agnello avrei qualche difficoltà

golden
29-03-06, 07:50 PM
no continuiamo con il pollo adesso è praticamente tutto a posto...anche perchè a trovare quello con l'agnello avrei qualche difficoltà

cuciola
29-03-06, 08:52 PM
bohh magari ha mangiato qualcosa che gli ha dato tua mamma... [8D] e Chelsea quando nasce? che genitori avrà? che successi hanno in expo i suoi genitori?

cuciola
29-03-06, 08:52 PM
bohh magari ha mangiato qualcosa che gli ha dato tua mamma... [8D] e Chelsea quando nasce? che genitori avrà? che successi hanno in expo i suoi genitori?

kikka11
29-03-06, 09:03 PM
Golden può essere anche il cambiamento stagionale..il fatto che tu non c'eri non necessariamente è questione di alimentazione..
A quando la prossima gita al mare??io e tua mamma dobbiamo prendere il sole[8D]

kikka11
29-03-06, 09:03 PM
Golden può essere anche il cambiamento stagionale..il fatto che tu non c'eri non necessariamente è questione di alimentazione..
A quando la prossima gita al mare??io e tua mamma dobbiamo prendere il sole[8D]

golden
29-03-06, 09:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da cuciola

bohh magari ha mangiato qualcosa che gli ha dato tua mamma... [8D] e Chelsea quando nasce? che genitori avrà? che successi hanno in expo i suoi genitori?


la cucciola è già nata, non so ancora se l'allevatore me ne darà una della cucciolata nata il 6 marzo o di quella nata il 12 marzo
il papà di quelli nati il 12 marzo è giovane promessa enci, ha 19 mesi e domenica ha fatto il suo debutto in classe libera prenderndo CAC e BOB, mentre in classe intermedia all'internazionale di graz ha fatto CAC CACIB e BOB, la mamma di questa cucciolata nella sua prima cucciolata(questa è la seconda)ha prodotto una cucciola molto carina(ne conosco solo una)che è diventata giovane campionessa san marinese e il fratello della mamma è vice campione europeo juniores

l'altra cucciolata invece la mamma è la mamma di teo:D, non ha fatto molte expo però fra quelle che ha fatto ha sempre avuto dei buoni risultati fra cui anche un 2ecc in libera ad un raduno
il papà è un bel cane(meno di spirit però)che spesso arriva fra i primi posti, anche lui comunque ha appena iniziato la classe libera(2ecc in libera all'int di graz, all'int di montichiari 2ecc ris CAC e ris CACIB, al raduno di reggio 3ecc su 26 e altri risultati che così a memoria non mi ricordo)

sicuramente avrà mangiato qaulcosa di "proibito" nei giorni in cui io non ero a casa[}:)]

golden
29-03-06, 09:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da cuciola

bohh magari ha mangiato qualcosa che gli ha dato tua mamma... [8D] e Chelsea quando nasce? che genitori avrà? che successi hanno in expo i suoi genitori?


la cucciola è già nata, non so ancora se l'allevatore me ne darà una della cucciolata nata il 6 marzo o di quella nata il 12 marzo
il papà di quelli nati il 12 marzo è giovane promessa enci, ha 19 mesi e domenica ha fatto il suo debutto in classe libera prenderndo CAC e BOB, mentre in classe intermedia all'internazionale di graz ha fatto CAC CACIB e BOB, la mamma di questa cucciolata nella sua prima cucciolata(questa è la seconda)ha prodotto una cucciola molto carina(ne conosco solo una)che è diventata giovane campionessa san marinese e il fratello della mamma è vice campione europeo juniores

l'altra cucciolata invece la mamma è la mamma di teo:D, non ha fatto molte expo però fra quelle che ha fatto ha sempre avuto dei buoni risultati fra cui anche un 2ecc in libera ad un raduno
il papà è un bel cane(meno di spirit però)che spesso arriva fra i primi posti, anche lui comunque ha appena iniziato la classe libera(2ecc in libera all'int di graz, all'int di montichiari 2ecc ris CAC e ris CACIB, al raduno di reggio 3ecc su 26 e altri risultati che così a memoria non mi ricordo)

sicuramente avrà mangiato qaulcosa di "proibito" nei giorni in cui io non ero a casa[}:)]

golden
29-03-06, 09:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11

Golden può essere anche il cambiamento stagionale..il fatto che tu non c'eri non necessariamente è questione di alimentazione..
A quando la prossima gita al mare??io e tua mamma dobbiamo prendere il sole[8D]


mia mamma oggi è venuta con me al parco e mentre scott faceva il bagno nel solito canale lei si è sdraiata per terra a prendere il sole[:o)]
comunque quando vuoi io ci sono, tranne questa domenica dopo sono sempre disponibile(va be te il 9 e il 17 non ci sei ma possiamo fare dopo tipo dal 23 in poi)

golden
29-03-06, 09:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11

Golden può essere anche il cambiamento stagionale..il fatto che tu non c'eri non necessariamente è questione di alimentazione..
A quando la prossima gita al mare??io e tua mamma dobbiamo prendere il sole[8D]


mia mamma oggi è venuta con me al parco e mentre scott faceva il bagno nel solito canale lei si è sdraiata per terra a prendere il sole[:o)]
comunque quando vuoi io ci sono, tranne questa domenica dopo sono sempre disponibile(va be te il 9 e il 17 non ci sei ma possiamo fare dopo tipo dal 23 in poi)

cuciola
29-03-06, 09:53 PM
golden..adesso mi hai fatto venire in mente un bel nome_! Spirit! hmm ci penserò su ;) se hai ancora qualche idea del nome scrivi il priv

cuciola
29-03-06, 09:53 PM
golden..adesso mi hai fatto venire in mente un bel nome_! Spirit! hmm ci penserò su ;) se hai ancora qualche idea del nome scrivi il priv

golden
29-03-06, 09:58 PM
per me è sempre un dramma trovare un nome[:o)]
gli ho dato scott come nome perchè tutti quelli che proponevo(non me li ricordo più fra l'altro[B)])non piacevano a qualcuno, alla fine mentro ero sul sito dell'allevamento ashbury ho visto che un loro cane si chiama scott(paudell pure passion, non per essere megalomani però eh[8)][:o)]) e visto che era un nome carino che andava bene a tutti alla fine gliel'abbiamo dato:D

golden
29-03-06, 09:58 PM
per me è sempre un dramma trovare un nome[:o)]
gli ho dato scott come nome perchè tutti quelli che proponevo(non me li ricordo più fra l'altro[B)])non piacevano a qualcuno, alla fine mentro ero sul sito dell'allevamento ashbury ho visto che un loro cane si chiama scott(paudell pure passion, non per essere megalomani però eh[8)][:o)]) e visto che era un nome carino che andava bene a tutti alla fine gliel'abbiamo dato:D

kikka11
30-03-06, 06:34 AM
si si volentieri così torna anche Delia e sentiamo da Jessy se viene..stavolta gran sbaraccata però eh?:D[8D]

kikka11
30-03-06, 06:34 AM
si si volentieri così torna anche Delia e sentiamo da Jessy se viene..stavolta gran sbaraccata però eh?:D[8D]

golden
31-03-06, 01:09 PM
sbaraccata?[:251]
il più è trovare il posto...
però qui siamo OT:D

golden
02-04-06, 08:28 AM
messaggio inserito da balu:

" Dalla vostra esperienza di Golden, qual'è stato il momento più "difficile" nell'allevare il cucciolo?
Intendo dire i mesi in cui vi ha fatto + "tribolare".
Notate che ho messo le virgolette nelle mie parole, per far capire il punto e nello stesso tempo per far capire che non è una tribolazione.
Grazie dei consigli."

golden
02-04-06, 08:28 AM
messaggio inserito da balu:

" Dalla vostra esperienza di Golden, qual'è stato il momento più "difficile" nell'allevare il cucciolo?
Intendo dire i mesi in cui vi ha fatto + "tribolare".
Notate che ho messo le virgolette nelle mie parole, per far capire il punto e nello stesso tempo per far capire che non è una tribolazione.
Grazie dei consigli."

golden
02-04-06, 08:29 AM
questi mesi[B)]
ovviamente non è che mi da grossi problemi, l'unica cosa è che a volte non ubbidisce subito al richiamo

golden
02-04-06, 08:29 AM
questi mesi[B)]
ovviamente non è che mi da grossi problemi, l'unica cosa è che a volte non ubbidisce subito al richiamo

Balù
02-04-06, 10:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

questi mesi[B)]
ovviamente non è che mi da grossi problemi, l'unica cosa è che a volte non ubbidisce subito al richiamo


Quindi sui 10 mesi il "bambino" si fà adulto, e poi passato l'anno si fà uomo e + serio.

Balù
02-04-06, 10:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

questi mesi[B)]
ovviamente non è che mi da grossi problemi, l'unica cosa è che a volte non ubbidisce subito al richiamo


Quindi sui 10 mesi il "bambino" si fà adulto, e poi passato l'anno si fà uomo e + serio.

golden
02-04-06, 10:12 AM
i golden maturano verso i 3 anni, prima sono ancora giovani e arzilli:Dpoi rimangono comunque dei gran giocherelloni, però a un anno sono ancora dei cuccioloni;)verso i 10 mesi, chi prima chi dopo, diventano adolescenti, ma prima che diventino adulti ne passa ancora di tempo per i maschi...le femmine invece maturano prima, generalmente sono anche più calme, ma savana è l'eccezione che conferma la regola[:o)]

golden
02-04-06, 10:12 AM
i golden maturano verso i 3 anni, prima sono ancora giovani e arzilli:Dpoi rimangono comunque dei gran giocherelloni, però a un anno sono ancora dei cuccioloni;)verso i 10 mesi, chi prima chi dopo, diventano adolescenti, ma prima che diventino adulti ne passa ancora di tempo per i maschi...le femmine invece maturano prima, generalmente sono anche più calme, ma savana è l'eccezione che conferma la regola[:o)]

cila
03-04-06, 06:06 PM
Savana ha deciso di prendersi una pausa nella crescita. In tre settimane è aumentata solo di un chilo adesso è a quota 22.
Continua a mangiare normalmente. Pensavo di toglierle il pasto di mezzogiorno ma lo gradisce ancora molto.
Mangia piano, con molta calma ma spazzola tutto:)

kikka11
09-04-06, 06:09 PM
TEO 10 mesi (quasi 11)
32,5kg

golden
09-04-06, 06:21 PM
io scott l'ho pesato adesso, deve comunque ancora mangiare(è da ieri mattina che non mangia[}:)])e oggi si è fatto 2 ore di nuoto al mare[8D]non era distrutto, era disintegrato[:o)]
comunque quasi 11 mesi 33,6kg

cuciola
10-04-06, 04:13 PM
ecco! la mamma del mio cucciolo che dovrà nascere incinta! è già ingrassata un pò..adesso bisogna solo aspettare fino alla metà di maggio! speriamo....

ghost
10-04-06, 04:47 PM
dove prendi il cucciolo?

cuciola
10-04-06, 09:45 PM
il cucciolo lo vado a prendere in Polonia ma i suoi genitori non sono polacchi...
il padre è Roll a Taco of Tatangel Winds w mamma Quai Sable Blues [:p]

cuciola
10-04-06, 09:45 PM
il cucciolo lo vado a prendere in Polonia ma i suoi genitori non sono polacchi...
il padre è Roll a Taco of Tatangel Winds w mamma Quai Sable Blues [:p]

ghost
18-04-06, 09:14 AM
il padre l'ho cercato su internet, l'ho trovato, sembra un bel cane, la madre non sono riuscita a trovarla ... perchè non posti le foto dei genitori?
il anche la madre è bionda?

cuciola
19-04-06, 09:58 PM
la mamma anche lei è bionda...
qui si può trovare il papà:
http://www.twlabradors.com/index_e.html

e qui la mamma che è ancora giovane..questa sarà la sua seconda cucciolata
http://4lapy.pl/hodowcy/karta_psa/index.php?idpsa=638

Gobbo
22-04-06, 12:20 PM
Ghemon (golden retriever)
6 mesi
24,9 kg

Gobbo
22-04-06, 12:20 PM
Ghemon (golden retriever)
6 mesi
24,9 kg

golden
22-04-06, 12:44 PM
però cresce eh?
ma nuove foto mai?:D

golden
22-04-06, 12:44 PM
però cresce eh?
ma nuove foto mai?:D

cuciola
22-04-06, 03:22 PM
è vero..metete ancora qualche foto!

cuciola
22-04-06, 03:22 PM
è vero..metete ancora qualche foto!

Balù
04-05-06, 01:12 PM
Salve a tutti!
Desideravo chiedere informazioni a riguardo alla dentatura dei golden retriever.
Mi piacerebbe sapere le varie fasi dal cucciolo in avanti con i nuovi denti etch.
Se c'è anche un sito con spiegazioni vi ringrazio.
ciao da balù.

golden
04-05-06, 03:53 PM
credo che se c'è una cosa che mai mi ricorderò saranno proprio i nomi dei denti e il loro ordine di caduta[B)]
io ti posso solo dire che scott prima dei 5 mesi aveva già perso tutti i denti, anche perchè giocando con gli altri cani gli cadevano subito...sono riuscita a trovare solo l'ultimo canino che ha perso, ce l'ho ancora:Dè così piccolino in confronto ai denti che ha adesso[8)]

Balù
04-05-06, 05:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

credo che se c'è una cosa che mai mi ricorderò saranno proprio i nomi dei denti e il loro ordine di caduta[B)]
io ti posso solo dire che scott prima dei 5 mesi aveva già perso tutti i denti, anche perchè giocando con gli altri cani gli cadevano subito...sono riuscita a trovare solo l'ultimo canino che ha perso, ce l'ho ancora:Dè così piccolino in confronto ai denti che ha adesso[8)]


Ciao Golden, quello che io ero interessato principalmente era sapere a che mesi cadono i primi e quando crescono quelli che saranno i suoi denti definitivi da adulto, cosette cosi insomma.
se ci fosse una spiegazione tecnica al riguardo ne sarei molto felice nel sito-forum, mà non lò proprio trovata.:(

golden
17-05-06, 08:08 PM
chelsea 70 giorni
8,5 kg prima di papparsi l'ultimo pasto
è una balenottera non una cucciolina[|)]

cuciola
17-05-06, 09:16 PM
che dolce! tra 2 mesi avro' anch'io il cucciolo! [^]

kikka11
18-05-06, 08:55 AM
e Gobbo??è un pezzo che non lo leggiamo più???facci sapere di Ghemon

golden
18-05-06, 10:22 AM
tempo fa gli avevo mandato un mp, ma secondo me non viene praticamente più:(

golden
18-05-06, 10:22 AM
tempo fa gli avevo mandato un mp, ma secondo me non viene praticamente più:(

cuciola
19-05-06, 11:56 AM
golden...cosa mangia Chelsea? quante volte le dai da mangiare?
mangia lo stesso mangime di Scott?

golden
19-05-06, 12:29 PM
chelsea mangia 3 volte al giorno purina pro plan per cuccioli pollo e riso, non quello per taglia grande perchè ha le crocchette troppo grandi, poi gli aggiungo un po di acqua o di umido su consiglio dell'allevatore perchè con il caldo hanno delle difficoltà a mangiare...lo aggiungo anche a scott e finalmente anche lui così si mangia le crocchette senza storie:Dle do 70/80g per 3 volte al giorno

cuciola
20-05-06, 10:50 AM
pro-plan? te l'ha consigliato l'allevatore? io della pro-plan sono stana mooolto contenta :)
io userò Gilpa ;) almeno all'inizio

golden
20-05-06, 03:30 PM
si l'allevatore usa pro plan, lo sto usando come ben sai anche con scott e non c'è male, ha un pelo foltissimo nonostante la stagione anche se un po ovviamente e fotunatamente per lui lo sta perdendo
gli era tornata la forfora però adesso sembra che gli stia ripassando, probabilmente era dovuta anche al fatto che gli aggiungevamo un po di carne nella pappa per farlo mangiare, adesso gli aggiungo solo un po d'umido e mangia che è una meraviglia:D

cuciola
20-05-06, 05:06 PM
sono contenta! [:p]

golden
06-06-06, 12:33 PM
chelsea 3 mesi
11.3 kg

golden
06-06-06, 12:33 PM
chelsea 3 mesi
11.3 kg

cuciola
06-06-06, 02:57 PM
che dolce peso! ;)[:p]

cuciola
06-06-06, 02:57 PM
che dolce peso! ;)[:p]

yuna
08-06-06, 11:30 AM
airon

7 mesi e un giorno

peso 30 chili

yuna
08-06-06, 12:00 PM
questa è una delle ultime foto che gli ho scattato.è di domenica...
http://img212.imageshack.us/img212/771/airon0jp.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=airon0jp.jpg)

golden
08-06-06, 12:45 PM
30 chili?[:0]però[:0]

yuna
08-06-06, 01:20 PM
non è grasso...era alto gia come sua mamma un mese fa

golden
08-06-06, 01:23 PM
era per dire che è grosso se è 30 chili a 7 mesi:)

yuna
08-06-06, 01:47 PM
secondo te quanto diventa da adulto?

golden
08-06-06, 01:52 PM
bisogna vedere, magari ha già terminato il grosso dello sviluppo e da adesso in poi non cresce più di tanto, dipende da se ha una crescita molto veloce o se diventerà proprio grosso grosso
perchè per esempio secondo una tabella diventerà più di 40 chili, però bisogna vedere...anche scott doveva diventare più di 40 però è da diversi mesi che è fermo a 34kg, adesso poi è dimagrito e ne è 32

yuna
08-06-06, 02:01 PM
ah ok...

golden
08-06-06, 04:40 PM
comunque piccolo piccolo non lo diventa, o almeno non dovrebbe, se non sbaglio poi aveva anche delle belle zampone

yuna
08-06-06, 05:18 PM
ah si si quello si...delle zampacce enormi.comuqnue sia non supera i 61 cm no?

golden
08-06-06, 06:15 PM
adesso quanto è alto?

yuna
08-06-06, 08:49 PM
umh non so però sua mamma l'ha superata.suo padre ancora no.non te lo so dire comunuque domani lo scrivo

yuna
11-06-06, 11:45 AM
58 cm

yuna
11-06-06, 11:45 AM
58 cm

golden
11-06-06, 03:48 PM
mmmh...non è detto che vada fuori, dipende appunto come ti ho già detto dal suo sviluppo, tipo scott ha preso gli ultimi cm verso gli 11 mesi ed è diventato 60-61cm, potrebbe stare anche dentro

golden
11-06-06, 03:48 PM
mmmh...non è detto che vada fuori, dipende appunto come ti ho già detto dal suo sviluppo, tipo scott ha preso gli ultimi cm verso gli 11 mesi ed è diventato 60-61cm, potrebbe stare anche dentro

yuna
12-06-06, 12:24 PM
ah ok...grazie

golden
14-06-06, 10:09 AM
noooo ma guardate che bei giochi che hanno questi cuccioli[:0]
http://www.landseerect.nl/puppypage.htm

golden
14-06-06, 10:09 AM
noooo ma guardate che bei giochi che hanno questi cuccioli[:0]
http://www.landseerect.nl/puppypage.htm

cuciola
14-06-06, 05:46 PM
che belli! si vede come sono ben socializzati! hanno anche il "tunnel" per agility..e le palline..che belli!

cuciola
14-06-06, 05:46 PM
che belli! si vede come sono ben socializzati! hanno anche il "tunnel" per agility..e le palline..che belli!

golden
21-06-06, 09:59 AM
messaggio inserito da kaulia:

ciao,
mi sapreste dire a ke età cominciano a perdere i denti da latte per mettere i nuovi?

golden
21-06-06, 10:02 AM
teoricamente iniziano verso i 3 mesi e mezzo circa, scott ha iniziato poco dopo i 3, chelsea non ho ancora capito se ha iniziato o no, l'altro giorno ho visto che sanguinava in bocca ma non mi sembra che abbia perso nessun dente, si sarà fatta un taglietto giocando o qualcosa del genere
scott poi ha finito prestissimo, a 5 mesi li aveva già persi tutti(li perdeva giocando addosso ad un beagle[:o)])poi ovviamente non erano ancora della grandezza di adesso...l'ultimo che ha perso, un canino, sono riuscita a trovarlo e l'ho tenuto[8)]

kaulia
21-06-06, 10:03 AM
grazie, in effetti non sapevo dove inserire la domanda, avevo cercato per vedere se qualcuno ne aveva già parlato,ma non ho trovato nulla così avevo aperto un nuovo topic

golden
21-06-06, 10:07 AM
non è un problema:)

kaulia
21-06-06, 10:44 AM
ti spiego che cosa è successo: stavamo passeggiando e lei, come al solito, ha raccolto un legnetto e ha cominciato a masticare, allora l'ho richiamata ed è venuta, mentre l'accarezzavo ho notato che aveva sangue in bocca, ho individuato che veniva dal dente in alto a dx, il secondo, che si è staccato, ma non del tutto, sembra che il cuore del dente sia ancora attaccato, quindi mi chiedevo se mi devo preoccupare e portarla dal vet, qualora fossero i denti definitivi o se è normale ed ha solo cominciato a perdere quelli da latte. ha quattro mesi.

golden
21-06-06, 10:47 AM
che li stia perdendo è normale, però se le è rimasto un dentino attaccato solo per un pezzo io andrei dal vet!magari le fa male e il vet lo potrebbe togliere;)

golden
21-06-06, 11:04 AM
mi correggo:Dchelsea ha già cambiato 2 dentini, i 2 centrali in alto

kaulia
21-06-06, 11:50 AM
ha da poco finito di mangiare, le è caduto quindi era solo un dente che doveva cambiare, cmq dal vet devo andare dopodomani, glielo faccio vedere lo stesso, anche se dovrebbe essere tutto ok.

pixel78
21-06-06, 11:56 AM
Noi ci siamo accorti solo di un canino che sballonzolava
da una paio di giorni ( si sentiva quando come al solito
mordicchiava le mani etc), c'era già il dente nuovo a fianco
è bastato invogliarlo ( come se ce ne fosse bisogno) ad
accanirsi sul suo osso e la mattina dopo il mio fidanzato
ha trovato il dentino nella sua scarpa ( che carino Chicco
aveva pensato ad un dono ;) ) in ogni caso un pochino di
sangue ma niente di che

Marco88
21-06-06, 12:35 PM
Belle
2 anni
27 kg...
che dite è nella norma contando che è una femmina??
Io penso di si...

golden
21-06-06, 01:40 PM
certo che è nella norma:)poi anvendola vista direi che è proprio in forma perfetta

golden
21-06-06, 01:40 PM
certo che è nella norma:)poi anvendola vista direi che è proprio in forma perfetta

cuciola
22-06-06, 08:26 AM
ieri i cuccioli sono stati vaccinati e visitati al vet..
stanno tutti benissimo! :)

cuciola
22-06-06, 08:26 AM
ieri i cuccioli sono stati vaccinati e visitati al vet..
stanno tutti benissimo! :)

golden
22-06-06, 08:43 AM
bene:De quanto pesa il tuo yoghi adesso?

golden
22-06-06, 08:43 AM
bene:De quanto pesa il tuo yoghi adesso?

cuciola
22-06-06, 08:50 AM
ehh non ci stà piu sulla pesa della cucina..quindi lo dovranno pesare in un altro modo...[:p]

cuciola
22-06-06, 08:50 AM
ehh non ci stà piu sulla pesa della cucina..quindi lo dovranno pesare in un altro modo...[:p]

kaulia
22-06-06, 10:33 AM
ciao,
avrei bisogno di consigli...
ho portato aily a fare la passeggiata mattutina, ma credo che ormai faccia troppo caldo per lei, infatti oltre a non voler camminare lungo la poca strada che porta al parco, camminando pianissimo sulle zone d'ombra e veloce sulle zone al sole, appena arrivate si è messa giù a prendersi l'ombra e il fresco. Quando si è fatta l'ora di ripartire, stesso procedimento di prima, appena arrivate a casa è andata in bagno, ha messo le zampette nella ciotolona dell'acqua ed ha cominciato a "scavare" gettandosi così acqua sulla pancia, sul muso, sulle zampe.
Vorrei portarla al mare ma deve completare i vaccini, credo che quello di domani sarà l'ultimo.
Quante ore/giorni devono passare perchè si possa bagnare dopo il vaccino?
Voi che mezzi usate per tenere al fresco il cane?
Purtroppo nn ho il giardino, per questo la porto sempre fuori, per un'ora/ un'ora e mezza la mattina e dalle 18 alle 21 ed oltre tutti i pomeriggi.
Casa mia è molto calda, ma nelle ore più calde accendiamo i condizionatori.
Pensavo di metterle una vaschetta nel balcone....
Consigli? Opinioni? Proposte?
Grazie come sempre, mi siete molto utili.

kaulia
22-06-06, 10:33 AM
ciao,
avrei bisogno di consigli...
ho portato aily a fare la passeggiata mattutina, ma credo che ormai faccia troppo caldo per lei, infatti oltre a non voler camminare lungo la poca strada che porta al parco, camminando pianissimo sulle zone d'ombra e veloce sulle zone al sole, appena arrivate si è messa giù a prendersi l'ombra e il fresco. Quando si è fatta l'ora di ripartire, stesso procedimento di prima, appena arrivate a casa è andata in bagno, ha messo le zampette nella ciotolona dell'acqua ed ha cominciato a "scavare" gettandosi così acqua sulla pancia, sul muso, sulle zampe.
Vorrei portarla al mare ma deve completare i vaccini, credo che quello di domani sarà l'ultimo.
Quante ore/giorni devono passare perchè si possa bagnare dopo il vaccino?
Voi che mezzi usate per tenere al fresco il cane?
Purtroppo nn ho il giardino, per questo la porto sempre fuori, per un'ora/ un'ora e mezza la mattina e dalle 18 alle 21 ed oltre tutti i pomeriggi.
Casa mia è molto calda, ma nelle ore più calde accendiamo i condizionatori.
Pensavo di metterle una vaschetta nel balcone....
Consigli? Opinioni? Proposte?
Grazie come sempre, mi siete molto utili.

flat84
22-06-06, 10:45 AM
ciao,ho pesato ieri asia per darle il vermifugo pesa 25kg ed ha 7 mesi, volevo chiedervi una cosa è normale che per adesso sembri tutta lunghezza??
mi spiego meglio di profilo si vede come una sella sul dorso, credo sia dovuto al fatto che è moto lunga, ma ancora non sviluppata in altezza.
i vostri cuccioloni erano pure così??
grazie peppe
--------------------------------------------------------------------------------------------------Asia Labrador retriever 11/11/2005
Max Pastore Belga 1/12/1992

flat84
22-06-06, 10:45 AM
ciao,ho pesato ieri asia per darle il vermifugo pesa 25kg ed ha 7 mesi, volevo chiedervi una cosa è normale che per adesso sembri tutta lunghezza??
mi spiego meglio di profilo si vede come una sella sul dorso, credo sia dovuto al fatto che è moto lunga, ma ancora non sviluppata in altezza.
i vostri cuccioloni erano pure così??
grazie peppe
--------------------------------------------------------------------------------------------------Asia Labrador retriever 11/11/2005
Max Pastore Belga 1/12/1992

golden
22-06-06, 10:53 AM
in che senso una sella?è insellata?non ha la linea dorsale diritta?metti una foto dove è di profilo in piedi?

kaulia io scott e chelsea li porto fuori la mattina presto che vanno a farsi un bagnetto e a rinfrescarsi(a volte porto solo scott se chelsea è stanca), poi visto che è caldo dormono praticamente tutto il giorno e alle 6 di pomeriggio li porto in un parco a giocare con degli altri cani e alla sera altro bagnetto
poi il martedì e il giovedì pomeriggio andiamo al fiume, se siamo a casa anche la domenica e il sabato pomeriggio, oppure questi 2 giorni andiamo al mare;)
chelsea si è tuffata nel fiume quando ancora non aveva finito i vaccini:)ne aveva 2
comunque fai passare 2 giorni per sicurezza se non ti fidi

golden
22-06-06, 10:53 AM
in che senso una sella?è insellata?non ha la linea dorsale diritta?metti una foto dove è di profilo in piedi?

kaulia io scott e chelsea li porto fuori la mattina presto che vanno a farsi un bagnetto e a rinfrescarsi(a volte porto solo scott se chelsea è stanca), poi visto che è caldo dormono praticamente tutto il giorno e alle 6 di pomeriggio li porto in un parco a giocare con degli altri cani e alla sera altro bagnetto
poi il martedì e il giovedì pomeriggio andiamo al fiume, se siamo a casa anche la domenica e il sabato pomeriggio, oppure questi 2 giorni andiamo al mare;)
chelsea si è tuffata nel fiume quando ancora non aveva finito i vaccini:)ne aveva 2
comunque fai passare 2 giorni per sicurezza se non ti fidi

Marco88
22-06-06, 10:59 AM
Anche io avevo fatto fare il bagno nel fiume a Belle quando aveva soltanto 2 vaccini,invece per quanto riguarda le passeggiate se sono giornate veramente calde come quella di ieri...qui a Torino...
la porto al mattino alle 9...circa una mezz'ora...
alle 12-13..il tempo di fare la pipì..certe volte alle 17..ma pochi minuti...
e poi dalle 21...in poi nel parco a giocare con gli altri cani....

Marco88
22-06-06, 10:59 AM
Anche io avevo fatto fare il bagno nel fiume a Belle quando aveva soltanto 2 vaccini,invece per quanto riguarda le passeggiate se sono giornate veramente calde come quella di ieri...qui a Torino...
la porto al mattino alle 9...circa una mezz'ora...
alle 12-13..il tempo di fare la pipì..certe volte alle 17..ma pochi minuti...
e poi dalle 21...in poi nel parco a giocare con gli altri cani....

kaulia
22-06-06, 11:01 AM
ok.
leggo che dormono quasi sempre? Quindi è normale che Aily sia sempre a panza all'aria!!!
Pensavo ke nn lo fosse, di solito i cuccioli sono pieni di vita, lei è così pacata!
Ah un'altra cosa: nn sa giocare al riporto[:0], sto cercando d'insegnarglielo, ma nn sembra per nulla interessata al legnetto che vola via..

kaulia
22-06-06, 11:01 AM
ok.
leggo che dormono quasi sempre? Quindi è normale che Aily sia sempre a panza all'aria!!!
Pensavo ke nn lo fosse, di solito i cuccioli sono pieni di vita, lei è così pacata!
Ah un'altra cosa: nn sa giocare al riporto[:0], sto cercando d'insegnarglielo, ma nn sembra per nulla interessata al legnetto che vola via..

flat84
22-06-06, 11:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

in che senso una sella?è insellata?non ha la linea dorsale diritta?metti una foto dove è di profilo in piedi?

si non ha la linea dorsale dritta.
il vet mi ha detto che dipende dal fatto che è ancora cucciola e deve ancora crescere

flat84
22-06-06, 11:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

in che senso una sella?è insellata?non ha la linea dorsale diritta?metti una foto dove è di profilo in piedi?

si non ha la linea dorsale dritta.
il vet mi ha detto che dipende dal fatto che è ancora cucciola e deve ancora crescere

Marco88
22-06-06, 11:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da kaulia

Ah un'altra cosa: nn sa giocare al riporto[:0], sto cercando d'insegnarglielo, ma nn sembra per nulla interessata al legnetto che vola via..

Stranissimo...io non ho neanche avuto bisogno di insegnarglielo...
ma ti porta le cose che ci sono per terra??

Marco88
22-06-06, 11:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da kaulia

Ah un'altra cosa: nn sa giocare al riporto[:0], sto cercando d'insegnarglielo, ma nn sembra per nulla interessata al legnetto che vola via..

Stranissimo...io non ho neanche avuto bisogno di insegnarglielo...
ma ti porta le cose che ci sono per terra??

golden
22-06-06, 11:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da kaulia

ok.
leggo che dormono quasi sempre? Quindi è normale che Aily sia sempre a panza all'aria!!!
Pensavo ke nn lo fosse, di solito i cuccioli sono pieni di vita, lei è così pacata!
Ah un'altra cosa: nn sa giocare al riporto[:0], sto cercando d'insegnarglielo, ma nn sembra per nulla interessata al legnetto che vola via..


si con questo caldo è normalissimo che dormano molto;)
se le tiri qualcosa lei ci si butta comunque sopra?o non le interessa proprio?prima di tirarglielo glielo fai vedere?tipo glielo "sbatti" un contro il muso, glielo fai prendere in bocca e poi lo prendi via in modo da interessarla?

golden
22-06-06, 11:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da kaulia

ok.
leggo che dormono quasi sempre? Quindi è normale che Aily sia sempre a panza all'aria!!!
Pensavo ke nn lo fosse, di solito i cuccioli sono pieni di vita, lei è così pacata!
Ah un'altra cosa: nn sa giocare al riporto[:0], sto cercando d'insegnarglielo, ma nn sembra per nulla interessata al legnetto che vola via..


si con questo caldo è normalissimo che dormano molto;)
se le tiri qualcosa lei ci si butta comunque sopra?o non le interessa proprio?prima di tirarglielo glielo fai vedere?tipo glielo "sbatti" un contro il muso, glielo fai prendere in bocca e poi lo prendi via in modo da interessarla?

golden
22-06-06, 11:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da flat84


Citazione:Messaggio inserito da golden

in che senso una sella?è insellata?non ha la linea dorsale diritta?metti una foto dove è di profilo in piedi?

si non ha la linea dorsale dritta.
il vet mi ha detto che dipende dal fatto che è ancora cucciola e deve ancora crescere


può essere la crescita, ma puoi mettere una foto?potrebbe essere semplicemente insellata

golden
22-06-06, 11:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da flat84


Citazione:Messaggio inserito da golden

in che senso una sella?è insellata?non ha la linea dorsale diritta?metti una foto dove è di profilo in piedi?

si non ha la linea dorsale dritta.
il vet mi ha detto che dipende dal fatto che è ancora cucciola e deve ancora crescere


può essere la crescita, ma puoi mettere una foto?potrebbe essere semplicemente insellata

flat84
22-06-06, 01:10 PM
è un po brutta come foto ma è l'unica che ho per ora

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/flat84/200662214833_asia.JPG
11,34*KB

flat84
22-06-06, 01:10 PM
è un po brutta come foto ma è l'unica che ho per ora

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/flat84/200662214833_asia.JPG
11,34*KB

golden
22-06-06, 01:13 PM
si, è insellata, non so a scott non era successo, può essere magari solo un suo "difetto" oppure una cosa che con la crescita scompare;)

golden
22-06-06, 01:13 PM
si, è insellata, non so a scott non era successo, può essere magari solo un suo "difetto" oppure una cosa che con la crescita scompare;)

flat84
22-06-06, 01:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

si, è insellata, non so a scott non era successo, può essere magari solo un suo "difetto" oppure una cosa che con la crescita scompare;)

ma è un difetto grave??io ho l'impressione che sia dovuto al fatto che l'anteriore è più basso del posteriore

flat84
22-06-06, 01:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

si, è insellata, non so a scott non era successo, può essere magari solo un suo "difetto" oppure una cosa che con la crescita scompare;)

ma è un difetto grave??io ho l'impressione che sia dovuto al fatto che l'anteriore è più basso del posteriore

cuciola
22-06-06, 01:24 PM
secondo me scomparirà con la crescita..;)

flat84 dove hai comprato il labrador?

cuciola
22-06-06, 01:24 PM
secondo me scomparirà con la crescita..;)

flat84 dove hai comprato il labrador?

flat84
22-06-06, 01:30 PM
Citazione:[i]flat84 dove hai comprato il labrador?

premetto che non ha il pedigree, l'ho comprata da un veterinario del mio paese che ha una coppia di labrador miele.
l'ho presa, gia vaccinata e sverminata per 300€ secondo voi è molto??

golden
22-06-06, 01:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da flat84


Citazione:Messaggio inserito da golden

si, è insellata, non so a scott non era successo, può essere magari solo un suo "difetto" oppure una cosa che con la crescita scompare;)

ma è un difetto grave??io ho l'impressione che sia dovuto al fatto che l'anteriore è più basso del posteriore


teoricamente se tu facessi esposizioni si è un difetto, se no non credo che comporti un grave problema, almeno non so, forse nel camminare...cammina normale?le hai fatto le lastre preventive per la displasia dell'anca?

golden
22-06-06, 01:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da flat84


Citazione:[i]flat84 dove hai comprato il labrador?

premetto che non ha il pedigree, l'ho comprata da un veterinario del mio paese che ha una coppia di labrador miele.
l'ho presa, gia vaccinata e sverminata per 300€ secondo voi è molto??



no non è per niente tanto;)io scott l'ho pagato 1100€ ma ci sono allevamenti che li vendono a di più:)

flat84
22-06-06, 01:37 PM
no non ha problemi a camminare per quanto riguarda le lastre preventive non le ho fatte.
chi me l'ha venduta, un veterinario, mi ha assicurato che i genitori sono esenti da displasia all'anca.
quanto costa fare le lastre??

Marco88
22-06-06, 02:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da flat84

no non ha problemi a camminare per quanto riguarda le lastre preventive non le ho fatte.
chi me l'ha venduta, un veterinario, mi ha assicurato che i genitori sono esenti da displasia all'anca.
quanto costa fare le lastre??

Prima di tutto..le lastre per i golden,non so per i labrador,si fanno almeno dopo l'anno di età...
io nn le ho ancora fatte...[V]
e poi il costo varia da vet a vet...e poi sulle lastre della displasia c'è tutto un casino sotto...

golden
22-06-06, 02:15 PM
marco non è vero, le lastre preventive si possono fare anche prima dell'anno;)se fatte entro i 7 mesi nel caso in cui il cane presenti una displasia grave si può operare con l'intervento meno invasivo e che da migliori risultati;)

cuciola
22-06-06, 02:49 PM
le prime lastre possono essere fatte già a 4 mesi..perchè dopo 6 mesi non si può piu fare quell'intervento "semplice" del quale diceva golden..

una volta controllate le anche bisogna anche controllare allo stesso tempo i gomiti!

cuciola
22-06-06, 02:53 PM
ahh ai visto i genitori? hanno anche loro la "sella" cosi?

kikka11
22-06-06, 03:43 PM
io direi anche intorno ai sei mesi per l'intervento si può fare anzi si deve fare dopo l'anno perchè in quel lasso di tempo può cambiare e tornare come prima se è una cosa genetica..l'intervento lo fanno solo se si è arrestato il processo di crescita
4 mesi sono pochi per un'anestesia

Marco88
22-06-06, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

marco non è vero, le lastre preventive si possono fare anche prima dell'anno;)se fatte entro i 7 mesi nel caso in cui il cane presenti una displasia grave si può operare con l'intervento meno invasivo e che da migliori risultati;)

yes...quelle preventive ok!!:)
Ma mi han detto che non è che servono a molto...
quelle vere e proprie...si fanno dopo l'anno di età..quando il cane ormai non cresce più...
io ho sentito così...

kaulia
22-06-06, 05:27 PM
scusate sono rientrata ora:
dunque per quel che riguarda il riporto si, le facevo vedere il legnetto, glielo sbattevo per terra, glielo facevo passare davanti agli occhi, glielo facevo assaggiare, dopo le prime due volte che gliel'ho tirato e lei me l'ha riportato, ha completamente perso interesse...nonostate il premio!gliel'ho tirato altre tre volte, poi ho rinunciato.
Sn sempre più [:0]

pixel78
22-06-06, 06:19 PM
Non so Chicco devo dire che ha la tendenza a prendere
tutto in bocca a maggior ragione palline, legnetti & Co
quando ne trova uno in giro subito me lo porta ( ecco
poi magari non lo molla subito ma idealmente lo porta)
quando lanciamo corre subito prende e quasi sempre
riporta ( anche se come detto sopra stiamo cercando
di fargli capire adesso che se non molla non possiamo
rilanciare) se non riporta ma prende e va da n'altra
parte ( con l'oggetto in bocca) è perchè è stanco
e vuole mordicchiare il legnetto in pace :)

Con gli altri cani che ho avuto sta tendenza era
molto meno marcata ma presente ( nei pastori tedeschi
nel barboncino per niente) ho letto da + parti che sia
tipica dei retriever ma essendo chicco il mio primo
golden non saprei...

cuciola
22-06-06, 06:23 PM
kikka11 non so se lo stai ma l'intervento della sinfisiodesi si può fare solo fino a 4 mesi..
poi non porta piu nessun effetto..

certo che alcune volte le lastre fatte cosi presto vengono perfette e non è detto che rimarrà cosi..
ma a volte si vede già la displasia a 4 mesi o 6 mesi..
bisogna osservare come si alza e come si muove il cane..
se vediamo che fa fatica bisogna fare le lastre

Marco88
22-06-06, 07:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da cuciola

ma a volte si vede già la displasia a 4 mesi o 6 mesi..

Deve proprio essere accentuata...perchè si veda a 4-6 mesi...
e poi a me avevano detto per prevenire la displasia di non fare le scale...di non fare salite ripide...
e di far si che non prendesse brutti colpi naturalmente alle anche...

golden
22-06-06, 07:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da pixel78

Non so Chicco devo dire che ha la tendenza a prendere
tutto in bocca a maggior ragione palline, legnetti & Co
quando ne trova uno in giro subito me lo porta ( ecco
poi magari non lo molla subito ma idealmente lo porta)
quando lanciamo corre subito prende e quasi sempre
riporta ( anche se come detto sopra stiamo cercando
di fargli capire adesso che se non molla non possiamo
rilanciare) se non riporta ma prende e va da n'altra
parte ( con l'oggetto in bocca) è perchè è stanco
e vuole mordicchiare il legnetto in pace :)

Con gli altri cani che ho avuto sta tendenza era
molto meno marcata ma presente ( nei pastori tedeschi
nel barboncino per niente) ho letto da + parti che sia
tipica dei retriever ma essendo chicco il mio primo
golden non saprei...


certo che è una caratteristica dei golden;)sono dei retriever, dei cani da riporto:Dcaratteristica che torna utile in diverse parti della giornata...qualcuno va a prendere la posta ma poi non ha voglia di salire fino in casa chiama il cane glielo da in bocca e uno in casa gli dice porta e lui ti porta la posta intatta(visto che una caratteristica deve essere la bocca morbida)...ti cade la ciabatta in un fiume mandi il cane e lui te la riporta ai tuoi piedi...ovviamente sto scherzando però sono utili[:o)]

golden
22-06-06, 07:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da kaulia

scusate sono rientrata ora:
dunque per quel che riguarda il riporto si, le facevo vedere il legnetto, glielo sbattevo per terra, glielo facevo passare davanti agli occhi, glielo facevo assaggiare, dopo le prime due volte che gliel'ho tirato e lei me l'ha riportato, ha completamente perso interesse...nonostate il premio!gliel'ho tirato altre tre volte, poi ho rinunciato.
Sn sempre più [:0]


magari ha solo bisogno di trovare l'interesse necessario, faglielo una massimo 2 volte al giorno e quando ti riporta premiala tantissimo con la cosa più buona del mondo per lei(anche se a me mi hanno detto che è meglio non premiarli con il cibo quando si fa riporto, meglio le nostre coccole, ma poi li dipende da cane a cane perchè tipo scott aspetta comunque il lascia prima di lasciare il dummy e non è che lo molla li, poi io adesso con lui non uso praticamente più comunque il cibo come premio, però la tua aily è ancora piccola e il rapporto non è ancora così "intimo" così come non lo è ancora tra me e chelsea, è normale che più un cane diventa grande e più il rapporto si solidifichi)

kaulia
22-06-06, 07:45 PM
ok, ci provo domani allora.
grazie e notte a tutti,chiudo.

golden
22-06-06, 07:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Marco88


Citazione:Messaggio inserito da cuciola

ma a volte si vede già la displasia a 4 mesi o 6 mesi..

Deve proprio essere accentuata...perchè si veda a 4-6 mesi...
e poi a me avevano detto per prevenire la displasia di non fare le scale...di non fare salite ripide...
e di far si che non prendesse brutti colpi naturalmente alle anche...


le scale fondamentalmente non sono quelle il vero problema...nel senso, diventano un problema perchè i cuccioli sono scordinati e rischiano di cadere e di farsi male e di conseguenza essere più predisposti alla displasia(leggevo giovedì pomeriggio che la genetica conta dal 20 al 40% per il fattore displasia, molto dipende dal modo in cui viene cresciuto il cucciolo e leggevo anche da un'altra parte che hanno fatto dei test facendo accoppiare 2 pt di grado E discendenti da generazioni malate[bastardata nei confronti dei cuccioli[V]]e praticamente dal momento del concepimento iniziavano a dare vitamina C in abbondanza alle mamme e continuavano a darglielo anche durante l'allattamento e subito da appena nati iniziavano a somministrarla anche ai cuccioli e gliela davano tipo fino l'anno di età e insieme a questo stavano attentissimi agli sforzi e all'alimentazione e alla fine di tutto la maggioranza dei cuccioli risultava indenne alla displasia[:0]però diceva anche che un sovradosaggio di vitamina C può essere rischioso perchè può avere effetto contrario)

Marco88
22-06-06, 08:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden
molto dipende dal modo in cui viene cresciuto il cucciolo
ESATTAMENTE....concordo

golden
23-06-06, 07:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da cuciola

kikka11 non so se lo stai ma l'intervento della sinfisiodesi si può fare solo fino a 4 mesi..
poi non porta piu nessun effetto..


sei sicura?io sapevo fino i 7-8 mesi[:0]
comunque prima di operare un cane bisogna pensarci moooolto bene, perchè lastre fatte a 4 mesi lasciano il tempo che trovano, spesso a quell'età le cartillagini ancora poco sviluppate e il fatto che il cane è in crescita possono falsare il risultato e dare così risultati sballati sia da una parte che dall'altra, poi se il cane è asintomatico(ma questo la capisci con il tempo)io non interverrei

cuciola
23-06-06, 09:13 AM
sono sicura golden..quell'intervento bisogna farlo prima del compimento di 6 mesi perchè poi la cartilagine è già "ferma"..e non serve a niente quell'intervento..
vi incollo questo:

Sinfisiodesi pubica giovanile:
Ultimo arrivato fra gli interventi dedicati a cani in accrescimento, ha da subito cominciato a riscuotere un notevole successo. Geniale nella sua semplicità di esecuzione, si pone come obiettivo quello di modificare l’inclinazione del bacino ANCORA IN CRESCITA, determinando la precoce chiusura di alcuni punti della sinfisi pubica tramite l’utilizzo di un elettrobisturi, mentre il resto viene lasciato libero di crescere. Il risultato, se l’intervento ha successo, è quello di avere un acetabolo maggiormente “coprente” e quindi un’articolazione decisamente più stabile.
La tecnica operatoria è ancora in fase di studio ed ha come unico problema quello di essere efficace soprattutto su cani fino ai cinque mesi di età.
Se il buongiorno si vede dal mattino, dovremo cominciare a verificare radiologicamente i cuccioli di quattro mesi, ma sembra che ne valga davvero la pena, tanto che gli sperimentatori (americani, per cambiare) tengono a precisare che è buona norma sterilizzare gli animali sottoposti a questo trattamento per evitare che da adulti vengano fatti accoppiare, credendoli “guariti”.

golden
23-06-06, 09:21 AM
allora forse mi confondo io:D...però c'è un altro intervento che ha risultati SEMPRE sicuri se fatto entro i 7-8 mesi(o anche 9 o giù di li non mi ricordo più di preciso)in cui praticamente tagliano la testa del femore o qualcosa del genere[B)]insomma un'altra cosa con un buon risultato assicurato[:o)]

kaulia
23-06-06, 09:22 AM
buongiorno a tutti.
quanti grammi di corcchette date ai vostri golden?
(mi interessano sopratutto quelli che hanno il cucciolo di cinque mesi - va bene anche se avete il cane più grande e vi ricordate quanto gliene somministravate!)
Sn andata dal veterinario e mi ha detto di dargliene 400, ma ora, rientrata a casa, leggo che 400 gr è per i cani dai 35 - 45 kg, nn è troppo 400, il golden nn è compreso tra 25-35 kg?
P.S.: uso purina pro plan large breeed

golden
23-06-06, 09:27 AM
usi ancora il puppy giusto?
attieniti a quanto riportano le indicazioni(guarda in 25-35 kg, conta poi che in genere le femmine arrivano massimo massimo ai 30 kg ma spesso sono sui 25 chilo più chilo meno), poi giudica un po te, se lei è troppo magra aumenta, se ingrassa diminuisci, molto dipende dal metabolismo e dal movimento che fa il cane, scott può tranquillamente mangiare 600g di crocche al giorno e non appena gli metti la mano sul fianco gli senti tutte le costole anche senza spingere e sul sacco c'è scritto dai 25 ai 35 massimo 400g al giorno e anche se guardi la facia successiva arriva al massimo ai 480g;)

kaulia
23-06-06, 09:54 AM
si uso il puppy large breed della purina pro plan, il vet dice che è ok, le feci sono belle e il pelo pure, quindi per ora continuo, se devo essere sincera mi sa tanto che sta cagnetta li supera i 25-30kg, conta che ne pesa ora 19 ed ha 5 mesi, e nn è grassa, anzi.

golden
23-06-06, 10:15 AM
può anche darsi, ma non è di certo un dramma:D
comunque scott a 5 mesi pesava sui 22 chili se non ricordo male e adesso era arrivato ai 34, poi con il caldo è tornato a 32

cuciola
23-06-06, 10:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

allora forse mi confondo io:D...però c'è un altro intervento che ha risultati SEMPRE sicuri se fatto entro i 7-8 mesi

hai raGIONE..si chiama triplice osteotomia del bacino..tagliano il bacino in 3 posti..ma poi dopo quest'intervento il cane deve stare per 2-3 mesi nel kennel perchè anche uno piccolo strappo che potrebbe prendere camminando o saltando potrebbe provocare danni al cane..

poi c'è un altro intervento dove tagliano tutta la testa del femore..
ma la triplice aparte di essere costosa, porta i risultati ma già è un operazione lunga (6-7 ore) :(
ehh come mi trma il cuore quando ne parlo..:(:(:(
basta displasia..cambiamo tema [B)]

golden
23-06-06, 10:28 AM
dai che sta volta andrà meglio:([:X]

pixel78
23-06-06, 11:09 AM
Mah io a Chicco ne do circa 350-400 gr al giorno su indicazione
del vet , devo dire che è magrolino ( 21 kg a 6 mesi) ma secondo
il veterinario meglio così per non sovraccaricare le ossa in fase
di crescita ( lo pesa lui ogni mese prendendolo in braccio...
l'ultima volta aha vuto qualche difficoltà nel sollevarlo :D)

Marco88
23-06-06, 12:12 PM
Per quanto riguarda il mangime però...
adesso che hai iniziato con quello..continua pure..però io avrei dato quello della NUTRO...che secondo me è il migliore...
e non lo testano neanke sugli animali...:)
Per quanto riguarda il peso...ho giusto guardato il foglio che mi aveva dato l'allevatrice..parlando di golden...mi baso su quello...
e c'è scritto 5/6 mesi da 400 a 500g al giorno...
invece 6/7 mesi da 400 a 550g al giorno...
poi bisogna vedere come il tuo cucciolo assimila il cibo...:)

golden
23-06-06, 12:35 PM
non si può fare un discorso generale sui grammi di crocche da dare:), ogni marca e ancora meglio ogni singola linea ha le proprie indicazioni perchè dipende molto da quante kcal ha ogni mangime, se dai 300g di crocche che hanno 480 kcal e 300g di uno che ne ha 300 di kcal cambia un bel po;)
anch'io volevo usare nutro, ma ultimamente in molti hanno avuto problemi con l'agnello e riso perchè hanno cambiato qualcosa e non vorrei che lo cambiassero in tutte le linee!dovendo così cambiare di nuovo, per adesso mi tengo ben stretta il pro plan[:o)]

Marco88
23-06-06, 12:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

non si può fare un discorso generale sui grammi di crocche da dare:)
Infatti io parlavo di Nutro...;)
Nooo...cos'è che han cambiato nell'agnello e riso??
è quello che sta mangiando Belle!

golden
23-06-06, 12:51 PM
non lo so, però so che tantissimi cani che si sono sempre trovati benissimo con la nutro agnello e riso tutti in uno stesso periodo(e da quel momento in avanti)hanno iniziato a stare male, certe femmine non andavano neanche più in calore[:0]

Marco88
23-06-06, 01:16 PM
Eh noooo...adesso mi fai preoccupare....
Belle è da 2-3 mesi in ritardo con il calore....[:0][:0]

golden
23-06-06, 01:26 PM
ma da quanto lo mangia?

pixel78
23-06-06, 01:38 PM
[?]sono ignorante ma in che modo le crocche possono
influire sul calore? Può essere colpa di qualche conservante
o additivo chimico?

In ogni caso hai ragionissima Golden basta vedere
la composizione delle crocche per capire che ad esempio
la Royal è molto più "light" di quella nuova che uso adesso
( Arden Grange) credo sia perchè ha + fibre e meno proteine?

golden
23-06-06, 01:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da pixel78

[?]sono ignorante ma in che modo le crocche possono
influire sul calore? Può essere colpa di qualche conservante
o additivo chimico?

In ogni caso hai ragionissima Golden basta vedere
la composizione delle crocche per capire che ad esempio
la Royal è molto più "light" di quella nuova che uso adesso
( Arden Grange) credo sia perchè ha + fibre e meno proteine?


mi ricordo che un po di tempo fa ne avevamo parlato di come un mangime possa influire sul calore ed era venuto fuori che mangimi molto proteici possono appunto bloccarlo del tutto o comunque farlo ritardare e i mangimi che contengono sostanze chimiche causano anche infertilità

per capire se una cosa è più leggera deve appunto avere più fibre, meno proteine e soprattutto meno grassi e meno kcal:)

pixel78
23-06-06, 02:34 PM
Citazione:
per capire se una cosa è più leggera deve appunto avere più fibre, meno proteine e soprattutto meno grassi e meno kcal:)


meno proteine
meno grassi
meno kcal

...

in pratica una minestra di verdura :D:D:D

( sto scherzandoo eh? sono nuova e non ci conosciamo quindi
non vorrei essere fraintesa ma sono una sull'allegro andante)

golden
23-06-06, 02:36 PM
[:261]
tranquillo che mi puoi dire tutto quello che vuoi che tanto non mi offendo[8D]

cuciola
23-06-06, 02:40 PM
cambiando un pò il tema..lunedi i cuccioli verranno mirochippati ;) [:p]

golden
23-06-06, 02:45 PM
cuciola non te l'ho mai chiesto...ma quanto lo paghi yoghi?

kikka11
23-06-06, 02:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da cuciola

sono sicura golden..quell'intervento bisogna farlo prima del compimento di 6 mesi perchè poi la cartilagine è già "ferma"..e non serve a niente quell'intervento..
vi incollo questo:

Sinfisiodesi pubica giovanile:
Ultimo arrivato fra gli interventi dedicati a cani in accrescimento, ha da subito cominciato a riscuotere un notevole successo. Geniale nella sua semplicità di esecuzione, si pone come obiettivo quello di modificare l’inclinazione del bacino ANCORA IN CRESCITA, determinando la precoce chiusura di alcuni punti della sinfisi pubica tramite l’utilizzo di un elettrobisturi, mentre il resto viene lasciato libero di crescere. Il risultato, se l’intervento ha successo, è quello di avere un acetabolo maggiormente “coprente” e quindi un’articolazione decisamente più stabile.
La tecnica operatoria è ancora in fase di studio ed ha come unico problema quello di essere efficace soprattutto su cani fino ai cinque mesi di età.
Se il buongiorno si vede dal mattino, dovremo cominciare a verificare radiologicamente i cuccioli di quattro mesi, ma sembra che ne valga davvero la pena, tanto che gli sperimentatori (americani, per cambiare) tengono a precisare che è buona norma sterilizzare gli animali sottoposti a questo trattamento per evitare che da adulti vengano fatti accoppiare, credendoli “guariti”.

si ma la crescita si arresta a 12 mesi del tutto da qui il fatto di fare le lastre definitive dopo i 12 mesi

kikka11
23-06-06, 02:50 PM
Ostectomia della testa e del collo femorali bilaterale e simultanea nel trattamento della displasia dell’anca nel cane.

--------------------------------------------------------------------------------

La displasia dell’anca nel cane è una malattia dello sviluppo caratterizzata da instabilità bilaterale della suddetta articolazione, con conseguente sublussazione coxofemorale, sinovite, malattia articolare degenerativa e zoppia. Nella maggior parte dei casi i cani affetti da displasia dell’anca vengono sottoposti a visita ortopedica quando i sintomi di zoppia, andatura contratta, ridotta tolleranza al’esercizio, andatura a coniglio (con gli arti posteriori usati contemporaneamente affiancati) e difficoltà a salire gradini diventano evidenti ai proprietari.
I sintomi precoci (evidenti tra i 5 e i 10 mesi di età del soggetto) sono generalmente riferibili alla sinovite secondaria alla lassità coxofemorale, mentre oltre i 3 anni i disturbi funzionali sono secondari alle alterazioni osteoartritiche dell’articolazione, quali osteofiti periarticolari, sclerosi subcondrale della porzione craniodorsale dell’acetabolo e rimodellamento dell’articolazione causato dalle alterazioni nelle forze di carico. Il trattamento medico della displasia dell’anca comprende controllo del peso corporeo, restrizioni nel movimento, riabilitazione, terapia del dolore e somministrazione di nutraceutici. Le opzioni chirurgiche comprendono interventi in età giovanile che influiscono sullo sviluppo morfologico delle articolazioni colpite (sinfisiodesi pubica, triplice osteotomia pelvica) o interventi che hanno lo scopo di eliminare il dolore relativo all’attrito dei capi articolari artrosici (ostectomia della testa e del collo femorali, protesi d’anca). Il presente lavoro ha lo scopo di valutare il risultato clinico relativo al trattamento con ostectomia della testa e del collo femorali (OTCF) bilaterale simultanea su 15 cani affetti da grave displasia bilaterale dell’anca.
Materiale e metodi: la diagnosi di displasia dell’anca nei soggetti esaminati è stata emessa sulla scorta di esami radiografici effettuati in proiezione VD ad arti posteriori estesi; la copertura dorsale della rima acetabolare era inferiore al 50% per tutti gli arti esaminati. In tutti i casi ai proprietari sono state illustrate approfonditamente con l’ausilio di modelli le opzioni terapeutiche mediche e chirurgiche, prospettando in ogni caso prima o poi la ineluttabilità dell’opzione chirurgica.
Tecnica chirurgica: i soggetti sono stati premedicati con una miscela di morfina (0,5 mg/kg IM), acepromazina (0,01 mg/kg IM) e atropina (0,02 mg/kg IM); cefazolina (22 mg/kg EV) è stata somministrata 20-30 minuti prima dell’inizio dell’intervento. L’anestesia è stata indotta con ketamina (10 mg/kg EV) e diazepam (0,5 mg/kg EV) e quindi mantenuta con miscela di isoflurano e ossigeno. Le articolazioni coxofemorali sono state raggiunte con approccio craniolaterale e, previa discontinuazione del legamento rotondo, gli arti posteriori sono stati extraruotati per consentire la lussazione della testa femorale, fissata successivamente con l’ausilio di un retrattore di Hohmann. In tutti i soggetti l’osteotomia è stata realizzata con una sega oscillante, dalla porzione mediale del grande trocantere all porzione prossimale del piccolo trocantere; la superficie di taglio è stata quindi ispezionata con palpazione ed eventuali irregolarità sono state rimosse con una curetta. La capsula articolare è stata successivamente suturata con punti nodosi staccati in materiale monofilamento assorbibile, senza interporre altri tessuti tra la sede dell’osteotomia e l’acetabolo. I piani muscolari superficiali sono stati ricostruiti come di routine. I soggetti sono stati quindi riposizionati sul lato opposto e la procedura è stata ripetuta per l’articolazione controlaterale; non sono stati apposti bendaggi e la completa rimozione della testa e del collo femorali osteotomizzati è stata verificata con esami radiografici immediatamente dopo la fine dell’intervento.
Nel periodo postoperatorio sono stati somministarti morfina (0,5 mg/kg IM ogni 6 ore) e FANS (deracoxib, carprofen PO) fino a quando i proprietari ritenevano che gli analgesici non fossero più necessari. Per i primi giorni i soggetti venivano incoraggiati a muoversi assistiti e sorretti; successivamente sono stati in grado di deambulare da soli; la ripresa delle funzioni è stata inoltre facilitata da terapie riabilitative quali nuoto, movimenti passivi e moto controllato al guinzaglio.
Ai proprietari è stato consegnato un questionario su cui annotare le osservazioni relative al periodo postoperatorio, con una scala relativa al grado di soddisfazione: eccellente (nessun dolore, appoggio completo dell’arto, nessuna restrizione all’attività fisica), buono (nessun dolore, lieve zoppia o anormalità dell’andatura dopo sforzo, affaticamento dopo sforzo intenso), discreto (zoppia evidente, ridotta attività), scarso (grave zoppia, grave riduzione dell’attività).
Risultati: i cani trattati avevano età tra 6 e 25 mesi (media 10,3 mesi), nove maschi (di cui 6 castrati) e 4 femmine (4 sterilizzate), di peso compreso tra 19 e 39 kg (media 25,9); tra le razze rappresentate 5 Labrador retrievers, 4 Golden retrievers, 1 Rottweiler e 4 incroci. La durata degli interventi è variata dai 65 ai 140 minuti (media 90 minuti) e in 3 soggetti è stata effettuata contemporaneamente anche la ovarioisterectomia o l’orchiectomia. I cani operati sono rimasti in degenza da 2 a 4 giorni ed erano in grado di camminare autonomamente entro il quarto giorno dall’intervento.
Tutti i proprietari si sono detti soddisfatti dell’intervento (5 giudizio eccellente e 7 buono); nessun proprietario ha emesso un giudizio discreto o scarso, mentre alcuni si sono detti stupiti della rapidità di ripresa postoperatoria, migliore di quella preventivata dal chirurgo. Tre soggetti hanno manifestato un continuo miglioramentto nell’arco dei 2 anni postoperatori, con particolare riferimento alla possibilità di correre, saltare, giocare e salire le scale. Sette soggetti hanno evidenziato una andatura lievemente alterata durante la corsa o dopo esercizio intenso. Quattro cani hanno sviluppato una ipertrofia muscolare degli arti anteriori, compensatoria per il trasferimento di carico secondario alla minore funzionalità degli arti posteriori.
Nella maggior parte dei casi la somministrazione di analgesici, lasciata alla discrezione del proprietario, non ha superato le 2 settimane dopo l’intervento; tra i soggetti sottoposti a OTCF 2 sono stati successivamente operati di nuovo, uno per rottura del LCA ed 1 per frattura traumatica del femore.
Gli esami radiografici effettuati a distanza di tempo su 4 dei soggetti operati hanno dato risultati simili, con linea di osteotomia liscia e senza osteofiti e nessuna neoformazione di tessuto osseo nella cavità acetabolare.
Discussione: come sopra riportato la displasia dell’anca è suscettibile di trattamento con diverse opzioni chirurgiche:
[u]Nessuno dei cani compresi in questo lavoro era candidato al trattamento con sinfisiodesi pubica giovanile, in quanto il soggetto più giovane aveva 24 settimane, mentre l’età raccomandabile per la suddetta tecnica va dai 15 ai 20 mesi;</u> non sono peraltro disponibili per la sinfisiodesi studi sul follow up a lungo termine.
La triplice osteotomia pelvica (TPO) aumenta la copertura dorsale dell’acetabolo sulla testa femorale, eliminandone la sublussazione e incrementando la stabilità dell’articolazione coxofemorale. La TPO dovrebbe teoricamente essere intrapresa prima che siano evidenziabili radiograficamente i segni di malattia articolare degenerativa a carico dell’articolazione; sono inoltre da considerare non candidati per tale intervento i soggetti con appiattimento dell’acetabolo, alterazioni della rima acetabolare dorsale e rottura del legamento rotondo. Le infrequenti complicazioni della TPO comprendono restringimento del canale pelvico, lesioni al nervo ischiatico, intrappolamento dell’uretra nel maschio e allentamento dei mezzi di sintesi.
La protesi d’anca ristabilisce una normale meccanica dell’articolazione ed una funzionalità della stessa senza dolore, con risultati buoni o eccellenti nel 90 % dei casi.L’età minima per le protesi è di 10-12 mesi, e comunque quando le fisi femorali sono chiuse e l’osso ha raggiunto le dimensioni definitive. I candidato ideale alla protesi d’anca è un soggetto giovane, di peso minimo di 16-18 kg oppure anziano, con osteoartrite coxofemorale e conseguente ridotta finzionalità. Le complicazioni (lussazione, rottura o allentamento della protesi, frattura del femore, neuroprassia del nervo ischiatico) hanno una incidenza del 6-9% ma possono essere trattate con successo nella maggior parte dei casi. Il costo dell’intervento chirurgico, elevato se paragonato a quello delle altre opzioni chirurgiche, costituisce un fattore limitante l’assenso dei proprietari.
La ostectomia della testa e del collo del femore (OTCF) è una procedura di salvataggio praticabile nei casi in cui il dolore articolare non può essere controllato con una terapia medica o laddove gli altri interventi chirurgici siano sconsigliabili o rifiutati per ragioni economiche. La rimozione delle porzioni ossee femorali comporta lo sviluppo di una pseudoartrosi fibrosa che consente una deambulazione priva di dolore; nonostante la procedura possa essere applicata a soggetti di qualsiasi età o peso, i migliori risultati si ottengono quando i soggetti operati sono giovani (&lt; 1 anno ), di taglia piccola e leggeri. I cani operati possono evidenziare anormalità permanenti nell’andatura ed accorciamento dell’arto, evidenti soprattutto quando la procedura è monolaterale. Nello studio presente l’ostectomia è stata effettuata simultaneamente sui due arti posteriori per la simmetria delle degenerazioni articolari, per la impraticabilità di altre opzioni chirurgiche e per evitare anestesie ripetute. La valutazione postoperatoria si è basata essenzialmente sulle osservazioni personali dei proprietari, mentre sarebbe auspicabile una valutazione oggettiva sulla scorta di analisi delle forze di carico.
Rawson EA, Aronsohn MG, Burk RL. Simultaneous bilateral femoral head and neck ostectomy for the tratment of canine hip dysplasia. JAAHA 41:166-170 (2005)


http://www.cvm-online.it/a2/17.htm

cuciola
23-06-06, 03:24 PM
kikka è perchè hai sottolineato l'età?

A triple pelvic osteotomy must be preformed before arthritic changes become too advanced. Ideal candidates are usually 5 to 8 months of age. Puppies of susceptible breeds should be evaluated by their veterinarian by 6 months of age. Many 8-12 month old dogs are still candidates, but most dogs older than 12 months of age are not. Occasionally, dogs less than 8 months old are not candidates if their hip dysplasia is severe. Some dogs may be a candidate in one hip but not the other.

http://www.goldribbonrescue.com/resources/osteotomy.htm

sinfisiodesi (JPS)

Maximum benefit is gained if the procedure is preformed when the puppy is 16 weeks of age. After that, the potential benefit decreases with each successive week until the puppy is 20 weeks old. After 20 weeks of age the pelvis is probably too well developed for a JPS to have significant effect on hip joint conformation. Early detection of hip dysplasia is the key. Most pups do not show signs of joint pain from hip dysplasia at 16 weeks of age. Therefore, we must rely on radiographic (x-ray) evaluation to tell us if a JPS procedure is indicated to prevent osteoarthritis from developing in an individual.

We recommend that all puppies be radiographed at 15-16 weeks of age so that the JPS procedure can be performed at 16-17 weeks of age if necessary. Help us eliminate hip osteoarthritis in dogs by having your puppy screened

golden
23-06-06, 04:08 PM
quindi fino ai 4 mesi se ne fa una e fino agli 8 un'altra?...io però non farei mai operare un cucciolo di 4 mesi...

cuciola
23-06-06, 04:34 PM
per JPS fino a 4 mesi...e per TPO a volte fino a 15 mesi..dipende di come è formata la testa del femore..

a volte se il cane ha la displasia grave si vede già benissimo a 4 mesi e quindi la scelta migliore è operarlo perchè la JPS è il modo meno drastico..il cucciol ocammina già subito dopo l'intervento e non sente dolore alle zampe..

con altre operazioni ci vuole molto piu tempo e soldi! la TPO costa piu o meno come il prezzo del cucciolo di un allevamento buono!
poi è sempre una scelta difficile..conosco dei casi nei quali la JPS è stata fatta presto e adesso il cane sta bene (certo non accoppierà mai) ma conosco anche quelli dove l'ortopedico ha suggerito la JPS e i padroni hanno deciso di non farla ed è passato tutto con la crescita e con le aggiunte di condroprotettori. [B)]

dai vi prego..basta questo tema che mi mette tristezza

kikka11
23-06-06, 05:37 PM
io ho sottolineato l'età Cuciola perchè la penso come Serena e perchè ho parlato con l'ortopedico che ha fatto le lastre a Teo e mi ha detto ciò che è scritto anche perchè con l'accrescimento potrebbe ripeggiorare quindi ci vuole una stabilità ossea che raggiunge solo con la maturazione ciò vale per i cani come per noi bipedi..tutto qui (ho studiato ortopedia)

cuciola
23-06-06, 05:41 PM
ok kikka..
cambiamo un pò tema..vieni a vedere le foto nella sezione album [:p]

1 mese 1 settimana e 4 giorni....5 kg il mio Yoghi! :D

cuciola
06-07-06, 01:09 PM
mancano 6 giorni e andiamo a prendere il cucciolotto! :D

kaulia
07-07-06, 09:15 AM
ciao,
Aileen
6 mesi il 14 luglio
51 cm
21 kg
come sta crescendo?

golden
07-07-06, 09:29 AM
direi molto bene, poi bisorrebbe vederla dal vivo:)

golden
07-07-06, 09:52 AM
chelsea
4 mesi(fatti ieri)
16 kg
43cm

scott era molto più grande alla sua età, però pesavano uguali...forse perchè la vipera ha molta più ossatura[|)]perchè non è grassa, le si sentono tutte le costoline benissimo[:0]
e scott piano piano sta riprendendo peso:Dora è 32 kg:)

kaulia
07-07-06, 10:01 AM
grazie.:)

Gobbo
07-07-06, 10:31 AM
Ghemon 8 mesi
33kg
56 cm

è nanooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

adesso lo prendo per le zampe e lo tiro[:o)]

golden
07-07-06, 11:02 AM
cosa vuoi[}:)]
ha 8 mesi ed è più grosso di scott[:o)]

golden
07-07-06, 11:02 AM
cosa vuoi[}:)]
ha 8 mesi ed è più grosso di scott[:o)]

Gobbo
07-07-06, 11:11 PM
è nano golden....è lungo ma basso...è grosso ma basso...

cmq lo vedrai a lido di savio...il mio puffo peloso....[:o)]

Gobbo
07-07-06, 11:11 PM
è nano golden....è lungo ma basso...è grosso ma basso...

cmq lo vedrai a lido di savio...il mio puffo peloso....[:o)]

golden
08-07-06, 06:08 AM
si che bello:D
alla fine lo iscrivi?
tanto lo sanno che in juniores i cani sono ancora cuccioli, poi non è mica una cosa seria[:o)]

golden
08-07-06, 06:08 AM
si che bello:D
alla fine lo iscrivi?
tanto lo sanno che in juniores i cani sono ancora cuccioli, poi non è mica una cosa seria[:o)]

Annalu
12-07-06, 01:36 PM
Ciao mi inserisco qui per chiedere una info: a fine luglio arriverà a casa nostra un piccolo cucciolo di golden femmina..siccome ci stiamo prganizzando una vacanza in montagna e ci piacerebbe portare anche lui ...è vero che il nostro cane non potrebbe venire per via delle vaccinazioni?

Annalu
12-07-06, 01:36 PM
Ciao mi inserisco qui per chiedere una info: a fine luglio arriverà a casa nostra un piccolo cucciolo di golden femmina..siccome ci stiamo prganizzando una vacanza in montagna e ci piacerebbe portare anche lui ...è vero che il nostro cane non potrebbe venire per via delle vaccinazioni?

kikka11
12-07-06, 01:45 PM
eh si Annalu dovrà fare la terza vaccinazione e prima di allora non potrai farlo uscire e tanto meno fargli fare viaggi[|)]

kikka11
12-07-06, 01:45 PM
eh si Annalu dovrà fare la terza vaccinazione e prima di allora non potrai farlo uscire e tanto meno fargli fare viaggi[|)]

golden
12-07-06, 01:48 PM
dove lo prenderete?:D
e quanto avrà?
immagino che avrà già un vaccino, potete prendervela dietro però attenti che non mangi niente da terra e se la fate incontrare con altri cani dovete essere sicuri che siano vaccinati e che non abbiano possibilità di incontrare cani potenzialmente infetti, poi se aspettate la seconda vaccinazione sarebbe meglio, al limite il vet ve la può dare dietro e gliela fate voi il giorno giusto e fino a quel giorno la tenete bene in casa poi potete iniziare a portarla in giro (facendo sempre attenzione);)
chelsea ha fatto il bagno nel fiume quando aveva 2 vaccini:)
scott fin dal primo giorno a casa faceva il bagno con i frullini in giardino e a 3 mesi esatti si è tuffato in mare
io parlando con diversi veterinari, allevatori e addestratori(questi poi soprattutto)tutti consigliano di portarlo comunque fuori il cucciolo perchè ne va della sua socializzazione, fagli sentire ogni genere di rumore e fagli vivere più situazioni possibili, ovviamente sempre stando attenta, ma così ti ritroverai una bella cucciolotta senza paure, anche perchè i vaccini finiscono dai 3 mesi in poi e il periodo migliore per la socializzazione è appunto fino alla 12° settimana

golden
12-07-06, 01:48 PM
dove lo prenderete?:D
e quanto avrà?
immagino che avrà già un vaccino, potete prendervela dietro però attenti che non mangi niente da terra e se la fate incontrare con altri cani dovete essere sicuri che siano vaccinati e che non abbiano possibilità di incontrare cani potenzialmente infetti, poi se aspettate la seconda vaccinazione sarebbe meglio, al limite il vet ve la può dare dietro e gliela fate voi il giorno giusto e fino a quel giorno la tenete bene in casa poi potete iniziare a portarla in giro (facendo sempre attenzione);)
chelsea ha fatto il bagno nel fiume quando aveva 2 vaccini:)
scott fin dal primo giorno a casa faceva il bagno con i frullini in giardino e a 3 mesi esatti si è tuffato in mare
io parlando con diversi veterinari, allevatori e addestratori(questi poi soprattutto)tutti consigliano di portarlo comunque fuori il cucciolo perchè ne va della sua socializzazione, fagli sentire ogni genere di rumore e fagli vivere più situazioni possibili, ovviamente sempre stando attenta, ma così ti ritroverai una bella cucciolotta senza paure, anche perchè i vaccini finiscono dai 3 mesi in poi e il periodo migliore per la socializzazione è appunto fino alla 12° settimana

golden
12-07-06, 01:55 PM
un allevatore e addestratore che conosco non da via i cuccioli se prima non hanno fatto il bagno in un lago/mare o fiume e li da via verso gli 80 giorni;)lui li porta in giro ovunque e gli fa incontrare tantissimi cani, ovviamente sicuri, e inizia subito con loro a fare riporto con selvaggina appena abbattuta(quindi può avere dei germi etc) e non ha mai avuto problemi e non è da poco che fa quel lavoro;)
la fai anche abituare per bene alla macchina così:)

golden
12-07-06, 01:55 PM
un allevatore e addestratore che conosco non da via i cuccioli se prima non hanno fatto il bagno in un lago/mare o fiume e li da via verso gli 80 giorni;)lui li porta in giro ovunque e gli fa incontrare tantissimi cani, ovviamente sicuri, e inizia subito con loro a fare riporto con selvaggina appena abbattuta(quindi può avere dei germi etc) e non ha mai avuto problemi e non è da poco che fa quel lavoro;)
la fai anche abituare per bene alla macchina così:)

kikka11
12-07-06, 01:57 PM
eh Sere però non è un rischio portarla lontano da casa così piccola tu al fiume eri vicino a casa ma loro andrebbero via

kikka11
12-07-06, 01:57 PM
eh Sere però non è un rischio portarla lontano da casa così piccola tu al fiume eri vicino a casa ma loro andrebbero via

Annalu
12-07-06, 01:57 PM
ciao non so se ti ricordi ma io avevo già scritto in questo forum in un topic dal titolo " perchè noin no?"...anyway.
la prendiamo dall'allevamento Golden Noor (sul suo sito ci sono le foto dei cuccioli le schede dei genitori (Noor e Thann)..non so con quante vaccinazioni il cucciolo ci sarà "consegnato" comunque lo prendiamo durante le vacanze proprio per dedicargli tanto tempo...e sarebbe bello poterlo portare con noi che abitiamo in un posto di mare....l'allevatrice ci ha detto di non farlo camminare sulla sabbia morbida e di farlo nuotare solo dove non tocca....tu che mi dici? a 2 mesi quante vaccinazioni deve avere? grazie e ciao
a proposito abbiamo scelto una femmina proprio perchè siamo inesperti e tutti dicono che le femmine sono più gestibili...

Annalu
12-07-06, 01:57 PM
ciao non so se ti ricordi ma io avevo già scritto in questo forum in un topic dal titolo " perchè noin no?"...anyway.
la prendiamo dall'allevamento Golden Noor (sul suo sito ci sono le foto dei cuccioli le schede dei genitori (Noor e Thann)..non so con quante vaccinazioni il cucciolo ci sarà "consegnato" comunque lo prendiamo durante le vacanze proprio per dedicargli tanto tempo...e sarebbe bello poterlo portare con noi che abitiamo in un posto di mare....l'allevatrice ci ha detto di non farlo camminare sulla sabbia morbida e di farlo nuotare solo dove non tocca....tu che mi dici? a 2 mesi quante vaccinazioni deve avere? grazie e ciao
a proposito abbiamo scelto una femmina proprio perchè siamo inesperti e tutti dicono che le femmine sono più gestibili...

kikka11
12-07-06, 02:07 PM
a due mesi ne deve avere tre e manca l'ultima quella che permette al cucciolo di muoversi liberamente senza problemi..prima di questa non deve mangiare niente non deve venire liberamente in contatto con altri cani (Sere D ci disse esplicitamente di aspettare a portarlo fuori) ma soprattuto ripeto la mia perplessità nel portarlo lontano da casa così piccolo per dei giorni consecutivi io lo lascerei tranquillo almeno un pò

kikka11
12-07-06, 02:07 PM
a due mesi ne deve avere tre e manca l'ultima quella che permette al cucciolo di muoversi liberamente senza problemi..prima di questa non deve mangiare niente non deve venire liberamente in contatto con altri cani (Sere D ci disse esplicitamente di aspettare a portarlo fuori) ma soprattuto ripeto la mia perplessità nel portarlo lontano da casa così piccolo per dei giorni consecutivi io lo lascerei tranquillo almeno un pò

golden
12-07-06, 02:08 PM
fede, l'anno scorso siamo andati al mare con scott che aveva 2 mesi e mezzo;)
e tutti i giorni giocava con un boxer e un cavalier, più dai 3 mesi con tutti i cani che c'erano in spiaggia, io poi se il cane è sano(come immagino sarà la cucciola) sono per la socializzazione, quello che imparano in quel periodo non se lo dimenticheranno mai, se imparano a non aver paura di niente(quindi se riesci a farle affrontare in maniera positiva rumori come spari e botti ancora meglio)non ce l'avranno neanche in futuro, poi ovviamente è una mia idea:)
si si mi ricordo di te, sei riuscita a trovare una soluzione allora?anche alex(yvlohorse) l'ha presa li la cucciola, ed è proprio una bella goldenina:D, a 2 mesi ne avrà 1 di vaccino, quando dovete partire voi?
il papà della tua cucciola è anche il papà di ashley di kiragolden:D
sarà una bellissima cucciola, ashbury e royal crest gold-n, un mix fantastico[8D]poi con anche tra i nonni stanroph shogun[8)]
complimenti!
per farlo entrare in acqua non forzatela mi raccomando, entrate voi e poi invitatela ma non tiratela con il guinzaglio

golden
12-07-06, 02:08 PM
fede, l'anno scorso siamo andati al mare con scott che aveva 2 mesi e mezzo;)
e tutti i giorni giocava con un boxer e un cavalier, più dai 3 mesi con tutti i cani che c'erano in spiaggia, io poi se il cane è sano(come immagino sarà la cucciola) sono per la socializzazione, quello che imparano in quel periodo non se lo dimenticheranno mai, se imparano a non aver paura di niente(quindi se riesci a farle affrontare in maniera positiva rumori come spari e botti ancora meglio)non ce l'avranno neanche in futuro, poi ovviamente è una mia idea:)
si si mi ricordo di te, sei riuscita a trovare una soluzione allora?anche alex(yvlohorse) l'ha presa li la cucciola, ed è proprio una bella goldenina:D, a 2 mesi ne avrà 1 di vaccino, quando dovete partire voi?
il papà della tua cucciola è anche il papà di ashley di kiragolden:D
sarà una bellissima cucciola, ashbury e royal crest gold-n, un mix fantastico[8D]poi con anche tra i nonni stanroph shogun[8)]
complimenti!
per farlo entrare in acqua non forzatela mi raccomando, entrate voi e poi invitatela ma non tiratela con il guinzaglio

golden
12-07-06, 02:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11

a due mesi ne deve avere tre e manca l'ultima quella che permette al cucciolo di muoversi liberamente senza problemi..prima di questa non deve mangiare niente non deve venire liberamente in contatto con altri cani (Sere D ci disse esplicitamente di aspettare a portarlo fuori) ma soprattuto ripeto la mia perplessità nel portarlo lontano da casa così piccolo per dei giorni consecutivi io lo lascerei tranquillo almeno un pò


a 2 mesi ne hanno uno di vaccino;)
il primo si fa più o meno a 50 giorni o poco dopo
infatti scott io ho aspettato a portarlo a contatto con degli altri cani, ho aspettato il secondo vaccino, ma in giardino ci andava tranquillamente, fuori di casa non è che ne avesse tutta sta gran voglia ancora al massimo facevano 2 metri al guinzaglio[:o)]
e poi è stato D a darmi tranquillamente il via libera di portarla al fiume, anche perchè essendo sua prima gliel'ho chiesto[|)]

golden
12-07-06, 02:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11

a due mesi ne deve avere tre e manca l'ultima quella che permette al cucciolo di muoversi liberamente senza problemi..prima di questa non deve mangiare niente non deve venire liberamente in contatto con altri cani (Sere D ci disse esplicitamente di aspettare a portarlo fuori) ma soprattuto ripeto la mia perplessità nel portarlo lontano da casa così piccolo per dei giorni consecutivi io lo lascerei tranquillo almeno un pò


a 2 mesi ne hanno uno di vaccino;)
il primo si fa più o meno a 50 giorni o poco dopo
infatti scott io ho aspettato a portarlo a contatto con degli altri cani, ho aspettato il secondo vaccino, ma in giardino ci andava tranquillamente, fuori di casa non è che ne avesse tutta sta gran voglia ancora al massimo facevano 2 metri al guinzaglio[:o)]
e poi è stato D a darmi tranquillamente il via libera di portarla al fiume, anche perchè essendo sua prima gliel'ho chiesto[|)]

kikka11
12-07-06, 02:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da kikka11

a due mesi ne deve avere tre e manca l'ultima quella che permette al cucciolo di muoversi liberamente senza problemi..prima di questa non deve mangiare niente non deve venire liberamente in contatto con altri cani (Sere D ci disse esplicitamente di aspettare a portarlo fuori) ma soprattuto ripeto la mia perplessità nel portarlo lontano da casa così piccolo per dei giorni consecutivi io lo lascerei tranquillo almeno un pò


a 2 mesi ne hanno uno di vaccino;)
il primo si fa più o meno a 50 giorni o poco dopo
infatti scott io ho aspettato a portarlo a contatto con degli altri cani, ho aspettato il secondo vaccino, ma in giardino ci andava tranquillamente, fuori di casa non è che ne avesse tutta sta gran voglia ancora al massimo facevano 2 metri al guinzaglio[:o)]
e poi è stato D a darmi tranquillamente il via libera di portarla al fiume, anche perchè essendo sua prima gliel'ho chiesto[|)]
[|)]spe che mi perdo Teo è arrivato da noi l'8 luglio che aveva due mesi e le due vaccinazioni ha fatto l'ultima 10 giorni dopo..sto guardando sul libretto..a meno che non mi ricordo male e le vaccinazioni sono solo due[|)]io sarà che sono troppo apprensiva ma in un posto come da voi che avete la casa e quindi conoscete un pò la zona ci sta ma in una zona dove non si è mai andati..boh io non lo porterei tanto per la socializzazione non saranno quei 15 giorni a fare la differenza

kikka11
12-07-06, 02:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da kikka11

a due mesi ne deve avere tre e manca l'ultima quella che permette al cucciolo di muoversi liberamente senza problemi..prima di questa non deve mangiare niente non deve venire liberamente in contatto con altri cani (Sere D ci disse esplicitamente di aspettare a portarlo fuori) ma soprattuto ripeto la mia perplessità nel portarlo lontano da casa così piccolo per dei giorni consecutivi io lo lascerei tranquillo almeno un pò


a 2 mesi ne hanno uno di vaccino;)
il primo si fa più o meno a 50 giorni o poco dopo
infatti scott io ho aspettato a portarlo a contatto con degli altri cani, ho aspettato il secondo vaccino, ma in giardino ci andava tranquillamente, fuori di casa non è che ne avesse tutta sta gran voglia ancora al massimo facevano 2 metri al guinzaglio[:o)]
e poi è stato D a darmi tranquillamente il via libera di portarla al fiume, anche perchè essendo sua prima gliel'ho chiesto[|)]
[|)]spe che mi perdo Teo è arrivato da noi l'8 luglio che aveva due mesi e le due vaccinazioni ha fatto l'ultima 10 giorni dopo..sto guardando sul libretto..a meno che non mi ricordo male e le vaccinazioni sono solo due[|)]io sarà che sono troppo apprensiva ma in un posto come da voi che avete la casa e quindi conoscete un pò la zona ci sta ma in una zona dove non si è mai andati..boh io non lo porterei tanto per la socializzazione non saranno quei 15 giorni a fare la differenza

golden
12-07-06, 02:27 PM
a 60 giorni poteva averne solo uno di vaccino;)il ceppi+l nel caso dei nostri belvi
il vet a scott ha fatto 2 richiami così come a chelsea perchè lui normalmente fa un altro piano vaccinale perchè non gli piace l'eptavalente a 50 giorni sui cuccioli(li dipende tutto da vet a vet), lui fa in tutto 2 vaccini e finisce verso i 75 giorni, ma la vet che fa i vaccini ai cuccioli di D procede in un altro modo e lui la pensa diversamente e per stare sicuro in quei casi ne fa 2 di richiami e non solo 1(perchè dice che avendo ancora degli anticorpi materni in circolo c'è il rischio che il vaccino non faccia completamente effetto, ma li ogni vet ha la sua teoria)

golden
12-07-06, 02:27 PM
a 60 giorni poteva averne solo uno di vaccino;)il ceppi+l nel caso dei nostri belvi
il vet a scott ha fatto 2 richiami così come a chelsea perchè lui normalmente fa un altro piano vaccinale perchè non gli piace l'eptavalente a 50 giorni sui cuccioli(li dipende tutto da vet a vet), lui fa in tutto 2 vaccini e finisce verso i 75 giorni, ma la vet che fa i vaccini ai cuccioli di D procede in un altro modo e lui la pensa diversamente e per stare sicuro in quei casi ne fa 2 di richiami e non solo 1(perchè dice che avendo ancora degli anticorpi materni in circolo c'è il rischio che il vaccino non faccia completamente effetto, ma li ogni vet ha la sua teoria)

kikka11
12-07-06, 02:29 PM
mboh non mi ricordo so solo che l'ho tenuto in casa al max piccolo giretto in piazza in braccio onde evitare..[|)][|)]:D:D