PDA

Visualizza Versione Completa : SCALARI.............maschio o femmina?



Adel
21-02-06, 08:46 PM
Ciao a tutti, nella mia vasca ho due scalari ...sono ancora piccoli, ma vorrei sapere come si fa ariconoscere il mascio dalla femmina? Uno dei mie ha sotto le pinne lunghe....come un peduncolo... forse è maschio?

thor_odt
22-02-06, 12:24 AM
ciao
non è per niente facile capirlo, poi da giovani è impossibile, quando cresceranno un po' fra qualche mese osservando il comportamento riuscirai a capire se sono una coppia.
si solito per formare le coppie, si prendono vari esemplari e si tengono tutti insieme, quando due si appartano e scacciano gli altri che si avvicinano, vuol dire che sono una coppia, poi li osservi ogni giorno o dovresti vedere quello che depone le uova e quello che feconda.
la femmina adulta poi dovrebbe, avere in evidenza l'ovidotto quando sta per deporre.

comunque non è facile, non ci sono segni particolari che diano certezza assoluta, l'unico modo è aspettare che crescano e osservare il comportamento sessuale.
hai una possibilitaà su 2 insomma, ammesso che si piacciano ovviamente.

thor_odt
22-02-06, 12:24 AM
ciao
non è per niente facile capirlo, poi da giovani è impossibile, quando cresceranno un po' fra qualche mese osservando il comportamento riuscirai a capire se sono una coppia.
si solito per formare le coppie, si prendono vari esemplari e si tengono tutti insieme, quando due si appartano e scacciano gli altri che si avvicinano, vuol dire che sono una coppia, poi li osservi ogni giorno o dovresti vedere quello che depone le uova e quello che feconda.
la femmina adulta poi dovrebbe, avere in evidenza l'ovidotto quando sta per deporre.

comunque non è facile, non ci sono segni particolari che diano certezza assoluta, l'unico modo è aspettare che crescano e osservare il comportamento sessuale.
hai una possibilitaà su 2 insomma, ammesso che si piacciano ovviamente.

max1
22-02-06, 09:01 PM
adel vorre perlare di scalari con te

Adel
22-02-06, 09:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da max1

adel vorre perlare di scalari con te
CIAO MAX, dimmi pure...!!??

max1
22-02-06, 09:11 PM
adel vorre perlare di scalari con te

Adel
22-02-06, 09:15 PM
Cosa vuoi sapere?

max1
22-02-06, 09:23 PM
prima di tutto vorrei dirti che sn nuovo di questo forum ma nn so come si usa,nn è come una chatt

Adel
22-02-06, 09:29 PM
BENVENUTO!! Sicuramnte ti troverai benetra noi, comunque ti consiglio di leggerti il regolamento del forum.....!!!;):)

max1
22-02-06, 09:32 PM
NON SO SE HAI GIA RISP MA NN CAPISCO COME SI CONTROLLINO I MESS

max1
22-02-06, 09:41 PM
ciao chattiamo un po?
non so come si leggono i mes ricevuti di questo forum puoi aiutarmi?grazie : )

Adel
22-02-06, 11:44 PM
Devi cliccare dinuovo sulla stessa sezione in questo caso acquario dolce, e poi la discussione che stai trattando. Comunque si parla solo di pesci come puoi notatare, se tu vuoi parlare di altro c'e la sezione per parlare un pò di tutto, la puoi trovare clkccando su tutti i forum!!:)