PDA

Visualizza Versione Completa : ho fame!!!



Otto
21-02-06, 09:10 AM
Il mio Otto ha 4 mesi. Verso le 5,30 di mattino si sveglia e tenta di vomitare (solo schiuma biancha). Ho parlato con allevatrice. Ha detto che si trata di fame.
Adesso lo do a mangiare un altra volta verso le 24.Non vomita più.
Qualcuno ha un consiglio da darmi?
Va bene che mangia alle 24?
Quando deve mangiare un barbone toy di 4 messi?
(Otto mangia alle 8 (40 gr di Nutro crochete),alle 20 (80 gr di Pedigree Junior - scatoletta)
Grazie in nome di Otto

Otto
22-02-06, 07:52 AM
Stanotte ha mangiato alle 24 (crocchete) e alle 4 ha vomitato.
Per resto sta benisimo, e un cane meraviglioso.Alegro,ubidiente,educato.
Ringrazio a chi ci vuole aiutare a capire qualchecosa.
Ho provato dal veterinario e non ho avuto nessuna risposta plausibile.
Non mi fido molto di veterinari.
Lilly e morta (a 11 anni) per superficalita del suo veterinario.
Ci sono voluti 4 anni per prendere un altro cane.

Otto
22-02-06, 07:52 AM
Stanotte ha mangiato alle 24 (crocchete) e alle 4 ha vomitato.
Per resto sta benisimo, e un cane meraviglioso.Alegro,ubidiente,educato.
Ringrazio a chi ci vuole aiutare a capire qualchecosa.
Ho provato dal veterinario e non ho avuto nessuna risposta plausibile.
Non mi fido molto di veterinari.
Lilly e morta (a 11 anni) per superficalita del suo veterinario.
Ci sono voluti 4 anni per prendere un altro cane.

Allegra Tribù
22-02-06, 08:55 AM
Ciao, io ti direi di provare a dividere i pasti di Otto tra mattina, pranzo e cena. Il cuccioletto è ancora piccolo per fare solo due pasti e tra uno e l'altro passa troppo tempo. Inoltre dagli sempre lo stesso, non mettere assieme crocchette e scatoletta. Visto che gli dai le Nutro scegli la linea cuccioli e continua solo con quelle. Io per la quantità mi regolo molto con le tabelle scritte sulle confezioni e gliene do giusto un po' di meno di quanto indicato per la razione giornaliera suddivisa nel numero di pasti che gli faccio fare. Prova così e facci sapere.
una carezzina a Otto

Allegra Tribù
22-02-06, 08:55 AM
Ciao, io ti direi di provare a dividere i pasti di Otto tra mattina, pranzo e cena. Il cuccioletto è ancora piccolo per fare solo due pasti e tra uno e l'altro passa troppo tempo. Inoltre dagli sempre lo stesso, non mettere assieme crocchette e scatoletta. Visto che gli dai le Nutro scegli la linea cuccioli e continua solo con quelle. Io per la quantità mi regolo molto con le tabelle scritte sulle confezioni e gliene do giusto un po' di meno di quanto indicato per la razione giornaliera suddivisa nel numero di pasti che gli faccio fare. Prova così e facci sapere.
una carezzina a Otto

Nemo
22-02-06, 09:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da Allegra Tribù

Ciao, io ti direi di provare a dividere i pasti di Otto tra mattina, pranzo e cena. Il cuccioletto è ancora piccolo per fare solo due pasti e tra uno e l'altro passa troppo tempo. Inoltre dagli sempre lo stesso, non mettere assieme crocchette e scatoletta. Visto che gli dai le Nutro scegli la linea cuccioli e continua solo con quelle. Io per la quantità mi regolo molto con le tabelle scritte sulle confezioni e gliene do giusto un po' di meno di quanto indicato per la razione giornaliera suddivisa nel numero di pasti che gli faccio fare. Prova così e facci sapere.
una carezzina a Otto

Approvo in pieno! Vai con tre pasti al giorno e usa crocchette per cuccioli, se però dovessero continuare i problemi, rivolgiti ad un vet senza far passare troppo tempo.
Facci sapere!
Ciao ciao

Nemo
22-02-06, 09:13 AM
Citazione:Messaggio inserito da Allegra Tribù

Ciao, io ti direi di provare a dividere i pasti di Otto tra mattina, pranzo e cena. Il cuccioletto è ancora piccolo per fare solo due pasti e tra uno e l'altro passa troppo tempo. Inoltre dagli sempre lo stesso, non mettere assieme crocchette e scatoletta. Visto che gli dai le Nutro scegli la linea cuccioli e continua solo con quelle. Io per la quantità mi regolo molto con le tabelle scritte sulle confezioni e gliene do giusto un po' di meno di quanto indicato per la razione giornaliera suddivisa nel numero di pasti che gli faccio fare. Prova così e facci sapere.
una carezzina a Otto

Approvo in pieno! Vai con tre pasti al giorno e usa crocchette per cuccioli, se però dovessero continuare i problemi, rivolgiti ad un vet senza far passare troppo tempo.
Facci sapere!
Ciao ciao

Otto
23-02-06, 08:54 AM
Grazie alle risposte.
Ieri siamo andati dal vet. Ha deto che Otto ha gastrite. Mi ha detto di farlo mangiare 3-4- volte al giorno e ha prescrito un gastroprotetore.
Stanote ha dormito bene.
Ma perchè Allevatrice mi ha deto che lo devo far mangiare 2 volte al dì?

Mia cara Lilly (e morta 4 anni fa)facevo mangiare ogni volta che lei voleva, e non mi ha dato mai problemi.Ha visuto felice 11 anni.
Lei era bastardina puro sangue, ma per i cani di razza dicono che ci vuole più cura e io mi sento spaesata.
Grazie di nuovo
P.S.Vi mando la foto di Otto vestito per carnevale dai suoi dogsiter (bambini che vengono sempre a giocare con lui) e Lilly che non c'e più con noi ma ci manca tantisimo.




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Otto/200622394716_Lilly.jpg
119,46KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Otto/200622395156_Otto vestito da Pinky.jpg
182,9KB

lupetta
23-02-06, 10:08 PM
anche la mia lilli è molto delicata di stomaco, da piccola mangiava 4 volte al giorno,crocche e umido,la carne gliela spezzo in pezzetti piccoli piccoli, mai cruda e senza sale, occhio agli spuntini...;)
anche a me è morta un'altra barboncina circa 7 anni fa e ancora ci penso, io ho resistito solo 7 mesi senza cane...:(

lupetta
23-02-06, 10:08 PM
anche la mia lilli è molto delicata di stomaco, da piccola mangiava 4 volte al giorno,crocche e umido,la carne gliela spezzo in pezzetti piccoli piccoli, mai cruda e senza sale, occhio agli spuntini...;)
anche a me è morta un'altra barboncina circa 7 anni fa e ancora ci penso, io ho resistito solo 7 mesi senza cane...:(

akruky
24-02-06, 07:35 PM
Tendenzialmente il barbone ha questo problema,( Sally lo fa ogni volta che ritardo a darle la cena!) ma sarebbe meglio aiutarlo progressivamente a fare solo due pasti al giorno, per evitare che ingrassi.
Anche perchè tu, per educarlo, non glieli dai i bocconcini premio, che so biscottini appositi o crocche speciali?
Per quanto si voglia stare attenti alle dosi, quindi, non si riesce a controllare con precisione il quantitativo che mangia il cane, e i premi sono comunque nutrimento!
Allora, se per premiarlo dei progressi che fa gli dai qualcosa tutte le volte, vedrai che il fenomeno dell'iperproduzione di succhi gastrici finirà.[^]

Otto
25-02-06, 08:08 AM
Di nuovo grazie alle risposte,
Bocconcini (crochete Nutro Choise) lo do ogni volta che fa bravo.
Ha imparato:stare seduto e aspetare.
Stanote ha vomitato con tutto che ha mangiato 5 volte, ultima alle 23,30. Però va molto meglio.
N.B. Ieri mio marito lo ha dato un po di mela.(Può essere questo?) :(

ika
03-05-06, 09:25 PM
analisi del sangue? giusto preventive...

ika
03-05-06, 09:25 PM
analisi del sangue? giusto preventive...

Fa
03-05-06, 10:19 PM
Quando lo hai portato dal veterinario gli ha fatto l'esami delle feci? Possono essere parassiti intestinali.Meglio se fai controllare pure quelle.

Fa
03-05-06, 10:19 PM
Quando lo hai portato dal veterinario gli ha fatto l'esami delle feci? Possono essere parassiti intestinali.Meglio se fai controllare pure quelle.

poodle
03-05-06, 10:59 PM
CIAO IO HO SEMPRE AVUTO CANI,PASSIONE EREDITATA (MIA SORELLA HA UN'ALLEVAMENTO, MIA MAMMA FACEVA IL GIUDICE ALLE EXPO E IO VACCINO DA SOLA I MIEI CANI DA 20 ANNI!) ATTUALMENTO HO UNA DOBERMANN E 2 BIMBE, UNA DI 2 ANNI E MEZZO, L'ALTRA DI 6 MESI. SONO ENTRAMBE BARBONCINE TOY. LA PIU' ADULTA SI CHIAMA PENNY, PESA 2 KG ED E' 25 CM AL GARRESE, PICCOLISSIMA E DELICATISSIMA. IN QUESTI 2 ANNI HO LOTTATO MOLTO CONTRO I SUOI PROBLEMI DI GASTROENTERITE, DOCUMENTANDOMI E CAMBIANDO SPESSO VETERINARIO PER AVERE PIU' PARERI. SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO EVITA DI MISCHIARE CIBI DI MARCHE DIVERSE E A PRIORI EVITA DI DARGLI CIBI DI MARCHE CHE TROVI AL SUPERMERCATO, COME AD ES. PEDIGREE JUNIOR. EVITA OVVIAMENTE TUTTI I CIBI O BOCCONCINI CHE NON SIANO PER CANI. I PASTI DOVREBBERO ESSERE 3 O AL MASS 4 E AD ORARI STABILITI. AL MOMENTO MI TROVO MOLTO BENE CON IL SECCO E L'UMIDO DELLA MERRICK AL GUSTO CAVALLO E PATATE (SPECIFICO PER PROBLEMI DI STOMACO E MOLTO PIU' APPETIBILE DELLA NUTRO), LA NUTRO E' UN OTTIMA MARCA MA POCO APPETITOSA LA MIA AD ESEMPIO NON LA MANGIA!PUOI PROVARE ANCHE FORZA 10.SPERO CHE I TUOI PROBLEMI SI RISOLVANO.

poodle
03-05-06, 10:59 PM
CIAO IO HO SEMPRE AVUTO CANI,PASSIONE EREDITATA (MIA SORELLA HA UN'ALLEVAMENTO, MIA MAMMA FACEVA IL GIUDICE ALLE EXPO E IO VACCINO DA SOLA I MIEI CANI DA 20 ANNI!) ATTUALMENTO HO UNA DOBERMANN E 2 BIMBE, UNA DI 2 ANNI E MEZZO, L'ALTRA DI 6 MESI. SONO ENTRAMBE BARBONCINE TOY. LA PIU' ADULTA SI CHIAMA PENNY, PESA 2 KG ED E' 25 CM AL GARRESE, PICCOLISSIMA E DELICATISSIMA. IN QUESTI 2 ANNI HO LOTTATO MOLTO CONTRO I SUOI PROBLEMI DI GASTROENTERITE, DOCUMENTANDOMI E CAMBIANDO SPESSO VETERINARIO PER AVERE PIU' PARERI. SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO EVITA DI MISCHIARE CIBI DI MARCHE DIVERSE E A PRIORI EVITA DI DARGLI CIBI DI MARCHE CHE TROVI AL SUPERMERCATO, COME AD ES. PEDIGREE JUNIOR. EVITA OVVIAMENTE TUTTI I CIBI O BOCCONCINI CHE NON SIANO PER CANI. I PASTI DOVREBBERO ESSERE 3 O AL MASS 4 E AD ORARI STABILITI. AL MOMENTO MI TROVO MOLTO BENE CON IL SECCO E L'UMIDO DELLA MERRICK AL GUSTO CAVALLO E PATATE (SPECIFICO PER PROBLEMI DI STOMACO E MOLTO PIU' APPETIBILE DELLA NUTRO), LA NUTRO E' UN OTTIMA MARCA MA POCO APPETITOSA LA MIA AD ESEMPIO NON LA MANGIA!PUOI PROVARE ANCHE FORZA 10.SPERO CHE I TUOI PROBLEMI SI RISOLVANO.

Fabry
04-05-06, 06:48 AM
poodle per favore non scrivere in maiuscolo,c'è scritto anche nel regolamento,che è sempre meglio leggere

CONSIGLI PRATICI DI SCRITTURA

Nel comporre un messaggio è buon costume evitare di scrivere intermante in maiuscolo (salvo motivi di forza maggiore). Il carattere maiuscolo, oltre ad arrecare disturbo alla lettura, è sinonimo di URLO nel linguaggio del web.

Fabry
04-05-06, 06:48 AM
poodle per favore non scrivere in maiuscolo,c'è scritto anche nel regolamento,che è sempre meglio leggere

CONSIGLI PRATICI DI SCRITTURA

Nel comporre un messaggio è buon costume evitare di scrivere intermante in maiuscolo (salvo motivi di forza maggiore). Il carattere maiuscolo, oltre ad arrecare disturbo alla lettura, è sinonimo di URLO nel linguaggio del web.

francy_capo
04-05-06, 11:09 AM
Poodle grazie dei consigli ;) presentati nell'apposita sezione tutto il forum ti darà il benvenuto!
http://www.inseparabileforum.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=54

saluki
04-05-06, 01:06 PM
fabry che fai? moderi?:D:D:D:D:D:D

saluki
04-05-06, 01:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

analisi del sangue? giusto preventive...

ika ti sei accorta che sono passati circa 3 mesi dall'ultimo messaggio?:D:D:D:D:D:D

forse era il caso di chiedere a otto come sta ORA il suo cucciolotto[:o)]

Fabry
04-05-06, 03:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

fabry che fai? moderi?:D:D:D:D:D:D


scusa,deformazione professionale :D ma te lo lascio il lavoro figurati :D[:o)]

saluki
04-05-06, 04:05 PM
too much good, thank you:D[^]:D

poodle
04-05-06, 09:16 PM
Scusate sinceramente non ero al corrente del fatto che esistesse un regolamento, ho scritto in maiuscolo perchè a lavorare sono abituata a scrivere così, avendo una collega che non ci vede!Non volevo sicuramente "urlare".

Fabry
04-05-06, 09:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da poodle

Scusate sinceramente non ero al corrente del fatto che esistesse un regolamento, ho scritto in maiuscolo perchè a lavorare sono abituata a scrivere così, avendo una collega che non ci vede!Non volevo sicuramente "urlare".



immaginavo che non ne eri al corrente,volevo solo fartelo presente :)

Fabry
04-05-06, 09:46 PM
Sal scusa di nuovo,ma ho risposto dato che ero io ad aver fatto presente quel regolamento [^]
ma non lo farò più [:I]forse [^]:D:D

lupetta
05-05-06, 02:47 PM
a proposito di pappa, i vostri cagnoletti mangiano la carta? lilli ne va matta ;)

saluki
05-05-06, 03:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da poodle

Scusate sinceramente non ero al corrente del fatto che esistesse un regolamento, ho scritto in maiuscolo perchè a lavorare sono abituata a scrivere così, avendo una collega che non ci vede!Non volevo sicuramente "urlare".


Poodle sei ampiamente scusata in quanto "new entry":):):)
Ti faccio però presente che il regolamento lo trovi nella prima sezione/discussione della prima pagina riassuntiva di tutti gli argomenti del forum e ti consiglio ovviamente di leggerlo per evitare di essere "ripresa" anche se benevolmente (a me darebbe un pochino fastidio), ma non ti preoccupare e, se hai bisogno di chiarimenti, rivolgiti tranquillamente ai moderatori.
Buona giornata:)

Fabry certo che sei scusata[:o)], ma quel "forse"...no bbuono:D:D:D

Lupetta scusa, non ti sembra la tua domanda sia più da generale? il titolo di questa discussione mi sembra tratti di altro argomento(fame dovuta a pochi pasti rispetto all'età del canino) e tra l'altro è mooolto tempo (già detto) che otto non si fa sentire.
Certo è che quando mangiano la carta non lo fanno per fame! I miei Sal si divertono un mondo a strapparla in mille pezzettini e a "spargere" coriandoli per tutta la casa:D:(:D

lupetta
05-05-06, 06:36 PM
sal, scusa[:I], mi è venuto in mente di scriverlo qui, in quanto sapevo già che altri cani di altre razze la mangiavano.
poichè il barbone magari è un pò più schizzinoso,volevo sapere se oltre a lilli anche gli altri cani di questa razza la mangiavano e se eventualemente gli faceva male.
non volevo aprire un'altra discussione solo per una domanda e ho postato qui visto che si parlava di pappa..[:I]

saluki
05-05-06, 08:19 PM
Beh la carta stampata non è certo il massimo (contiene derivati del petrolio) ! I miei per fortuna la strappano soltanto e poi la sputano schifati per tutta la casa, ma sicuramente ci sono cani che la mangiano e anche di gusto.

Lupetta non è necessario che ti scusi!:):):), comunque per essere "preciuisi" (non è un errore) qui si parlava di otto cucciolino che vomitava perchè gli venivano dati solo due pasti.

Ho mandato una mail, otto sta benissimo e presto si rifarà sentire:D



[:X]alla tua Lilli

Otto
07-05-06, 05:39 PM
Cara Poodle
Otto e alto 25 cm e pesa 5 kg.[:I]
Poveri noi. Ho cominciato la dieta, speriamo bene [:I]
Otto e un barbone ma non e schizzinoso per piente. E un tritariffiuti.
Crochette, umido, pane, cucina casalinga. [:p]
Litigo con il mio marito, ma lui lo da in continuo a mangare per paura che vomiti.
Dovro divorziare :D
Ciao a tutti:D

Fabry
07-05-06, 07:33 PM
Lo sbaglio che si fa più spesso è il non pensare che un cane al di fuori dei suoi pasti (ben divisi nell'arco della giornata)non dovrebbe mangiare altro,e l'altro sbaglio che facciamo di continuo è il dare crocche e cibo casalingo....non si pensa che un cane in sovrappeso rischia molte piu' patologie di un cane magro,innanzitutto malattie metaboliche, alterazioni,disturbi funzionali,con ripercussioni sul mantello e sulla pelle,dermatiti,pruriti vari,ecc.,senza parlare delle varie patologie cardiache che possono colpire i cani obesi.
Un cane non aprirà mai il frigorifero per prendersi il cibo da solo,pensiamo a questo quando gli diamo tutti quegli sfizzietti pensando di farlo felice,e invece lo stiamo facendo soffrire.

saluki
07-05-06, 11:33 PM
Fabry, chiaramente un barbone nano non ce la fa, ma sai che l'allevatrice della mia Edina ha tre frigoriferi e tutti e tre con catena e lucchetto altrimenti i Saluki aprono e rubano:D:D:D?

poodle
08-05-06, 06:51 PM
Concordo pienamente con quanto detto da Fabry..Io litigo con tutti quando vado a pranzi o cene con i miei cani perchè nessuno capisce che non dare cibo dalla tavola è solo ed unicamente per preservare la loro salute e mi trattan come se fossi una pazza malvagia che non vuole dare da mangiare ai suoi cani..:(Se la mia non fosse così piccolina potrebbe nascere un amore tra lei e Otto (ovviamente una volta diventato un "ometto"), ma ho molto paura riguardo al parto:(

saluki
08-05-06, 10:24 PM
Ragazze, ora questa discussione la chiudo perche siamo andate OT tutte quante, io per prima, la discussione trattava di Otto, cucciolo di barbone, che vomitava perchè gli venivano dati solo due pasti quando avrebbe dovuto farne di più, difatti è intitolato "ho fame".
Ora sappiamo che otto sta bene e quindi l'argomento is closed[:o)]