PDA

Visualizza Versione Completa : semplicemente stupendo



minu77
21-02-06, 08:03 AM
so che magari non vi interessa molto ma tra circa un mese io e mia moglia diventiamo mamma e papa'....stamattina siamo andati a fare la solita ecografia e ad un certo punto la dottoressa ha premuto un pulsante sul macchinario e dallo schermo si e'visto la mia piccina in tridimensionale.....e'stato stupendo ed emozionante si vedeva il suo faccino tutti i suoi lineamenti(assomiglia tutto a papa'[:p])!mi e'presa una voglia di tenerla gia'in braccio coccolarla ....una amozione unica la piu'grande e sentita della mia vita....daro'tutto per la mia piccina sara'la mia ...unica ragione di vita!!!!!:):)

kikka11
21-02-06, 08:08 AM
che bello complimentoni...vi invidio tantissimo:D

anthea
21-02-06, 08:09 AM
Minu è veramente stupendo leggere queste cose!
le emozioni di voi papà (o futuri papà) non saltano fuori così spesso...faccio tanti auguri a voi e alla piccina in arrivo!:D

ElenaZoe
21-02-06, 09:39 AM
che bello.. auguri!!!!:D

selli82
21-02-06, 09:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da minu77

....e'stato stupendo ed emozionante si vedeva il suo faccino tutti i suoi lineamenti(assomiglia tutto a papa'[:p])!mi e'presa una voglia di tenerla gia'in braccio coccolarla ....una amozione unica la piu'grande e sentita della mia vita....daro'tutto per la mia piccina sara'la mia ...unica ragione di vita!!!!!:):)



https://www.inseparabile.it/public/forum/selli82/2006221105030_10.gif
che dolce....
Tantissimissimi auguri!!!!![:275]

cbargioni
21-02-06, 10:22 AM
Ciao la mia piccolina invece in eco si succhiava il pollice....
troppo dolce...è un'emozione incredibile e io non vedo l'ora di poterla ripetere, i bimbi sono la cosa più bella del mondo!!!!
La vedrai crescere e in un baleno diventare una signorina con i suoi gusti e il suo carattere....Bello bello!!!
A che mese siete? intorno a 5 e mezzo??? Avete fatto la morfologica???
un bacio,
Claudia
PS: Non voglio toglierti un motivo di gioia e di orgoglio paterno, ma posso dirti che anche la mia Alice in ecografia sembrava somigliare solo al suo papà... Invece da quando è nata abbiamo potuto constatare che è la mia fotocopia spiccicata... davvero impressionante!!!
Non si distinguerebbe me o lei in una foto alla stessa età....In ogni caso non importa a chi somigli...Scoprirai con lei un mondo meraviglioso (...e faticoso!!!!)
PPS fra le mie foto in foto utenti ordinate (pag 4 o 5) ce n'è anche una di Alice appena nata!!! Era un ragnetto magro magro...se ti incuriosisce...

lilo
21-02-06, 10:33 AM
Tantissimi auguri!!! :D[:I]

minu77
21-02-06, 10:37 AM
bellissima alice la morfologica l'abbiamo gia'fatta e ormai siamo al termine(34esima settimana)e poi sono daccordo con te non importa a chi assomiglia l'importante che stia bene e sana poi sono sicuro che sara'tutto meraviglioso lo e' gia adesso che ancora nella panciona della mamma!

Koa
21-02-06, 10:37 AM
Noi abbiamo deciso di non aver figli [:I]:)
L'idea di un bambino mi mette l'angoscia...[B)];)

Però sicuramente deve essere una cosa al di sopra di ogni cielo, terra, mare....
sono felice per voi.....[:X][:X][:X]
io mi accontento di fare "zia Koa" [8)][8)]:)

cbargioni
21-02-06, 10:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Noi abbiamo deciso di non aver figli [:I]:)
L'idea di un bambino mi mette l'angoscia...[B)];)

Però sicuramente deve essere una cosa al di sopra di ogni cielo, terra, mare....
sono felice per voi.....[:X][:X][:X]
io mi accontento di fare "zia Koa" [8)][8)]:)



non ti pentirai prima o poi? Conosco donne che a 40, 50 anni si sono pentite. se non sono indiscreta, perchè hai fatto questa scelta (non rispondermi se non vuoi)?
Anche due miei amici hanno fatto questa scelta, o meglio, uno solo dei due e l'altro ne soffre, ma lui ama troppo la sua compagna per ribellarsi a questa decisione... E con lui soffrono tanto i loro genitori che vorrebbero diventare nonni e hanno già un'età avanzata...
In ogni caso nessuna scelta sara' mai oggettivamente giusta per tutti me ne rendo conto, ma io in lei vedo la mamma ideale: è dolcissima e affettuosa. Bisognerebbe vederla con i suoi gattini... Ha uno spiccatissimo istinto materno...per questo fatico a capire..
Anche in te Koa vedo tanta dolcezza e vedo come uno "spreco" il fatto che un bimbo non godrà mai di tanta dolcezza e di tanto amore.
Mi sbaglio??? correggimi se è così.

piripiu
21-02-06, 10:54 AM
[:17]evviva!!!!!!!!!!!!!!!che bello!!!!!!
[:276]augurissimissimi!!!!!!!![:276]
è bellissimo sentire un quasi papà parlare con tanta gioia e amore della proprio piccina!!!spero che anche per noi(quando sarà)sarà così!!!!!!!
auguri anche a tua moglie che per ora è quella che sta facendo il "grosso"!!!!

Koa
21-02-06, 11:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da cbargioni


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Noi abbiamo deciso di non aver figli [:I]:)
L'idea di un bambino mi mette l'angoscia...[B)];)

Però sicuramente deve essere una cosa al di sopra di ogni cielo, terra, mare....
sono felice per voi.....[:X][:X][:X]
io mi accontento di fare "zia Koa" [8)][8)]:)



non ti pentirai prima o poi? Conosco donne che a 40, 50 anni si sono pentite. se non sono indiscreta, perchè hai fatto questa scelta (non rispondermi se non vuoi)?
Anche due miei amici hanno fatto questa scelta, o meglio, uno solo dei due e l'altro ne soffre, ma lui ama troppo la sua compagna per ribellarsi a questa decisione... E con lui soffrono tanto i loro genitori che vorrebbero diventare nonni e hanno già un'età avanzata...
In ogni caso nessuna scelta sara' mai oggettivamente giusta per tutti me ne rendo conto, ma io in lei vedo la mamma ideale: è dolcissima e affettuosa. Bisognerebbe vederla con i suoi gattini... Ha uno spiccatissimo istinto materno...per questo fatico a capire..
Anche in te Koa vedo tanta dolcezza e vedo come uno "spreco" il fatto che un bimbo non godrà mai di tanta dolcezza e di tanto amore.
Mi sbaglio??? correggimi se è così.



Bhè un pò ti sbagli...sono dolce ma allo stesso tempo posso diventare acida...do amore ma do anche odio se necessario....sono o A o B!
E' questione di carattere....e non ho nemmeno pazienza...
Non mi ci vedo ad alzarmi alle 4 di notte per la poppata....dopo un mese vola dalla finestra mio figlio [:o)]
Chissà magari in un'altra vita!;)

freegiampi
21-02-06, 12:29 PM
augurissimi

CUOREDALIANTE
21-02-06, 12:37 PM
Tantissimi auguri!!!

matilde
21-02-06, 12:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da minu77

so che magari non vi interessa molto ma tra circa un mese io e mia moglia diventiamo mamma e papa'....stamattina siamo andati a fare la solita ecografia e ad un certo punto la dottoressa ha premuto un pulsante sul macchinario e dallo schermo si e'visto la mia piccina in tridimensionale.....e'stato stupendo ed emozionante si vedeva il suo faccino tutti i suoi lineamenti(assomiglia tutto a papa'[:p])!mi e'presa una voglia di tenerla gia'in braccio coccolarla ....una amozione unica la piu'grande e sentita della mia vita....daro'tutto per la mia piccina sara'la mia ...unica ragione di vita!!!!!:):)


heiiiiiiiiiiii minu calma dovrai aspettare un bel pò prima di prenderlo /a in braccio la tua ragione di vita e si perchè i figli sono proprio questo auguroniiiiiiiiiiiiiiii e mi raccomando fai come me 4 kili e 200 gammi alla nascita e ora un gran bel pezzo di figliola e tienici INFORMATI OK?:D:D:D:D:D

matilde
21-02-06, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Noi abbiamo deciso di non aver figli [:I]:)
L'idea di un bambino mi mette l'angoscia...[B)];)

Però sicuramente deve essere una cosa al di sopra di ogni cielo, terra, mare....
sono felice per voi.....[:X][:X][:X]
io mi accontento di fare "zia Koa" [8)][8)]:)

TI PREGO KOA NON DIRE COSI' NON SAI COSA TI PERDI

lilo
21-02-06, 12:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da cbargioni


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Noi abbiamo deciso di non aver figli [:I]:)
L'idea di un bambino mi mette l'angoscia...[B)];)

Però sicuramente deve essere una cosa al di sopra di ogni cielo, terra, mare....
sono felice per voi.....[:X][:X][:X]
io mi accontento di fare "zia Koa" [8)][8)]:)



non ti pentirai prima o poi? Conosco donne che a 40, 50 anni si sono pentite. se non sono indiscreta, perchè hai fatto questa scelta (non rispondermi se non vuoi)?
Anche due miei amici hanno fatto questa scelta, o meglio, uno solo dei due e l'altro ne soffre, ma lui ama troppo la sua compagna per ribellarsi a questa decisione... E con lui soffrono tanto i loro genitori che vorrebbero diventare nonni e hanno già un'età avanzata...
In ogni caso nessuna scelta sara' mai oggettivamente giusta per tutti me ne rendo conto, ma io in lei vedo la mamma ideale: è dolcissima e affettuosa. Bisognerebbe vederla con i suoi gattini... Ha uno spiccatissimo istinto materno...per questo fatico a capire..
Anche in te Koa vedo tanta dolcezza e vedo come uno "spreco" il fatto che un bimbo non godrà mai di tanta dolcezza e di tanto amore.
Mi sbaglio??? correggimi se è così.



Bhè un pò ti sbagli...sono dolce ma allo stesso tempo posso diventare acida...do amore ma do anche odio se necessario....sono o A o B!
E' questione di carattere....e non ho nemmeno pazienza...
Non mi ci vedo ad alzarmi alle 4 di notte per la poppata....dopo un mese vola dalla finestra mio figlio [:o)]
Chissà magari in un'altra vita!;)



non voglio inquinare questo post, ma... mi sembra di ascoltarmi quando parlo di figli! Anch'io dico sempre "magari in un'altra vita!" In questa mi sa proprio che non ce la faccio!

minu77
21-02-06, 01:10 PM
credo che avere un figlio sia una cosa unica ed emozionante sentimenti che gia' adesso sto provando come oggi quando in camera ho montato la culla e subito dopo la tipica giostrina da culla ....quindi raga propio per queste emozioni mai dire mai .<div align="right"></div id="right">A chi dice di non voler figli dico che sono scelte e per questo vanno rispettate e non giudicate ma ....pensateci bene vi ripeto nulla al mondo e'piu'inteso e maraviglioso come un arrivo di un bebe'!

Koa
21-02-06, 01:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da minu77

credo che avere un figlio sia una cosa unica ed emozionante sentimenti che gia' adesso sto provando come oggi quando in camera ho montato la culla e subito dopo la tipica giostrina da culla ....quindi raga propio per queste emozioni mai dire mai .<div align="right"></div id="right">A chi dice di non voler figli dico che sono scelte e per questo vanno rispettate e non giudicate ma ....pensateci bene vi ripeto nulla al mondo e'piu'inteso e maraviglioso come un arrivo di un bebe'!


[:X][8)][:X][8)]

cbargioni
21-02-06, 01:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da minu77

credo che avere un figlio sia una cosa unica ed emozionante sentimenti che gia' adesso sto provando come oggi quando in camera ho montato la culla e subito dopo la tipica giostrina da culla ....quindi raga propio per queste emozioni mai dire mai .<div align="right"></div id="right">A chi dice di non voler figli dico che sono scelte e per questo vanno rispettate e non giudicate ma ....pensateci bene vi ripeto nulla al mondo e'piu'inteso e maraviglioso come un arrivo di un bebe'!

a che punto sei con gli acquisti e i preparativi???
cosa avete comprato???
io non avevo preso quasi nulla prima che nascesse...mi mancava l'esperienza ero un po' imbranata all'inizio....

Jo-Jo
21-02-06, 01:35 PM
[:16][:16]
augurissimiiiiiiiii
:):):):):):):)

masutti elisa
21-02-06, 01:37 PM
mamma santa che meravigliosa notizia..e poi si sente che sprizzi amore da tutti i pori....[8)][8)][8)]

minu77
21-02-06, 01:41 PM
a prescindere che ci vuole un mutuo.....abbiamo preso la culla il fasciatoio la vaschetta per il bagno la carrozzina (in pratica un trio con navicella(si chiama cosi)l'ovetto e passeggino)e un sacco di tutine e vestitini ormai quando usciamo cadiamo sempre in tentazione e ogni volta compriamo qualche tutina o giochino.....e per fortuna che lavoro in una magazzino dove vendiamo prodotti per igene personale quindi sui pannolini e detergenti ho una buona percentuale di sconto.....ma e' bello anche fare questi acquisti!

minu77
21-02-06, 01:49 PM
e si elisa sono al settimo cielo l'ecografia di stamane mi ha riempito di felicita'![:262]

cbargioni
21-02-06, 01:53 PM
sei proprio un bravo papà....
riguardo al mutuo si hai detto bene....noi non riusciamo più a mettere da parte una lira soprattutto a causa del costo del nido...più tutto il resto....Attendo con ansia la materna...
Farete uso dell'epidurale??? Io la consiglio vivamente se sarete in una struttura di buon livello per il parto...Allattamento???

minu77
21-02-06, 02:14 PM
niente epidurale la struttura in cui andremmo non la fa!

minu77
21-02-06, 02:14 PM
niente epidurale la struttura in cui andremmo non la fa!

ale89
21-02-06, 03:19 PM
congratulazionissimeeeeeee :D

ale89
21-02-06, 03:19 PM
congratulazionissimeeeeeee :D

paciugo
21-02-06, 03:39 PM
Io ho sempre adorato i bambini.
Qualche tempo fa ho anche fatto la baby sitter a 2 bambini, fratello e sorella a distanza di anni, e tra l'altro la madre mi vedeva un po' come un ancora di salvezza, perchè di solito il bimbo lo teneva la nonna, che purtroppo si è ammalata e lui non voleva stare con nessuno ... tranne me!!
Tutti mi dicono che ho una dote innata, come mia mamma, e i bimbi difficilmente in braccio a noi piangono!
Pensavo di arrivare sui 25-26 anni e diventare mamma ... ne ho 32 e sinceramente non ci penso!!
Cioè, se dovesse arrivare, di certo sarà accorto con gioia ed amore.
Ma non lo cerchiamo.
A volte ci penso, magari tra qualche anno mi pentitò, ci pentiremo ...
Ma ora abbiamo tanti svaghi, tanti hobby, siamo capaci di stare fuori casa tutto il giorno o anche più giorni di seguito ...
Il dovere rinunciare a tante cose ci peserebbe, e molto.
Cè chi dirà che un bimbo ripaga di tutte queste mancanze ... ma siccome non è d'obbligo avere a tutti i costi un bimbo per ora abbiamo deciso cosi'.
E non da tralasciare, il discorso economico ...
Anche se noi non siamo tipi da dovere prendere roba firmata per far vedere che nostro figlio veste Chicco, di sicuro le spese non saranno poche.

paciugo
21-02-06, 03:39 PM
Io ho sempre adorato i bambini.
Qualche tempo fa ho anche fatto la baby sitter a 2 bambini, fratello e sorella a distanza di anni, e tra l'altro la madre mi vedeva un po' come un ancora di salvezza, perchè di solito il bimbo lo teneva la nonna, che purtroppo si è ammalata e lui non voleva stare con nessuno ... tranne me!!
Tutti mi dicono che ho una dote innata, come mia mamma, e i bimbi difficilmente in braccio a noi piangono!
Pensavo di arrivare sui 25-26 anni e diventare mamma ... ne ho 32 e sinceramente non ci penso!!
Cioè, se dovesse arrivare, di certo sarà accorto con gioia ed amore.
Ma non lo cerchiamo.
A volte ci penso, magari tra qualche anno mi pentitò, ci pentiremo ...
Ma ora abbiamo tanti svaghi, tanti hobby, siamo capaci di stare fuori casa tutto il giorno o anche più giorni di seguito ...
Il dovere rinunciare a tante cose ci peserebbe, e molto.
Cè chi dirà che un bimbo ripaga di tutte queste mancanze ... ma siccome non è d'obbligo avere a tutti i costi un bimbo per ora abbiamo deciso cosi'.
E non da tralasciare, il discorso economico ...
Anche se noi non siamo tipi da dovere prendere roba firmata per far vedere che nostro figlio veste Chicco, di sicuro le spese non saranno poche.

Nick73
21-02-06, 08:49 PM
mitici, che emozione... mi ricordo anche io le eco... davvero una sensazione unica... il parto, invece, una angoscia... io al primo non ho assistito, domani se ho tempo vi racconto la storia...
al secondo c'ero, ma non sono entrato: mi conosco avrei fatto solo danni. Mai stato così agitato... ma quando l'ostetrica mi ha portato fuori il bimbo... beh, è un momento idescrivibile...

PS Koa!!!!! Non sai cosa ti perdi...

Nick73
21-02-06, 08:49 PM
mitici, che emozione... mi ricordo anche io le eco... davvero una sensazione unica... il parto, invece, una angoscia... io al primo non ho assistito, domani se ho tempo vi racconto la storia...
al secondo c'ero, ma non sono entrato: mi conosco avrei fatto solo danni. Mai stato così agitato... ma quando l'ostetrica mi ha portato fuori il bimbo... beh, è un momento idescrivibile...

PS Koa!!!!! Non sai cosa ti perdi...

francy_capo
21-02-06, 09:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa
Non mi ci vedo ad alzarmi alle 4 di notte per la poppata....dopo un mese vola dalla finestra mio figlio [:o)]


Io non l'ho mai dovuto fare.Ho fatto due angioletti che dormono 12 ore a notte :D bisogna tentarla la fortuna eh!
AUGURISSIMI A MINU E COMPAGNA[8)]

francy_capo
21-02-06, 09:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa
Non mi ci vedo ad alzarmi alle 4 di notte per la poppata....dopo un mese vola dalla finestra mio figlio [:o)]


Io non l'ho mai dovuto fare.Ho fatto due angioletti che dormono 12 ore a notte :D bisogna tentarla la fortuna eh!
AUGURISSIMI A MINU E COMPAGNA[8)]

Salvo
21-02-06, 09:29 PM
Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Salvo
21-02-06, 09:29 PM
Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

matilde
21-02-06, 09:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da minu77

a prescindere che ci vuole un mutuo.....abbiamo preso la culla il fasciatoio la vaschetta per il bagno la carrozzina (in pratica un trio con navicella(si chiama cosi)l'ovetto e passeggino)e un sacco di tutine e vestitini ormai quando usciamo cadiamo sempre in tentazione e ogni volta compriamo qualche tutina o giochino.....e per fortuna che lavoro in una magazzino dove vendiamo prodotti per igene personale quindi sui pannolini e detergenti ho una buona percentuale di sconto.....ma e' bello anche fare questi acquisti!


minu se ci posti l'indirizzo mi sa che ti completiamo il corredino siamo tutti presi da questo lieto evento:D:D:D:D

matilde
21-02-06, 09:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da minu77

a prescindere che ci vuole un mutuo.....abbiamo preso la culla il fasciatoio la vaschetta per il bagno la carrozzina (in pratica un trio con navicella(si chiama cosi)l'ovetto e passeggino)e un sacco di tutine e vestitini ormai quando usciamo cadiamo sempre in tentazione e ogni volta compriamo qualche tutina o giochino.....e per fortuna che lavoro in una magazzino dove vendiamo prodotti per igene personale quindi sui pannolini e detergenti ho una buona percentuale di sconto.....ma e' bello anche fare questi acquisti!


minu se ci posti l'indirizzo mi sa che ti completiamo il corredino siamo tutti presi da questo lieto evento:D:D:D:D

paciugo
22-02-06, 04:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa
Non mi ci vedo ad alzarmi alle 4 di notte per la poppata....dopo un mese vola dalla finestra mio figlio [:o)]


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo
Io non l'ho mai dovuto fare.Ho fatto due angioletti che dormono 12 ore a notte :D

Mio fratello è nato che io avevo 14 anni.
Adorabile, bellissimo ... ma dopo un vaccino [:213][:213] (non è stato l'unico bimbo con questi problemi) non c'era verso di farlo dormire!
Crollava, gli si chiudevano gli occhi, ma lui di punto in bianco si alzava dal lettino tenendosi alle sbarre e iniziava a saltare e ballare!!!
Carino vero??
E anche quando, finalmente crollava, minimo 4-5 volte si svegliava, perchè aveva sete, aveva perso il ciccio, aveva fatto un incubo, ...
E questo TUTTE LE NOTTI fino ai 3 anni!!
Passi per me che non mi svegliano neanche le cannonate.
Passi per mia mamma (per modo di dire poi ...) che è casalinga.
Ma a mio padre la sveglia alle 7 inesorabilmente tutte le mattine suonava ...
Tanto per farvi capire come eravamo messi, la prima volta che ha dormito tutta la notte mio padre l'ha scritto sul calendario!!!
Piccola parentesi, non voglio demoralizzare nessuno!!!
I bambini sono stupendi, anche se fanno arrabbiare, se piangono, sono comunque degli angioletti da coccolare!!!

francy_capo
22-02-06, 04:39 PM
Mah...naturalmente ogni bimbo è a sè ma dipende tanto dai genitori.I miei due bimbi hanno pianto un po',ma poi li ho abituati ad addormentarsi da SOLI con ciuccio e pelouche :D
Non credevo fosse possibile amare una persona come amavo lorenzo ed invece è arrivata Martina che mi riempie il cuore con un semplice sorriso.Ride sempre la mia bimba.E' fantastica ed è come non averla.un amore viscerale ho nei suoi confronti che me la fa adorare ogni giorno di più.Mentre l'altro ora è un po' rompiballe hahahaha ma è l'età...ha 2 anni 8 mesi.Marty ha 10 mesi.[8)]

lamammina
22-02-06, 05:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Mah...naturalmente ogni bimbo è a sè ma dipende tanto dai genitori.I

Mentre l'altro ora è un po' rompiballe hahahaha ma è l'età...ha 2 anni 8 mesi.Marty ha 10 mesi.[8)]


straquoto

tra i due anni ed i tre sono degli "spacca marronji"
pensa che i miei hanno 4 anni Joel e due+5 mesi Gilian
sono complici a volte anche "contro" di me
pensa come 'sto messa[?]

Però il momento dell'attesa, soprattutto del primo è indimenticabile...
vivi in una sorta di sogno perenne
almeno io l'ho vissuto così
beeeeeeeeello

francy_capo
22-02-06, 05:51 PM
ma che bei nomi!?:D

lamammina
22-02-06, 05:56 PM
grazie...
sono un pò alternativa ed i miei figli non potevano non rispecchiare la mia personalità...
comunque se qualcuno fosse curioso
Joel in ebraico vuol dire Dio è Dio
Gilian è la trasposizione celtica del latino Julius ed è un nome molto usato nei paesi bassi

Nick73
22-02-06, 06:26 PM
anche i miei han sempre dormito... mia figlia ha avuto 8 mesi con notti molto travagliate, ma abbiamo poi scoperto che non digeriva il latte che beveva prima di dormire e tutto si è risolto...
secondo me i bimbi che stanno svegli fanno notizia ma sono una percentuale irrisoria... gli altri invece non fanno notizia perchè mami e papi non si lamentano...

minu77
22-02-06, 06:38 PM
speriamo che NOEMI dormi alla grande,ma se prende dalla mamma non ci sono problemi....;)

ale89
22-02-06, 07:25 PM
si vedrai che andrà tutto bene ;)

e avete scelto davvero un bel nome ;) davvero bello!!!


auguroniii :D

Salvo
22-02-06, 09:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo



Mio fratello è nato che io avevo 14 anni.
Adorabile, bellissimo ... ma dopo un vaccino [:213][:213] (non è stato l'unico bimbo con questi problemi) non c'era verso di farlo dormire!
Crollava, gli si chiudevano gli occhi, ma lui di punto in bianco si alzava dal lettino tenendosi alle sbarre e iniziava a saltare e ballare!!!
Carino vero??
E anche quando, finalmente crollava, minimo 4-5 volte si svegliava, perchè aveva sete, aveva perso il ciccio, aveva fatto un incubo, ...
E questo TUTTE LE NOTTI fino ai 3 anni!!
Passi per me che non mi svegliano neanche le cannonate.
Passi per mia mamma (per modo di dire poi ...) che è casalinga.
Ma a mio padre la sveglia alle 7 inesorabilmente tutte le mattine suonava ...
Tanto per farvi capire come eravamo messi, la prima volta che ha dormito tutta la notte mio padre l'ha scritto sul calendario!!!
Piccola parentesi, non voglio demoralizzare nessuno!!!
I bambini sono stupendi, anche se fanno arrabbiare, se piangono, sono comunque degli angioletti da coccolare!!!




Mi sembra la descirzione di mia sorella...i primi tre anni di vita non ha dormito neanche una notte. I miei le hanno provate tutte: camomilla, bagnetti notturn, giri in macchina all'una di notte, farla rotolare sul lettino, dargli la poppata tardi....NIENTE!!!!!

lamammina
23-02-06, 08:56 AM
i miei bimbi, fino a quando li ho allattati al seno (Joel fino ai 2 anni e 1/2, Gilian fino ai 20 mesi), si svegliavano una o massimo due volte x notte...
io, da pigra me li portavo nel lettone, tetta in bocca e mi riaddormentavo;)
dopo lo svezzamento dormono tutta la notte... al massimo si svegliano x una pipì, se proprio hanno bevuto parecchio la sera

mi dicevano che, allattarli prolungatamente avrebbe creato dipendenza
boh... i miei pargoli sono mega indipendenti, ed a volte credo che non avergli tolto il seno presto li abbia aiutati molto....
potevano e possono sperimentare le proprie capacità sapendo che la mamma ( mamma-tetta ) era comunque a loro disposizione

e se diventavano insistenti nel chiedere la tetta bastava dire no,
l'hanno sempre presa bene

certo che dopo 3 anni 1/2 di allattamento ed un bel periodo di tandem (uno da una parte...uno dall'altra ) sono stata ben felice di riappropiarmi del mio seno;)

ora i tati li potete vedere su foto utenti

spero di non essere OT
porto la mia esperienza :D:D

paciugo
23-02-06, 09:03 AM
Certo dipende da bimbo a bimbo!!
Io per esempio ero un angioletto [:141][:32] :D ... ovvio le femmine sono sempre le migliori!!!!!! ;)

Belli i nomi che hanno i vostri pupetti!!!
Mi piacciono molto quelli un po' meno comuni, Jacopo, Joel, Gilian, ed anche Lorenzo.
Poi mi piace molto Alex ... ma sarebbe un po' un casino ... Dylan il cane, Alan mio marito ... e già amici e parenti chiamano Alan il cane e Dylan il marito :D ... ci manca solo Alex !!
Tenendo anche conto che il prossimo cane lo vorrei chiamare Axel!!!
[:90][:90][:90]

zophiel
23-02-06, 09:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Mi sembra la descirzione di mia sorella...i primi tre anni di vita non ha dormito neanche una notte. I miei le hanno provate tutte: camomilla, bagnetti notturn, giri in macchina all'una di notte, farla rotolare sul lettino, dargli la poppata tardi....NIENTE!!!!!


io non ho dormito fino ai due anni, mai mai mai e piangevo sempre...
mia mamma stava per buttarmi fuori dalla finestra :D

anthea
23-02-06, 09:18 AM
allora metto anche io la mia...:D
mia figlia Alice (ora ha 6 anni) ha incominciato a dormire sola a 5 anni...ho passato tante di quelle notti in bianco che la prima volta che ha dormito una notte intera l'ho scritta a caratteri cubitali sulla lavagna in cucina...e tutt'ora si sveglia di notte per chiedermi se può venire nel mio letto...ma glielo concedo solo verso le 6 del mattino:)

Fiorella81
23-02-06, 09:47 AM
Deve essere un'emozione che ti stravolge la vita!
Complimenti papino!

francy_capo
23-02-06, 10:25 AM
che bimbi viziati!hahahaha
mai fatta una notte in bianco tiè[:p]

anthea
23-02-06, 10:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

che bimbi viziati!hahahaha
mai fatta una notte in bianco tiè[:p]
ve non mi fare invidia:([:o)]
io ho retto fino a un anno e mezzo poi son crollata prendendola a letto con me[:I][B)]

francy_capo
23-02-06, 10:32 AM
appunto....i bimbi sono furbi[:o)] già a 2 giorni di vita [:o)][:o)]

anthea
23-02-06, 10:33 AM
sì sì me ne sono accorta:D;)

lamammina
23-02-06, 11:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

che bimbi viziati!hahahaha
mai fatta una notte in bianco tiè[:p]


neanch'io ho mai fatto una notte in bianco
l'ho già detto, quando era il momento tetta in bocca e continuavo a dormire

comunque a me piace quando all'alba li sento scivolare nel lettone
mi abbracciano e si riaddormentano....
trooooooooppo bello

paciugo
23-02-06, 02:22 PM
Ci sono i viziati, e ... quelli con i validi motivi!!
Viziati, tipo il bimbo di mia cugina che, per la fatica di alzarsi, l'avevano abituato a dormire tra loro ...
Una pacchia!!!
Intimità zero, oltre al fastidio di non potersi muovere liberamente per paura di svegliarlo, fargli male, ecc.
E poi non c'era verso di farlo andare nel suo lettino.
Diverso era mio fratello!
Mai dormito con i miei!!
Lui proprio sembrava avesse letteralmente "paura di addormentarsi".
Non erano solo capriccci ...
Quando si accorgeva che gli occhi gli si chiudevano saltava in piedi, con gli occhi sbarrati!!
Managgia ai vaccini [}:)]!!!

paciugo
23-02-06, 02:22 PM
Ci sono i viziati, e ... quelli con i validi motivi!!
Viziati, tipo il bimbo di mia cugina che, per la fatica di alzarsi, l'avevano abituato a dormire tra loro ...
Una pacchia!!!
Intimità zero, oltre al fastidio di non potersi muovere liberamente per paura di svegliarlo, fargli male, ecc.
E poi non c'era verso di farlo andare nel suo lettino.
Diverso era mio fratello!
Mai dormito con i miei!!
Lui proprio sembrava avesse letteralmente "paura di addormentarsi".
Non erano solo capriccci ...
Quando si accorgeva che gli occhi gli si chiudevano saltava in piedi, con gli occhi sbarrati!!
Managgia ai vaccini [}:)]!!!