PDA

Visualizza Versione Completa : domandine...urgenti!!!



aragorn68
20-02-06, 07:18 AM
buongiorno eccole qua grazie in anticipo per le risposte...
1) lettierina di pippi...grande sempre pulita..perchè quando va a fare la cacca tende a farla di lato e moltissime volte la fa fuori?
nn vi dico tra mattina e sera quante volte devo lavare il pavimento[:0][:0]
2)cibo...insime a gatto si dividono un barattolo di umido al giorno diviso in due razioni più 80 gr di crocchette in due...è troppo è troppo poco???Perchè la mattina alle 3.30 vorrebbero rimangiare e mi buttano giù la porta a spallate a mo di ariete???
3) le crocchette croce e delizia...il pippi le tira fuori dalla ciotola le fa correre le insegue, gli fa l'agguato e poi le mangia...devo preoccuparmi o è solo un gioco?
gatto europeo di 2 anni e mezzo pippi maine coon 1 anno e mezzo

Selene
20-02-06, 12:40 PM
Per le crocchette (ma di che marca sono? non le ho mai sentite nominare quelle) è normale. Anche i miei (Maine Coon) tirano fuori con le zampe le crocchette. Se va bene se le mangiano tutte altrimenti qualcuna la usano prima come gioco e poi come pappa.
Per la lettiera... immagino tu abbia quella scoperta per dire che fa la cacca fuori... Perchè non ne prendi una chiusa? Io uso quella e mi trovo bene.
Io per la pappa mi regolo così: lascio i croccantini sempre a dispozione e, circa 2-3 volte alla settimana, do anche una scatola di Petreet che si dividono. Non saprei diriti se la tua dose è troppo o troppo poco, onestamente.

mussita
20-02-06, 12:41 PM
Non sono daccordo che per quanto riguarda la pappa esista una quantità predefinita cui attenersi, se vedi che sono insofferenti io proverei ad aumentare la razione. Personalmente per ora (e su indicazione del vet) mi sto regolando esclusivamente tenendone sotto controllo il peso senza controllare il croccantino in più o in meno...

Mic
20-02-06, 12:57 PM
Allora anche io penso che la quantità giornaliera sia soggettiva cerca di usare croccantini e umido di buona qualità.
Ottima la lettiera chiusa anche perchè non si sentono i cattivi odori!!!!!!!!!!!!!!!!!!

filmore
20-02-06, 04:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da aragorn68

la fa fuori?
nn vi dico tra mattina e sera quante volte devo lavare il pavimento
metti sotto un giornale...

ciao

:)

pushkin
24-02-06, 01:52 PM
Di solito quando si mettono a fare i bisognini poprio sul bordo della lettiera è perché è sporca ma se dici che è pulita proprio non saprei...
Hai provato a cambiare tipo di sabbietta? Ci sono tipi più o meno "polverosi" e forse è quella che gli dà noia :)

Da qualche giorno anche Pushkin ha preso a tirar fuori dalla ciotola una crocchetta alla volta e giocarci. Non solo , ma gioca anche con l'acqua della ciotola (a volte, non so come, ci inzuppa pure qualche crocca!) schizzandola fuori con la zampina.
Buffo, perché non l'ha mai fatto prima [:137]


Citazione:Messaggio inserito da Selene

Per le crocchette (ma di che marca sono? non le ho mai sentite nominare quelle) è normale.
Credo che aragorn intendesse definire "croce e delizia" il fatto che pippi tira fuori dalla ciotola le crocche per giocarci, non come nome stesso della marca...o no?[:137] Hi hi...però sarebbe ganza una marca di crocche con quel nome :D

pushkin
24-02-06, 01:52 PM
Di solito quando si mettono a fare i bisognini poprio sul bordo della lettiera è perché è sporca ma se dici che è pulita proprio non saprei...
Hai provato a cambiare tipo di sabbietta? Ci sono tipi più o meno "polverosi" e forse è quella che gli dà noia :)

Da qualche giorno anche Pushkin ha preso a tirar fuori dalla ciotola una crocchetta alla volta e giocarci. Non solo , ma gioca anche con l'acqua della ciotola (a volte, non so come, ci inzuppa pure qualche crocca!) schizzandola fuori con la zampina.
Buffo, perché non l'ha mai fatto prima [:137]


Citazione:Messaggio inserito da Selene

Per le crocchette (ma di che marca sono? non le ho mai sentite nominare quelle) è normale.
Credo che aragorn intendesse definire "croce e delizia" il fatto che pippi tira fuori dalla ciotola le crocche per giocarci, non come nome stesso della marca...o no?[:137] Hi hi...però sarebbe ganza una marca di crocche con quel nome :D

Selene
24-02-06, 01:54 PM
Non avevo mai pensato che non fosse una marca! :D:D:D Magari è come dici tu, Pushkin;)

Selene
24-02-06, 01:54 PM
Non avevo mai pensato che non fosse una marca! :D:D:D Magari è come dici tu, Pushkin;)

aragorn68
10-03-06, 11:08 AM
scusate l'assenza...ma questi ultimi giorni sono stati da urlo....ogni tanto continua a fare la cacca fuori nonostante abbia provato tantissime marche di sabbiette[:0][:0]ho il dubbio che sia piccola per lui mi sa che dovrò provvedere a qualcosa stile vasca da bagno:Dper le crocchette continua a giocarci modello tiro al piattello tanto che mio marito quando vede che si appresta a rincorrerla gli grida pull!!!!
per il resto nutre per me un affetto morboso, ovunque io sia nn mi lascia un attimo, se mi stendo a letto lui viene a fare la cozza:D:De io tremo al pensiero che tra un pò con il caldo mi aumenterà la temp. corporea a 50 gradi, è simpaticissimo ma nn sta a nessuna regola, puoi sgridarlo, dargli uno sculaccione che poi va e rifà la monelleria[}:)]
cmq mangiano sia la friskies che la gourmet..una sola volta al giorno l'umido più le crocchette a disposizione...

aragorn68
10-03-06, 11:08 AM
scusate l'assenza...ma questi ultimi giorni sono stati da urlo....ogni tanto continua a fare la cacca fuori nonostante abbia provato tantissime marche di sabbiette[:0][:0]ho il dubbio che sia piccola per lui mi sa che dovrò provvedere a qualcosa stile vasca da bagno:Dper le crocchette continua a giocarci modello tiro al piattello tanto che mio marito quando vede che si appresta a rincorrerla gli grida pull!!!!
per il resto nutre per me un affetto morboso, ovunque io sia nn mi lascia un attimo, se mi stendo a letto lui viene a fare la cozza:D:De io tremo al pensiero che tra un pò con il caldo mi aumenterà la temp. corporea a 50 gradi, è simpaticissimo ma nn sta a nessuna regola, puoi sgridarlo, dargli uno sculaccione che poi va e rifà la monelleria[}:)]
cmq mangiano sia la friskies che la gourmet..una sola volta al giorno l'umido più le crocchette a disposizione...

pushkin
10-03-06, 02:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da aragorn68
per le crocchette continua a giocarci modello tiro al piattello tanto che mio marito quando vede che si appresta a rincorrerla gli grida pull!!!!
[:261][:261][:261]


Citazione:
cmq mangiano sia la friskies che la gourmet..una sola volta al giorno l'umido più le crocchette a disposizione...

Non che influisca sull'abitudine di farla fuori, ma secondo me la Friskies e Gourmet sono marche pessime che a lungo andare nuociono alla salute del micio. Basta guardare la composizione degli ingredienti [xx(]
Mai provato con la Hill's o la Royal. Lo so, sono molto più care ma...
:)

pushkin
10-03-06, 02:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da aragorn68
per le crocchette continua a giocarci modello tiro al piattello tanto che mio marito quando vede che si appresta a rincorrerla gli grida pull!!!!
[:261][:261][:261]


Citazione:
cmq mangiano sia la friskies che la gourmet..una sola volta al giorno l'umido più le crocchette a disposizione...

Non che influisca sull'abitudine di farla fuori, ma secondo me la Friskies e Gourmet sono marche pessime che a lungo andare nuociono alla salute del micio. Basta guardare la composizione degli ingredienti [xx(]
Mai provato con la Hill's o la Royal. Lo so, sono molto più care ma...
:)

Selene
10-03-06, 02:05 PM
Noooo ti prego... Friskies no...:([xx(] E' davvero tra le peggiori scelte. Perchè non provi la Royal oppure la Hill's (mi trovo meglio)? Costano un po' di + ma non c'è alcun paragone con la Friskies [xx(];)
per le crocchette non resta altro che rassegnarti... Sono anche io nella stessa situazione e, direi, anche molti altri proprietari di MC.;)
Io sono sempre per provare la cassetta chiusa... :)

Selene
10-03-06, 02:05 PM
Noooo ti prego... Friskies no...:([xx(] E' davvero tra le peggiori scelte. Perchè non provi la Royal oppure la Hill's (mi trovo meglio)? Costano un po' di + ma non c'è alcun paragone con la Friskies [xx(];)
per le crocchette non resta altro che rassegnarti... Sono anche io nella stessa situazione e, direi, anche molti altri proprietari di MC.;)
Io sono sempre per provare la cassetta chiusa... :)