PDA

Visualizza Versione Completa : sabbia ovunque



Monica e Andrea
18-02-06, 03:24 PM
Un consiglio.
Quando Gigio fa il bagno di sabbia con quella coda spazzolona mi manda sabbia in giro ovunque.
Io uso una vecchia tortiera di vetro, bassa con bordi rotondi.
C'è un modo per contenere il tutto?
Ciao a tutti

ElenaZoe
19-02-06, 12:01 AM
anch'io ho lo stesso problema.. l'ho risolto mettendole la scatola con la sabbia nella vasca da bagno o nella doccia.. cosi con una semplice sciacquata tutto ritorna alla normalita:D

Mikino
19-02-06, 11:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

anch'io ho lo stesso problema.. l'ho risolto mettendole la scatola con la sabbia nella vasca da bagno o nella doccia.. cosi con una semplice sciacquata tutto ritorna alla normalita:D


Attenta che otturi le tubature!! [|)] Io uso la casetta apposita, cosi rimane tutto dentro [8D]

tata
19-02-06, 12:38 PM
io metto la scatola con la sabbia (che altro non è che la vaschetta di plastica che si usa in bagno x i panni bagnati) e la metto nella loro gabbietta così la sabbia in piu' esce e va a finire sul fondo così assorbe anche l'umidità. Poi una volta a settimana cambio completamente la segatura e butto via anche la sabbietta.

ciao ciao

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tata/2006219133827_bagnetto.jpg
104,59KB

Monica e Andrea
19-02-06, 04:12 PM
Grazie dei consigli. Sperimenterò il catino e vediamo cosa succede.

Pecorella
20-02-06, 08:51 AM
ciao!
io uso l'angoliera, ma sotto ci metto un telo di plastica, cosi quella che butta in giro riesco a raccoglierla!

ElenaZoe
20-02-06, 11:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da Mikino


Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

anch'io ho lo stesso problema.. l'ho risolto mettendole la scatola con la sabbia nella vasca da bagno o nella doccia.. cosi con una semplice sciacquata tutto ritorna alla normalita:D


Attenta che otturi le tubature!! [|)] Io uso la casetta apposita, cosi rimane tutto dentro [8D]
.. ho la cassetta apposta ma il poco che esce.. è piu facile da pulire... non preoccuparti che non otturo niente..[|)] comunque grazie per la tua premura;)

tipo75
20-02-06, 11:38 AM
Un'altra possibile soluzione è la lettiera chiusa per gatti. Io ne ho comprata una e il problema l'ho ridotto molto, non completamente risolto perchè loro andando in giro mi disseminano ancora la casa di sabbia. Ma se non gli lasci il bagno di sabbia sempre a disposizione(come sto facendo io ora) la cosa funziona molto bene.
Saluti

MAx, Cicci & Hel

Pecorella
20-02-06, 12:17 PM
anche questo é un consiglio niente male

ElenaZoe
20-02-06, 01:38 PM
ma è vero che gli fa male agli occhi la sabbia per il bagnetto???

Pecorella
21-02-06, 08:51 AM
in ke senso male? Capita che se a Pociii gli entra qualche granello, socchiude gli occhi finché non esce..
ma non penso sia dannosa..

ElenaZoe
21-02-06, 09:57 AM
perche la mia nuova vet. mi ha detto di non esagerare con i bagnetti perche possono creare dei problemi agli occhietti(penso tipo congiuntivite)

Pecorella
21-02-06, 12:10 PM
oh! non lo sapevo!
a parte che pociii ne fa uno al giorno (10 minuti) quindi non ce l'ha a disposizione sempre

tomaso
21-02-06, 12:42 PM
Esatto, come dice Pecorella anche noi con Mina, alla sera per il tempo che saltella libera..però questa della congiuntivite no la sapevo, Mina è molto attenta ad ogni modo ha molta curadei suoi occhioni, e poi se gli dai la sabbia sua non penso che gli faccia male assolutamente.
A proposito, una persona di mia conoscenza, anche lui con un cincio di nome Tziki
, ha escogitato questo sistema, e fuoriuscite di sabbia quasi zero.
http://images.amazon.com/images/P/B0002Z7RRW.01-A3N3VAFSB57PBN._SCLZZZZZZZ_.jpg
e pare funzioni, Tziki gradisce.:D

ElenaZoe
21-02-06, 02:14 PM
cloe non sarebbe molto contenta di entrare... giovedi sono dal vet le richiedo della "congiuntivite"..
sto molto attenta con Cloe.. perche lei da un occhio non ci vede piu:(

tomaso
21-02-06, 07:25 PM
povera Cloe..mi dispiace:(

tomaso
21-02-06, 07:25 PM
povera Cloe..mi dispiace:(

Pecorella
22-02-06, 08:26 AM
elena, magari la vet si riferisce al fatto che se i granelli di sabbia rimangono nell'occhio, a lungo andare causano problemi...ipotesi mia

Pecorella
22-02-06, 08:26 AM
elena, magari la vet si riferisce al fatto che se i granelli di sabbia rimangono nell'occhio, a lungo andare causano problemi...ipotesi mia

Linda82
22-02-06, 11:10 AM
Facci sapere cosa intendeva la vet per gli occhi!!!!Ciao e un grattino a Cloe.;)

ElenaZoe
22-02-06, 10:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da Pecorella

elena, magari la vet si riferisce al fatto che se i granelli di sabbia rimangono nell'occhio, a lungo andare causano problemi...ipotesi mia
[:264]... domani chiedo

Mikino
23-02-06, 11:00 AM
Personalmente per evitare di far venire il noto "occhio da pugile", guaribile con appositi colliri, cerco sempre di non far rotolare per troppo tempo i cinci nella sabbia. Insomma, 5 minuti sono più che sufficienti.

Mikino
23-02-06, 11:02 AM
Chiaro che molto dipende dalla delicatezza della sabbia. Infatti le migliori marche al mondo sono etichettate come "dust", polvere.