PDA

Visualizza Versione Completa : =S A L U T E=



Pagine : [1] 2 3

saluki
15-02-06, 05:24 PM
QUESTA DISCUSSIONE VIENE APERTA PER POSTARVI TUTTO CIO' CHE
RITERRETE OPPORTUNO CIRCA, APPUNTO, LA SALUTE DEI VOSTRI GOLDEN & LABRADOR
RETRIEVERS.

Vi chiedo solo di non aggiungere nulla finchè kikka11 avrà postato
i suoi messaggi circa le varie patologie
dopodichè......via libera!
grazie:)

kikka11
15-02-06, 05:26 PM
La salute nei Retriever


Pagina dedicata alla salute del vostro Retriever, ci soffermeremo in particolare sulle tare genetiche o malattie ereditarie, sulle malattie infettive e parassitosi più comuni. Spiegheremo cosa sono, quali conseguenze hanno per l'animale, come poterle prevenire e curarle, il dovere etico di evitare le riproduzioni a rischio e la possibilità di consultare alcune statistiche sull'incidenza di alcune di loro in queste razze.




Le malattie ereditarie

Sono generalmente patologie causate da particolari geni presenti nella discendenza (genitori, nonni, ecc...) ed ereditati dal cucciolo. Possono essere manifeste alla nascita o evidenziarsi successivamente.
Il cane potrà in seguito trasmettere ai cuccioli lo stesso difetto.

- La displasia dell'Anca (statistiche)
- La displasia del Gomito (statistiche)
- Le o****patie (statistiche)
- Lussazione della patella
- Disturbi cardiovascolari
- Torsione e dilatazione gastrica
- Tiroidismo (statistiche)
- Epilessia
- Monorchidismo
- Enognatismo e prognatismo
- Palatoschisi




Malattie infettive principali

Di origine virale e batterica, colpiscono generalmente più organi. Sono contagiose e spesso mortali, la guarigione dipende dalla gravità dei sintomi e dalla risposta immunitaria del cane.
Possono essere prevenute con le vaccinazioni.

- Cimurro
- Epatite infettiva
- Leptospirosi
- Parvovirosi
- Rinotracheite (tosse da canile)
- Herpesvirus
- Rabbia



Parassitosi o malattie parassitarie

Le malattie parassitarie sono sostenute da organismi unicellulari o più complessi. I parassiti convivono con il cane in una condizione di equilibrio dinamico che può portare, nei casi estremi di infestazione danneggiando i tessuti o privando il cane degli elementi nutritivi, ad una forte debilitazione con il rischio della morte dell'animale. Il contagio avviene generalmente per assunzione di uova o larve immesse nell'ambiente da altri animali malati.
Alcuni di questi parassiti possono essere pericolosi anche per l'uomo, spesso "ospite intermedio".

- Coccidiosi
- Leishmaniosi
- Parassiti interni ed esterni
- Malattia di Lyme
- Rickettsiosi
- La Filariosi cardio-polmonare
- Dermatite
- Micosi
- Otite
- Epulidi



Altre

Altre situazioni poco salutari per il vostro amico che possono anche portare, in alcuni casi qui sotto elencati, alla morte dell'animale.

- Coda fredda
- Avvelenamento
- Colpo di calore
- Coprofagia
- Gravidanza isterica
- Fistola perianale
- Ghiandole anali
- Forasacchi
- Obesità

kikka11
15-02-06, 05:26 PM
La salute nei Retriever


Pagina dedicata alla salute del vostro Retriever, ci soffermeremo in particolare sulle tare genetiche o malattie ereditarie, sulle malattie infettive e parassitosi più comuni. Spiegheremo cosa sono, quali conseguenze hanno per l'animale, come poterle prevenire e curarle, il dovere etico di evitare le riproduzioni a rischio e la possibilità di consultare alcune statistiche sull'incidenza di alcune di loro in queste razze.




Le malattie ereditarie

Sono generalmente patologie causate da particolari geni presenti nella discendenza (genitori, nonni, ecc...) ed ereditati dal cucciolo. Possono essere manifeste alla nascita o evidenziarsi successivamente.
Il cane potrà in seguito trasmettere ai cuccioli lo stesso difetto.

- La displasia dell'Anca (statistiche)
- La displasia del Gomito (statistiche)
- Le o****patie (statistiche)
- Lussazione della patella
- Disturbi cardiovascolari
- Torsione e dilatazione gastrica
- Tiroidismo (statistiche)
- Epilessia
- Monorchidismo
- Enognatismo e prognatismo
- Palatoschisi




Malattie infettive principali

Di origine virale e batterica, colpiscono generalmente più organi. Sono contagiose e spesso mortali, la guarigione dipende dalla gravità dei sintomi e dalla risposta immunitaria del cane.
Possono essere prevenute con le vaccinazioni.

- Cimurro
- Epatite infettiva
- Leptospirosi
- Parvovirosi
- Rinotracheite (tosse da canile)
- Herpesvirus
- Rabbia



Parassitosi o malattie parassitarie

Le malattie parassitarie sono sostenute da organismi unicellulari o più complessi. I parassiti convivono con il cane in una condizione di equilibrio dinamico che può portare, nei casi estremi di infestazione danneggiando i tessuti o privando il cane degli elementi nutritivi, ad una forte debilitazione con il rischio della morte dell'animale. Il contagio avviene generalmente per assunzione di uova o larve immesse nell'ambiente da altri animali malati.
Alcuni di questi parassiti possono essere pericolosi anche per l'uomo, spesso "ospite intermedio".

- Coccidiosi
- Leishmaniosi
- Parassiti interni ed esterni
- Malattia di Lyme
- Rickettsiosi
- La Filariosi cardio-polmonare
- Dermatite
- Micosi
- Otite
- Epulidi



Altre

Altre situazioni poco salutari per il vostro amico che possono anche portare, in alcuni casi qui sotto elencati, alla morte dell'animale.

- Coda fredda
- Avvelenamento
- Colpo di calore
- Coprofagia
- Gravidanza isterica
- Fistola perianale
- Ghiandole anali
- Forasacchi
- Obesità

cila
17-02-06, 05:08 PM
Inauguro questa sezione parlando della sterilizzazione.
Abbiamo quasi deciso di operare Dharma, dobbiamo solo trovare il coraggio di farlo.
Per lei e per noi ogni calore è stato un incubo.
Durante il primo, ha rimesso e digiunato per una settimana intera. Esami del sangue e radiografie negative.
Al secondo ha avuto uno stato di prostazione profonda, ha scavato un buco in giardino sotto un cespuglio e ci ha passato dentro una settimana con un'espressione dolorante e infelice. Abbiamo dato la colpa al caldo, perchè anche questa volta non c'erano riscontri clinici.
Terzo appena terminato.
Una settimana di dolori diffusi fino alla schiena che la facevano camminare tutta curva. Il veterinario non sapeva cosa dire. Ha escluso infezioni, problemi ortopedici e intesinali.
Non può più essere una coincidenza. Sta benissimo tutto l'anno e quel periodo le ha tutte.
I malesseri iniziano sempre alla fine delle perdite. E anche dopo terminato il ciclo completo, devono passare ancora una decina di giorni per tornare ad essere quella di sempre.
Considerando che abbiamo un'alternativa mi sembra crudele farla soffrire in questo modo.

golden
17-02-06, 05:29 PM
mi sa che per lei se ogni calore è una sofferenza la sterilizzazione sia veramente la soluzione migliore e state tranquilli che non è niente di terribile;)

cila
17-02-06, 05:43 PM
Hai ragione, ormai è un intervento di routine, ma sai, sottoporla ad un'anestesia e l'idea di aprirle la panciotta..........ma non possiamo continuare così.
Ogni volta ci preoccupiamo moltissimo perchè ha dei sintomi che possono far pensare a tutto e niente. Così la tormentiamo con visite ed esami che portano sempre alla stessa conclusione. Nulla di fatto.
Siccome la porto sempre io dal veterinario, ieri non ha voluto uscire con me per la passeggiata. Appena ha visto il guinzaglio è andata a nascondersi dalla paura. Avrà pensato "noooo, un'altra volta". Dovrò lavorare per convincerla!:)

cuciola
17-02-06, 08:26 PM
io volevo chiedere dei DENTI:
ho notato che i denti di Simba non sono tutti della stessa lunghezza
deve essere cosi? o cresceranno ancora? ormai ha 10 mesi..fino a che età crescono i denti?

kikka11
19-02-06, 07:14 AM
Guarda qui Cuciola
http://www.sannicolo-labrador.com/standard_labrador.html

cuciola
19-02-06, 12:13 PM
kikka...ha i denti giusti nello standard ma mi domandavo: i denti del cane non sono tutti della stessa lunghezza? quilli davanti in basso sono un pò piu piccoli del resto

golden
19-02-06, 05:07 PM
be si è ovvio che non li hanno tutti allineati in altezza come i nostri;)
sono 2 tipi diversi di dentatura

cuciola
20-02-06, 09:45 PM
hehe golden siccome Simba è il mio primo cane non ho mai guardato in bocca ad un altro cane quindi chiedo :)

golden
24-02-06, 06:27 AM
lo scrivo anche qui visto che magari essendo in un topic è meno diretto...a questo link http://www.retriever.it/health&care/alimentazione.asp c'è un riassunto molto carino per quel che riguarda l'alimentazione in generale e dei retriever, a me sono piaciute particolarmente le ultime 4 pagine, nell'ultima poi c'è una tabella con riportati diversi pesi che può avere un cucciolo ad una determinata età e la prospettiva di crescita che ha, ovviamente è una cosa indicativa, ma io la trovo comunque utile per capire se il proprio cane è troppo magro, grasso o qualcos'altro

golden
24-02-06, 06:27 AM
lo scrivo anche qui visto che magari essendo in un topic è meno diretto...a questo link http://www.retriever.it/health&care/alimentazione.asp c'è un riassunto molto carino per quel che riguarda l'alimentazione in generale e dei retriever, a me sono piaciute particolarmente le ultime 4 pagine, nell'ultima poi c'è una tabella con riportati diversi pesi che può avere un cucciolo ad una determinata età e la prospettiva di crescita che ha, ovviamente è una cosa indicativa, ma io la trovo comunque utile per capire se il proprio cane è troppo magro, grasso o qualcos'altro

kikka11
24-02-06, 07:37 AM
Spostiamo qui la discussioni di Delia sulla BAVA
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14989

e quella di Koa PERCHE' SONO ASPIRAPOLVERI
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13303

kikka11
24-02-06, 07:37 AM
Spostiamo qui la discussioni di Delia sulla BAVA
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14989

e quella di Koa PERCHE' SONO ASPIRAPOLVERI
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13303

golden
04-03-06, 04:02 PM
posso farvi una domanda? voi quanto movimento fate fare ai vostri cani giornalmente?
ho messo la domanda qui visto che il movimento determina anche la salute di un cane...

dafne
04-03-06, 08:13 PM
Dago penso ne faccia abbastanza, 4 ore tra corsa, rincorsa di palline e "lotta" con gli altri cani se le fa ogni giorno..

cuciola
04-03-06, 08:17 PM
io volevo chiedere sulle ghiandole anali...
non le abbiamo mai fatte svuotare dal vet...
ieri è successa una cosa strana..Simba dormiva sulla sua coperta...si è svegliato di colpo e dalle ghiandole è uscito un pò di liquido marrone...poi ho pulito con la spugna lo spazio sotto la coda controllando se non c'è rosso che potrebbe segnalare l'infiammazione...

ma è possibile che le ghiandole si sono svuotate da sole?

golden
04-03-06, 11:17 PM
credo che sia possibile...in natura i lupi mangiando ossa fanno la cacca bella compatta e dura e quindi quando esce sfrega e le ghiandole si svuotano da sole...i cani mangiando croccantini non possono farlo e lo fanno sfregando il sedere per terra(che può essere anche sintomo di vermi)certi riescono a svuotarsele così altri no, ad altri non gli si riempiono neanche, però non so se possono svuotarsele così di colpo, ma se simba l'ha fatto evidentemente possono:)
magari fai un giro per interner a vedere se è possibile se no telefona al vet per sentire, giusto un parere telefonico se poi ti dice che non è normale al limite glielo porti

dafne
11-03-06, 02:30 PM
Oggi mi sono accorta che Dago ha sui gomiti delle crosticine e il pelo è un po' schiacciato..
Ho letto la discussione "gomiti senza pelo" ma non so se sono come dei calli, cioè sono crosticine che se gratto vengono via.. che faccio, provo comunque a mettere crema tipo nivea?

cila
11-03-06, 04:58 PM
Si, qualsiasi crema grassa va bene. Comunque mi sembra che ci siano in commercio anche dei prodotti appositi.

golden
11-03-06, 06:01 PM
il pelo schiacciato è perchè quando si sdraia ci si appoggia, a certi gli diventa anche rossiccio in quei punti, per le crosticine potrebbe essere per lo stesso motivo, ma sono molto grandi?

dafne
11-03-06, 06:14 PM
No, sono piccoline e tutte vicine..mi sa che è proprio per come si sdraia..
Nome di qualche crema specifica? Così magari lunedì la prendo.;)

golden
11-03-06, 07:48 PM
ally aveva citato elastopad come crema specifica;)

kikka11
23-03-06, 07:07 AM
labrador
due parole sulla displasia

(Publiweb) - Due parole sulla displasia

Due parole sulla displasia senza volere entrare nello specifico, compito che spetta ai veterinari genetisti e non a me. Due parole per correggere alcune inesattezze lette su vari siti in internet.
La prima inesattezza è dare per scontato che un cane displasico inevitabilmente zoppichi, non è vero. Un cane può essere affetto da displasia senza mostrare alcun sintomo e condurre una vita del tutto normale.
La seconda inesattezza è sostenere che ammettere alla riproduzione cani con un grado di displasia B o C sia una garanzia per le generazioni successive e per gli acquirenti dei nostri cuccioli.
La terza inesattezza è dare per scontato che 2 soggetti A produrranno cucciolate sane.
Ad oggi non si sa se esistono portatori sani.
Il problema è quindi complesso e di difficile soluzione.
Purtroppo chi alleva non dispone di uno studio del DNA dei propri soggetti utile ad impedire la trasmissione di alcune patologie. Al momento gli unici studi sul DNA di cui disponiamo ci danno indicazioni sulla trasmissione del colore, della PRA e della narcoepilessia. Per tutte le altre patologie brancoliamo nel buio e ognuno di noi può basarsi solo sulla propria esperienza e su quella di altri allevatori.
Di fatto allevatori di altre razze, che hanno iniziato molto prima dei Labrador, i controlli delle anche e dei gomiti, ad oggi non sono riusciti a debellare il problema.
Considerando poi il ridotto patrimonio genetico di cui disponiamo, ogni cucciolata frutto di un nuovo accoppiamento è sempre una roulette russa, più che mai quando utilizziamo degli stalloni estranei al nostro allevamento.

I controlli ufficiali per la displasia servono esclusivamente a chi alleva per avere negli anni un quadro genetico dei propri soggetti, e cercare di arrivare alle origini di alcune patologie.
Servono a gettare le basi per un miglioramento negli anni futuri.
In breve si inizia a lavorare da adesso per ottenere dei risultati domani, con la speranza di una evoluzione della genetica canina da supporto a chi alleva.
I controlli per la displasia non sono garanzia per gli acquirenti dei cuccioli né di nient’altro. Un allevatore produce una cucciolata con l’intento di produrre dei soggetti che siano in tipo sia morfologicamente che caratterialmente, dallo studio dei pedigree di entrambi i genitori e dai fenotipi dei riproduttori scelti si spera di produrre cani di qualità superiore ai genitori, migliorandone la morfologia e cercando di togliere alcuni difetti dei riproduttori.
Per avere delle reali garanzie ogni allevatore dovrebbe potere disporre delle lastre ufficiali degli ascendenti e dei collaterali dei riproduttori (bisnonni, prozii, fratelli ecc.) cosa al momento impensabile considerato che i controlli ufficiali si fanno da pochissimo tempo e molti allevatori non richiediedono i certificati ufficiali dei cani displasici. Quindi non può esistere una cucciolata su cui mettere la mano sul fuoco.
Oltretutto un cane può non trasmettere alcuni problemi in un accoppiamento ma trasmetterli in un altro, in altri casi si possono avere dei cani displasici ripetendo un accoppiamento, che in predecenza non ha dato problemi. Da ogni accoppiamento possiamo acquisire delle nuove qualità, ma perderne altre, avendo i nostri cani una quantità di geni raddoppiata rispetto a quella degli umani.
Da qui è comprensibile quando sia difficile un lavoro armonico tra qualità e difetti.
Il lavoro di chi alleva è quindi un lavoro empirico basato su ristrettissime informazioni.
L’unico lavoro che chi alleva può al momento svolgere è quello di controllare i propri soggetti, utilizzare solo quelli che abbiano delle indiscusse qualità cercando con accoppiamenti mirati (scegliendo cioè soggetti di cui si abbiano il maggior numero di informazioni) di “ripulire” il proprio allevamento dai problemi riscontrati negli anni.
La base del rapporto tra allevatore e acquirente è la reciproca fiducia e i controlli ufficiali per le displasie non sono, allo stato attuale, garanzie dei propri cuccioli.
I controlli ufficiali sono un’ottima base di partenza per avere negli anni futuri una discreta quantità di informazioni, vanno quindi fatti per potere monitorare al meglio la nostra razza.
Cosa fare allora? Scegliere quegli allevatori che nel corso degli anni abbiano prodotto dei buoni soggetti, ottenendo dei buoni risultati in esposizione o in lavoro, che abbiano Labrador con un ottimo carattere, e della cui serietà ed onestà intellettuale possiate essere certi, forse proprio quelli che vi danno come unica garanzia la serietà del proprio lavoro, che hanno fatto tutto ciò che erano in grado di fare per produrre cuccioli in tipo e sani, ma che non sono in grado di fare miracoli.

http://www.publiweb.com/area/labrador/
http://www.caniditerranova.com/archivio%20displasia%20del%20gomito.html

golden
25-03-06, 04:28 PM
sempre sulla displasia, metto il link qui anche se si trova in un altro post http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11634&whichpage=15

golden
25-03-06, 04:28 PM
sempre sulla displasia, metto il link qui anche se si trova in un altro post http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11634&whichpage=15

kikka11
26-03-06, 02:20 PM
Teo 10 mesi
32.5 kg

mah e poi dicono che con tutto il sottopelo sembra ciccio...ma il peso è minore del solito dato che mangia meno e fa molta bicicletta

golden
26-03-06, 02:31 PM
scott 10 mesi
33.3 kg
a me nessuno dice che è ciccio...tutti mi dicono che è troppo magro[}:)]

kikka11
26-03-06, 04:06 PM
e persa di più!!!???mah!!???per me comunque Scott sta benissimo così è bellissimo così

golden
26-03-06, 04:08 PM
e poi teo è anche più grosso[:0]
comunque anche secondo me sta bene così, poi non lo voglio far ingrassare troppo perchè non voglio appesantirgli le anche, anzi, meglio magro che grasso...

golden
26-03-06, 04:57 PM
abbiamo sbagliato post![B)]
dovevamo metterlo in cucciolo[:o)]

cuciola
28-03-06, 05:39 PM
volevo chiedere...cosa posso mettere sul pavimento per non far scivolare il cucciolo sul marmo?
a casa ho tutto marmo e pensavo quasi di mettere il kennel in camera con un piccolo recinto attorno e poi magari un tappeto in anticamera..
ma non posso mettere i tappeti in tutta la casa [:I]
come posso fare? il kennel e il recinto potrebbe essere un idea? booh!

golden
28-03-06, 05:45 PM
il problema è che i cuccioli sono terribilmente attratti dai tappeti per fare la pipì[B)]
quella del recinto è possibile, però non puoi lasciarlo sempre li dentro...l'ideale sarebbe non farlo correre in casa

kikka11
28-03-06, 08:33 PM
quoto Golden Cuciola davvero i tappeti attirano da matti..magari stacci attenta e come ha detto golden non farlo correre

cuciola
28-03-06, 08:57 PM
golden per il recinto siccome devo abituare il cucciolo di stare nel kennel pensavo di utilizzarlo come la sua cuccia con il recinto davanti e mettere un pavimento antiscivolo li dentro...se fa la pipi sarà facile pulire..(non il tappeto ma tipo un pavimento gommoso antiscivolo) ..tanto nel kennel la pipi non la farà ma nel recinto...
poi giocheremo fuori nel giardino...non si può nenanche titare la palla per non farli prendere i scatti? io adesso sono malata sul punto della displasia scusate [:I]

golden
28-03-06, 09:01 PM
scott ha sempre giocato con le palline[:I]
ne va matto:D

considera che non lo puoi tenere dentro un vaso di cristallo(non era così vero?non mi ricordo com'erà[:o)])è un cucciolo, un vulcano di energie e idee, ti basterà giocarci all'aperto(meglio se in un prato)e quando entrerai in casa sarà stanco e dormirà così non rischierai che scivoli sul pavimento, poi lo prendi in estate e quindi non ci sono problemi a stare fuori;)
poi non lo devi prendere che ha già 3 mesi?così ha già anche finito le vaccinazioni e puoi stare fuori tranquillamente, tranquilla[:X]

kikka11
28-03-06, 09:23 PM
tranquilla con le palline ma occhio a non stressarlo soprattuto i primi giorni in cui avrà un bisogno incredibile di riposo..
più che pedanina che potrebbe portarsi in giro la pipì ti conviene prendere i pannoloni come ho fatto io..la pedana non assorbe e il cucciolo camminandoci sopra si porta in giro la pipì

golden
28-03-06, 09:27 PM
secondo me però se gli insegni subito a sporcar fuori fai prima:)
tanto hai il giardino no?basta che fai attenzione a che non mangi niente...

kikka11
29-03-06, 07:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

abbiamo sbagliato post![B)]
dovevamo metterlo in cucciolo[:o)]
[:I][:I][:I][:I]sono troppo suonata in sto periodo

cuciola
29-03-06, 03:41 PM
si gli insegno subito a fare i bisogni fuori..tanto impara subito...
ma poi fuori e meglio portarlo sull'erba o sull'asfalto? forse è meglio l'erba...

cuciola
29-03-06, 03:41 PM
si gli insegno subito a fare i bisogni fuori..tanto impara subito...
ma poi fuori e meglio portarlo sull'erba o sull'asfalto? forse è meglio l'erba...

golden
29-03-06, 03:57 PM
sull'erba;)
o comunque sulla terra

golden
29-03-06, 03:57 PM
sull'erba;)
o comunque sulla terra

cuciola
29-03-06, 07:42 PM
hihi...iodavanti alla casa ho quasi tutto l'asfalto...mi sa che lo porterò in campagna :) ma c'è anche un pò di erba quindi va bene ;)

cuciola
29-03-06, 07:42 PM
hihi...iodavanti alla casa ho quasi tutto l'asfalto...mi sa che lo porterò in campagna :) ma c'è anche un pò di erba quindi va bene ;)

kikka11
30-03-06, 07:22 AM
si va bene anche l'asfalto perchè non puoi portarlo tutte le volte in campagna se deve fare la pipì:Dimpara anche sull'asfalto non ti preoccupare..Teo nonostante abbia l'erba la fa sulla ghiaia

kikka11
30-03-06, 07:22 AM
si va bene anche l'asfalto perchè non puoi portarlo tutte le volte in campagna se deve fare la pipì:Dimpara anche sull'asfalto non ti preoccupare..Teo nonostante abbia l'erba la fa sulla ghiaia

cuciola
30-03-06, 10:28 AM
intendevo che l'asfalto è davanti ala casa ma di fianco c'è l'erba :D

cuciola
30-03-06, 10:28 AM
intendevo che l'asfalto è davanti ala casa ma di fianco c'è l'erba :D

enzo-shine
30-03-06, 08:32 PM
Porc *@[@[!!!]§## Shine si è sublussata una spalla. Giocava come una matta in un grande pratone e poi si è lanciata al salto di un fosso mezzo coperto di erba. Ha trovato il vuoto e track, cainata pazzesca e zoppia immediata. Vet di corsa e diagnosi appunto sublussazione. Il vet le ha fatto una manovra chiropatica e le ha fatto rientrare l'articolazione nella sua sede. Si è beccato un morso, poverino. Adesso zoppica un po'(non il vet ma Shine ovviamente!!!) ma sta migliorando.
Speriamo non abbia conseguenze in futuro.
Se avete consigli od opinioni, sono benvenute.

ciao

selli82
30-03-06, 08:39 PM
[:0]Ma poverina!!!Auguroni!!!!

kikka11
30-03-06, 09:01 PM
riposo tantissimo e assoluto riposo..e tanti tanti bacioni a Shine[V]

cuciola
31-03-06, 11:01 AM
cerca di non farla saltare e di non falre prendere i scatti...vedrai che guarirà...
le dai qwualcosa per articolazione?

golden
31-03-06, 01:15 PM
povera shine[B)]

scott è da quasi 48 ore che non mangia(per sua volontà[}:)])e ha vomitato dei gran succhi gastrici ed è tut'oggi che dorme...sta sera gli darò la pappa sperando che mangi, però se anche sta sera mangia sono sicura che poi non mangerà per almeno un altro giorno finchè non avrà i crampi per la fame...non so cosa fare...gli aggiungerei un po di carne(tipo 10-15g quindi praticamente niente)però temo che diventi troppo proteica la pappa...potrei provare a dargli un po di eagle pack rimasta misto a purina con un po più di ciccia visto che la eagle è molto meno proteica e così si bilancerebbe magari la percentuale di proteine, però lui proprio l'eagle si rifiuta di mangiarla anche se metto un croccantino immerso in un chilo di carne[}:)]che faccio?

cuciola
31-03-06, 01:40 PM
golden...anche se per una volta o anche una settimana dai un pò di carne macinata cotta dentro non succede niente...
io la sera gli darei solo carne macinata cotta senza niente perchè se gli dai le crocche è possibile che poi te le vomita e rischia di star male...e poi se domani non vomita piu crocche + carne macinata..

twister_cami
31-03-06, 01:55 PM
Ci sono passata tante volte con Cami soprattutto quando era cucciola. Ti consiglio di dargli del riso stracotto e sciacquato bene con della carne di pollo scottata. Senza olio e sale ovviamente. Così per due giorni e poi vedi come va. Non mettere le crocchette.

golden
31-03-06, 02:03 PM
i succhi gastrici credo che siano dovuti al fatto che non mangia da 2 giorni, spesso li vomitano quando stanno troppo tempo senza cibo
comunque sta sera mi sa che darò proprio riso stracotto e pollo...ma dite che è meglio cotto o crudo?crudo ha più sostanza nutritive(sarebbe freschissimo...sono arrivati sta mattina ai miei una cassa di polli)

golden
31-03-06, 02:22 PM
il discorso del troppo proteico comunque era riferito al fatto che secondo me a scott danno fastidio gli alimenti troppo proteici che gli provocano la formazione di forfora, come successo con eukanuba, fino adesso con purina è andata bene, ma ora gli è venuta fuori la forfora, probabilmente non legata alle crocchette, ma a qualcos'altro visto che gli sta calando, se però non va via probabilmente sarà per quello...ve lo saprò comunque dire fra un po

twister_cami
31-03-06, 02:50 PM
Golden quando ho preso Cami aveva tanta forfora e mangiava Purina, ho cominciato a darle Eukanuba per poi scoprire che era intollerante ai conservanti di questo mangime comunque anche molto proteico. Ho cominciato a farla riprendere con un'alimentazione fresca che preparavo io a base di pollo riso e verdure con un cucchiaio di olio di mais, quando si è ripresa ho cominciato con Burns e devo dire che da settembre a oggi non ha più avuto problemi per fortuna. Il pollo deve essere scottato nè crudo nè troppo cotto. Non sò quanto pesa Scott, ma penso che 200 gr al giorno di carne possano andare bene

golden
31-03-06, 02:52 PM
scott pesa più di 33 chili, adesso mangia(quando mangia)450g al giorno di purina, ma devo aumentare perchè gli si sentono le costole appena gli appoggi la mano sul fianco senza il mini straterello di grasso tra la pelle e il torace[B)]
solo che già fa fatica a mangiarne così, figuriamoci se aumento[B)]

dafne
31-03-06, 05:12 PM
Golden ti consiglio anch'io riso stracotto e pollo. Quando Dago sta male e vomita gli preparo sempre questa pappa..

golden
02-04-06, 11:59 AM
mi sa che scott stia già iniziando a soffrire il caldo...è molto meno energico del solito, sta sempre sdraiato e ogni 5 minuti cambia posto e si risdraia...non è neanche venuto a elemosinare qualcosa da mangiare oggi!!![:0]
credo che comunque il fatto che in sti ultimi giorni mangi di malavoglia sia legato al fatto che ha caldo e ha meno voglia di mangiare...

golden
02-04-06, 11:59 AM
mi sa che scott stia già iniziando a soffrire il caldo...è molto meno energico del solito, sta sempre sdraiato e ogni 5 minuti cambia posto e si risdraia...non è neanche venuto a elemosinare qualcosa da mangiare oggi!!![:0]
credo che comunque il fatto che in sti ultimi giorni mangi di malavoglia sia legato al fatto che ha caldo e ha meno voglia di mangiare...

kikka11
02-04-06, 02:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

mi sa che scott stia già iniziando a soffrire il caldo...è molto meno energico del solito, sta sempre sdraiato e ogni 5 minuti cambia posto e si risdraia...non è neanche venuto a elemosinare qualcosa da mangiare oggi!!![:0]
credo che comunque il fatto che in sti ultimi giorni mangi di malavoglia sia legato al fatto che ha caldo e ha meno voglia di mangiare...
Teo anche lui è molto più calmo sta all'ombra e cambia posizione ogni 5 minuti ma per mangiare per fortuna mangia..sicuramente è il caldo;)

kikka11
02-04-06, 02:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

mi sa che scott stia già iniziando a soffrire il caldo...è molto meno energico del solito, sta sempre sdraiato e ogni 5 minuti cambia posto e si risdraia...non è neanche venuto a elemosinare qualcosa da mangiare oggi!!![:0]
credo che comunque il fatto che in sti ultimi giorni mangi di malavoglia sia legato al fatto che ha caldo e ha meno voglia di mangiare...
Teo anche lui è molto più calmo sta all'ombra e cambia posizione ogni 5 minuti ma per mangiare per fortuna mangia..sicuramente è il caldo;)

golden
03-04-06, 04:20 PM
scott per farlo mangiare tutto lo dobbiamo quasi imboccare[}:)][B)]
so che bisorrebbe togliergliela se non mangia, ma poi lui sta dei giorni senza mangiare e poi sta male[}:)]quindi gli faccio qualche coccola in più così almeno mangia tutto, con moooolta fatica, ma almeno mangia

golden
03-04-06, 04:20 PM
scott per farlo mangiare tutto lo dobbiamo quasi imboccare[}:)][B)]
so che bisorrebbe togliergliela se non mangia, ma poi lui sta dei giorni senza mangiare e poi sta male[}:)]quindi gli faccio qualche coccola in più così almeno mangia tutto, con moooolta fatica, ma almeno mangia

cuciola
03-04-06, 05:45 PM
golden Scott come sta? con tutte le crocche che ci sono nei negozi non riesci a scegliere un tipo che piace a lui? magari devi ancora cambiare?

golden
03-04-06, 05:48 PM
il problema è che lui all'inizio andava pazzo per queste, però visto che è ghignoso pensa bene di farmi impazzire tentando di farlo mangiare[}:)]
credo che qualunque marca proverò dopo l'entusiasmo iniziale ricomincerà a fare delle storie[B)]
da piccolo era così bravo, in 10 secondi svuotava la ciotola, dovevo dargliene poche alla volta per farlo mangiare piano:)
comunque sta bene, non ha più vomitato e la cacca è a posto

cila
03-04-06, 06:13 PM
Sicuramente iniziano a sentire il cambio di temperatura....e l'appetito ne risente.
Le crocchette nuove sono accolte sempre con molto entusiasmo ma poi si abituano e fanno i capricci.;)

golden
03-04-06, 07:13 PM
allora questo è il riassunto delle crocchette che abbiamo usato con scott:
eukanuba: quelle usate per svezzarlo, semplicemente disastroso[xx(]
scott era pieno di forfora, inizialmente il pelo era bellissimo, ma verso i 3 mesi ha iniziato a diventare secco, così ci abbiamo rinunciato completamente(gli stavamo dando integratori di vitamina H e del complesso B più un goccino di olio di fegato di merluzzo al giorno, ma proprio minimo)poi spesso e volentieri le feci non erano belle compatte, l'unica cosa positiva è che le divorava, come tutto quello che gli davamo da cucciolo del resto
siamo passati così a eagle pack per cuccioli di taglia grande verso i 3 mesi
in 3 settimane circa gli è scomparsa la forfora, ci ha messo un po, ma ne aveva talmente tanta che credo che sia normale...il pelo è tornato bellissimo, le feci erano belle e lui mangiava con moltissimo gusto
verso i 7 mesi siamo passati a eagle pack holistic al pesce, dopo l'entusiasmo iniziale(durato meno di 2 giorni) ha iniziato a schifarle tantissimo e dopo poco siamo passati a eagle pack holistic pollo e riso...anche qui dopo l'entusiasmo iniziale non ne voleva più sapere...mentre ha mangiato questi 2 tipi il pelo era bello, anche se dopo un po ha fatto la prima parte della muta del pelo da cucciolo in adulto e quindi non posso giudicare più di tanto lo stato del pelo visto che comunque con la muta la consistenza(si insomma la qualità e la tessitura) ne ha risentito...le feci erano belle
siamo poi passati a purina pro plan per adulti pollo e riso, anche qui dopo il grande entusiasmo iniziale ha iniziato a rifiutarsi di mangiare...il pelo è bellissimo(finalmente gli sta crescendo!!!!!!!!!!!!!!gli si sta anche slisciando e gli stanno sparendo le onde dalla schiena:Danche da piccolo quando aveva il pelo corto le aveva poi il pelo crescendo si è lisciato, poi però con la muta ha perso tutto quel magnifico pelo lungo che aveva messo su:(), la cacca con purina ha raggiunto i massimi livelli di bellezza(si va be[:o)])il problema è quella forfora che gli è saltata fuori, adesso provo a darglielo ancora per un po associato ad un po di biotina, poi vedremo

sono un po demoralizzata[}:)]

cuciola
03-04-06, 07:42 PM
secondo me è solo VIZIATO:::
anche il dalmata di mia zia non ha mai toccato le crocchette...e da quando gli da da mangiare solo quelle anche se all'inizio non mangiava per 4,5 giorni poi si è convinto e adesso le mangia!

golden
03-04-06, 07:49 PM
probabilmente un po viziato lo è[:p]
però se te avessi un cane che o non ti mangia e dopo sta male perchè vomita succhi gastrici, o se lo obblighi a mangiare poi ti rivomita tutto(cosa successa diverse volte con l'eagle al pesce)ugualmente cosa faresti?
se anche lo lascio dei giorni senza mangiare poi dopo mi mangia per un pasto e per altri giorni non tocca cibo...stronzetto eh?!?

kikka11
03-04-06, 09:27 PM
Golden ho notato in questi mesi che sono molto delicati di stomaco..anche Teo è stato male e solo ora con la Purina sta bene..non è questione di essere viziati è questione dello stomaco che è molto molto delicato

cila
03-04-06, 10:06 PM
Non credo sia una questione di essere viziati.
I cani non amano le crocchette. Sono pratiche, complete, bilanciate ma non si può dire che sia un cibo appetibile. Se un cane potesse scegliere mangerebbe ben altro!
Che poi i nostri pelosi siano viziati, è un fatto, ma sul cibo hanno perfettamente ragione. Sono solo costretti ad adeguarsi perchè non gli lasciamo scelta.

golden
04-04-06, 06:18 AM
ecco si, diciamo che scott di fronte a una costoletta di agnello cruda o qualcosa del genere è decisamente più felice[8)](se un giorno fa la cacca molle gliene do una diventa impeccabile:D...[xx(])

kikka11
04-04-06, 07:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ecco si, diciamo che scott di fronte a una costoletta di agnello cruda o qualcosa del genere è decisamente più felice[8)](se un giorno fa la cacca molle gliene do una diventa impeccabile:D...[xx(])
micca semo..ma poi ripeto hanno anche l'intestino delicato..poi io come dice Cila ho notato che se gli diamo carne o minestra normale dopo fa fatica a tornare alle crocche anche se la purina ha un odore migliore delle altre..io non gli ho più dato altro se non le crocche e ora Te le divora..

golden
04-04-06, 10:33 AM
ecco in questo noi non siamo molto bravi[|)]un giorno un ginocchio da rosicchiare, un altro facciamo addestramento usando come premi la carne di pollo, chissà come mai gli riesce tutto molto meglio quei giorni[}:)][:o)]

golden
05-04-06, 12:36 PM
credo che la forfora fosse veramente legata al fatto che io non ero a casa, perchè gli è andata via praticamente del tutto

golden
05-04-06, 12:36 PM
credo che la forfora fosse veramente legata al fatto che io non ero a casa, perchè gli è andata via praticamente del tutto

kikka11
06-05-06, 07:04 AM
sicuramente Sere sarà stato stress anche Teo ora che viviamo un pò sotto sopra è leggermente irrequieto ma cerco di fargli sentire più calore possibile:(

golden
06-05-06, 12:47 PM
mi dispiace:(se hai bisogno io ci sono[:X]

cuciola
20-05-06, 05:07 PM
golden quando dovrai fare le prime lastre a Chelsea? io dalla mia fissazione le faro mi sa prima dei 4 mesi [:I]

golden
20-05-06, 05:16 PM
prima dei 4 mesi rischi che ti diano per displasico un cane sano, a quell'età i cuccioli non hanno ancora le cartillagini e le ossa ben formate e quindi c'è il rischio di errore
tra poco a scott toccano le ufficiali...speriamo che sia tutto a posto, nelle preventive sembrava perfetto, speriamo che non sia peggiorato[B)]
chelsea non so ancora quando le farà di preciso

cuciola
20-05-06, 08:42 PM
infatti bisogbna andare da un ortopedico bravo...o da piu di uno [:p]

golden
20-05-06, 10:23 PM
si certo, ma il che significa sottoporre un cucciolo a diverse anestesie, che anche se leggere se se ne fanno diverse su un soggetto giovane e non ancora maturo possono portare a dei problemi anche cardiaci, a pepe per via delle tante anestesie subite visto che aveva sempre dei problemi era venuto un soffio al cuore, niente di drammatico, certo, ma sempre meglio non averlo

cuciola
21-05-06, 09:02 AM
non intendevo fare le lastre due volte ma andare con le lastre fatte bene da diversi ortopedici per sentire la loro interpretazione
comunque se il cane non manifesta problemi si puo fare le lastre verso i 6 mesi

golden
21-05-06, 06:45 PM
appunto a 6 mesi, perchè farle a 4?
se entro i 7-8 mesi si riesce ad operare tranquillamente, speriamo che non sia necessario, non è importante farlo tanto prima;)

cuciola
21-05-06, 08:55 PM
a 4 mesi si puo fare l'intervento della sifisiodesi..l'intervento meno traumatico per il cane...

cuciola
21-05-06, 08:55 PM
a 4 mesi si puo fare l'intervento della sifisiodesi..l'intervento meno traumatico per il cane...

golden
21-05-06, 09:41 PM
lo puoi fare anche a 8 mesi o anche poco dopo, ne ho parlato anche giovedì con il mio vet:)

golden
21-05-06, 09:41 PM
lo puoi fare anche a 8 mesi o anche poco dopo, ne ho parlato anche giovedì con il mio vet:)

cuciola
22-05-06, 06:07 PM
se il cane non manifesta problemi sono d'accordo..ma se zoppica prima prima di 8 mesi

cuciola
22-05-06, 06:07 PM
se il cane non manifesta problemi sono d'accordo..ma se zoppica prima prima di 8 mesi

golden
22-05-06, 06:40 PM
certo, ma non tirarti tutte le sfighe addosso;)

golden
22-05-06, 06:40 PM
certo, ma non tirarti tutte le sfighe addosso;)

cuciola
25-05-06, 10:09 AM
speriamo :D:)[:p][^]

cuciola
25-05-06, 10:09 AM
speriamo :D:)[:p][^]

golden
25-05-06, 12:55 PM
scott è dimagrito di 4 chili:(ora pesa 30.5kg
sono 3 giorni che non mangia niente, non ne vuole sapere:(gli lascio la ciotola 10 minuti, ma anche al pasto dopo non mangia, gli posso aggiungere tutto quello che voglio ma non ne vuole sapere:(:(:(se c'è anche solo l'ombra di un croccantino non mangia, sta mattina ha anche vomitato di nuovo dei succhi gastrici:(:(:(
cosa faccio?:(

golden
25-05-06, 12:55 PM
scott è dimagrito di 4 chili:(ora pesa 30.5kg
sono 3 giorni che non mangia niente, non ne vuole sapere:(gli lascio la ciotola 10 minuti, ma anche al pasto dopo non mangia, gli posso aggiungere tutto quello che voglio ma non ne vuole sapere:(:(:(se c'è anche solo l'ombra di un croccantino non mangia, sta mattina ha anche vomitato di nuovo dei succhi gastrici:(:(:(
cosa faccio?:(

twister_cami
25-05-06, 01:20 PM
Scott non mangia nulla se fai le aggiunte ai croccantini, ma se gli dai solo le aggiunte? Beve? Il morale come è?

twister_cami
25-05-06, 01:20 PM
Scott non mangia nulla se fai le aggiunte ai croccantini, ma se gli dai solo le aggiunte? Beve? Il morale come è?

golden
25-05-06, 01:26 PM
non mangia solo se ci sono i croccantini, se gli do un pezzo di carne lo divora[B)]beve normale come al solito, è sempre allegro però ha meno energie ovviamente:(non vuole neanche andare a fare la passeggiata che in genere facciamo a quest'ora che lo porto a nuotare un po, anche solo sta mattina appena ha visto che prendevo il guinzaglio era tutto eccitato e si è messo a saltare come al solito, mentre prima mi ha guardata e si è rimesso sdraiato:(
io a sto punto vorrei smettere con i croccantini e passare tipo alla barf o ad un'alimentazione caslainga equilibrata, però i miei non sono molto favorevoli a smettere con i croccantini, però allo stesso tempo non vogliono neanche che non mangi più niente:(

golden
25-05-06, 01:26 PM
non mangia solo se ci sono i croccantini, se gli do un pezzo di carne lo divora[B)]beve normale come al solito, è sempre allegro però ha meno energie ovviamente:(non vuole neanche andare a fare la passeggiata che in genere facciamo a quest'ora che lo porto a nuotare un po, anche solo sta mattina appena ha visto che prendevo il guinzaglio era tutto eccitato e si è messo a saltare come al solito, mentre prima mi ha guardata e si è rimesso sdraiato:(
io a sto punto vorrei smettere con i croccantini e passare tipo alla barf o ad un'alimentazione caslainga equilibrata, però i miei non sono molto favorevoli a smettere con i croccantini, però allo stesso tempo non vogliono neanche che non mangi più niente:(

cila
25-05-06, 01:29 PM
Mi sembra che Scott non sia mai stato un mangione, considera poi che loro patiscono molto l'aumento improvviso della temperatura. I primi giorni di caldo avranno influito senz'altro.
Non credo tu abbia molte scelte. Se vuoi continuare con i croccantini, devi tener duro. Non muore di fame, tranquilla.
O passi ad una alimentazione alternativa....casalinga o barf.
Ma nemmeno con aggiunte varie, mangia?
Neanche Savana è mangiona ma mettendo un cucchiaio di umido o carne macinata o una spolverata di parmigiano, finisce tutto.;)

cila
25-05-06, 01:29 PM
Mi sembra che Scott non sia mai stato un mangione, considera poi che loro patiscono molto l'aumento improvviso della temperatura. I primi giorni di caldo avranno influito senz'altro.
Non credo tu abbia molte scelte. Se vuoi continuare con i croccantini, devi tener duro. Non muore di fame, tranquilla.
O passi ad una alimentazione alternativa....casalinga o barf.
Ma nemmeno con aggiunte varie, mangia?
Neanche Savana è mangiona ma mettendo un cucchiaio di umido o carne macinata o una spolverata di parmigiano, finisce tutto.;)

twister_cami
25-05-06, 01:31 PM
Non credo che non mangi da tre giorni solo perchè i croccantini non gli piacciono... la fame quando arriva, arriva! Mettici il caldo che fa questi giorni e credo che anche il nuovo arrivo della piccolina abbia influito. Se secondo te non ci sono problemi fisici (a volte ci accorgiamo a colpo d'occhio), vedi cosa succede. Che crocche mangia Scott?

twister_cami
25-05-06, 01:31 PM
Non credo che non mangi da tre giorni solo perchè i croccantini non gli piacciono... la fame quando arriva, arriva! Mettici il caldo che fa questi giorni e credo che anche il nuovo arrivo della piccolina abbia influito. Se secondo te non ci sono problemi fisici (a volte ci accorgiamo a colpo d'occhio), vedi cosa succede. Che crocche mangia Scott?

golden
25-05-06, 01:46 PM
scott mangia purina pro plan per adulti pollo e riso...lui fino ai 7-8 mesi, non mi ricordo di preciso, divorava tutto in 3 secondi, gli dovevamo dare poche crocchette alla volta perchè se no mangiando troppo velocemente poi vomitava tutto[B)], poi a quell'età siamo passati all'eagle holistic al pesce e da quel momento ha inziato a schifare le crocche[B)]
non le mangia neanche se gli aggiungo della carne o del parmigiano[B)]fino 3 giorni fa mangiava anche solo se gli aggiungevo un po di umido, ma adesso non gliene frega più niente neanche di quello:(non so se chelsea centri molto perchè ha iniziato solo adesso
a non mangiare, i primi giorni in cui c'era lei mangiava anche con più voglia rispetto al solito[B)]

golden
25-05-06, 01:46 PM
scott mangia purina pro plan per adulti pollo e riso...lui fino ai 7-8 mesi, non mi ricordo di preciso, divorava tutto in 3 secondi, gli dovevamo dare poche crocchette alla volta perchè se no mangiando troppo velocemente poi vomitava tutto[B)], poi a quell'età siamo passati all'eagle holistic al pesce e da quel momento ha inziato a schifare le crocche[B)]
non le mangia neanche se gli aggiungo della carne o del parmigiano[B)]fino 3 giorni fa mangiava anche solo se gli aggiungevo un po di umido, ma adesso non gliene frega più niente neanche di quello:(non so se chelsea centri molto perchè ha iniziato solo adesso
a non mangiare, i primi giorni in cui c'era lei mangiava anche con più voglia rispetto al solito[B)]

golden
25-05-06, 01:52 PM
scott si è svegliato e ha iniziato subito a farmi le feste, a giocare con chelsea, a rincorrere la fufi, insomma è tornato quello di sempre, ho provato a fargli vedere un croccantino e si è girato dall'altra parte[}:)]o che gli do una scatoletta di umido al giorno a vedere se mi mangia qualcosa, perchè se gli aggiungo troppa carne poi gli viene subito fuori la forfora visto che adesso mangia comunque delle crocche belle cariche...

golden
25-05-06, 01:52 PM
scott si è svegliato e ha iniziato subito a farmi le feste, a giocare con chelsea, a rincorrere la fufi, insomma è tornato quello di sempre, ho provato a fargli vedere un croccantino e si è girato dall'altra parte[}:)]o che gli do una scatoletta di umido al giorno a vedere se mi mangia qualcosa, perchè se gli aggiungo troppa carne poi gli viene subito fuori la forfora visto che adesso mangia comunque delle crocche belle cariche...

twister_cami
25-05-06, 02:02 PM
Golden scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma come mai gli dai il pesce? Ha intolleranze alimentari? Se prima quelle al pollo le divorava può darsi che non gradisca troppo il pesce. Magari prova a cambiare gusto (usando sempre Eagle) All'inizio della convivenza con la piccola mangiava con più entusiasmo perchè poi subentra antagonismo nel branco. Li fai sempre mangiare insieme o in orari diversi? Quando cominci a fare aggiunte alle crocche è un casino! Ti parlo per esperienza personale! Una volta Camilla è stata cinque giorni senza toccare cibo e sinceramente ero un pò preoccupata, ma al sesto giorno ha pulito la ciotola dove c'erano solo crocche. Non è una mangiona, anzi ci sono giorni in cui non mangia neanche la metà di quello che le metto, ma ci sono anche dei giorni in cui spazzola tutto.

twister_cami
25-05-06, 02:02 PM
Golden scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma come mai gli dai il pesce? Ha intolleranze alimentari? Se prima quelle al pollo le divorava può darsi che non gradisca troppo il pesce. Magari prova a cambiare gusto (usando sempre Eagle) All'inizio della convivenza con la piccola mangiava con più entusiasmo perchè poi subentra antagonismo nel branco. Li fai sempre mangiare insieme o in orari diversi? Quando cominci a fare aggiunte alle crocche è un casino! Ti parlo per esperienza personale! Una volta Camilla è stata cinque giorni senza toccare cibo e sinceramente ero un pò preoccupata, ma al sesto giorno ha pulito la ciotola dove c'erano solo crocche. Non è una mangiona, anzi ci sono giorni in cui non mangia neanche la metà di quello che le metto, ma ci sono anche dei giorni in cui spazzola tutto.

golden
25-05-06, 02:15 PM
a scott gli avevo prese quelle al pesce perchè quando era piccolo aveva avuto dei problemi di forfora dovuti all'eukanuba, quindi per stare sul sicuro avevamo preso quelli al pesce, ma dopo pochissimo siamo passati subito all'eagle holistic al pollo senza che avesse nessun problema solo che non le voleva mangiare, così siamo passati a purina pro plan pollo e riso, dopo l'entusiasmo dei primi giorno ha iniziato a fare un po di storie ma comunque le mangiava, poi è da un po che se non gli aggiungi qualcosina non mangia e ora non mangia anche si gli aggiungi di tutto[}:)]loro mangiano insieme, tranne alle 13 che mangia solo chelsea, magari a scott tengo un po di croccantini da dargli alla sera e gleli do alle 13, però tanto non li mangia quindi direi che non è un grosso problema[B)]

golden
25-05-06, 02:15 PM
a scott gli avevo prese quelle al pesce perchè quando era piccolo aveva avuto dei problemi di forfora dovuti all'eukanuba, quindi per stare sul sicuro avevamo preso quelli al pesce, ma dopo pochissimo siamo passati subito all'eagle holistic al pollo senza che avesse nessun problema solo che non le voleva mangiare, così siamo passati a purina pro plan pollo e riso, dopo l'entusiasmo dei primi giorno ha iniziato a fare un po di storie ma comunque le mangiava, poi è da un po che se non gli aggiungi qualcosina non mangia e ora non mangia anche si gli aggiungi di tutto[}:)]loro mangiano insieme, tranne alle 13 che mangia solo chelsea, magari a scott tengo un po di croccantini da dargli alla sera e gleli do alle 13, però tanto non li mangia quindi direi che non è un grosso problema[B)]

golden
25-05-06, 03:35 PM
scott è tornato attivo come sempre, siamo andati a fare un giro e come al solito ha fatto il bagno in un canale(chelsea l'ha seguito[:p]:Dè tutta magrolina e secchetta da bagnata[|)]), insomma è tornato il solito, vedremo se sta sera mangerà

cuciola
25-05-06, 07:59 PM
facci sapere di Scott! ma Chelsea non gli ruba le crocche?

golden
25-05-06, 08:09 PM
sta sera ha mangiato...con mooooooooooooolta calma però[B)]
chelsea si gli ruba la pappa e lui la lascia fare tranquillamente, quindi tocca a me sgridarla[B)]la piccola prima di partire a mangiare ci mette trent'anni, però quando inizia sembra senza fondo, sta sera si è mangiata i suoi 80g in più ne ha rubati un bel po a scott[B)]ormai è 9,5kg[|)]

cuciola
26-05-06, 08:54 AM
:) che puffetta Chelsea!

saluki
28-05-06, 08:17 AM
mess. di MartinaF - 24/05/2006 : 11:01:25


Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Domenica vado a fare una passeggiata abbastanza impegnativa di 3h :), con Giada la mia labrador di 5 anni un pò sovrappeso (33kg) [:p]. Mi porto acqua in abbondanza, ma vorrei sapere se esistono delle barrette energetiche, come quelle per gli umani, che si danno dopo un grande sforzo per reintegrare sali minerali etc... Vorrei evitare crampi e cose del genere dato che trascorre una vita abbastanza sedentaria. Grazie!:)
*********

E' tardi per una risposta comunque come ti ho già detto nessun cane deve essere sottoposto ad alcun sforzo intenso se non ha alle spalle un'adeguata preparazione, perchè corre grossi rischi!
Il rischio più grosso è la rabdomiolisi(è successo ad una saluki di una mia amica che da incosciente ha voluto far correre la piccola per tre volte, e non aveva alcun allenamento alle spalle, malgrado i consigli di tutti di limitarsi ad una soila corsa) e qui ci vorrebbe un vet. per spiegare meglio...che può portare a morte il cane(praticamente tutti i muscoli vanno in tilt e muoiono). Il sintomo principale oltre allo stato di immobilità sofferente del cane è una pipì tipica color CocaCola; spesso anche se presa in tempo ha esito nefasto e, comunque se si riesce a salvare il cane, la successiva ripresa è lunghissima ci vogliono mesi.
Questa è una possibilità non così remota se si sottopone un cane a sforzi senza preventivo allenamento, e soprattuttto se il cane è sempre stato ed è un sedentario.
Io spero che tu abbia lasciato il cane a casa!

saluki
28-05-06, 08:17 AM
mess. di MartinaF - 24/05/2006 : 11:01:25


Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Domenica vado a fare una passeggiata abbastanza impegnativa di 3h :), con Giada la mia labrador di 5 anni un pò sovrappeso (33kg) [:p]. Mi porto acqua in abbondanza, ma vorrei sapere se esistono delle barrette energetiche, come quelle per gli umani, che si danno dopo un grande sforzo per reintegrare sali minerali etc... Vorrei evitare crampi e cose del genere dato che trascorre una vita abbastanza sedentaria. Grazie!:)
*********

E' tardi per una risposta comunque come ti ho già detto nessun cane deve essere sottoposto ad alcun sforzo intenso se non ha alle spalle un'adeguata preparazione, perchè corre grossi rischi!
Il rischio più grosso è la rabdomiolisi(è successo ad una saluki di una mia amica che da incosciente ha voluto far correre la piccola per tre volte, e non aveva alcun allenamento alle spalle, malgrado i consigli di tutti di limitarsi ad una soila corsa) e qui ci vorrebbe un vet. per spiegare meglio...che può portare a morte il cane(praticamente tutti i muscoli vanno in tilt e muoiono). Il sintomo principale oltre allo stato di immobilità sofferente del cane è una pipì tipica color CocaCola; spesso anche se presa in tempo ha esito nefasto e, comunque se si riesce a salvare il cane, la successiva ripresa è lunghissima ci vogliono mesi.
Questa è una possibilità non così remota se si sottopone un cane a sforzi senza preventivo allenamento, e soprattuttto se il cane è sempre stato ed è un sedentario.
Io spero che tu abbia lasciato il cane a casa!

golden
27-07-06, 12:25 PM
oggi è successo un miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scott questa mattina ha mangiato le crocchette dell'eagle pack senza bisogno di aggiungere niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!ha mangiato proprio tutto!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
non ho dovuto aggiungere nè umido, nè un po di ciccia, nè del formaggio!!!!!![^][^][^]
gliele ho solo messe a bagno nell'acqua per una mezz'oretta e si sono tutte sfracellate e lui le ha divorate[:p][:p][:p]
tanto lui quando mangiava non masticava comunque quindi non è che adesso non si pulisce più i denti e prima si, finalmente ha mangiato senza fare storie anche se aveva mangiato anche alla sera!!!!!!!!!!!!!

Uria
27-07-06, 02:48 PM
Proverò anch'io il sistema dell'ammollo visto che savana sta scioperando ad oltranza.;)

yuna
28-07-06, 01:20 PM
airon ha preso le pulci!!!

sono andata dal vet perkè aveva un taglietto senza pelo e lui gli ha guardato tra il pelo e ZAK una pulce.

io gliene ho viste solo due...ho disinfettato la zona ora si è cicatrizzata normalemte.mi ha detto di usare advantix, e di togliere scalibor...ma io non mi fido...ho piu paura della leshagnosi sinceramente.

se uso uno shampino antiparassitario puo andar bene comunque?

golden
28-07-06, 04:41 PM
boh, io non so quanto possa durare lo shampoo antiparassitario...non puoi fare scalibor + frontline così sei sicura?

cuciola
30-07-06, 09:04 PM
anche Yoghi ha preso le pulci [}:)] e pure aveva su il collarino antipulci..perchè lo spray non l'ho trovato al negozio..
adesso andrò a prendere subito frontline in spruzzo..si può usare sul cucciolo che ha meno di 3 mesi?

cuciola
30-07-06, 09:04 PM
anche Yoghi ha preso le pulci [}:)] e pure aveva su il collarino antipulci..perchè lo spray non l'ho trovato al negozio..
adesso andrò a prendere subito frontline in spruzzo..si può usare sul cucciolo che ha meno di 3 mesi?

golden
31-07-06, 07:33 AM
prendigli il frontline spot on per cuccioli:)

golden
31-07-06, 07:33 AM
prendigli il frontline spot on per cuccioli:)

Elychan
06-08-06, 01:03 PM
Volevo chiedervi un consiglio.
Mi sono innamorata di un cagnolino ma ha la dentatura enognata.

A me sinceramente non me ne frega di ciò che altri chiamano DIFETTO, nel senso ... non sono interessata a portarlo a mostre canine o cose simili.

Vorrei solo sapere se avrà problemi di masticazione una volta cresciuto, se comporterà operazioni e via dicendo.

Ho provato a cercare su internet ma parla solo di definizione del termine, del "difetto" (quando gli incisivi superiori sopravanzano quelli inferiori blablabla) ... ma non dice nulla su COSA può provocare.

Voi sapete rispondermi?
Grazie!

Elychan
06-08-06, 01:03 PM
Volevo chiedervi un consiglio.
Mi sono innamorata di un cagnolino ma ha la dentatura enognata.

A me sinceramente non me ne frega di ciò che altri chiamano DIFETTO, nel senso ... non sono interessata a portarlo a mostre canine o cose simili.

Vorrei solo sapere se avrà problemi di masticazione una volta cresciuto, se comporterà operazioni e via dicendo.

Ho provato a cercare su internet ma parla solo di definizione del termine, del "difetto" (quando gli incisivi superiori sopravanzano quelli inferiori blablabla) ... ma non dice nulla su COSA può provocare.

Voi sapete rispondermi?
Grazie!

golden
06-08-06, 01:33 PM
ciao e benvenuta:)
di che razza si tratta nello specifico?
si potrebbe avere problemi nella masticazione(di quanto è enognato?di molto?)e nell'afferrare oggetti se è molto enognato, ma se si tratta di una cosa minima non dovrebbe avere problemi particolari
se decidi di prenderlo, nel caso ti interessasse, sarebbe corretto non fargli fare dei cuccioli, ma non so neanche se è tua intenzione farlo, dico solo a titolo informativo;)

golden
06-08-06, 01:33 PM
ciao e benvenuta:)
di che razza si tratta nello specifico?
si potrebbe avere problemi nella masticazione(di quanto è enognato?di molto?)e nell'afferrare oggetti se è molto enognato, ma se si tratta di una cosa minima non dovrebbe avere problemi particolari
se decidi di prenderlo, nel caso ti interessasse, sarebbe corretto non fargli fare dei cuccioli, ma non so neanche se è tua intenzione farlo, dico solo a titolo informativo;)

Elychan
06-08-06, 01:40 PM
E' un labrador e ha solo due mesi ... la differenza è minima, è questione di 1/2 cm ...
Il problema è che è troppo cucciolo per poter stabilire una cosa del genere :( ... e se poi crescendo peggiora?

Elychan
06-08-06, 01:40 PM
E' un labrador e ha solo due mesi ... la differenza è minima, è questione di 1/2 cm ...
Il problema è che è troppo cucciolo per poter stabilire una cosa del genere :( ... e se poi crescendo peggiora?

golden
06-08-06, 02:28 PM
comunque non credo che in un animale domestico crei particolari problemi, nel senso che se farà fatica a masticare gli darai alimenti morbidi(tipo se scegli le crocchette gliele metti per bene a bagno per una mezz'oretta così si spappolano), l'allevatore cosa ne dice?te lo darà gratis ovviamente vero?secondo lui avrà parecchi problemi?io non so se crescendo aumenta, però se dovesse aumentare già 1-2 cm in un cucciolo non sono pochissimi:(

golden
06-08-06, 02:28 PM
comunque non credo che in un animale domestico crei particolari problemi, nel senso che se farà fatica a masticare gli darai alimenti morbidi(tipo se scegli le crocchette gliele metti per bene a bagno per una mezz'oretta così si spappolano), l'allevatore cosa ne dice?te lo darà gratis ovviamente vero?secondo lui avrà parecchi problemi?io non so se crescendo aumenta, però se dovesse aumentare già 1-2 cm in un cucciolo non sono pochissimi:(

Elychan
06-08-06, 04:18 PM
>> l'allevatore cosa ne dice?
L'allevatore non me lo diceva nemmeno se non fosse stato per mio padre che gli ha guardato la dentatura ... [V]

>> te lo darà gratis ovviamente vero?
No, ci avrebbe fatto lo sconto di 50 € ... quindi lo avremmo pagato 450. :(

>> secondo lui avrà parecchi problemi?
Ha detto: "Io non mi espongo, sono cose che non posso prevedere".

>> io non so se crescendo aumenta, però se dovesse aumentare già 1-2 cm in un cucciolo non sono pochissimi
E difatti abbiamo rinunciato ... a malincuore.
Me ne ero innamorata ....
Dovrò cercare altrove.
Se fosse stato un problema nato DOPO, col tempo, con amore lo tieni così e lo curi.
Ma comprarlo già con un problema non da poco, vivere con l'incubo del "chissà cosa potrà comportare a questa povera bestia" e/o iniziare a portarlo dal veterinario perché la dentatura gli da fastidio ... beh, non è il massimo, credo ... no?

Per la foga dell'informazione sono stata maleducata.
Mi chiamo Elisa, ho 24 e sono di Genova! [:X]

Un bacio a tutti e ... grazie, golden!

Elychan
06-08-06, 04:18 PM
>> l'allevatore cosa ne dice?
L'allevatore non me lo diceva nemmeno se non fosse stato per mio padre che gli ha guardato la dentatura ... [V]

>> te lo darà gratis ovviamente vero?
No, ci avrebbe fatto lo sconto di 50 € ... quindi lo avremmo pagato 450. :(

>> secondo lui avrà parecchi problemi?
Ha detto: "Io non mi espongo, sono cose che non posso prevedere".

>> io non so se crescendo aumenta, però se dovesse aumentare già 1-2 cm in un cucciolo non sono pochissimi
E difatti abbiamo rinunciato ... a malincuore.
Me ne ero innamorata ....
Dovrò cercare altrove.
Se fosse stato un problema nato DOPO, col tempo, con amore lo tieni così e lo curi.
Ma comprarlo già con un problema non da poco, vivere con l'incubo del "chissà cosa potrà comportare a questa povera bestia" e/o iniziare a portarlo dal veterinario perché la dentatura gli da fastidio ... beh, non è il massimo, credo ... no?

Per la foga dell'informazione sono stata maleducata.
Mi chiamo Elisa, ho 24 e sono di Genova! [:X]

Un bacio a tutti e ... grazie, golden!

golden
06-08-06, 05:46 PM
dai riuscirete a trovare un altro cucciolo che vi farà innamorare;)
posso fare una domanda?è un allevatore o un privato?quante razze alleva?te le chiedo solo perchè a quel prezzo non sono molti gli allevatori che vendono i cuccioli, in genere costano molto di più
se non vi va di spendere tanto avete visitato il rescue center di questo forum?se no ho un link dove è pieno di annunci di labrador e golden che cercano casa, ovviamente gratis, oppure c'è un allevamento che sta cercando casa per una cucciolona di golden, ovviamente sarebbe gratis, se ti interessa ti mando in mp il nome dell'allevamento e il link con tutti i vari annunci:)

golden
06-08-06, 05:46 PM
dai riuscirete a trovare un altro cucciolo che vi farà innamorare;)
posso fare una domanda?è un allevatore o un privato?quante razze alleva?te le chiedo solo perchè a quel prezzo non sono molti gli allevatori che vendono i cuccioli, in genere costano molto di più
se non vi va di spendere tanto avete visitato il rescue center di questo forum?se no ho un link dove è pieno di annunci di labrador e golden che cercano casa, ovviamente gratis, oppure c'è un allevamento che sta cercando casa per una cucciolona di golden, ovviamente sarebbe gratis, se ti interessa ti mando in mp il nome dell'allevamento e il link con tutti i vari annunci:)

Uria
06-08-06, 09:14 PM
Quando cercavo il secondo cane mi ero imbattuta in una cuccioletta di labrador enognata di un allevamento molto conosciuto. L'allevatrice mi disse che l'avrebbero soppressa.
Io la fermai e chiesi consiglio al veterinario il quale mi rispose che è molto difficile, a quell'età, prevedere l'evoluzione che avrebbe avuto il difetto nell'età adulta.
Mi disse che avrebbe potuto migliore e con il cambio dei denti tornare normale o peggiorare.
A quel punto l'unica soluzione sarebbe stata l'estrazione dei canini inferiori che, altrimenti, si sarebbero conficcati nel palato.
Decisi di prenderla lo stesso ma quando richiamai mi dissero che la piccola non era più disponibile.

Uria
06-08-06, 09:14 PM
Quando cercavo il secondo cane mi ero imbattuta in una cuccioletta di labrador enognata di un allevamento molto conosciuto. L'allevatrice mi disse che l'avrebbero soppressa.
Io la fermai e chiesi consiglio al veterinario il quale mi rispose che è molto difficile, a quell'età, prevedere l'evoluzione che avrebbe avuto il difetto nell'età adulta.
Mi disse che avrebbe potuto migliore e con il cambio dei denti tornare normale o peggiorare.
A quel punto l'unica soluzione sarebbe stata l'estrazione dei canini inferiori che, altrimenti, si sarebbero conficcati nel palato.
Decisi di prenderla lo stesso ma quando richiamai mi dissero che la piccola non era più disponibile.

ika
06-08-06, 09:22 PM
http://www.canedapastoretedesco.info/Documenti/la%20chiusura%20dentale.htm
ho trovato questo...può servire?

ika
06-08-06, 09:22 PM
http://www.canedapastoretedesco.info/Documenti/la%20chiusura%20dentale.htm
ho trovato questo...può servire?

robe21
08-08-06, 09:42 AM
lea è da quasi un mese che ha il vomito e se mangia riso tutto ok ma appena ritorno alle crocche lo rifà....ora provo a ridarle il royal canin con cui l'ho cresciuta

robe21
08-08-06, 09:42 AM
lea è da quasi un mese che ha il vomito e se mangia riso tutto ok ma appena ritorno alle crocche lo rifà....ora provo a ridarle il royal canin con cui l'ho cresciuta

robe21
08-08-06, 09:43 AM
doppio post ops....

robe21
08-08-06, 09:43 AM
doppio post ops....

cuciola
08-08-06, 01:12 PM
prva con la Royal,se non va bene puoi provare con Purina Pro-plan con salmone che di solito risolve i problemi di intolleranze,forfora ecc.

cuciola
08-08-06, 01:12 PM
prva con la Royal,se non va bene puoi provare con Purina Pro-plan con salmone che di solito risolve i problemi di intolleranze,forfora ecc.

Elychan
08-08-06, 06:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

http://www.canedapastoretedesco.info/Documenti/la%20chiusura%20dentale.htm
ho trovato questo...può servire?

Beh si direi proprio di sì.
Grazie mille.

Elychan
08-08-06, 06:46 PM
Per golden

>> dai riuscirete a trovare un altro cucciolo che vi farà innamorare
Lo cerco maschio e non lo trovo proprio, è questo il bello!
Per innamorarmi non c'è problema ... ma sono tutte femmine quelle disponibili! Ho solo trovato quel povero cuccioletto con la dentatura enognata e un altro con l'ernia.

>> posso fare una domanda?è un allevatore o un privato?
Qual'è la differenza?
Penso sia un allevatore giacché l'ho conosciuto tramite un negozio che a volte fornisce i cuccioli anche a loro.
Ma io sono andata a casa sua, ha un cortile con svariate gabbie e svariati animali.

>> quante razze alleva?te le chiedo solo perchè a quel prezzo non sono molti gli allevatori che vendono i cuccioli, in genere costano molto di più
Ho visto dei persiani, labrador, bulldog e un altro paio che non conosco.

>> se non vi va di spendere tanto avete visitato il rescue center di questo forum? se no ho un link dove è pieno di annunci di labrador e golden che cercano casa, ovviamente gratis, oppure c'è un allevamento che sta cercando casa per una cucciolona di golden, ovviamente sarebbe gratis, se ti interessa ti mando in mp il nome dell'allevamento e il link con tutti i vari annunci
Sì, se puoi, mandamelo pure. Il problema è che se sono fuori Genova io non ho molte possibilità di andare lontano ... anche perché tornare a casa in treno col cucciolo non mi sembra una gran cosa! E farmelo spedire come fanno alcuni, nemmeno!

golden
08-08-06, 08:04 PM
ti facevo la domanda dell'allevatore o privato perchè in genere i cani di quest'ultimi costano di meno ed è strano che un allevatore venda i cuccioli a quel prezzo, spesso almeno in italia il costo di un cucciolo supera i 1000€
leggi anche questo post per quel che riguarda i negozi che vendono cuccioli http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13404

se trovi un cane che ti interessa in quel link anche se non è di genova molte volontarie sono disposte a spostarsi e a portare i cani nelle nuove case;)
il treno comunque non è un problema;)

cuciola
12-08-06, 04:34 PM
ho una domanda..Yoghi ha fatto già 3 vaccinazioni..
il veterinario ha detto che gli manca la 4 il 25 di agosto e fino a questa data ci ha proibito di uscire dal giardino..
ma secondo voi il cane che ha 3 vaccini non può uscire? mi piacerebbe portarlo in città a guinzaglio per fargli conoscere i rumori e socializzarlo in città e il vet ha detto che non possiamo...
in Polonia i cani escono già dopo il 2 vaccino e qui bisogna aspettare la 4?
voi come avete fatto?

Uria
12-08-06, 04:56 PM
Come funzionano i vaccini, io mica l'ho capito!
Sia dharma che savana me l'hanno consegnate con un vaccino e io dopo un mese dovevo fare il secondo e a quel punto il richiamo dopo un anno. Adesso sento parlare di 3 o addirittura 4 vaccini. Boh! Forse esisteranno tipi diversi.
Comunque io le ho portate fuori dopo il secondo (era l'ultimo)....non so se ho rischiato e mi è andata bene...ma aspettare di portare fuori il cuccioli fino ai 4 mesi o poco meno...mi sembra esagerato.
Hanno bisogno di conoscere il mondo, i loro simili, i rumori e la confusione.
I primi mesi sono importantissimi per la socializzazione...savana l'ho presa d'inverno (e che inverno) e siamo uscite pochissimo e la differenza con dharma si vede...lei è meno socievole e a suo agio in molte situazioni, in confronto a dharma...non so, sarà anche la differenza di carattere ma forse, se avesse fatto più esperienze fin da piccolina, sarebbe più sicura di sè.:)

golden
12-08-06, 05:15 PM
scott è arrivato a casa a 60 giorni e lui in casa non ci voleva stare[:o)]
passavamo tutto il giorno in giardino a giocare anche perchè in estate mangiamo in giardino noi quindi lui stava tutto il giorno con me li fuori, solo di notte stava dentro
chelsea è arrivata a 75 giorni che non aveva ancora finito le vaccinazioni ovviamente e non ci ho neanche pensato minimamente di non farla stare in giardino[|)]
anche perchè poi quando siamo andati a prenderla era fuori in giardino con tutti gli altri cani e i cuccioli che restavano da dare via[8)]

golden
12-08-06, 05:23 PM
cuccioli di 4 settimane che vanno tranquillamente in giardino:D
http://perso.orange.fr/ashbury/les_puppies.htm

cuciola
12-08-06, 05:45 PM
io ho preso Yoghi con 2 vaccini e abbiamo fatto il 3 il 5 di agosto..poi il 4 bisogna farlo dopo 20 giorni.
Yoghi in giardino ci va già..e giochiamo li..
gioca con il dalmata di mia zia e va tutto bene..


ma io non ho chiesto del giardino..volevo sapere se lo posso portare a guinzaglio in città..
in giardino ci sta già..

golden
12-08-06, 05:53 PM
che vaccini ha?per che cosa?
cambiano nome e marca da veterinario a veterinario[B)]
sono mono, bi, tri o epta valenti?(non credo epta se no avresti già finito)
comunque secondo me se non gli fai prendere niente in bocca e non lo porti in posti sporchi si, io scott e chelsea li portavo in piazza al mercato

cuciola
12-08-06, 07:08 PM
se vuoi ti scrivo i nomi dei vaccini..ma non so cosa c'è dentro...

allora:
1.nobivac puppy dp
2.duramune max 5
3. fatto in Italia Eurican CHPPI2-L

golden
12-08-06, 07:40 PM
il terzo credo che sia uno di quelli che copre praticamente tutto, i primi 2 non li conosco, però considerando anche l'età di yoghi avrà sicuramente la copertura per tutte le malattie che andrà solo prolungata con l'ultimo vaccino(di certe magari ce l'ha già prolungata, bisogna vedere quale sarà il quarto)
io lo porterei facendo attenzione, però lo porterei:)

cuciola
12-08-06, 08:55 PM
dai golden..lo porto..hai ragione..
lui vivendo nel paese di campagna :D ha bisogno di abituarsi anche di stare vicino a tanta gente..
perchè adesso va da tutti..appena vede qualcuno va a dare i baci [8D]

golden
13-08-06, 09:39 AM
[^]

Kiragolden
29-08-06, 11:06 AM
Accidenti ... ieri sera avevo ospiti, Kira stava tranquillissima, poi si è alzato il vento ed era un pochino agitata ... poi ogni tanto si mordeva la base della coda. Ho pensato, domani ti metto il frontline ... stamattina tutto OK, la porto fuori per fare i bisogni e vedo che tiene la coda sollevata .... ho pensato che forse le scappava il bisognone .... ma anche dopo la teneva su e poi il resto cadeva come morto .... HA LA SINDROME DELLA COLD TAIL !!!!!!!!! Ho visto delle foto su un sito e la sua coda è proprio così ... sono preoccupatissima ... da due anni va quotidianamente nel fiume, perché le capita proprio oggi ?? Ieri non abbiamo fatto niente di diverso dal solito ... uffa ....:(:(:(:(:(:(:( Devo andare dal vet ??:(:(:(:(:(:(:(:(

golden
29-08-06, 11:16 AM
non ho capito, ieri siete andati al fiume?
vacci dal vet se le fa male, ti può dare degli antinfiammatori o qualcosa del genere, oppure se non le fa male aspetti e in 2-3 giorni se è quello dovrebbe passare

cuciola
29-08-06, 11:24 AM
di solito il dolore passa dopo 2,3 giorni senza fare niente.non ti preoccupare

Kiragolden
29-08-06, 11:37 AM
Mah, l'ho toccata in lungo ed in largo per vedere sotto come era la pelle, pensando ad un eczema o ad una spina ... Non mi pare le faccia troppo male, mi sembrava di più che le prudesse ... Certo fastidio le da, se dolore o altro non so dire. Noi andiamo al fiume tutti i giorni mattina e pomeriggio da quando è nata .... e non ha mai avuto questo disturbo. Inoltre, l'asciugo sempre dopo con un panno apposta super-assorbente (tipo pelle di daino) ... non capisco, anche quest'inverno andava nel fiume, si divertiva a rompere il ghiaccio con le zampe e non le è successo niente ... Il golden di mia mamma in 12 anni non l'ha mai avuta ed anche lui era sempre in acqua. :(:(

golden
29-08-06, 03:11 PM
che bello al fiume 2 volte al giorno[8)]
dai se tra 2-3 giorni ancora le da fastidio portala dal vet, altrimenti non ti preoccupare più di tanto;)

Kiragolden
29-08-06, 03:31 PM
Si ... adesso che per l'expo sabato l'abbiamo portata a toelettare e non poteva bagnarsi ... sai come mi guardava male intanto che eravamo in giro nel bosco invece che al fiume ... Ho infatti un po' paura che alla lunga le vengano i reumatismi ... so che è impermeabile, ma lei rimane sempre umidiccia anche dopo che l'ho asciugata .. mio marito si lamenta sempre perché ogni volta che vuole spupazzarsela quando torna dal lavoro, lei è umida e bagnaticcia ... Devo farle il phon ??[:0]

golden
29-08-06, 03:44 PM
bo...al limite asciugale la base della coda con il phon se a tuo marito da fastidio, lo fai appena prima che arrivi per togliere quel po di umido che rimane...però anche a me ogni tanto viene il dubbio se asciugarli o meno...in inverno però preferisco asciugarli!

Kiragolden
29-08-06, 03:53 PM
Ho chiamato la vet ... non ho resistito ... mi ha detto stasera di darle un'aspirina insieme alla pappa e domani gliela porto, già che devo portare il gatto a tagliare le unghie

golden
29-08-06, 03:56 PM
bè allora a sto punto visto che ci devi già andare fai bene a portarla:)
ma la nostra aspirina va bene anche per i cani?non lo sapevo

Kiragolden
29-08-06, 04:06 PM
Si va benissimo, mentre per i gatti è mortale.

Puoi anche prendere il paracetamolo (tachipirina ?) la dose per bambini, una supposta e zac, vale come antidolorifico, antifebbre ... noi con i nostri facciamo così, come consigliato dalla nostra vet.

Annalu
29-08-06, 09:28 PM
La mia Camilla ha 2 mesi e mezzo: come faccio a sapere se è sana e cresca bene? tipo peso, cibo, per esempio si morde spesso la coda e quando è seduta sulle zampe posteriori vedo che la zampetta davanti destra non rimane perfettamente dritta ma va leggermente verso l'esterno? non so se sono stata chiara...sono troppo paranoica?
comunque questa è la mia Camilla
Ps stamattina l'abbiamo trovata sopra il divano con la tv accesaa mentre guardava interessata

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Annalu/200682922277_21082006097-compresso(1).jpg
51,29*KBil Tg2! sono morta dal ridere!

Annalu
29-08-06, 09:29 PM
riprovo

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Annalu/2006829222915_21082006097-compresso(1).jpg
51,29 KB

Annalu
29-08-06, 09:30 PM
[uffa

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Annalu/2006829223025_23082006103.jpg
289,54 KB

Annalu
29-08-06, 09:32 PM
[quote]Messaggio inserito da Annalu

golden
30-08-06, 05:55 AM
da una foto così non è facile giudicare;)
comunque se le si sentono le costole sotto un mini straterello di ciccia ma non si vedono va bene
cosa le dai da mangiare e quanto al giorno?il peso e l'altezza sono indicativi perchè dipendono dalla struttura e dalla velocità di crescita della tua cucciola, però se guardi nelle pagine precedenti mettiamo periodicamente il peso dei nostri cani per fare una specie di linea di crescita, io dai 2 mesi e mezzo ho messo i vari pesi di chelsea e ci sono anche i vari pesi di savana e qualcuno di mulan(spero di non essermi dimenticata nessuno[:I]);)se il peso è diverso comunque non ti preoccupare:)loro sono le 3 più piccole
la zampa la tiene così anche quando è in piedi?
la coda se la morde in situazioni particolari?se non ha nessun segno potrebbe essere anche un po di stress, lo fa quando non le date attenzioni?(pura supposizione[:o)])

kikka11
30-08-06, 08:17 AM
ma bello non l'avevo ancora visto spettacolo stupendo davvero

cuciola
30-08-06, 11:20 AM
a volte il cane si siede con una zampa verso esterno solo per pura comodità..:)
hai qualche foto in piedi?

kaulia
21-09-06, 06:33 AM
ciao a tutti,
ho deciso di far sterilizzare Aileen, domani abbiamo appuntamento dal vet.
volevo un pò di consigli - cm al solito[:I]- se c'è qlcn che ha già fatto sterilizzare la cagnetta, come faceva coi bisognini? nn ho il giardino, quindi dovrei portarla sotto in braccio...oppure fargliela fare in casa da qlc parte in qlc modo, ma nn so come.
ho un pò paura... speriamo bene!

golden
21-09-06, 01:23 PM
forse meglio se la porti giù in braccio(auguri[:o)]), che poi non prenda l'abitudine di farla in casa...

cuciola
31-10-06, 05:57 AM
ciao a tutti..
ho un piccolo problema..
Yoghi da ieri sera si gratta dappertutto,sembra che ha sul pelo qualcosa di invisibile che lo morsica,piange e nonm ha neanche dormito la notte..solo fuori nel giardino si vede che con il fresco gli da un pò di solievo..
la pelle non è rossa solo tra le dita delle zampe è un pò rossa,ma solo in quel punto.
non so cosa può essere ma povero Yoghi non ha dormito niente e nemmeno io..continua a piangere e a grattarsi e mordere il pelo

tra poco lo porto dal veterinario..adesso è sulle piastrelle fresche che finalmente si è addormentato..si vede che gli da proprio fastidio quel prurito :(

cuciola
31-10-06, 05:57 AM
ciao a tutti..
ho un piccolo problema..
Yoghi da ieri sera si gratta dappertutto,sembra che ha sul pelo qualcosa di invisibile che lo morsica,piange e nonm ha neanche dormito la notte..solo fuori nel giardino si vede che con il fresco gli da un pò di solievo..
la pelle non è rossa solo tra le dita delle zampe è un pò rossa,ma solo in quel punto.
non so cosa può essere ma povero Yoghi non ha dormito niente e nemmeno io..continua a piangere e a grattarsi e mordere il pelo

tra poco lo porto dal veterinario..adesso è sulle piastrelle fresche che finalmente si è addormentato..si vede che gli da proprio fastidio quel prurito :(

niky
31-10-06, 09:04 AM
Cuciola, mi disp molto per Yoghi, povero cuccioloto, non ha dormito la notte e si gratta sempre.. Prova a sentire appunto il veterinario. e poi facci sapere.. Secondo me potrebbe essere anche una dermatite da contatto, magari è stato a contatto con qualcosa di cui lui è allergico.. Ma questa è una mia ipotesi.. [:I] Facci sapere che dive il vet! ;)

niky
31-10-06, 09:04 AM
Cuciola, mi disp molto per Yoghi, povero cuccioloto, non ha dormito la notte e si gratta sempre.. Prova a sentire appunto il veterinario. e poi facci sapere.. Secondo me potrebbe essere anche una dermatite da contatto, magari è stato a contatto con qualcosa di cui lui è allergico.. Ma questa è una mia ipotesi.. [:I] Facci sapere che dive il vet! ;)

golden
31-10-06, 12:41 PM
eh esatto, magari avete usato dei detersivi?oppure è stato a contatto delle piante diverse dal solito o cose del genere

golden
31-10-06, 12:41 PM
eh esatto, magari avete usato dei detersivi?oppure è stato a contatto delle piante diverse dal solito o cose del genere

Kiragolden
31-10-06, 12:53 PM
Oppure può venire da qualcosa di strano che ha mangiato ed ha un'impennata di istamina che gli provoca prurito ...

Kiragolden
31-10-06, 12:53 PM
Oppure può venire da qualcosa di strano che ha mangiato ed ha un'impennata di istamina che gli provoca prurito ...

cuciola
31-10-06, 02:10 PM
non abbiamo cambiato detersivi in casa,usiamo sempre quelli..
cmq dalla disperazione gli ho messo la mattina una fiala di stroghold ed è andato via il prurito..
poi di pomeriggio l'ho portato ugualmente dal veterinario (sempre a S.Alessio) e la vet ha detto che potrebbero essere le pulci! l'ha visitato e ha detto che la pelle ha il colore giusto e il rosso che si vede tra un dito e l'altro è magari perchè si è morsicato quando gli prudeva..

cmq se dovesse succedere ancora ci ha prescritto il cortisone. Ha detto che bisogna avere sempre in casa il cortisone perchè va anche dato per esempio quando il cane viene morsicato dall'ape..

Yoghi alle 4 del mattino si è sdraiato in cucina sulle piastrelle e si è addormentato..adesso non si gratta piu,speriamo!
cmq il prossimo sacco del mangime lo prenderò all'agnello visto che è comunque un cane delicato.

grazie mille a tutti..[:X]

cuciola
31-10-06, 02:10 PM
non abbiamo cambiato detersivi in casa,usiamo sempre quelli..
cmq dalla disperazione gli ho messo la mattina una fiala di stroghold ed è andato via il prurito..
poi di pomeriggio l'ho portato ugualmente dal veterinario (sempre a S.Alessio) e la vet ha detto che potrebbero essere le pulci! l'ha visitato e ha detto che la pelle ha il colore giusto e il rosso che si vede tra un dito e l'altro è magari perchè si è morsicato quando gli prudeva..

cmq se dovesse succedere ancora ci ha prescritto il cortisone. Ha detto che bisogna avere sempre in casa il cortisone perchè va anche dato per esempio quando il cane viene morsicato dall'ape..

Yoghi alle 4 del mattino si è sdraiato in cucina sulle piastrelle e si è addormentato..adesso non si gratta piu,speriamo!
cmq il prossimo sacco del mangime lo prenderò all'agnello visto che è comunque un cane delicato.

grazie mille a tutti..[:X]

wilson
07-11-06, 01:08 PM
qualcuno conosce qualche prodotto per la pulizia delle orecchie... non so qualche spry che sciolga il cerume o cose del genere!
visto che i lab sono soggetti ad otiti meglio tenere sempre pulite anche le orecchiette![8D]

wilson
07-11-06, 01:08 PM
qualcuno conosce qualche prodotto per la pulizia delle orecchie... non so qualche spry che sciolga il cerume o cose del genere!
visto che i lab sono soggetti ad otiti meglio tenere sempre pulite anche le orecchiette![8D]

Marty83
07-11-06, 01:40 PM
Ciao Wilson, io ho comprato (senza averlo ancora usato[:I]) il clorexiderm...è consigliato da molti sul forum..

Marty83
07-11-06, 01:40 PM
Ciao Wilson, io ho comprato (senza averlo ancora usato[:I]) il clorexiderm...è consigliato da molti sul forum..

wilson
07-11-06, 01:54 PM
;)

wilson
07-11-06, 01:54 PM
;)

niky
07-11-06, 02:26 PM
Wilson, io con Trevor che è cucciolo ancora uso Diclorex Oto.. Me l'ha consigliato il veterinario... è anche profumato, perche' è al mentolo.. l'ho già usato parecchie volte, e non crea nessun problema! :D

niky
07-11-06, 02:26 PM
Wilson, io con Trevor che è cucciolo ancora uso Diclorex Oto.. Me l'ha consigliato il veterinario... è anche profumato, perche' è al mentolo.. l'ho già usato parecchie volte, e non crea nessun problema! :D

cuciola
07-11-06, 04:16 PM
noi usiamo deroxen oto nello spruzzino [:p] oppure clorexyderm oto

simolau
07-11-06, 06:34 PM
ciao wilson anche io uso clorexiderm oto per Teo una volta alla settimana :)

wilson
07-11-06, 07:10 PM
ma questo clorexiderm dove lo trovo? in farmacia?

Marty83
07-11-06, 08:05 PM
Lo trovi anche nei negozi di animali!!;)

wilson
09-11-06, 10:31 AM
ieri sono andato a prendere il clorexiderm..però cèera solo in gocce.. ve beh!
l'ho già messo..sulle istruzioni dice un paio di volte la settimana qualche goiccia per orecchio..confermato anche dal vet! Vado tranquillo! grazie per le dritte!;)

Marty83
11-11-06, 03:32 PM
Ciao ragazzi,
la scorsa volta che sono andata dal vet,naturalmente gli ho chiesto se a shadow devo dare i condroprotettori e lui mi ha detto che è ancora troppo presto e che se ne riparla quando ha 3 mesi. Voi che ne pensate?

golden
11-11-06, 04:29 PM
anche a me aveva detto sia l'allevatore che i 2 vet di darli dai 3 mesi:)
però non mi ricordo il motivo[B)]

Marty83
11-11-06, 04:51 PM
bene..allora mi rassicuri:D

cuciola
12-11-06, 12:48 PM
io ho cominciiato a usare i condroprotettori a 3 mesi :D anche perchè prima il cucciolino non si muove tanto e continua a dormire quindi non serve a niente proteggerli troppo le articolazioni,anche perchè nel cibo che mangia ci sono i condroprotettori che per il cucciolo sono abbastanza

niky
13-11-06, 09:51 PM
Condroprotettori? Scusate l'ignoranza, ma non ho idea di cosa si tratti.. Qualcuno me lo può dire? Grasssie!! [:I]

AramisRetrievers
13-11-06, 11:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da niky

Condroprotettori? Scusate l'ignoranza, ma non ho idea di cosa si tratti.. Qualcuno me lo può dire? Grasssie!! [:I]


Cerco di spiegarlo nel modo più semplice che conosco...

i Condroprotettori (glucosammine e condroitina), non sono altro che degli "agenti/sostanze" utili per la "ricostruzione/degradazione" cartilagene, questi agenti si usano anche in medicina tradizionale.
(non sono un medico ne un veterinario, quindi chiunque può correggermi, questa è la mia semplice spiegazione).

Ci sono mangimi, che contengono già i condroprotettori e condrorigeneratori articolari.

ciao Luca

Marty83
14-11-06, 08:10 AM
Altra questione:D
Come mi aveva consigliato il vet e anche voi, ho diminuito la dose di crocchette..ora do a shadow 285/290 grammi al giorno.
Però in 6 giorni non solo non è aumentato di peso, ma ha perso due etti. Secondo voi è giusto così?

golden
14-11-06, 02:44 PM
dipende, lui com'è?è magro?o è sempre cicciotto?

Marty83
14-11-06, 03:10 PM
Ora mi sembra in perfetta forma!!!non è assolutamente cicciotto ma nemmeno troppo magro..diciamo che al tatto le costole si sentono abbastanza bene..mentre prima era lo strato di adipe che si sentiva molto bene:D.
Cmq vedo come va nei prox giorni. Anche perchè lui fa molta attività..quindi magari quei 15 grammi in più non gli fanno male (intendo se gli dessi 300 grammi al dì).
Quando da 320 ero scesa a 300 "cresceva" un etto al giorno.
In ogni caso tra due settimane vado dal vet e vediamo un pò come lo trova lui!

Marty83
14-11-06, 03:10 PM
Ora mi sembra in perfetta forma!!!non è assolutamente cicciotto ma nemmeno troppo magro..diciamo che al tatto le costole si sentono abbastanza bene..mentre prima era lo strato di adipe che si sentiva molto bene:D.
Cmq vedo come va nei prox giorni. Anche perchè lui fa molta attività..quindi magari quei 15 grammi in più non gli fanno male (intendo se gli dessi 300 grammi al dì).
Quando da 320 ero scesa a 300 "cresceva" un etto al giorno.
In ogni caso tra due settimane vado dal vet e vediamo un pò come lo trova lui!

Marty83
15-11-06, 11:32 AM
ragazzi...ieri ho fatto una tremenda gaff!per errore sulla bilancia elettronica ho schicciato non so quale pulsante...oggi l'ho ripesato due volte per sicurezza e pesa 9 chili!![:I]
Che vergogna..bisogna che stia più attenta la prossima volta. Cmq in una settimana ha preso 6 etti...prima invece prendeva un etto e mezzo al dì!!!![:0]

Marty83
15-11-06, 11:32 AM
ragazzi...ieri ho fatto una tremenda gaff!per errore sulla bilancia elettronica ho schicciato non so quale pulsante...oggi l'ho ripesato due volte per sicurezza e pesa 9 chili!![:I]
Che vergogna..bisogna che stia più attenta la prossima volta. Cmq in una settimana ha preso 6 etti...prima invece prendeva un etto e mezzo al dì!!!![:0]

trottola
20-11-06, 09:59 AM
Il mio patatone ha:

Gomito: Frammentazione del processo coronoideo mediale dell’ulna

Ecco mi vien da piangere, Cesare deve essere operato, l'appuntamento è per venerdì primo dicembre. Non riesco a dire nient'altro.

trottola
20-11-06, 09:59 AM
Il mio patatone ha:

Gomito: Frammentazione del processo coronoideo mediale dell’ulna

Ecco mi vien da piangere, Cesare deve essere operato, l'appuntamento è per venerdì primo dicembre. Non riesco a dire nient'altro.

golden
20-11-06, 12:36 PM
caspita mi spiace:(
ma non era risultato tutto a posto dalle lastre?

golden
20-11-06, 12:36 PM
caspita mi spiace:(
ma non era risultato tutto a posto dalle lastre?

trottola
20-11-06, 01:05 PM
La vet aveva un dubbio, ed io per scaramanzia non ho detto nulla, ed invece il responso dopo la lettura è questa.

trottola
20-11-06, 01:05 PM
La vet aveva un dubbio, ed io per scaramanzia non ho detto nulla, ed invece il responso dopo la lettura è questa.

niky
20-11-06, 01:39 PM
Mi dispiace molto... :(
Dai vedrai ke andrà tutto bene.. ank il piccolo Wilson, nonostate la tenera età ha fatto un'intervento.. e ora come vedi sta mooolto bene.. si riprende piano piano.. dai siamo tutti con te!;)
dai una grattatina a cesare da parte mia..e il mio trevor gli manda una leccatina![:X]
in bocca al lupo!!!!!!!!!;)

niky
20-11-06, 01:39 PM
Mi dispiace molto... :(
Dai vedrai ke andrà tutto bene.. ank il piccolo Wilson, nonostate la tenera età ha fatto un'intervento.. e ora come vedi sta mooolto bene.. si riprende piano piano.. dai siamo tutti con te!;)
dai una grattatina a cesare da parte mia..e il mio trevor gli manda una leccatina![:X]
in bocca al lupo!!!!!!!!!;)

cuciola
20-11-06, 03:03 PM
allora mi aggiungo anch'io..[B)]

domani devo portare Yoghi per l'esame del sangue e giovedi mattina faremo l'intervento per portare giu il testicolo che non è sceso...

ho paura di farlo addormentare,anche se è un intervento semplice è corto ma ho paura che non reagisce bene a qualcosa bohh..ho paura :(
domani vi farò sapere come sono andati gli esami

cuciola
20-11-06, 03:03 PM
allora mi aggiungo anch'io..[B)]

domani devo portare Yoghi per l'esame del sangue e giovedi mattina faremo l'intervento per portare giu il testicolo che non è sceso...

ho paura di farlo addormentare,anche se è un intervento semplice è corto ma ho paura che non reagisce bene a qualcosa bohh..ho paura :(
domani vi farò sapere come sono andati gli esami

niky
20-11-06, 03:34 PM
Cuciola, allora in bocca al lupo anche a te e al tuo bellissimo Yoghi.. Andrà tutto bene anche a voi.. Poi essendo anche un intervento più semplice.. Immagino che sarai agitata, ma vedrai ke andrà tutto bene! Trevor manda una leccatina come augurio anche a Yoghi! [:X]
E mi raccomando.. domani devi dirci subito come vanno gli esami del sangue! ;)

niky
20-11-06, 03:34 PM
Cuciola, allora in bocca al lupo anche a te e al tuo bellissimo Yoghi.. Andrà tutto bene anche a voi.. Poi essendo anche un intervento più semplice.. Immagino che sarai agitata, ma vedrai ke andrà tutto bene! Trevor manda una leccatina come augurio anche a Yoghi! [:X]
E mi raccomando.. domani devi dirci subito come vanno gli esami del sangue! ;)

Uria
20-11-06, 03:56 PM
mi dispiace, trottola....in bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene e che cesare tornerà il cagnone di sempre in brevissimo tempo.
cuciola, stai tranquilla, l'intervento è molto semplice, so che hai paura dell'anestesia, ma vedrai che non ci saranno problemi.
un bacione ai due pelosi[:X]

Uria
20-11-06, 03:56 PM
mi dispiace, trottola....in bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene e che cesare tornerà il cagnone di sempre in brevissimo tempo.
cuciola, stai tranquilla, l'intervento è molto semplice, so che hai paura dell'anestesia, ma vedrai che non ci saranno problemi.
un bacione ai due pelosi[:X]

antomeli
20-11-06, 04:25 PM
un grosso in bocca al lupo a cesare di trottola e a yoghi ci cuciola..
un abbraccio da me e da dante[:X]

antomeli
20-11-06, 04:25 PM
un grosso in bocca al lupo a cesare di trottola e a yoghi ci cuciola..
un abbraccio da me e da dante[:X]

cuciola
20-11-06, 04:46 PM
grazie a tutti..domani appena ho i risultati vi farò sapere


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/cuciola/20061120174556_1a27.gif
70,18*KB

cuciola
20-11-06, 04:46 PM
grazie a tutti..domani appena ho i risultati vi farò sapere


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/cuciola/20061120174556_1a27.gif
70,18*KB

francy_capo
20-11-06, 05:27 PM
tranquilla Cuciola [:X] è un'intervento assolutamente non invasivo e l'anestesia gassosa non darà problemi a Yoghi :)
l'intervento di Cesare sarà più complesso, ma non ti preoccupare!Lo fai operare alla san marco?

francy_capo
20-11-06, 05:27 PM
tranquilla Cuciola [:X] è un'intervento assolutamente non invasivo e l'anestesia gassosa non darà problemi a Yoghi :)
l'intervento di Cesare sarà più complesso, ma non ti preoccupare!Lo fai operare alla san marco?

cuciola
20-11-06, 05:58 PM
francy grazie!
come funziona l'anastesia gassosa? non è pesante al cuore?
non è profonda come quella per gli interventi lunghi?
domani farò un casino di domande alla nostra veterinaria (sempre quella che mi ha consigliato saluki)

cuciola
20-11-06, 05:58 PM
francy grazie!
come funziona l'anastesia gassosa? non è pesante al cuore?
non è profonda come quella per gli interventi lunghi?
domani farò un casino di domande alla nostra veterinaria (sempre quella che mi ha consigliato saluki)

francy_capo
20-11-06, 08:58 PM
l'anestesia gassosa va fatta a seguito di una intubazione.Prima fanno un sedativo (valium) poi intubano poi utilizzano un'anestesia gassosa appunto.Appena si stacca il tubo l'anestesia cessa il suo effetto e la ripresa è velocissima, quasi immediata mentre per le anestesie venose per una completa ripresa occorre aspettare ed inoculare un antagonista della stessa sempre via venosa. insomma...qualsiasi problema riscontrino durante l'operazione magari a carico del cuore...basta che stacchino il tubo e il cane si riprende ;)
(oh...detto in parole poverissime e senza i termini "tecnici" giusti eh!tanto per farti capire e stare tranquilla[:I];) )

francy_capo
20-11-06, 08:58 PM
l'anestesia gassosa va fatta a seguito di una intubazione.Prima fanno un sedativo (valium) poi intubano poi utilizzano un'anestesia gassosa appunto.Appena si stacca il tubo l'anestesia cessa il suo effetto e la ripresa è velocissima, quasi immediata mentre per le anestesie venose per una completa ripresa occorre aspettare ed inoculare un antagonista della stessa sempre via venosa. insomma...qualsiasi problema riscontrino durante l'operazione magari a carico del cuore...basta che stacchino il tubo e il cane si riprende ;)
(oh...detto in parole poverissime e senza i termini "tecnici" giusti eh!tanto per farti capire e stare tranquilla[:I];) )

trottola
21-11-06, 08:10 AM
Io abito in Svizzera lo farò operare in una clinica veterinaria di Morbio Inferiore a pochi chilometri dal confine con l'Italia.
Comunque grazie a tutti vi farò sapere dopo il primo dicembre, giorno dell'intervento.
Un baciotto a tutti i nostri patatoni e patatone.

cuciola
21-11-06, 04:51 PM
grazie francy della spiegazione..non so se hai visto che nel topic dell'expo mondiale ti ho messo 2 foto di basset :)

stamattina siamo andati a fare l'esame del sangue..Yoghi appena ha visto la veterinaria voleva scappare..ma poi è rimasto sul tavolo tranquillo e si è lasciato fare anche se la sua zampetta si è sporcata un pò di sangue [B)]
domani ci saranno i risultati ma cmq abbiamo l'appuntamento per giovedi mattina alle 9.30..

speriamo..
la vet ha detto che durerà un'ora..sinceramente speravo di meno..

francy_capo
21-11-06, 05:01 PM
tranquilla UN'ORA tra preanestesia...rasa se c'è da rasare...scoccia di qua intuba di là e taglia e cuci! ci vuole più a fare i preparativi che l'operazione in sè. ;)
Il secondo NON è un basset![:o)]

cuciola
21-11-06, 05:29 PM
va bene grazie francy della spiegazione! sto meglio adesso!
vai nel topic che ora sto incollando le foto dei basset..

cuciola
22-11-06, 08:24 PM
gli esami del sangue sono andati tutti bene! per fortuna! :)
stasera gli ho dato da mangiare un pò di piu visto che domani non mangerà fino a mezzogiorno[:o)]
incrociamo le dita per domani

cuciola
23-11-06, 12:34 PM
ciao a tutti..
siamo appena tornati a casa..è andato tutto bene..il testicolo è finalmente giu nello scroto..
martedi andremo a togliere i punti.Yoghi adesso sta dormendo,gli da un pò fastidio il collare elisabettiano [xx(]

abbiamo fatto anche le lastre alle anche e li non è risultato displasico,ma ha detto la veterinaria che poteva essere meglio.l'anca sinistra non è perfetta per adesso,se si dovrebbe descriverla per adesso sarebbe HD B ma tirato un pò..
ha detto che dobbiamo farlo nuotare in modo che alle definitive risulterà B e ci ha consigliato di farlo correre al guinzaglio corto un'ora la mattina e uguale la sera.Ha detto che non di stratta di displasia,non gli darà problemi ma ora è importante di fargli fare nuoto e sviluppare i muscoli.Ha detto che dobbiamo usare il mangime per cani adulti..
appena scanerizzo le lastre ve le metto qui.
in totale sono contenta,anche se le lastre potrebbero andare meglio,ma non è ancora definitiva..i cuccioli spesso risultano differenti dal risultato finale..

grazie a tutti!