PDA

Visualizza Versione Completa : F.I.V.



gnappetta
13-02-06, 08:52 PM
Ho il gattino malato di FIV...ma non riesco a determinare il suo stadio...sapreste aiutarmi?

Selene
13-02-06, 08:57 PM
Cosa intendi per "determinare il suo stadio"? Hai già consultato un veterinario? Se sì cosa t'ha detto?

Selene
13-02-06, 08:57 PM
Cosa intendi per "determinare il suo stadio"? Hai già consultato un veterinario? Se sì cosa t'ha detto?

gnappetta
13-02-06, 09:04 PM
si mi ha detto che può vivere due anni
come sei..non si sa..certo che l ho portato dal vet....ha solo una brutta infiammazione in bocca..

gnappetta
13-02-06, 09:04 PM
si mi ha detto che può vivere due anni
come sei..non si sa..certo che l ho portato dal vet....ha solo una brutta infiammazione in bocca..

Selene
13-02-06, 09:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da gnappetta

si mi ha detto che può vivere due anni
come sei..non si sa..certo che l ho portato dal vet

Non capisco cosa tu intenda dire con "come sei..non si sa.."
In bocca al lupo al tuo micio. Magari qualcuno qui riuscirà a darti una mano.

Selene
13-02-06, 09:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da gnappetta

si mi ha detto che può vivere due anni
come sei..non si sa..certo che l ho portato dal vet

Non capisco cosa tu intenda dire con "come sei..non si sa.."
In bocca al lupo al tuo micio. Magari qualcuno qui riuscirà a darti una mano.

gnappetta
13-02-06, 10:20 PM
volevo dire..che può vivere 2anni come sei anni...

gnappetta
13-02-06, 10:20 PM
volevo dire..che può vivere 2anni come sei anni...

Jack The Bastard
13-02-06, 10:40 PM
Ho letto diversi articoli sulla FIV e ho notato che esistono diverse classificazioni degli stadi della malattia, ma molti riconoscono 5 stadi. Le infezioni del cavo orale mi sembra che siano caratteristiche soprattutto del quarto stadio.
Prova a leggere qui:
http://etd.adm.unipi.it (http://etd.adm.unipi.it/theses/available/etd-09232004-213605/unrestricted/INTRODUZIONE.pdf) (è un file pdf)

Il veterinario ha prescritto qualcosa?

Jack The Bastard
13-02-06, 10:40 PM
Ho letto diversi articoli sulla FIV e ho notato che esistono diverse classificazioni degli stadi della malattia, ma molti riconoscono 5 stadi. Le infezioni del cavo orale mi sembra che siano caratteristiche soprattutto del quarto stadio.
Prova a leggere qui:
http://etd.adm.unipi.it (http://etd.adm.unipi.it/theses/available/etd-09232004-213605/unrestricted/INTRODUZIONE.pdf) (è un file pdf)

Il veterinario ha prescritto qualcosa?

gnappetta
13-02-06, 10:52 PM
quarto stadio = morirà presto?ha prescritto cortisone per sfiammare

gnappetta
13-02-06, 10:52 PM
quarto stadio = morirà presto?ha prescritto cortisone per sfiammare

Jack The Bastard
13-02-06, 10:59 PM
No, assolutamente! Il primo stadio è quello in cui il gatto contrae l'infezione, il secondo quello in cui la malattia non si manifesta, gli stadi successivi sono stabiliti in base all'abbassamento delle difese immunitarie del gatto, ma solo all'ultimo stadio il gatto ha poco da vivere. Questo stadio è ancora lontano per il tuo micio, secondo quanto ha detto il tuo veterinario.

Avevo letto qualcosa sul cortisone, alcuni veterinari lo sconsigliano. Appena trovo dove lo avevo letto ti metto il link.

Jack The Bastard
13-02-06, 10:59 PM
No, assolutamente! Il primo stadio è quello in cui il gatto contrae l'infezione, il secondo quello in cui la malattia non si manifesta, gli stadi successivi sono stabiliti in base all'abbassamento delle difese immunitarie del gatto, ma solo all'ultimo stadio il gatto ha poco da vivere. Questo stadio è ancora lontano per il tuo micio, secondo quanto ha detto il tuo veterinario.

Avevo letto qualcosa sul cortisone, alcuni veterinari lo sconsigliano. Appena trovo dove lo avevo letto ti metto il link.

gnappetta
13-02-06, 11:07 PM
si
ma non gliele faccio sempre
proprio quando non mangia +.non sono cose che gli fanno bene.
piccolo
ormai sono 3 anni che è malato..

gnappetta
13-02-06, 11:07 PM
si
ma non gliele faccio sempre
proprio quando non mangia +.non sono cose che gli fanno bene.
piccolo
ormai sono 3 anni che è malato..

Jack The Bastard
13-02-06, 11:15 PM
Vedrai che sarà con te ancora per tanto tempo. ;)
E' giusto farlo mangiare, è importantissimo. Le vitamine soprattutto lo aiutano molto.

Jack The Bastard
13-02-06, 11:15 PM
Vedrai che sarà con te ancora per tanto tempo. ;)
E' giusto farlo mangiare, è importantissimo. Le vitamine soprattutto lo aiutano molto.

gnappetta
13-02-06, 11:22 PM
si mangia scatolette...beve latte...

gnappetta
13-02-06, 11:22 PM
si mangia scatolette...beve latte...

Selene
13-02-06, 11:38 PM
Attenta solo con il latte... capita che provochi dissenteria in alcuni gatti.;) Magari è già un po' che lo dai al micio e non è mai successo nulla...

Selene
13-02-06, 11:38 PM
Attenta solo con il latte... capita che provochi dissenteria in alcuni gatti.;) Magari è già un po' che lo dai al micio e non è mai successo nulla...

gnappetta
14-02-06, 09:28 AM
no non gli do solo quello...ma è goloso di latte..e poi è l unica cosa fra le tante che riesce a mangiare bene.

gnappetta
14-02-06, 09:28 AM
no non gli do solo quello...ma è goloso di latte..e poi è l unica cosa fra le tante che riesce a mangiare bene.

Jack The Bastard
14-02-06, 01:44 PM
Se hai bisogno di rimetterlo un po' in forma e beve volentieri il latte, prova ad aggiungere un po' di tuorlo d'uovo a latte di capra leggermente intiepidito. ;)

filmore
15-02-06, 10:10 AM
Alcuni gatti sono stati curati somministrando interferone per via orale ( che e' meglio)
e hanno avuto dei miglioramenti.
E' un antivirale e serve a rafforzare il sistema immunitario perche' fa' da barriera ai virus.
I gatti che stanno in casa, sono accuditi e protetti, quindi vivono bene e molto.

ciao

:)

filmore
15-02-06, 11:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da gnappetta

Ho il gattino malato di FIV...

essere positivi ad un test non equivale ad essere ammalati.
Infatti il tuo lo stai curando per una stomatite o altra infiammazione della gola, quindi per una diversa patologia.


ciao

:)

gnappetta
16-02-06, 11:03 AM
Eh lo so..ha contratto la FIV e le cose per cui lo sto curando so che sono conseguenze alla FIV..è debole e prende tutti i virus possibili immaginabili...uffh..ma questo interferone lo somministra il veterinario?costa molto?

gnappetta
16-02-06, 11:03 AM
Eh lo so..ha contratto la FIV e le cose per cui lo sto curando so che sono conseguenze alla FIV..è debole e prende tutti i virus possibili immaginabili...uffh..ma questo interferone lo somministra il veterinario?costa molto?

Nemo
16-02-06, 11:14 AM
Lo puoi somministrare anche tu a casa, ma bisogna che il vet te lo prepari. Parlane con il tuo veterinario e fatti spiegare bene come funziona la cosa!

Nemo
16-02-06, 11:14 AM
Lo puoi somministrare anche tu a casa, ma bisogna che il vet te lo prepari. Parlane con il tuo veterinario e fatti spiegare bene come funziona la cosa!

gnappetta
16-02-06, 12:50 PM
MA tu sai quanto costa? E come mai secondo te in tutti questi anni che il veterinario ha scoperto che era malato non me ne ha mai parlato di questo medicinale?

gnappetta
16-02-06, 12:50 PM
MA tu sai quanto costa? E come mai secondo te in tutti questi anni che il veterinario ha scoperto che era malato non me ne ha mai parlato di questo medicinale?

Nemo
16-02-06, 04:07 PM
Mi dispiace, ma non so dirti quanto potrebbe costare la terapia. Non so nemmeno perchè il tuo vet non te ne abbia mai parlato, posso solo dirti che ci sono scuole di pensiero diverse: alcuni lo ritengono utile, altri lo ritengono completamente inutile, altri ne vedono l'utilità solo in certe situazioni. D'altra parte, anche in medicina umana, parlando di A.I.D.S., la situazione è tutt'altro che standardizzata. Prova a parlarne col tuo veterinario e senti cosa ti dice.[:I]

Nemo
16-02-06, 04:07 PM
Mi dispiace, ma non so dirti quanto potrebbe costare la terapia. Non so nemmeno perchè il tuo vet non te ne abbia mai parlato, posso solo dirti che ci sono scuole di pensiero diverse: alcuni lo ritengono utile, altri lo ritengono completamente inutile, altri ne vedono l'utilità solo in certe situazioni. D'altra parte, anche in medicina umana, parlando di A.I.D.S., la situazione è tutt'altro che standardizzata. Prova a parlarne col tuo veterinario e senti cosa ti dice.[:I]