PDA

Visualizza Versione Completa : non ha paura dell' acqua



Mariaserena
11-02-06, 07:48 PM
Documentandomi, anche su questo forum, mi sono resa conto che molti gatti hanno l'abitudine di invadere lavandini e doccie, e che questo tipo di comportamento è indice del fatto che molti gatti amano bere l'acqua corrente, per cui già mi era stata consigliata quella fontana con filtro su cui ho messo gli occhi e che comprerò non appena ho i soldi necessari. Ma capita che quando è nel lavandino per es. io apro l'acqua e la gatta ci gioca in modo incredibile, si bagna tutta, anche la testa, ma il fatto è che ci si mette proprio lei con la testa sotto l'acqua. Una volta appena l'ho vista per farle perdere l'abitudine e farle mettere paura le ho all'improvviso aperto l'acqua e lei che stava accovacciata in posizione di riposo non si è neanche spostata, si è bagnata tutta ma non è scappata. Insomma vi sembra normale??Io certe volte penso che sia pazza:D

Selene
11-02-06, 08:50 PM
E cosa ci sarebbe di anormale?[:0]

Mariaserena
11-02-06, 09:10 PM
Ma sinceramente ho sempre avuto gatti paurosi dell'acqua e non che la cercassero per giocarci.

Selene
11-02-06, 09:14 PM
Beh ma tanto meglio, no?:D...addirittura pensare che potrebbe non essere normale però;):D:D

Tranquilla... ogni tanto uno dei miei entra nella doccia con me. Poi arriva loro addosso un getto d'acqua enorme e scappano via[:p]

Mariaserena
11-02-06, 09:49 PM
no ma io le davo della pazza in modo ironico figurati;)..io le voglio un mondo di bene[:I]..era per dire che in genere i gatti hanno il terrore dell'acqua e lei invece era l'eccezione.Cque speriamo che ora che si riprende del tutto dall'operazione si faccia lavare così vedremo se davvero non ha il terrore..;)

Monifru
13-02-06, 09:45 AM
Anche i miei mici amano l'acqua, alcuni quando apro il rubinetto cercano da afferrare il getto e poi si leccano le zampine, sono proprio divertenti, altri rovesciano la ciotola dell'acqua del cane per camminare allegramente nella pozza e bagnarsi i piedini....

Credo però che amino l'acqua solo quando sono loro a stabire 'le regole',nel caso del bagnetto penso che rispunterà la loro normale avversione all'acqua!!!:D

Seren
13-02-06, 02:43 PM
Ahahaha è un po' un detto che il gatto rifugga l'acqua...il mio gatto adorava il bagnetto...anche troppo..a volte mi toccava saltargli addosso per bloccarlo prima che si tuffasse felice nei sottovasi delle piante (dato che era un persiano sai che disastro)...e a parallelo del mio cane era molto piu' semplice toilettarlo.Dipende tutto dalla prima esperienza che ha avuto il micetto!

Seren
13-02-06, 02:43 PM
Ahahaha è un po' un detto che il gatto rifugga l'acqua...il mio gatto adorava il bagnetto...anche troppo..a volte mi toccava saltargli addosso per bloccarlo prima che si tuffasse felice nei sottovasi delle piante (dato che era un persiano sai che disastro)...e a parallelo del mio cane era molto piu' semplice toilettarlo.Dipende tutto dalla prima esperienza che ha avuto il micetto!

Khilaya
13-02-06, 09:20 PM
Forse dipende anche dalle razze. Quando mi sono documentata sui Norvegesi ho scoperto per esempio che loro ne sono attratti, e ne ho avuto poi la dimostrazione... Far la doccia insieme è la regola, ed ogni volta che mi lavo il viso e i denti c'è uno dei due sopra il lavandino che mette una zampina sotto il getto. :D
Il mio soriano invece non la sopporta,e pensare che una volta è caduto in canale...[:90] poverino!!

Khilaya
13-02-06, 09:20 PM
Forse dipende anche dalle razze. Quando mi sono documentata sui Norvegesi ho scoperto per esempio che loro ne sono attratti, e ne ho avuto poi la dimostrazione... Far la doccia insieme è la regola, ed ogni volta che mi lavo il viso e i denti c'è uno dei due sopra il lavandino che mette una zampina sotto il getto. :D
Il mio soriano invece non la sopporta,e pensare che una volta è caduto in canale...[:90] poverino!!

Selene
13-02-06, 09:29 PM
Sì, alcune razze ne sono particolarmente attratte comunque.;)

Selene
13-02-06, 09:29 PM
Sì, alcune razze ne sono particolarmente attratte comunque.;)

Jack The Bastard
13-02-06, 10:43 PM
Il meraviglioso Turco Van li batte tutti. ;)
Peccato che siano in pochi gli appassionati di questa razza, in Italia: a me piace tantissimo.

Jack The Bastard
13-02-06, 10:43 PM
Il meraviglioso Turco Van li batte tutti. ;)
Peccato che siano in pochi gli appassionati di questa razza, in Italia: a me piace tantissimo.

Selene
13-02-06, 10:57 PM
Sai che proprio non ne avevo idea che al Turco Van piacesse l'acqua? Piace anche a me;)

Selene
13-02-06, 10:57 PM
Sai che proprio non ne avevo idea che al Turco Van piacesse l'acqua? Piace anche a me;)

Jack The Bastard
13-02-06, 11:03 PM
E' un nuotatore e pescatore senza rivali tra gli altri gatti. ;)

Jack The Bastard
13-02-06, 11:03 PM
E' un nuotatore e pescatore senza rivali tra gli altri gatti. ;)