PDA

Visualizza Versione Completa : consigli su golden



sim
09-02-06, 07:53 PM
come prima cosa volevo salutare tutti gli utenti di questo bellissimo forum. Mi chiamo simone, sono uno studente universitario e sono innamorato del golden retriver. Mi piacerebbe molto averne uno ma ho bisogno di alcuni consigli. Come prima cosa i miei genitori non vogliono il cane in casa, quindi in caso ho un garage molto grande più il giardino. Inoltre io sono fuori casa 4-5 giorni alla settimana e mi dispiacerebbe lasciare il cane solo. mi potete dare qualche consiglio? che carattere ha questo cane? quanto può costare?

grazie a tutti! simone

dafne
09-02-06, 08:38 PM
Il Golden Retriever è un cane molto intelligente, docile, delicato e affettuoso. Socializza velocemente con tutti e ama sentirsi parte della famiglia.
Per un cane così socievole, la vita in un recinto, o limitata ad un giardino e un garage, potrebbe essere una vera punizione!
Considerando che i tuoi genitori non vogliono un cane per casa e tu stai fuori così tanti giorni alla settimana, sinceramente non penso che un golden sia un cane adatto a te.. ovviamente questo è solo il mio parere...

francy_capo
09-02-06, 09:03 PM
il cane deve essere voluto da TUTTA la famiglia altrimenti meglio un pelouche

cuciola
09-02-06, 09:56 PM
se vuoi il cane che sta in garage o sta solo per tantissimo tempo NON PUOI PRENDERE UN GOLDEN! io ho un labrador che sa stare solo ma per qualche ora al giorno in giardino...ma dorme in casa e quando è in casa mi accompagna anche al bagno! non scherzo..ma sono cani molto legati al padrone..vogliono fare tutto con te! sia i golden che i labrador

poi hanno bisogno l'alimentazione equilibrata..ti partono 50 euro al mese solo per le crocche e poi 20 euro al mese per qualche integratore che bisogna prendere per l'articolazione! ehhh secondo me non è un cane per tutti!

Delia
09-02-06, 10:24 PM
nessun cane può essere lasciato solo 5, 6 giorni a mio parere, retriever o no...
Se la tua famiglia non ha voglia di dedicarsi a un cane meglio che aspetti quando tu sarai in grado di non fargli mancare nulla.
Ciao ciao

yuna
10-02-06, 12:03 PM
te lo confermo. il mio cucciolo non mi lascia mai andare da nessuna parte se non c'è lo appiccicato addosso.soffrirebbe molto.

io me lo porto dappertutto

yuna
10-02-06, 12:03 PM
te lo confermo. il mio cucciolo non mi lascia mai andare da nessuna parte se non c'è lo appiccicato addosso.soffrirebbe molto.

io me lo porto dappertutto

kikka11
10-02-06, 05:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

nessun cane può essere lasciato solo 5, 6 giorni a mio parere, retriever o no...
Se la tua famiglia non ha voglia di dedicarsi a un cane meglio che aspetti quando tu sarai in grado di non fargli mancare nulla.
Ciao ciao


quoto

kikka11
10-02-06, 05:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

nessun cane può essere lasciato solo 5, 6 giorni a mio parere, retriever o no...
Se la tua famiglia non ha voglia di dedicarsi a un cane meglio che aspetti quando tu sarai in grado di non fargli mancare nulla.
Ciao ciao


quoto

golden
10-02-06, 05:34 PM
per prima cosa perchè vuoi un golden?
i golden(come la maggior parte dei cani) hanno bisogno di sentirsi accettati da tutta la famiglia, non potrebbero sopportare il fatto di essere evitati e mal sopportati anche da un solo membro del "branco", poi è un cane che ha bisogno di tantissimo contatto umano e relegarlo in un garage o in un giardino sarebbe una tortura
per quanto tempo stai fuori casa?perchè comunque credo che quasi tutti abbiano qualcosa da fare che gli impedisce di stare 24 ore su 24 con il proprio cane, però l'importante è la qualità del tempo che gli dedichi non la quantità...ovvio che se però te stai 9 ore via ininterrottamente la maggior parte dei giorni di una settimana e i tuoi non dedicano neanke uno sguardo al cane lui ne soffre, un conto è qualche ora al giorno, un altro è 9 lunghe ore tutti i giorni, ma parlaci un po del tuo stile di vita...che tipo sei?ti piace fare lunghe passeggiate in posti tranquilli con magari qualche specchio d'acqua per far divertire il belvo?quanto tempo sei disposto a dedicargli?un golden ha poi un insopprimibile bisogno di sentirsi utile e di far felice il padrone quindi un po di addestramento/educazione è d'obbligo, ovviamente rispettando i suoi tempi e la sua sensibilità
insomma sembra un cane poco impegnativo ma alla fine di tutto bisogna dedicargli tantissimo tempo, anche perchè se no puoi essere sicuro che il tuo giardino diventi peggio di un cantiere edile!
cosa ti aspetti poi dal tuo cane?

golden
10-02-06, 05:34 PM
per prima cosa perchè vuoi un golden?
i golden(come la maggior parte dei cani) hanno bisogno di sentirsi accettati da tutta la famiglia, non potrebbero sopportare il fatto di essere evitati e mal sopportati anche da un solo membro del "branco", poi è un cane che ha bisogno di tantissimo contatto umano e relegarlo in un garage o in un giardino sarebbe una tortura
per quanto tempo stai fuori casa?perchè comunque credo che quasi tutti abbiano qualcosa da fare che gli impedisce di stare 24 ore su 24 con il proprio cane, però l'importante è la qualità del tempo che gli dedichi non la quantità...ovvio che se però te stai 9 ore via ininterrottamente la maggior parte dei giorni di una settimana e i tuoi non dedicano neanke uno sguardo al cane lui ne soffre, un conto è qualche ora al giorno, un altro è 9 lunghe ore tutti i giorni, ma parlaci un po del tuo stile di vita...che tipo sei?ti piace fare lunghe passeggiate in posti tranquilli con magari qualche specchio d'acqua per far divertire il belvo?quanto tempo sei disposto a dedicargli?un golden ha poi un insopprimibile bisogno di sentirsi utile e di far felice il padrone quindi un po di addestramento/educazione è d'obbligo, ovviamente rispettando i suoi tempi e la sua sensibilità
insomma sembra un cane poco impegnativo ma alla fine di tutto bisogna dedicargli tantissimo tempo, anche perchè se no puoi essere sicuro che il tuo giardino diventi peggio di un cantiere edile!
cosa ti aspetti poi dal tuo cane?

sim
11-02-06, 08:56 AM
io sono impegnato con l'università dal lunedì al venerdì dalle 8 di mattina alle 6 di sera. alcuni mesi resto a casa per preparare gli esami e quindi posso dedicare + tempo al cane. Sono molto sportivo e quindi non ci sono problemi per portare il cane a spasso. Ho capito che è molto meglio aspettare il termine dell'università (fra due anni) per potergli dedicare + tempo e non farlo soffrire.

sim
11-02-06, 08:56 AM
io sono impegnato con l'università dal lunedì al venerdì dalle 8 di mattina alle 6 di sera. alcuni mesi resto a casa per preparare gli esami e quindi posso dedicare + tempo al cane. Sono molto sportivo e quindi non ci sono problemi per portare il cane a spasso. Ho capito che è molto meglio aspettare il termine dell'università (fra due anni) per potergli dedicare + tempo e non farlo soffrire.

kikka11
11-02-06, 09:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da sim

io sono impegnato con l'università dal lunedì al venerdì dalle 8 di mattina alle 6 di sera. alcuni mesi resto a casa per preparare gli esami e quindi posso dedicare + tempo al cane. Sono molto sportivo e quindi non ci sono problemi per portare il cane a spasso. Ho capito che è molto meglio aspettare il termine dell'università (fra due anni) per potergli dedicare + tempo e non farlo soffrire.
[:264]hai colto in pieno il significato dei nostri interventi..sono cani troppo delicati in fatto di solitudine la soffrono molto e sono molto sensibili:D

kikka11
11-02-06, 09:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da sim

io sono impegnato con l'università dal lunedì al venerdì dalle 8 di mattina alle 6 di sera. alcuni mesi resto a casa per preparare gli esami e quindi posso dedicare + tempo al cane. Sono molto sportivo e quindi non ci sono problemi per portare il cane a spasso. Ho capito che è molto meglio aspettare il termine dell'università (fra due anni) per potergli dedicare + tempo e non farlo soffrire.
[:264]hai colto in pieno il significato dei nostri interventi..sono cani troppo delicati in fatto di solitudine la soffrono molto e sono molto sensibili:D

sim
11-02-06, 12:07 PM
mi sono dimenticato di ringraziare tutti per le risp. ciao

sim
11-02-06, 12:07 PM
mi sono dimenticato di ringraziare tutti per le risp. ciao

golden
11-02-06, 12:16 PM
dai su che 2 anni passano in fretta e anche te avrai il tuo golden;)

golden
11-02-06, 12:16 PM
dai su che 2 anni passano in fretta e anche te avrai il tuo golden;)

francy_capo
11-02-06, 12:16 PM
:)

francy_capo
11-02-06, 12:16 PM
:)

kikka11
17-02-06, 08:55 AM
Sim leggi anche qui
http://www.pratigrandi.com/sicuri.htm