PDA

Visualizza Versione Completa : consigli su golden



sim
09-02-06, 07:53 PM
come prima cosa volevo salutare tutti gli utenti di questo bellissimo forum. Mi chiamo simone, sono uno studente universitario e sono innamorato del golden retriver. Mi piacerebbe molto averne uno ma ho bisogno di alcuni consigli. Come prima cosa i miei genitori non vogliono il cane in casa, quindi in caso ho un garage molto grande più il giardino. Inoltre io sono fuori casa 4-5 giorni alla settimana e mi dispiacerebbe lasciare il cane solo. mi potete dare qualche consiglio? che carattere ha questo cane? quanto può costare?

grazie a tutti! simone

dafne
09-02-06, 08:38 PM
Il Golden Retriever è un cane molto intelligente, docile, delicato e affettuoso. Socializza velocemente con tutti e ama sentirsi parte della famiglia.
Per un cane così socievole, la vita in un recinto, o limitata ad un giardino e un garage, potrebbe essere una vera punizione!
Considerando che i tuoi genitori non vogliono un cane per casa e tu stai fuori così tanti giorni alla settimana, sinceramente non penso che un golden sia un cane adatto a te.. ovviamente questo è solo il mio parere...

francy_capo
09-02-06, 09:03 PM
il cane deve essere voluto da TUTTA la famiglia altrimenti meglio un pelouche

cuciola
09-02-06, 09:56 PM
se vuoi il cane che sta in garage o sta solo per tantissimo tempo NON PUOI PRENDERE UN GOLDEN! io ho un labrador che sa stare solo ma per qualche ora al giorno in giardino...ma dorme in casa e quando è in casa mi accompagna anche al bagno! non scherzo..ma sono cani molto legati al padrone..vogliono fare tutto con te! sia i golden che i labrador

poi hanno bisogno l'alimentazione equilibrata..ti partono 50 euro al mese solo per le crocche e poi 20 euro al mese per qualche integratore che bisogna prendere per l'articolazione! ehhh secondo me non è un cane per tutti!

Delia
09-02-06, 10:24 PM
nessun cane può essere lasciato solo 5, 6 giorni a mio parere, retriever o no...