PDA

Visualizza Versione Completa : mi stava venendo un'infarto!



stellina8
09-02-06, 12:14 PM
Stamattina stavo facendo fare un passeggiata a Salomè in braccio giusto per fargli prendere un pò di aria (con anche il guinzaglietto ma solo per sicurezza nel caso mi scappi via dalle braccia) e mi sono messa a parlare con con delle persone, tra cui c'era uno che aveva un cane di taglia medio-piccola, al garrese sarà stato 6-7 cm più basso di un dalmata, e lo teneva per il collare ma senza guinzaglio. Ad un certo punto la gatta si divincola e io per prenderla meglio in braccio visto che stava in una posizione scomoda, l'ho messa un pò per terra sempre con il guinzaglietto (sono stata una scema!) e in meno di un secondo quel cane si butta abbaiando addosso alla gatta per aggredirla! meno male che lo tirata su in tempo! Che sciock che avrà preso la mia piccola mi sento in colpa! Ma non lo so, è destino o siamo proprio io e i miei gatti sfigati?

Koa
09-02-06, 12:54 PM
Mah..io non la porterei tanto in giro. I gatti sono imprevedibili e pure altri fattori (tipo cane)

Selene
09-02-06, 01:54 PM
Non è questione di sfiga, Stellina...direi forse che è più una questione d'avere 1000 occhi, di saper valutare una situazione al volo. Tutto questo direi che è maggiormente difficile con un gatto fuori al guinzaglio. Portala, se proprio, solo in zone tranquille, isolate e, appena vedi un cane ovviamente allontanati. Anche tenerla in braccio potrebbe non bastare se non vuoi che ti graffi, si divincoli e magri scappi pure in un momento di molta paura. Sicuramente si sarà spaventata...passerà.

Jack The Bastard
09-02-06, 02:49 PM
Anch'io porto a volte al guinzaglio i miei gatti, quando porto fuori il cane, ma evito sempre luoghi e orari in cui posso incontrare altri cani. Non è solo, e non tanto, per tutelare i gatti, che comunque sono al sicuro (mi basta prenderli in braccio), ma per non mettere in difficoltà chi porta in giro un cane, perché se per un gatto farsi la passeggiata è un divertimento, per il cane è una necessità.

stellina8
09-02-06, 03:30 PM
Sono stata un'incosciente meno male che non è successo niente e o avuto la prontezza di riflessi di prenderla immediatamente in braccio! Dovevate vederla, era diventata una tigre , soffiava come una pazza e con il pelo addrizzato era diventata il doppio di quello che è, soprattutto la coda era diventata spessa come quella di un procione!Uffi non poteva reagire così anche Fiocco?Chissà se avrà fatto qualcosa per difendersi!Questo fatto mi ha fatto pensare ancora al mio piccolo batuffolo! Mi viene da piangere...ma ormai ho finito tutte le lacrime..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stellina8/200629163032_Immagine 146.jpg
192,91KB

Selene
09-02-06, 03:50 PM
[:150]

stellina8
09-02-06, 03:59 PM
Spero che in qualche modo sia vera la leggenda del ponte dell'arcobaleno...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stellina8/200629165916_Immagine 109.jpg
11,15KB

piripiu
09-02-06, 04:09 PM
per tirare su un pò l'atmosfera.......
con la coda della micia così gonfia potevi approffittarne x lavare le bottiglie di vetro!!!!!:D

stellina8
09-02-06, 04:16 PM
:)eh he mi sei riuscita a far sorridere...

Mariaserena
09-02-06, 04:31 PM
meno male che non le è successo niente per cui non sentirti in colpa, la prox volta di sicuro starai più attenta..Questo episodio mi ha fatto ripensare alla mia gatta che ieri si è spaventata vedendo le papere..era assurda tremava per la paura. Ma può essere che una gatta ha paura degli uccelli?Mah comunque a me mi ha fatto troppo ridere anche se non mi sembra sia rimasta sotto shock.

ElenaZoe
18-02-06, 05:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da piripiu

per tirare su un pò l'atmosfera.......
con la coda della micia così gonfia potevi approffittarne x lavare le bottiglie di vetro!!!!!:D

[:136][:261][:264]