PDA

Visualizza Versione Completa : (stamattina operano Margot)é a casa



piripiu
09-02-06, 09:51 AM
ciao!stamattina sono un pochino in pensiero, la mia patatina, Margottina in questo momento si trova dal vet per eseguire la sterilizzazione.....so che è un'operazione di routine, ma ovviamente sono un pò preoccupata![:25][:25]
andrò a prenderla stasera xkè purtroppo pomeriggio lavoro e preferisco che stia lì almeno è controllata a vista in caso ci fosse qlcsa![V]
speriamo bene........[:19]

ElenaZoe
09-02-06, 10:49 AM
[:X] alla piccola e non preoccuparti che andra tutto bene...:D
tienici aggiornati:)

Mariaserena
09-02-06, 01:54 PM
Ti capisco anche io ho fatto operare la piccola Jasmine qualche settimana fa ed ero così nervosa che non riuscivo a far nulla, poi però è andato tutto bene e andrà bene anche alla piccola Margot. Facci sapere..un bacione[:X]

Selene
09-02-06, 02:50 PM
Vedrai che sarà tutto a posto. Facci sapere come sta Margot;)

piripiu
09-02-06, 05:13 PM
mi ha appena mandato 1 sms la vet dicendomi che Margottina sta bene e si è appena svegliata!!!tra 2 ore vado a prenderla!non vedo l'ora!!!povera piccola!!
già a casa si sente la mancanza....stamattina non c'era nessuno sul davanzale della finestra a sbirciare fuori e lasciarmi il segno del nasino sul vetro!!!!......in compenso la Minnie è+serena, è meno nervosa!!
secondo voi è il caso di metterle il collare elisabettianoxevitare che si lecchi i punti?un'altra domanda è meglio lasciarla tranquilla senza che si avvicini il Pitt?(lui è buono non le fa nulla xò visto che è fresca d'intervento?!!)

Selene
09-02-06, 05:17 PM
Si, tienila un po' isolata, è meglio. Per il collare chiedi alla tua vet per sicurezza.
Vedrai che starà benissimo!:D

Mariaserena
09-02-06, 05:25 PM
sono felice che sia andato tutto bene. Per esperienza personale ti consiglio, come ha detto Selene, di lasciarla sola il più possibile perchè sarà di sicuro frastornata. Per il collare chiedi alla veterinaria anche perchè la mia gatta è stata operata con un metodo nuovo per cui non sono stati messi punti esterni ma solo interni quindi non so. un bacio alla piccolina[:X]

Kiragolden
09-02-06, 05:30 PM
Vedo solo adesso, scusa ... Sono contenta che sia andato tutto bene, vedrai che fra un giorno te la ritrovi vivace come prima ... Ai miei l'imbuto (come lo chiamo io) gliel'avevano messo ... La vet decide lei se è necessario o no

Ciao !!:)

piripiu
09-02-06, 05:34 PM
[:12][:12]grazie ragazze!!![:12][:12]

Nemo
09-02-06, 06:42 PM
Anch'io ti consiglio di lasciarla tranquilla almeno fino a domani. Se possibile tienila in casa i prossimi 2-3 giorni e controlla se si lecca i punti con insistenza, in quel caso mettile il collare elisabetta, altrimenti lasciala senza. Se non riesci ad averla sotto controllo durante la giornata perchè lavori o sei via, la sera controllale la ferita: se è arrossata potrebbe essere a causa di eccessivo leccamento e allora vai con il collare!
Comunque vedrai che non avrai problemi. Ultimo consiglio, non aspettare oltre i 10 giorni per togliere la sutura!

piripiu
09-02-06, 06:56 PM
per l'uscire non ci sono problemi xkè vive in appartamento, farò come mi hai consigliato e le controllerò la ferita xkè visto che sono al lavoro ovviamente non vedrò se si lecca....mi pare che quando era stato della minnie(parlo del 92)non leccava mai la ferita!questo è soggettivo oppure sono stata particolarmente fortunata?okxi punti!grazie!

Selene
09-02-06, 06:59 PM
Mi sa che dipende da gatta a gatta per la storia del leccarsi i punti.

piripiu
09-02-06, 07:03 PM
vado a prenderla!!!!!!!!![:59][:272]ciaooooooooooooooooooooooo
domani vi faccio sapere!!!!baci a tutti e buona serata!!!![:253]

Nemo
09-02-06, 07:06 PM
Si, è soggettivo e dipende da gatta a gatta, ma in parte anche dal materiale di sutura. Speriamo tu sia fortunata anche questa volta!
Aspettiamo notizie

Selene
09-02-06, 07:08 PM
Ciao Piri...aspettiamo news domani, eh!;):D
[:253][:253]

piripiu
10-02-06, 09:57 AM
ciao!!!allora la piccolina l'ho trovata bella sveglia dal vet.l'ho fatta mangiare e bere verso mezzanotte ma non aveva molto appetito,continuava a leccarsi i peli intorno alla ferita, ma non la ferita!poi le dev'essere calata la palpebra......dove la mettevi tirava la3palpebra e crollava in un sonno profondo......non mi hanno dato l'antibiotico da darle, hanno detto che non è necessario.c'era pitt che le si avvicinava x giocare e non capiva xkè lei non ne avesse voglia come al solito.....[:o)]
stanotte è venuta a dormire nel letto con noi.
è molto tranquilla e porella ha i riflessi lenti fa un pò fatica a saltare!cmnq credevo peggio.....
questa è la testimonianza della sua palpebra....

https://www.inseparabile.it/public/forum/piripiu/200621095642_BodyPart.jpg

Selene
10-02-06, 03:44 PM
Piccola:D è ancora sfasata. Se si lecca troppo chiedi al vet se è il caso di metterle il collare elisabettiano. Oppure hai già chiesto?

Selene
10-02-06, 03:44 PM
Piccola:D è ancora sfasata. Se si lecca troppo chiedi al vet se è il caso di metterle il collare elisabettiano. Oppure hai già chiesto?

piripiu
10-02-06, 03:50 PM
sì in genere mi ha detto non serve, ma se diventa troppo insistente nel leccarsi è meglio metterlo.
cmnq ho notato che si lecca il pelo intorno e non la ferita, forse xkè c'è finita un pochino di tintura di iodo(o mercuro boh)e si sente il pelo sporco!chissà che freddo al pancino che sente!
oggi ha rubato la cuccia alla vecchia(Minnie)e stranamente lei non ha rognato, forse ha capito che non sta bene!
ha mangiato anche a pranzo, anche se poco.fa strano xkè lei è una fognetta!si arrampica sul tavolo e ti ruba le verdure dal piatto!!!

piripiu
10-02-06, 03:50 PM
sì in genere mi ha detto non serve, ma se diventa troppo insistente nel leccarsi è meglio metterlo.
cmnq ho notato che si lecca il pelo intorno e non la ferita, forse xkè c'è finita un pochino di tintura di iodo(o mercuro boh)e si sente il pelo sporco!chissà che freddo al pancino che sente!
oggi ha rubato la cuccia alla vecchia(Minnie)e stranamente lei non ha rognato, forse ha capito che non sta bene!
ha mangiato anche a pranzo, anche se poco.fa strano xkè lei è una fognetta!si arrampica sul tavolo e ti ruba le verdure dal piatto!!!

Khilaya
10-02-06, 05:00 PM
Ciao!
Io ho fatto sterilizzare la mia Holly un mese fa, e anch'io e il mio fidanzato eravamo molto tesi, soprattutto io perchè l'ho vista fino all'ultimo momento prima dell'operazione: inerme, con la pancia rasata e pronta per essere legata al lettino, al che ho detto" Meglio che me ne vada, vederla legata proprio no...".
Cmq il giorno dell'intervento è quello più brutto, perchè appena svegli pretendono di andare in giro ma non hanno il completo controllo del corpo e così cadono e vanno a sbattere contro i mobili.
Avendo altri gatti in casa forse i primi giorni è meglio tenerli separati, perchè gli altri vorranno giocare e lei ancora non se la sente e vuole stare tranquilla. Holly stava sempre sopra una coperta, tenendo il pancino ben riparato. Se l'altro gatto le andava vicino con l'intenzione di fare agguati lei gli soffiava. Poi cmq dopo qualche giorno ha ricominciato a saltare e fare le corse..:) Anch'io ti consiglio di non aspettare più di 10 giorni per togliere il punto, sennò rischia di incarnarsi come è successo ad Holly. Non è grave, per carità, però invece di metterci 20 secondi ci metti un bel pò di più e il micio sente un pò male.
A noi il vet ha detto che il collare elisabettiano non serviva, e infatti si leccava solo intorno alla ferita, come la tua.
Ciao! :-)

Khilaya
10-02-06, 05:00 PM
Ciao!
Io ho fatto sterilizzare la mia Holly un mese fa, e anch'io e il mio fidanzato eravamo molto tesi, soprattutto io perchè l'ho vista fino all'ultimo momento prima dell'operazione: inerme, con la pancia rasata e pronta per essere legata al lettino, al che ho detto" Meglio che me ne vada, vederla legata proprio no...".
Cmq il giorno dell'intervento è quello più brutto, perchè appena svegli pretendono di andare in giro ma non hanno il completo controllo del corpo e così cadono e vanno a sbattere contro i mobili.
Avendo altri gatti in casa forse i primi giorni è meglio tenerli separati, perchè gli altri vorranno giocare e lei ancora non se la sente e vuole stare tranquilla. Holly stava sempre sopra una coperta, tenendo il pancino ben riparato. Se l'altro gatto le andava vicino con l'intenzione di fare agguati lei gli soffiava. Poi cmq dopo qualche giorno ha ricominciato a saltare e fare le corse..:) Anch'io ti consiglio di non aspettare più di 10 giorni per togliere il punto, sennò rischia di incarnarsi come è successo ad Holly. Non è grave, per carità, però invece di metterci 20 secondi ci metti un bel pò di più e il micio sente un pò male.
A noi il vet ha detto che il collare elisabettiano non serviva, e infatti si leccava solo intorno alla ferita, come la tua.
Ciao! :-)