PDA

Visualizza Versione Completa : Convivenza pacifica Betta maschio



Seren
07-02-06, 01:53 PM
Mentre ero in vacanza mio padre ha comprato un 'altra femmina per il nostro combattente maschio azzurro perchè la nostra era morta e voleva farmi una sorpresa!Tornata a casa una settimana dopo mi è preso un colpo perchè anzichè una femmina aveva comprato un bel maschio rosso-rosa :armata di retino mi son subito precipitata a toglierlo prima che finisse male ma mi sono accorta che i due passeggiavano fianco a fianco con gli opercoli divaricati (oltretutto uno spettacolo bellissimo dati i colori) in segno di minaccia ma non si attaccavano...poi dopo un po' di tempo si sono adattati a convivere...adesso è piu' di un anno che stanno nello stesso acquario pacificamente.Non mi so spiegare questa loro convivenza .Il mio maschio azzurro è sempre stato poco aggressivo anche con gli altri pesci (acquario da 100 litri)ma che anche il secondo maschio sia cosi' poco aggressivo...una coincidenza particolare...forse l'assenza di femmine...a nessuno è successo??

thor_odt
07-02-06, 02:03 PM
e' un caso davvero fortuito, ma in 100 litri direi che e' possibile
nel mio da 190 mi hanno detto che teoricamente potrei tenerne anche 3 con molta vegetazione pero'