PDA

Visualizza Versione Completa : cincillà e compatibilità di carattere



sanny
07-02-06, 09:45 AM
Salve ho trovato chi offre un cincillà di 5 mesi e vorrei delle informazioni, a quanto tempo lo posso separare dai genitori e se è compatibile con i due cani che ho a casa, magari cercando di abituarlo piano piano, perchè vorrei farlo un pò girare per l'appartamento.[V]

Pecorella
07-02-06, 11:20 AM
Ciao Sanny!!!
Per separarlo dai genitori 5 mesi sono piu che necessari...potesti separarli già sui3mesi, quindi per quello credo non ci siano problemi!
Per quanto riguarda invece la compatibilità con i cani, ti posso dire la mia esperienza:
io ho due cani. una delle due é gelosissima e probabilmente me lo ucciderebbe, quindi non ci provo neanche a metterli vicini. l'altra invece è piu tranquilla..inoltre come taglia é poco piu grande di un gatto, quindi nn molto piu grande di pociii(il mio cinci)..io ho fattto cosi! inizialmente ho tenuto pociii in gabbia e la prima volta li ho fatti annusare atraverso le sbarre...la secodna volta già ho lasciato la gabbia aperta e pociii è uscito da solo...cercavano di annusarsi ma appena uno si avvicina l'altro scappa.. ora sono piu intraprendenti..devo dire anche che nn li faccio incontrare spesso,ma credo che potrebbero diventare amici...pian piano saranno meno paurosi!
ovviamente non lo lascerei mai da solo con lei, xké fidarsi é bene, non fidarsi é meglio, non si sa mai che non gli venga voglia di papparselo....
spero di esserti stata d'aiuto!
baci

Mikino
07-02-06, 11:23 AM
Ciao! Almeno 1 mese devono stare con la madre. L'allevamento da cui abbiamo preso gli ultimi 3 cinci, ce li ha dati che avevano circa un mesetto. Per quanto riguarda i cani ti consiglio di stare attenta, gli animali sono imprevedibili (soprattutto se entra in gioco la gelosia).

Pecorella
07-02-06, 11:28 AM
infatti, concordo con mikino!
secondo me liberarli assieme non é impossibile, ma devi sempre esser presente!

sanny
07-02-06, 11:41 AM
Grazie per le informazioni, certamente io sarei sempre presente, ma dei miei cani mi fido abbastanza ho avuto le cavie e la più anziana dei 2 cani che era già con me si limitava a guardarla per capire cosa fosse, l'altro cane non sò! Però loro con i cani sono molto amici, 2 gatti ci giocavano e li difendevano ed erano gatti randagi, ora purtroppo non ci sono più a causa di persone limitiamoci e definirle cattive.
Ancora grazie.[8)]