PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei un consiglio!!!



fuco89
06-02-06, 09:08 PM
:Dciao a tutti sono nuovo del forum!! volevo chiedervi quale metodo è il migliore x il filtraggio nell'acquaterrario: il mio forse nn va bene xkè l'acqua è un pò giallastra.... ciauuù :D

Sanzo
07-02-06, 12:37 PM
..dici tutto e nulla...cosa allevi?che filtro hai ora?come è arredata la vasca?magari sono le radici che ingiallisco l'acqua...se così fosse non è un problema

fuco89
07-02-06, 02:19 PM
scusa se non ho specificato. allevo tartarughe: due scripta scripta se nn sbaglio. Piante vere nn ce ne sono, se le sono sbafate in 5 giorni!!!!!:D cmq penso che sia un problema di filtrante xkè ho messo solo la lana di vetro. ma è vero che può servire anche la pietra lavica x filtrare meglio l'acqua? [?][8)]:D;)

Sanzo
07-02-06, 03:57 PM
la lava la si usa per fare insediare batteri...che filtro usi?a cesto esterno o biologico interno? io userei solo filtraggio meccanico...lana e spugna

fuco89
07-02-06, 04:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

la lava la si usa per fare insediare batteri...che filtro usi?a cesto esterno o biologico interno? io userei solo filtraggio meccanico...lana e spugna
a dire la verità...non lo so! è messo dentro l'isoletta artificiale che crea una sorta di box dove metto la lana di vetro...hai detto batteri?

fonzie
08-02-06, 03:55 PM
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum vorrei sapere alcune informazioni sulle iguane.
Io vorrei comprarla una ma non so le attrezzatura per mantenerla bene ad esempio mi hanno detto che la pietra termica è utile (obbligatoria altrimenti muore) però visitando alcuni siti ho letto che la pietra è sconsigliata. Allora vorrei sapere le cose necessarie per mantenerla bene

GRAZIE

P.S mi servirebbe anke capire come si fa per vedere se è maschio oppure femmina

fonzie
08-02-06, 03:55 PM
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum vorrei sapere alcune informazioni sulle iguane.
Io vorrei comprarla una ma non so le attrezzatura per mantenerla bene ad esempio mi hanno detto che la pietra termica è utile (obbligatoria altrimenti muore) però visitando alcuni siti ho letto che la pietra è sconsigliata. Allora vorrei sapere le cose necessarie per mantenerla bene

GRAZIE

P.S mi servirebbe anke capire come si fa per vedere se è maschio oppure femmina

fonzie
08-02-06, 04:09 PM
Mi sono dimenticato di chidere un'altra cosa, ci sono razze di piccole dimenzioni oppure sono tutte grandi?
Grazie:D:D:D

fonzie
08-02-06, 04:09 PM
Mi sono dimenticato di chidere un'altra cosa, ci sono razze di piccole dimenzioni oppure sono tutte grandi?
Grazie:D:D:D

cri77
09-02-06, 04:24 PM
Ma nell'acqua hai tronchi?

fuco89
09-02-06, 04:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da cri77

Ma nell'acqua hai tronchi?
no è proprio questo che mi preoccupa

cri77
09-02-06, 04:32 PM
ma quant'è grande la vasca? e loro quante sono e quanto grandi?

cri77
09-02-06, 04:51 PM
E non pensare che il mio sia un "riprovero"! Io ho un terracquario (80x40) dove vivevano 3 scripta scripta (2 maschi e 1 donna) e da poco un aquario (40x120)adattato a terrac. dove ci ho "schiaffato" il femminone che è più grande di loro... in quanto dove alloggiavano tutte e tre era ormai strettino. Le misure dei miei non sono certo ottimali... ma io come te per ora posso solo offrirgli questo...
E' molto bello che tu avendo 15-16 anni abbia speso i soldini per le tue piccole per offrirgli un posto migliore invece che per i tuoi "vizi"!
Allora dimmi un po' le misure di vasca e tarta

fuco89
09-02-06, 05:56 PM
aspè che ti mando la foto.....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/fuco89/200629175643_Acquaterrario.JPG
183,11KB

Sanzo
09-02-06, 09:52 PM
eccomi un po' in riatardo

fonzie,per le iguane ci sono altri topic aperti,leggiti quelli;)

batteri,fuco,servono per eliminare sostanze tossiche dall'acqua ma in sto caso non sono fondamentali...vai su un filtraggio fisico...resine azzurre e lana

per farle emergere tronchi e rocce vanno bene purchè saldi in modo che non cadano sulle bestiole