PDA

Visualizza Versione Completa : CRODINO! -se n'è andato.....-



Koa
06-02-06, 09:05 PM
Ciao a tutti vi presento Crodino il gattone del mio compagno che è rimasto a vivere su in campagna...:D



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koa/2006262144_crodino.JPG
92,79*KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koa/2006262158_crodino2.JPG
85,78*KB

Selene
06-02-06, 09:24 PM
Ehy ma che carino, Koa!:D Azzeccato anche il nome direi;):D

freegiampi
06-02-06, 09:29 PM
con il compagno è rimasto?

saluki
07-02-06, 12:58 AM
E' proprio un bel roscio!!!:D:D:D

Miss_ETI
07-02-06, 12:20 PM
Crodino, originalissimo! e bellissimo! complimenti

Eden
07-02-06, 02:48 PM
Che bel gattone, complimenti! :D E il nome è originalissimo :D

Koa
08-02-06, 01:36 PM
Crodino ringrazia e ogni giorno ci prega di non chiamare il prossimo gatto rosso san bitter....[:o)];)

Koa
08-02-06, 01:36 PM
Crodino ringrazia e ogni giorno ci prega di non chiamare il prossimo gatto rosso san bitter....[:o)];)

Miss_ETI
09-02-06, 06:36 PM
o cocacola... o chinò... ahah immagina: CHINòòòòòòòòòòòò vieni qua!

Jo-Jo
09-02-06, 07:16 PM
bellooooooooooooooooooooo
patatosissimo [:X][:X]

koa ... senti ... il prossimo chiamalo VIN SANT ... la pronuncia inganna pure ;)

pushkin
09-02-06, 11:46 PM
Marò, che patato meraviglioso [:p]. Non per nulla somiglia tantissimo al mio Pushkin :D

P.S. come lo abbreviate? Cro? Dino? [:o)]

Koa
10-02-06, 09:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Marò, che patato meraviglioso [:p]. Non per nulla somiglia tantissimo al mio Pushkin :D

P.S. come lo abbreviate? Cro? Dino? [:o)]



Crody...
lo chiamiamo così....;)[:X]

Koa
11-04-08, 03:10 PM
Crodino compie 11 anni!!!
Auguri Crody!!!!
[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

ColpoDiCoda
11-04-08, 03:48 PM
ma è bellissimo crodino!!!

daisy_tango
11-04-08, 05:01 PM
tanti tanti auguri piccolo [:X][:X][:X]

Koa
11-04-08, 06:25 PM
Ma quanto è ridicolo?? :D
p.s. E' una finestra di un terrazzino che fa da ingresso con tanto di scalette (non è chiuso tra finestra e vuoto!)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koa/2008411182458_DSCN4217.jpg
65,84*KB

Notare lo spapparanzamento!!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koa/2008411182636_DSCN4216.jpg
62,27*KB


Un bel primo piano!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koa/2008411182913_DSCN5262.jpg
76,49*KB

Li adoro quando mettono gli zampini davanti così!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/koa/2008411183421_DSCN3242.jpg
80,51*KB

Liebe
11-04-08, 07:42 PM
stupendo http://www.vocinelweb.it/faccine/love/10.gif

Koa
11-04-08, 09:25 PM
Io lo adoro!!!! :D

si
13-04-08, 10:01 AM
Koa, son qua da quasi 3 anni e non lo avevo mai visto![:0]
E' davvero stupendo! Che tigratura! E che colore deciso! Sembra anche piuttosto grande di taglia!
Ma con chi vive?
Come hai fatto a resistere a non portartelo a casa??[:30]

Koa
13-04-08, 10:54 PM
Sì è più grosso di Ramon...quindi peserà sugli 8 kg!
E' castrato ed è di una dolcezza infinita.
E' rimasto su in campagna con i miei suoceri....dove abitava prima il mio compagno prima di trasferirsi qua.
Lì gironzola, non ci sono quasi mai macchine...va a caccia tutto il giorno...insomma...lui avrebbe certamente voluto portarlo con lui...ma siccome non è "egoista" ha preferito fargli continuare la vita di sempre :D[8)][:X]
Dici che abbiamo sbagliato? [:I]

daisy_tango
14-04-08, 09:44 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Koa

Dici che abbiamo sbagliato? [:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

no, assolutamente. se lui è nel suo habitat e vive felice, senza pericoli, è sicuramente la vita migliore che possa avere. in più è sicuramente amato e coccolato.
un super gatto felice.

ed è bellissimo.
anche io adoro quando nascondono le zampine.[:91][:91]

illi
14-04-08, 11:51 AM
E' MERAVIGLIOSOOOOOOO!!!!!! Fantastico!!!!! Mi piace tantissimo!:D:D:D:D

charlyne
14-04-08, 02:37 PM
e così la nostra koa ha anche un gattone....per giunta più grosso di ramon!!!!
a parte gli scherzi complimenti è bellissimo...il vostro crody!
e la scelta migliore è stata quella di lasciarlo lì....
a proposito:AUGURI AL GATTONE!!!!

Koa
14-04-08, 06:43 PM
Crodino ringrazia! :D

Francy
14-04-08, 07:32 PM
Complimenti, è proprio bello....poi i rossi mi piacciono molto! [8)] Forse è per questo che mi sono ritrovata con una calico, anche se diluita. :D

Koa
14-04-08, 09:13 PM
Grazie Fra ;)
i rossi sono bellissimi e mi sembra di capire che sono anche davvero dolci!
Crodino è un gatto buonissimo ed è un abilissimo cacciatore...tant'è vero che ogni tanto lascia a mia suocera un "regalino" sullo zerbino....
Dal topo, al geco, alla lucertola,.....a rotazione ne porta sempre uno nuovo...
ovviamente non succede...ma quando capita muoriamo dalle risate perchè mia suocera ci racconta che le prende sempre un infarto

:D

si
14-04-08, 10:29 PM
Koa, scherzi?!
Avete fatto benissimo a lasciarlo nel suo ambiente!;)
E' che è talmente bello che la tentazione di portarmelo via sarebbe stata fortissima!!:D:D

dm.pop
15-04-08, 11:01 AM
:D Proprio un bel micione koa!!!
Complimenti oltre che per la bellezza
anche per la veneranda età. [:o)]

Koa
15-04-08, 11:15 AM
Se lo si vede sembra un gatto più giovane...se li porta molto bene i suoi anni...:D
Ogni volta che arriviamo ci viene incontro con la coda tesa e si struscia :D

daisy_tango
15-04-08, 11:35 AM
[:153][:153][:158][:158][:160][:160][:161][:161]

ammmmmore

robertina
15-04-08, 07:30 PM
Anche noi per affetto nei confronti di
Nebulosa, l'abbiamo lasciata in campagna;
lì si diverte e gironzola su e giù...
...complimenti Crodino è proprio
il maritino che vorrei per la
piccola Nebyl(soprannome), immagino i
miniciccioli :D:D:D:D:D:D:)

sabi
20-04-08, 05:39 PM
mamma mia....è na favola....

Trilly
04-05-08, 04:02 PM
Complimenti... é meraviglioso!!!

paciugo
04-05-08, 08:25 PM
Ma è bellissimo!!!
Il marito perfetto per la Fergy!

blasco
01-09-08, 09:44 PM
conpimenti al nome!!!!:D

Koa
29-07-09, 09:18 PM
Il dolce Crodino, è molto malato.
Ha 12 anni ed un tumore all'intestino che lo sta divorando.
Presto ci lascerà con l'eutanasia perchè sta soffrendo molto!
:(

Koa
29-07-09, 09:22 PM
Il mio compagno ha appena perso la nonna...ora il gatto....[}:)]
che palle!!!!!!!!!!!!! :(

charlyne
29-07-09, 09:48 PM
oh! cara.....mi dispiace tantissimo per Crodino:(

Koa
29-07-09, 09:55 PM
....[:150]
Grazie Alessia...

si
30-07-09, 09:35 AM
Koa, come mi dispiace...:(
Deve essere davvero un brutto periodo...
In questi casi l'eutanasia è la scelta migliore, anche se mi rendo conto che è sempre anche quella più difficile...
Pensate però che questo micio ha avuto una vita felice, è vissuto libero, indipendente e nello stesso tempo sempre coccolato!
Un abbraccio ad entrambi e una carezzina a Crodino, che possa smettere di soffrire il più presto possibile...

tefania76
30-07-09, 09:48 AM
koa ... mi dispiace moltissimo ... ti sono vicina

Funpen
30-07-09, 09:57 AM
[:150][:150] veramente un periodaccio!!!:(

paciugo
30-07-09, 10:41 AM
Nooooooo ....
Mi dispiace tanto ....
[V]

zararott
30-07-09, 03:12 PM
mi dispiace Koa x quello ke stai passando e il pelosetto Crodino![:243][:243][:150][:150][:211][:211][:247][:247][:247]

Koa
30-07-09, 04:43 PM
Grazie a tutti.
Stiamo decidendo un pò quando portarlo dal Vet per l'eutanasia.

Non si alimenta più e rifiuta persino le adorate acciughe di cui è ghiottissimo.
Inutile dire che è alla frutta.
Ma è successo tutto in fretta perchè è cominciato a star male circa 10 giorni fa ma era un "malessere" più che un male ed aveva sintomi che facevano pensare comunque ad una cosa "passeggera".
Il gatto è del mio compagno ma, una volta trasferitosi, ha scelto come compagnia la nonna.
Si pensava che fosse così, un pò mogio e spaesato per il fatto che non c'è più la nonna (certi animali si sconfortano...e mangiano poco...e dimagriscono un pò).
C'è da dire che si è sempre fatto indigestione di lucertole e in questo periodo è sempre stato molto più magro...
insomma...abbiamo preso un bel granchio!
Ma c'è da dire anche che fino a 10 giorni fa, a parte questo dimagrimento e l'alimentarsi poco, è sempre stato il gattone Crody!
Ma il campanello è stato: NON MANGIARE PROPRIO!
Di corsa dal VET!!!!
Invece ha un tumore enorme all'addome che il Vet ha trovato con la palpazione, così grosso (ma non evidente e probabilmente ce l'ha da un pò di tempo!) da non essere operabile e da lasciarli si e no 3 settimane di vita!
Soffre? Non soffre? Non si capisce...!!!
Il Vet ci ha consigliato l'eutanasia...ma quando sarà il momento giusto??? Ora è presto? Oppure se non mangia significa che si sta lasciando morire e che forse noi possiamo dargli una mano?
Non commento! Ha solo 12 anni...

Funpen
30-07-09, 04:52 PM
Gli ha fatto anche esami clinici? Ho ha fatto diagnosi limitandosi alla palpazione?

Koa
30-07-09, 05:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Gli ha fatto anche esami clinici? Ho ha fatto diagnosi limitandosi alla palpazione?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sì...è bastata solo la palpazione per sentirlo....:purtroppo è grosso come una palla da tennis!
Probabilmente avrà fatto anche un eco per sicurezza.
I dettagli non li so perchè ci sono stati ieri sera dal vet.

charlyne
30-07-09, 05:58 PM
fate quello che è giusto per lui.....è triste lo so, ma ora, se davvero non c'è più nulla da fare, l'ultimo regalo...il più grande che potete fargli, è quello di lasciarlo andare....con dignità e senza sofferenze!
ancora un abbraccio[:X]

Koa
30-07-09, 06:04 PM
Ho telefonato: è "rinchiuso" nella vecchia stufa in giardino e non esce da stamattina...:(
col fresco gli porteranno un pò di cibo...ma se non mangia....lo portano domani pomeriggio [V]

Tanto per raccontare: 2 settimane fa è stato malissimo anche il loro cane (defecava sangue rosso)....!!!
per fortuna dopo una serie di cure tempestive ora è tutto ok...
è un momentaccione!!! [xx(]

Funpen
30-07-09, 06:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Gli ha fatto anche esami clinici? Ho ha fatto diagnosi limitandosi alla palpazione?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
sì...è bastata solo la palpazione per sentirlo....:purtroppo è grosso come una palla da tennis!
Probabilmente avrà fatto anche un eco per sicurezza.
I dettagli non li so perchè ci sono stati ieri sera dal vet.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Be, 12 anni non sono poi così tanti, non varebbe la pena provare con un altro veterinario e sentire cosa dice? Fare tutte le analisi per considerare il suo stato di salute nella totalità. Il passo è grosso, io prima proverei a consultarmi con un altro vet.:(

zararott
30-07-09, 06:17 PM
vi sono vicina anke se non fisicamente. tentate di tutto, ma se non c'e piu' niente da fare non fatelo soffrire piu' di quanto sta soffrendo:(:(

Koa
30-07-09, 06:22 PM
Grazie Zara,
domani si armeranno di coraggio! [|)]

Per ora l'idea è domani....ma bisogna vedere: tra il "dire e il fare"....

Funpen
30-07-09, 06:29 PM
Koa, scusa, ma il veterinario non vi ha dato nessuna cura? Ha palpato la massa, ha diagnosticato tumore, senza una biopsia, senza neanche consigliarvi di andare da un oncologo, nulla di nulla?:(

charlyne
30-07-09, 06:35 PM
io non credo che un veterinario decida così di punto in bianco di fare l'eutanasia! e sono più che certa che in questo momento Koa e family sono addolorati per questa cosa.....:( se il gatto sta male, non mangia da giorni ed è stata fatta questa diagnosi così certa....(perchè se il vet aveva dubbi avrebbe indagato di certo).....vogliono evitare che soffra ancora....

Funpen
30-07-09, 06:40 PM
Tu useresti l'eutanasia ad un tuo caro perchè un medico ti dice che non c'è più nulla da fare? Io egoisticamente no. Non riuscire, sicuramente siete molto più altruiste voi, ma io per assumermi una responsabilità così grande devo esserne convinta. Sicuramente avete un cuore immenso, che io non ho, su questo non discuto!!!

charlyne
30-07-09, 06:43 PM
ma qui non si parla di avere il cuore più grande di un altro......e non è detto che chi sceglie l'eutanasia faccia la scelta giusta! io sono a favore anche per gli esseri umani! ma questo è un altro discorso!
io rispetto le scelte degli altri...e se questa è la scelta che koa ha fatto per il bene del suo gatto....io l'appoggio in pieno!

Koa
30-07-09, 06:44 PM
Cara Funpen,
ti ringrazio per l'interessamento.

Il tumore è stato giudicato e catalogato come incurabile vista l'estensione, altrimenti mi avrebbe consigliato appunto come dici tu l'oncologo se ci fosse stata una sola speranza: ma non c'è.

Non si può ridurre con cure un tumore così grosso, nemmeno tra gli umani: è possibile solo l'asportazione ma verrebbe via praticamente tutto lo stomaco. Quindi o lo nutriamo a flebo oppure è meglio che muoia.

La biopsia servirebbe magari se fosse di dimensioni più ridotte per capirene la natura (se maligna oppure no) ma per cosa? E' troppo grosso.

sarebbero esami inutili e, di conseguenza, stress inutili per un gatto che sta già soffrendo e sta morendo.

In questi momenti bisogna rassegnarsi e rispettare chi soffre senza dover per forza cercare una cura o una speranza che non esiste: perchè se esistesse la avremo già agguantata.

Crodino è troppo importante per noi e sopratutto per me: è un pezzo della mia vita con il mio compagno e tanto altro che non si può descrivere.

Funpen
30-07-09, 06:51 PM
Ma, io vi ammiro, lo ripeto e te lo dico con il cuore. Mi è rivenuta in mente una situazione (altro male) con un mio cane che fino all'ultimo ho sperato, lo abbiamo trascinato per sei mesi e sono sicura che lui probabilmente avrebbe voluto padroni come voi. Aveva 21 anni e non sono riuscita a fare quello che sicuramente sarebbe stato giusto, tutto qui. Non solo, sono sicura che ancora oggi io non ci riuscirei.

Koa
30-07-09, 07:01 PM
Non siamo tutti uguali.
Ognuno di noi ha un destino differente e incontra persone differenti nel proprio cammino.
Non è però detto che la tua scelta sia stata sbagliata e nemmeno la nostra: è semplicemente una scelta che detta il cuore, che ci sentiamo di fare e che non va "giudicata"...va semai capita e rispettata.
L'eutanasia io la vedo come una liberazione dalle sofferenze, un regalo d'addio (anzi penso, per assurdo, pure che ci sia la nonna del mio compagno che rivuole il suo gatto![|)])
L'importante è che venga fatta a seguito di due regole fondamentali: quando non ci sono più speranze DAVVERO (e non perchè non ci va di curarli o spendere soldi...e a noi i soldi non mancano per nulla per fortuna) e perchè li amiamo così tanto che vogliamo semplicemente che non soffrano più a causa di tutto il male che li opprime.

charlyne
30-07-09, 07:06 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

L'eutanasia io la vedo come una liberazione dalle sofferenze, un regalo d'addio </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">esattamente come la vedo io....ma anche se la vedessi diversamente cercherei di capire e ti starei vicina con tutta me stessa[:X]
coraggio.....

INES
30-07-09, 07:10 PM
Anch'io ti sono vicino in questo bruttissimo momento:(:(e sono molto biasimata a non poter aggiungere altro che possa lenire il dolore:(:(:(

Funpen
30-07-09, 07:10 PM
Koa hai detto una frase prima che la dice lunga " fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" e per me c'è evidentemente un oceano galattico!!! Premesso che non giudico mai nessuno, ma quando mi trovo davanti a certe situazioni mi metto nei panni ed ovviamente penso con la mia testa.
Comunque sia, quel bellissmo gattone rosso finirà sicuramente di soffrire!!!! E questo è quel che conta!!

Koa
30-07-09, 07:15 PM
Bhè...non l'ho detto per il motivo che pensi tu.
L'ho semplicemente detto perchè bisogna vedere se domani siamo tutti pronti.
Io e il mio compagno vorremo vederlo l'ultima volta ma non so se ci sarà possibile perchè lavoriamo e abitiamo lontano.
Ma non voglio essere egoista, come avrai capito e quindi prima è meglio è in teoria...
ma in paratica salutarlo sarebbe meraviglioso.

Dadà
31-07-09, 02:39 PM
Cara Koa,
ho letto solo ora e mi dispiace tantissimo per Crodino[V]

So esattamente quello che provi....io l'ho vissuto con la mia cagnolina che ormai non c'è più da quasi due anni. Dopo una settimana di cure che si sono rivalate inutili abbiamo deciso di non farla soffrire oltre....è duro, è difficile....ma è la cosa migliore per lui.

Ti abbraccio[:X]

zararott
31-07-09, 02:52 PM
allora, [u]crodino</u> come sta?[:247]

Funpen
31-07-09, 09:20 PM
Koa, speriamo per il meglio per questo splendido gattone rosso!!!!!!!:D:D:D:D:D Alla fine devi invece rasserenarti, la laparoscopia la farà da sedato, se andrà tutto bene, ce lo auguriamo tutti, forza Crodino!, lo risveglieranno, altrimenti continuerà il suo lungo sereno sonno.

Koa
31-07-09, 10:46 PM
Grazie :)

charlyne
31-07-09, 11:23 PM
dai speriamo bene[:X][:X]

disdi
01-08-09, 12:13 PM
Leggo solo ora, capisco il forte dolore, mi spiace per il piccolo Crodino!:( Coraggio, non abbandonate la speranza...con Sharon io fino all'ultimo ci ho creduto.
I sintomi di un tumore all'intestino di solito sono chiari: inappetenza, vomito giallo e poi verde, diarrea, alle volte anche con sangue...sentite altri pareri.
Io spero che non soffra!
Per quanto riguarda l'eutanasia, io sono contraria, però sono sicura che ogni scelta è fatta sempre con AMORE. Coraggio![:X]

Dadà
01-08-09, 01:54 PM
Aspettiamo tue notizie Koa!
Noi tifiamo per Crodino...[:X]

Koa
01-08-09, 03:55 PM
Oggi alle ore 12,30 Crodino è volato sul ponte arcobaleno.
Non c'era proprio più nulla da fare...brutto tumore esteso ormai anche all'intestino.
Addio dolce gattone rosso!

charlyne
01-08-09, 04:11 PM
addio piccolo grande Crodino[:X][:X] ora sei lì insieme alla nonnina che tanto ti ha amato e che continuerà a prendersi cura di te...e tu di lei[:X][:X]

noi ti ricorderemo come il bellissimo e coccolosissimo gattone della nostra cara Koa[:X]


https://www.inseparabile.it/public/forum/koa/2006262144_crodino.JPG



buon viaggio micione![:X]

disdi
01-08-09, 05:18 PM
Mi dispiace:(, un bacio verso il cielo a Crodino[:X]

Dadà
01-08-09, 09:18 PM
Un grande bacio a te Crodino[:X]

si
02-08-09, 06:12 PM
Koa, avete fatto la scelta migliore per lui.
So bene cosa si provi nel prenderla e nel perdere per sempre un pezzo della propria famiglia, ma adesso cercate di pensare che sta bene e che non soffre più.
Un forte abbraccio, vi sono vicina.[:X]

tefania76
02-08-09, 09:56 PM
addio Crodino ... li dove sei starai benissimo ...

Koa ti sono vicina e ti abbraccio forte... capisco il vs. dolore ...

paciugo
03-08-09, 08:53 AM
Oh Koa mi dispiace [V]
Anche se è stata la cosa più giusta da fare, per lui che non doveva soffrire e per chi gli voleva bene che sarebbe impazzito a vederlo spegnersi giorno per giorno :(, capisco che è stata una scelta dura da prendere...
Un abbraccio a te ed a tutti quelli che ora stanno soffrendo perchè un bellissimo micione non gli farà più le fusa tra le braccia [V]...
Ciao piccolo Crodino [:X].

zararott
03-08-09, 08:59 AM
Koa solo adesso leggo, mi dispiace tantissimo, il vostro adorabile Crodino ha finito di soffrire. vi sono vicina.

un bacio verso l'alto a te ke te ne sei andato. Crodino sii felice verso il ponte dell'arcobaleno!!!!!:(:(:(




https://www.inseparabile.it/public/forum/zararott/200983904_minnietriste.gif

maryna
03-08-09, 09:02 AM
Koa, mi dispiace tanto. Un bacio.

luce720
03-08-09, 09:06 AM
Mi dispiace tantissimo per il dolore che state provando ma hai fatto la scelta migliore. Il mio dolce Gigi (cane meticcio bassotto di 18 anni) ha avuto un tumore alla mascella..nella disperazione ho aspettato sin troppo e quando l'ho portato mi sono sentita malissimo per aver aspettato solo perchè ci stavo troppo male (IO!!!)..

alterd
03-08-09, 10:48 AM
Koa, mi spiace. So cosa significa lasciarli andare. Corri libero Crodino. [:141]

spartaco
03-08-09, 02:10 PM
Koa, abbraccio!!

si
04-08-09, 10:53 AM
genoveffa ti pregherei di inserire un nuovo post nella sezione comportamento, lì saremo pronti a rispondere alle tue domande.
Nel frattempo elimino gli interventi estranei a questo post.

Marisa46
04-08-09, 03:52 PM
Koa mi spiace tantisimo era stupendo! Coraggio ora sta sicuramente bene e corre felice. Un bacio

Koa
04-08-09, 07:55 PM
Grazie a tutti davvero! :)