PDA

Visualizza Versione Completa : problema stitichezza



Elenina
06-02-06, 10:27 AM
Ciao a tutti!Il mio cincillà,Pino,da ieri non riesce a scaricarsi bene,le cacchine sono piccolissime.Oggi lo porterò dal veterinario ma per il momento nn so cosa fare.Qualcuno mi sa dare un consiglio?Nn vuole mangiare verdura fresca,nn so come fare.Grazie a tutti!

Mikino
06-02-06, 12:17 PM
Se non mangia la verdura fresca è pure meglio (io ed Honey la diamo solo secca). Per quanto riguarda le cacchine l'importante è che le fa. Ogni tanto può capitare che le facciano più piccole, è normale. Puoi provare a dare una uvetta passa, è lassativa. Non esagerare però, una sola!
Facci sapere cosa dice la vet ;)

Mikino
06-02-06, 12:17 PM
Se non mangia la verdura fresca è pure meglio (io ed Honey la diamo solo secca). Per quanto riguarda le cacchine l'importante è che le fa. Ogni tanto può capitare che le facciano più piccole, è normale. Puoi provare a dare una uvetta passa, è lassativa. Non esagerare però, una sola!
Facci sapere cosa dice la vet ;)

Pecorella
06-02-06, 01:13 PM
se fa le cacchine piccole ogni tanto, penso anche io che non sia un problema...per quanto riguarda la verdura fresca invece credo sia meglio se la mangi, in quanto contiene vitamine naturali che fanno bene! prova ad integrarla a poco a poco nella dieta, x non scombussolargli troppo l'intestino...pociii mangia l'insalata (vari tipi) il trifoglio, la malva, la carota....

Pecorella
06-02-06, 01:13 PM
se fa le cacchine piccole ogni tanto, penso anche io che non sia un problema...per quanto riguarda la verdura fresca invece credo sia meglio se la mangi, in quanto contiene vitamine naturali che fanno bene! prova ad integrarla a poco a poco nella dieta, x non scombussolargli troppo l'intestino...pociii mangia l'insalata (vari tipi) il trifoglio, la malva, la carota....

Elenina
08-02-06, 08:58 AM
Il problema era che iniziava a non farne proprio più di cacchine e lo sentivo gonfio,inoltre quando usciva dalla gabbietta non correva più ma se ne stava sempre lì sdraiato vicino a me. Il vet ha detto che è x l'alimentazione troppo secca.L'uvetta l'avevo già provata ma nn gli fa effetto.Mi ha detto di togliere i pellet x qualche giorno e provare a dare del cibo fresco, se entro 4 giorni la situazione non migliora lo devo portare ancora e gli farà un clistere.Spero proprio di no!!fortunatamente però stamattina ho trovato delle cacchine:D,piccole, ma è già un buon inizio!Ciao a tutti e grazie!

Pecorella
08-02-06, 10:08 AM
facci sapere ok? pociii ha avuto delle coliche xké nn era abituato a quel che mangiava...era costipato povero!

Pecorella
08-02-06, 10:08 AM
facci sapere ok? pociii ha avuto delle coliche xké nn era abituato a quel che mangiava...era costipato povero!

Elenina
09-02-06, 07:17 PM
Pino si è ripreso!!Ora fa ancora le cacchine normali!!Per fortuna!!!Grazie a tutti!!Ciao ciao

Pecorella
10-02-06, 09:16 AM
sono proprio contenta per te!
e per Pino! un grattino al topottolo!

Elenina
13-02-06, 08:53 AM
Grazie mille da parte mia e di Pino!!

ElenaZoe
13-02-06, 07:21 PM
allora tutto bene:D.. meno male un bacione a pino[:X]

ElenaZoe
13-02-06, 07:21 PM
allora tutto bene:D.. meno male un bacione a pino[:X]