PDA

Visualizza Versione Completa : OFFERTA - UCCELLI - cenerini



poalo59
05-02-06, 11:07 AM
cedo cenerini allevati a mano.tel.0422/450789 o 348-9387401

freegiampi
05-02-06, 11:15 AM
vietate le vendite su questo forum, quindi li regali?

Nick73
05-02-06, 12:58 PM
no, vende, ma con trattativa privata...:D

poalo59
05-02-06, 11:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

vietate le vendite su questo forum, quindi li regali?

poalo59
05-02-06, 11:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

vietate le vendite su questo forum, quindi li regali?

poalo59
05-02-06, 11:04 PM
ho solo copiato a pagina 2 F1 di cardinalino o ci sono 2 metri e due misure?

poalo59
05-02-06, 11:04 PM
ho solo copiato a pagina 2 F1 di cardinalino o ci sono 2 metri e due misure?

Selene
05-02-06, 11:05 PM
Non ho mica capito l'ultimo messaggio...[:I]

Selene
05-02-06, 11:05 PM
Non ho mica capito l'ultimo messaggio...[:I]

poalo59
05-02-06, 11:08 PM
vatti a vedere mercatino a pag. 2. e leggi offerta f1 di cardinalino parlano addiritura di prezzi.[:p]

poalo59
05-02-06, 11:08 PM
vatti a vedere mercatino a pag. 2. e leggi offerta f1 di cardinalino parlano addiritura di prezzi.[:p]

Selene
05-02-06, 11:13 PM
Ho visto solo adesso. Io sono moderatore solo da poco e, quando quell'annuncio fu inserito, io non lo ero ancora e quindi non avevo la possibilità di modificare il messaggio. Assolutamente non si fanno distinzioni tra utenti.;)
Grazie per aver segnalato la cosa![:264] Quel che è giusto è giusto.

Selene
05-02-06, 11:13 PM
Ho visto solo adesso. Io sono moderatore solo da poco e, quando quell'annuncio fu inserito, io non lo ero ancora e quindi non avevo la possibilità di modificare il messaggio. Assolutamente non si fanno distinzioni tra utenti.;)
Grazie per aver segnalato la cosa![:264] Quel che è giusto è giusto.

poalo59
05-02-06, 11:30 PM
ci sono anche altri simili.

poalo59
05-02-06, 11:30 PM
ci sono anche altri simili.

Selene
05-02-06, 11:34 PM
Purtroppo io non ho il tempo per guardarmi tutte e 13 le pagine del Mercatino per cercare di rimediare.[|)];) La cosa importante, secondo me, è correggere almeno quelli più recenti ed inviatare tutti i nuovi, ma anche vecchi, utenti a leggere il Regolamento.

Selene
05-02-06, 11:34 PM
Purtroppo io non ho il tempo per guardarmi tutte e 13 le pagine del Mercatino per cercare di rimediare.[|)];) La cosa importante, secondo me, è correggere almeno quelli più recenti ed inviatare tutti i nuovi, ma anche vecchi, utenti a leggere il Regolamento.

Dario78
06-02-06, 02:09 PM
Senti, non voglio contestare le tue decisioni in quanto il forum è tuo e ci fai quello che vuoi. Però se non permetti a nessuno di vendere gli uccelli qui ti ritrovi solo con un paio di annunci l'anno di persone che regalano i diamantini nati. Sugli altri forum si possono tranquillamente mettere annunci di vendita, anche perchè è una cosa normalissima e ovvia. Trovo sia molto meglio poter comperare uccelli da altri privati appassionati come noi, piuttosto che dai negozianti, che come sai spesso sono solo motivo di delusioni, soprattutto per i meno esperti..
Per il resto apprezzo in tutto per tutto questo bel forum e rinnovo i miei complimenti.

Dario78
06-02-06, 02:09 PM
Senti, non voglio contestare le tue decisioni in quanto il forum è tuo e ci fai quello che vuoi. Però se non permetti a nessuno di vendere gli uccelli qui ti ritrovi solo con un paio di annunci l'anno di persone che regalano i diamantini nati. Sugli altri forum si possono tranquillamente mettere annunci di vendita, anche perchè è una cosa normalissima e ovvia. Trovo sia molto meglio poter comperare uccelli da altri privati appassionati come noi, piuttosto che dai negozianti, che come sai spesso sono solo motivo di delusioni, soprattutto per i meno esperti..
Per il resto apprezzo in tutto per tutto questo bel forum e rinnovo i miei complimenti.

Selene
06-02-06, 03:14 PM
Allora...faccio un po' di chiarezza. Prima di tutto il Forum non è mio. Io sono solo uno dei Moderatori. Il Forum è degli Amministratori. Con tutto il rispetto che meritano gli altri Forum, non è che se uno fa una cosa gli altri, come le pecore, lo dovranno seguire per forza. No?
Se anche ci si ritrovasse con un paio di annunci e basta, saremo in ogni caso felici di aver aiutato qualcuno. Oltretutto a me pare che 13 pagine di annunci non siano poi così pochi.;)
Di conseguenza, liberi gli altri siti di fare come meglio credono, ma qui si rispetta il Regolamento. A chi non sta bene non usufruisce del Mercatino. Chi invece desidera approfittarne è tenuto a seguire quello che il Regolamento dice.
E chiudo qui il discorso perchè se un Regolamento è stato fatto in un determinato modo, vagliando le varie possibilità, si desidera anche che tutti lo rispettino.
Lascio la parola agli Amministratori che ti sapranno, eventualmente, dare delucidazioni sulla loro decisione se riterrano che sia il caso.

Selene
06-02-06, 03:14 PM
Allora...faccio un po' di chiarezza. Prima di tutto il Forum non è mio. Io sono solo uno dei Moderatori. Il Forum è degli Amministratori. Con tutto il rispetto che meritano gli altri Forum, non è che se uno fa una cosa gli altri, come le pecore, lo dovranno seguire per forza. No?
Se anche ci si ritrovasse con un paio di annunci e basta, saremo in ogni caso felici di aver aiutato qualcuno. Oltretutto a me pare che 13 pagine di annunci non siano poi così pochi.;)
Di conseguenza, liberi gli altri siti di fare come meglio credono, ma qui si rispetta il Regolamento. A chi non sta bene non usufruisce del Mercatino. Chi invece desidera approfittarne è tenuto a seguire quello che il Regolamento dice.
E chiudo qui il discorso perchè se un Regolamento è stato fatto in un determinato modo, vagliando le varie possibilità, si desidera anche che tutti lo rispettino.
Lascio la parola agli Amministratori che ti sapranno, eventualmente, dare delucidazioni sulla loro decisione se riterrano che sia il caso.

Dario78
06-02-06, 05:19 PM
Vedi..non mi hai capito e ti sei arrabbiata.
Io valutavo solo la possibilità positiva di poter prendere uccelli da persone che come noi li amano, e per poterlo fare non posso aspettare che qualcuno decida di donarli. Io adoro i Gould, ma sono uccelli abbastanza costosi, e nessuno credo voglia regalarli in giro..per quanto li possano amare e cercare di darli solo a qualcuno che li prenda per amarli allo stesso modo.
Poi vabbè..la mia comunque era una constatazione, non ho mai detto che dobbiate fare le pecore o cambiare le regole.

P.S. su 13 pagine di annunci sono curioso di vedere quanti regalano Uccelli realmente..

Dario78
06-02-06, 05:19 PM
Vedi..non mi hai capito e ti sei arrabbiata.
Io valutavo solo la possibilità positiva di poter prendere uccelli da persone che come noi li amano, e per poterlo fare non posso aspettare che qualcuno decida di donarli. Io adoro i Gould, ma sono uccelli abbastanza costosi, e nessuno credo voglia regalarli in giro..per quanto li possano amare e cercare di darli solo a qualcuno che li prenda per amarli allo stesso modo.
Poi vabbè..la mia comunque era una constatazione, non ho mai detto che dobbiate fare le pecore o cambiare le regole.

P.S. su 13 pagine di annunci sono curioso di vedere quanti regalano Uccelli realmente..

Selene
06-02-06, 05:27 PM
No Dario non mi sono arrabbiata...sono così, scrivo di getto alle volte;) Semplicemente vedi, il Regolamento è questo e non sono io ad averlo fatto e non sono io a poterlo cambiare, anche volendo. Io cerco di far rispettare il Regolamento a tutti, nessuno escluso. Ci sono, in queste 13 pagine, discussioni vecchie di quando io non ero ancora Moderatore, che forse presentano acnora delle irregolarità, ma non ho il tempo di guardarle tutte. Mi impegno per queste nuove.;) Se poi altri utenti contattano chi ha inserito il messagio in privato, io non posso farci nulla. Ma, la parte visibile a tutti, dev' essere così da Regolamento. Ma dicevo sul serio, se vuoi puoi parlarne con un Amministratore.

Selene
06-02-06, 05:27 PM
No Dario non mi sono arrabbiata...sono così, scrivo di getto alle volte;) Semplicemente vedi, il Regolamento è questo e non sono io ad averlo fatto e non sono io a poterlo cambiare, anche volendo. Io cerco di far rispettare il Regolamento a tutti, nessuno escluso. Ci sono, in queste 13 pagine, discussioni vecchie di quando io non ero ancora Moderatore, che forse presentano acnora delle irregolarità, ma non ho il tempo di guardarle tutte. Mi impegno per queste nuove.;) Se poi altri utenti contattano chi ha inserito il messagio in privato, io non posso farci nulla. Ma, la parte visibile a tutti, dev' essere così da Regolamento. Ma dicevo sul serio, se vuoi puoi parlarne con un Amministratore.

Dario78
06-02-06, 05:42 PM
No vabbè la cosa non mi prende così tanto da doverne parlare con un amministratore..figurati. Mi è venuta in mente e l'ho scritta, tutto qui.
Poi insomma, quando avrò bisogno di prendere nuovi uccelli mi basterà mettere una nuova discussione chiamata "RICHIESTA-UCCELLI-DDG" scrivendo la mia email ed ecco fatto...nella speranza di trovare uccelli nati in casa e sani in dono...tutti mi scriveranno dicendomi..tra i vari dettagli...anche l'inevitabile prezzo dei loro soggetti.:D
Comunque grazie per le delucidazioni Selene, e buona giornata.

Dario78
06-02-06, 05:42 PM
No vabbè la cosa non mi prende così tanto da doverne parlare con un amministratore..figurati. Mi è venuta in mente e l'ho scritta, tutto qui.
Poi insomma, quando avrò bisogno di prendere nuovi uccelli mi basterà mettere una nuova discussione chiamata "RICHIESTA-UCCELLI-DDG" scrivendo la mia email ed ecco fatto...nella speranza di trovare uccelli nati in casa e sani in dono...tutti mi scriveranno dicendomi..tra i vari dettagli...anche l'inevitabile prezzo dei loro soggetti.:D
Comunque grazie per le delucidazioni Selene, e buona giornata.

poalo59
06-02-06, 07:05 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/poalo59/20062619431_baby3.jpg
38,48KBciao[:0]

poalo59
06-02-06, 07:05 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/poalo59/20062619431_baby3.jpg
38,48KBciao[:0]

guido reali
06-02-06, 07:11 PM
....trovo anch'io che il non poter cedere a pagamento (senza lo strozzinaggio di certi commercianti) dei propri beniamini ad altri appassionati di piccoli animali sia un "dogma" assai opinabile....

forse è il caso di aprire una discussione sull'argomento e far una specie di referendum....

che ne pensate?

guido reali
06-02-06, 07:11 PM
....trovo anch'io che il non poter cedere a pagamento (senza lo strozzinaggio di certi commercianti) dei propri beniamini ad altri appassionati di piccoli animali sia un "dogma" assai opinabile....

forse è il caso di aprire una discussione sull'argomento e far una specie di referendum....

che ne pensate?

freegiampi
06-02-06, 07:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

....trovo anch'io che il non poter cedere a pagamento (senza lo strozzinaggio di certi commercianti) dei propri beniamini ad altri appassionati di piccoli animali sia un "dogma" assai opinabile....

forse è il caso di aprire una discussione sull'argomento e far una specie di referendum....

che ne pensate?


Dico, che gli amministratori del forum non vogliono responsabilità, come pure il sito di aste e-bay che vieta la vendita di animali vivi, quindi non ci trovo niente di strano, chi vuole vendere basta nell'inserzione citi la dichiarazione, contattami in privato, poi chi vuol capire capisca...

freegiampi
06-02-06, 07:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali

....trovo anch'io che il non poter cedere a pagamento (senza lo strozzinaggio di certi commercianti) dei propri beniamini ad altri appassionati di piccoli animali sia un "dogma" assai opinabile....

forse è il caso di aprire una discussione sull'argomento e far una specie di referendum....

che ne pensate?


Dico, che gli amministratori del forum non vogliono responsabilità, come pure il sito di aste e-bay che vieta la vendita di animali vivi, quindi non ci trovo niente di strano, chi vuole vendere basta nell'inserzione citi la dichiarazione, contattami in privato, poi chi vuol capire capisca...

poalo59
06-02-06, 07:14 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/poalo59/200626191323_mi riconosci.jpg
49,34KB
ciao sono sempre io accontento chi voleva vedere foto.[:p]

poalo59
06-02-06, 07:14 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/poalo59/200626191323_mi riconosci.jpg
49,34KB
ciao sono sempre io accontento chi voleva vedere foto.[:p]

Selene
06-02-06, 07:16 PM
Uhm...non sono molto d'accordo sul referendum;)
Concordo con quello detto da Free. Comunque l'invito che ho fatto prima è sempre valido. Parlatene con gli Amministratori se credete e vedete cosa salta fuori.

Selene
06-02-06, 07:16 PM
Uhm...non sono molto d'accordo sul referendum;)
Concordo con quello detto da Free. Comunque l'invito che ho fatto prima è sempre valido. Parlatene con gli Amministratori se credete e vedete cosa salta fuori.

Moooo
06-02-06, 07:19 PM
che spettacolo i pulli!!!!!!

Moooo
06-02-06, 07:19 PM
che spettacolo i pulli!!!!!!

poalo59
06-02-06, 07:54 PM
Ciao Moooo,non abitiamo molto distanti,faro come ha detto freegiampi,visto che il forum ha le sue regole,e per evitarle basta scrivere ''contattami in privato''ciao sarei ben felice di farti visitare le mie voliere.;)

guido reali
07-02-06, 07:49 AM
....ho capito...."si fà...ma non si dice"....

soliti "compromessi all'Italiana"....

Nick73
07-02-06, 10:10 AM
Secondo me, Guido, Diego, Paolo pongono un problema tutt'altro che banale, che, a mio guidizio, andrebbe affrontato seriamente. E' del tutto comprensibile che Inseparabile non voglia nè, forse, possa farsi parte attiva in una compravendita di animali. Però è stato spesso affermato, penso soprattutto alle 'vivaci' discussioni su cani di razza vs. meticci, che è giusto pagare un animale che sia il frutto di una selezione responsabile e attenta da parte di un allevatore che dedica tempo, energie, risorse, passione ed entusiasimo alla cura ed alla salvaguardia di una particolare specie. Su questo quasi tutti siamo d'accordo. Un allevatore attento e resposabile cerca di affidare i propri animali a persone altrettanto attente e responsabili. Penso che la quasi totalità degli allevatori che 'bazzicano' il forum sarebbe felice di cedere i propri animali ad altri utenti, sapendoli così in mani fidate e sicure e potendo, soprattutto, mantenere i contatti.
In effetti, come diceva Guido, l'idea che in pubblico non si possa vendere, ma che in privato, via mp (che sono pur sempre uno 'strumento' del forum), si possano condurre trattativa sembra un po' una "soluzione di comodo"... Forse è davvero il caso di approfondire, che ne dite?

Dario78
07-02-06, 01:05 PM
:D Ma Diego sono io?

Nick73
07-02-06, 01:07 PM
:D:Dsorry... Dario... potrai mai perdonarmi?:D:D

Selene
07-02-06, 01:11 PM
Ragazzi, non so che dirvi oltre quello che ho già detto. Ripeto per la terza ed ultima volta: Parlatene con un Amministratore in MP se siete così interessati.
Questa non è la sede + adatta, si sta andando OT e dubito che avrete una risposta qui. Quindi ora lasciamo la discussione libera per chi fosse interessato agli uccelli di Paolo.;)

Nick73
07-02-06, 02:34 PM
sel, erano solo considerazioni generali, nulla più... nessuno, credo, si aspetta un risposta qui; i cenerini di paolo, tra l'altro bellissimi, hanno involontariamente offerto uno spunto, tutto qui..

Selene
07-02-06, 02:39 PM
Già, sono considerazioni generali ma, visto che non siete in così pochi ad aver avanzato questa proposta, perchè parlarne solo così? ;)
Tanto vale informarsi direttamente per vedere se si può concludere qualcosa o se invece resta tutto come prima malgrado le vostre richieste.;)

Nick73
07-02-06, 02:51 PM
Ultimissima cosa: visto che la questione è stata sollevata da più utenti, credo che sarebbe meglio una discussione pubblica piuttosto che una raffica di mp al povero phod, che ne ha già a kili da smistare ogni dì.

Dicevamo dei cenerini?:D

Selene
07-02-06, 02:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

Ultimissima cosa: visto che la questione è stata sollevata da più utenti, credo che sarebbe meglio una discussione pubblica piuttosto che una raffica di mp al povero phod, che ne ha già a kili da smistare ogni dì.

Dicevamo dei cenerini?:D


Ho già chiesto io per tutti.;) Attendo una risposta ora.

francy_capo
07-02-06, 03:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dario78

Senti, non voglio contestare le tue decisioni in quanto il forum è tuo e ci fai quello che vuoi. Però se non permetti a nessuno di vendere gli uccelli qui ti ritrovi solo con un paio di annunci l'anno di persone che regalano i diamantini nati.

Il forum non è di Selene :D e credo neanche lo voglia tutto per sè.;) Sta solo cercando di far rispettare una semplice regola NO VENDITE ANIMALI NELLA SEZIONE MERCATINO anche se ci fossero solo 2 mess in questa sezione il forum andrebbe avanti lo stesso.NON è una bacheca.La scelta di non pubblicare annunci di vendita qualsiasi essi siano con oggetto "ANIMALI" è stata presa dagli amministratori per cui NON si discute.Se volete inserire annunci in altre bacheche fate pure,se volete contattare chi richiede uccelli o simili idem.Ma qui non sono concesse eccezioni.OK'
:)

guido reali
07-02-06, 08:26 PM
...SIGNORSI'....Capo!

....cavoli...sembra esser tornati in caserma!

francy_capo
07-02-06, 09:02 PM
hihihihihi...SITZ Guido PLATZ [:o)]

axel
10-02-06, 11:23 PM
Troppo belli, complimenti!!! Quando riusciro a caricare le immagini nei messaggi ti faccio salutare dal mio amazzone!

axel
10-02-06, 11:23 PM
Troppo belli, complimenti!!! Quando riusciro a caricare le immagini nei messaggi ti faccio salutare dal mio amazzone!

poalo59
11-02-06, 02:15 PM
Ciao axel aspetto con ansia ,CIAO.[:p][:p][:p][:p]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/poalo59/2006211141540_baby3.jpg
38,48KB

poalo59
11-02-06, 02:15 PM
Ciao axel aspetto con ansia ,CIAO.[:p][:p][:p][:p]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/poalo59/2006211141540_baby3.jpg
38,48KB

axel
14-02-06, 10:59 PM
Ciao pulciniii...!!!
"

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/axel/200621422596_lori1.jpg
47,3KBLori"

poalo59
16-02-06, 07:35 PM
bravo!
mi sembra on pò impaurito.lo tieni libero o sempre in gabbia?Ciao[:p][:p][:p]
Questo è il mio ''ROMEO''

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/poalo59/200621619353_romeo a natale.jpg
30,04KB

Selene
16-02-06, 07:38 PM
Ragazzi questo 3d si sta trasformado in una discussione vera e propria + che in un annuncio.
Vi invito a continuare la discussione nella sezione apposita.
Grazie

axel
18-02-06, 04:21 PM
Non e' a 30anni che e' impaurito anzi... Purtroppo quando e' in laboratorio ce l'ho in gabbia per evitare che si faccia male,mantre in casa sta o in giardino o sul trespolo dipende da come si comporta.

axel
18-02-06, 04:21 PM
Non e' a 30anni che e' impaurito anzi... Purtroppo quando e' in laboratorio ce l'ho in gabbia per evitare che si faccia male,mantre in casa sta o in giardino o sul trespolo dipende da come si comporta.

Leijla
22-06-06, 08:05 AM
Dopo tutt iquesti messaggi, e un po' di mesi in ritardo.. non ho ancora capito se i cenerini hanno trovato casa oppure no... [8)]
Mi fate sapere?
Ciao Ely

Leijla
22-06-06, 08:05 AM
Dopo tutt iquesti messaggi, e un po' di mesi in ritardo.. non ho ancora capito se i cenerini hanno trovato casa oppure no... [8)]
Mi fate sapere?
Ciao Ely