PDA

Visualizza Versione Completa : ...nuovi arrivi di cui uno in cinta



ale89
03-02-06, 07:09 PM
salve raga...

oggi finalmente siamo andati a prendere qualche pesce.. un labeo bicolor, perchè l'altro dopo ben 4 anni di onorato servizio antilumache, ci ha abbandonato :(

poi un bellissimo gambero marrone, una favola (appena posso metto foto) e un'altro pesce azzurro che nn so come si chiama, tipo colisla, con le antenne sotto, e poi una bella giovane coppia di platy... [:p] di cui uno in cinta...

adesso, lui mi ha detto che fra un 2/3 gg dovrebbe partorire... ma come si capisce? cioè lei è davvero bella gonfia, e una macchiolina, si nota, ma nn molto...

ragazzi VOGLIO, ESIGO :D che questi avannotti nascano, datemi tutti i consigli possibili e immaginabili ;)

garzie mille

ciao
ale.

thor_odt
06-02-06, 09:00 AM
ciao :)
per evitare che se li pappino dovresti metterla nella sala parto per tempo (con divisorio orizzontale, senza quello verticale se no e' troppo stretta), se e' gonfia ed ha la macchiolina dovremmo esserci.
anche se sappi che la sala parto li stressa e debilita parecchio, quindi l'ideale sarebbe osservarlo 2 o 3 mesi e capire l'esatto momento in cui partorisce onde evitare di tenercela + di 3 giorni.
oppure poi tenerla un paio di giorni e poi rimetterla in vasca per altri due e cosi via per una setimana cosi eviti di tenercela 10 giorni

thor_odt
06-02-06, 09:00 AM
ciao :)
per evitare che se li pappino dovresti metterla nella sala parto per tempo (con divisorio orizzontale, senza quello verticale se no e' troppo stretta), se e' gonfia ed ha la macchiolina dovremmo esserci.
anche se sappi che la sala parto li stressa e debilita parecchio, quindi l'ideale sarebbe osservarlo 2 o 3 mesi e capire l'esatto momento in cui partorisce onde evitare di tenercela + di 3 giorni.
oppure poi tenerla un paio di giorni e poi rimetterla in vasca per altri due e cosi via per una setimana cosi eviti di tenercela 10 giorni

ale89
06-02-06, 05:12 PM
ciao thor

ascolta... gonfia lo è (faccio il paragone col maschio... e lei ha una bella panciotta :D) oddio la macchia è proprio una macchiolina piccola, può essere solo gli occhi dei piccoli quella zona scura, proprio li, vero??

poi può capitare che li "perda" cioè che magari dato che è un po agitata per il fatto che è in un nuovo acquario, e per lo stress, magari anche della nursery, nn li faccia??

ciao
grazie mille

ale.

ale89
06-02-06, 05:12 PM
ciao thor

ascolta... gonfia lo è (faccio il paragone col maschio... e lei ha una bella panciotta :D) oddio la macchia è proprio una macchiolina piccola, può essere solo gli occhi dei piccoli quella zona scura, proprio li, vero??

poi può capitare che li "perda" cioè che magari dato che è un po agitata per il fatto che è in un nuovo acquario, e per lo stress, magari anche della nursery, nn li faccia??

ciao
grazie mille

ale.

thor_odt
06-02-06, 07:09 PM
la macchia mi pare sia dovuta al colore dei pesciolini non dei loro occhi.
non credo proprio che li perda, ormai sono formati e devono uscrire, al massimo ne nasce qualcuno morto, ma ne fa talmente tanti che qualcuno vivo esce per forza.
il problema sarà evitare che se li mangi piuttosto.

ale89
07-02-06, 02:02 PM
beh quello c'è la sala parto che è divisa in due da una grata, in modo che quando nascono i piccoli finiscono sul fondo.. e poi cmq siamo sempre li a guardare quindi ;) ...speriamo nn li faccia di notte [:o)][B)];)

nn vedo l'oraaa [:p]

thor_odt
07-02-06, 02:05 PM
li fanno all'alba di solito :D
ma non e' detto.

ale89
08-02-06, 07:35 PM
allora.. io sono davvero un rompiballe [:o)]:D
a me sembra incinta... ma volevo sapere anche cosa ne pensavi tu...

ti metto le foto, sono mooolto grandi e allora tu guardale in grande (cliccandoci sopra) e poi quando hai visto me lo dici che le tolgo per non appesantire il forum...

ti sembra in cinta secondo te??

http://img136.imageshack.us/img136/6012/080220060044ka.jpg

http://img136.imageshack.us/img136/3600/080220060056sg.jpg[/URL]

ale89
08-02-06, 07:35 PM
allora.. io sono davvero un rompiballe [:o)]:D
a me sembra incinta... ma volevo sapere anche cosa ne pensavi tu...

ti metto le foto, sono mooolto grandi e allora tu guardale in grande (cliccandoci sopra) e poi quando hai visto me lo dici che le tolgo per non appesantire il forum...

ti sembra in cinta secondo te??

http://img136.imageshack.us/img136/6012/080220060044ka.jpg

http://img136.imageshack.us/img136/3600/080220060056sg.jpg[/URL]

thor_odt
08-02-06, 07:53 PM
ciao
si sembrerebbe un po gonfia anche se non si vede bene.

thor_odt
08-02-06, 07:53 PM
ciao
si sembrerebbe un po gonfia anche se non si vede bene.

ale89
09-02-06, 07:53 PM
quindi secondo te è incinta??

nn vedo l'oraaa [:p]

thor_odt
10-02-06, 08:44 AM
si :)

ale89
15-02-06, 07:40 PM
ancora nulla :(

ale89
15-02-06, 07:40 PM
ancora nulla :(

thor_odt
16-02-06, 12:15 AM
ci vuole pazienza, io ho un platy femmina con la pancia gonfia tipo incita, da 4 mesi e ancora non si è sgonfiata, sta benone e poi è cosi da mesi se no penserei all'idropsia [8D]
o è grasso o qualche problema intestinale, comunque se la passa bene quindi non faccio niente.

thor_odt
16-02-06, 12:15 AM
ci vuole pazienza, io ho un platy femmina con la pancia gonfia tipo incita, da 4 mesi e ancora non si è sgonfiata, sta benone e poi è cosi da mesi se no penserei all'idropsia [8D]
o è grasso o qualche problema intestinale, comunque se la passa bene quindi non faccio niente.

ale89
16-02-06, 08:08 PM
è che comunque mi sembra inannzi tutto bella cicciotta e poi ha anche la macchiolina dietro... quindi credo che doverbbe farli... e poi è abbastanza tranquilla, molto, non come i primi gioni... adesso si muove piano etc quindi credo che a breve dovremmo esserci...

te che dici, lo so che dalle foto nn si capisce benissimo, ma secondo te???


ciao
grazie
ale.

thor_odt
17-02-06, 09:38 AM
secondo me e' incinta perche' ha la macchiolina ed ha segni di stanchezza, siccome i platy partoriscono ogni 25 giorni, meglio che le metti subito in sala parto con la grata in basso per far scapapre i piccoli.

ale89
24-02-06, 07:07 PM
ecco altra foto... :D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ale89/200622420645_ll.jpg
46,69 KB