PDA

Visualizza Versione Completa : nitrati alle stelle



Dodde92
03-02-06, 06:15 PM
oggi mentre facevo i test quotidiani mi sono usciti i nitrati alle stelle....ce ne sono più di 100 mg/l...
ke faccio???

thor_odt
04-02-06, 08:36 AM
non sono gravi come lo sarebbero i nitriti, per abbassarli fai dei cambi d'acqua, magari un 10% per 3 o 4 giorni consecutivi, cominciando con un 20%

che marca di test usi ?
quasi tutti i test per i nitrati comunque sono sbagliati... quelli della sera per es pare che raddoppino il valore reale

Dodde92
04-02-06, 01:42 PM
quelli della askoll!!!!
Ma per i test della sera vale solo per nitrati o anche per gli altri???
comunque ieri ho fatto un cambio d'acqua e ora sn a 50!!!!

thor_odt
06-02-06, 01:48 PM
io ho visto l'analisi di laboratorio solo sui nitrati e c'e' da mettersi le mani nei capelli, ti chiedi che cavolo li misuriamo a fare...

comunque sempre meglio di niente, con quelli della sera: diciamo che stai sicuro che se sono bassi lo sono davvero, dato che raddoppiano il risultato rele.
quelli della skoll non c'erano in elenco

a me sembrano buoni in generale quelli della skoll, anche io li uso, ma per altri test: PH, PO4, NO2...
per tutti gli altri ho trovato molto economici quelli della acquli (5 test in gocce a 15 euro )
comparandoli con quelli del PH e NO2 della askoll sono uguali, per gli altri, come i nitrati, non so, non ho altri mezzi di paragone.

comunque il prezzo non e' sempre un buon indice di qualita'

thor_odt
06-02-06, 01:48 PM
io ho visto l'analisi di laboratorio solo sui nitrati e c'e' da mettersi le mani nei capelli, ti chiedi che cavolo li misuriamo a fare...

comunque sempre meglio di niente, con quelli della sera: diciamo che stai sicuro che se sono bassi lo sono davvero, dato che raddoppiano il risultato rele.
quelli della skoll non c'erano in elenco

a me sembrano buoni in generale quelli della skoll, anche io li uso, ma per altri test: PH, PO4, NO2...
per tutti gli altri ho trovato molto economici quelli della acquli (5 test in gocce a 15 euro )
comparandoli con quelli del PH e NO2 della askoll sono uguali, per gli altri, come i nitrati, non so, non ho altri mezzi di paragone.

comunque il prezzo non e' sempre un buon indice di qualita'