PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa dovrebbe contenere una scheda sulla razza



Selene
03-02-06, 12:08 PM
Partiamo dal presupposto che non tutti sono degli esperti. Questo può non essere un grosso problema perchè esistono libri ed internet per informarsi senza contare che, ovviamente, sono gradite anche le esperienze personali e le proprie considerazioni, se queste ci sono.

Non basta però nemmeno prendere un qualsiasi testo in internet e copiarlo in una nuova discussione perchè a questo punto basterebbe guardare la scheda che, molto probabilmente, è già inserita in Inseparabile senza fare un doppione anche qui.

Cosa dovrebbe allora contenere una scheda sulla razza, in linea di massima?
Prima di tutto un'introduzione alla storia di questa razza (da dove viene, com'è nata), alle caratteristiche della razza (il + approfondite possibile), le cure che necessitano i suoi appartenenti, se esistono particolari malattie che sono riscontrabili con una certa incidenza in quella razza, un accenno agli allevamenti più importanti, un confronto tra la razza nel passato e alla sua evoluzione fino ad adesso, ovviamente le foto, citare i maggiori campioni che si sono distinti alle esposizioni, curiosità, esperienze presonali, se ci sono,

E' inutile aprire una discussione in questa sezione se prima non ci si informa almeno il necessario. Aprire quindi una discussione in questa sezione solo per chiedere info su una determinata razza non è utile. Le discussioni di questo tipo saranno da me spostate in attesa che, chi ha aperto la discussione o chi vi sia interessato, sviluppi un progetto.

Oviamente nessuno pretende che vi partecipino solo esperti! Tutti gli utenti sono invitati a dire la propria ed ampliare la discussione ma, ovviamente, con un certo criterio.

Se avete altri suggerimenti sono bene accetti...io stessa non sono un'esperta e quindi spero di poter aprire nuove discussioni con il vostro aiuto, come sempre.;)

saluki
03-02-06, 08:14 PM