PDA

Visualizza Versione Completa : zona emersa fai da "me" o no?



cri77
02-02-06, 07:25 PM
Aiuto!!! Ho adibito un acquario a terracquario solo che non sono contenta dell'attuale area emersa (occupa 1/3 dell'acquario... è costituita da un contenitore in plastica per alimenti adeguatamente forato sul quale poggia una lastra di pietra) in quanto vorrei utilizzare il sistema di alloggio filtraggio dell'acquario per consentire alle tartarughe di aver un po' più di spazio... così cerchicchiando in internet ho trovato l'isola della zoomed da attaccare alla parete... che mi consigliate? L'avete provata? il prezzo è alla mia portata... ma non vorrei far un "buco nell'acqua" Oppure altra soluzione: ho trovato come fare un fondale in poliuretano espanso... potrei usare tali istruzioni ed adattarle alla creazione della zona emersa. Riguardo la tossicità posso star tranquilla? Potrei renderla rigida con un'anima, scheletro (o come dir si voglia) in plastica per alimenti. Tartamanti aspetto le vostre opinioni

Sanzo
03-02-06, 12:21 AM
allora...il poliuretano ok,ma deve essere trattato o cede alla h2O sostanze chimiche pericolose...poi dopo uin po' si sgretola e fa una porcheria assurda

meglio seconod me del buon sughero...galleggià,naturale,economico,estetico,at ossico....

cri77
05-02-06, 03:51 PM
E tu che hai, terraquario, laghetto?

Sanzo
05-02-06, 04:02 PM
acqaurio...specie esclusivamente acqautiche e esotiche

cri77
07-02-06, 12:43 PM
sanzo tu che hai adottato come zona emersa?

Sanzo
14-02-06, 09:20 AM
leggo solo ora...ho messo dei tronchi manila che affiorano dall'acqua

Sanzo
14-02-06, 09:20 AM
leggo solo ora...ho messo dei tronchi manila che affiorano dall'acqua

cri77
15-02-06, 11:54 PM
Sanzo, io per ora ho un tronco di manila sommerso che serve ad aiutarle a raggiungere l'attuale zona emersa. E così ti chiedo: "Ma l'acqua non ti diventa gialla!!????"

cri77
15-02-06, 11:54 PM
Sanzo, io per ora ho un tronco di manila sommerso che serve ad aiutarle a raggiungere l'attuale zona emersa. E così ti chiedo: "Ma l'acqua non ti diventa gialla!!????"

Sanzo
16-02-06, 12:38 AM
si...parecchio...ma alla etarte non fa affatto male...poi l'acqua ambrata su un letto di ghiaia del colere giusto è molto scenica..se vuoi eliminare il problema metti del carbone attivo ad uso acqauriofilo nel filtro..ma credi,fallo solo se non ti piace il colore...diviene gialla anche a causa del rilascio di tannini e acidi umici,cose presenti nelle acque dei fiumi e non dannose

Sanzo
16-02-06, 12:38 AM
si...parecchio...ma alla etarte non fa affatto male...poi l'acqua ambrata su un letto di ghiaia del colere giusto è molto scenica..se vuoi eliminare il problema metti del carbone attivo ad uso acqauriofilo nel filtro..ma credi,fallo solo se non ti piace il colore...diviene gialla anche a causa del rilascio di tannini e acidi umici,cose presenti nelle acque dei fiumi e non dannose