PDA

Visualizza Versione Completa : allevamenti...



Lousalomè
01-02-06, 02:05 PM
salve a tutti, mi sono appena registrata.
Ho scoperto questo forum mentre ero alla ricerca di notizie sui cincillà, visto che sarei dell'idea di prenderne uno.
Naturalmente, leggendo le vostre avventure mi sono convinta ancora di più:D
Mi chiedevo solo, poichè vorrei evitare di prenderlo in un negozio, se qualcuno di voi saprebbe indicarmi un allevamento in regione, in modo da poter prendere un esemplare un pò più controllato e mettermi al riparo da brutte sorprese riguardo la sua salute...
Grazie a tutti![8)]

Pecorella
01-02-06, 03:17 PM
mi spiace, ma non ti so aiutare! xò mi complimento per la bella scelta!

pacha
01-02-06, 09:35 PM
Ciao!

Purtroppo non sono della zona e non so aiutarti, non hai trovato nulla su internet?
Posso però dirti che, come dice Pecorella, HAI FATTO UN OTTIMA SCELTA!
Facci sapere!
Tommy & Co.

Lousalomè
02-02-06, 06:45 AM
mah ho provato a cercare con attenzione su internet, ma l'unica cosa che ho trovato è stato l'allevamento la plata, in abruzzo, che è decisamente troppo lontano per le mie possibilità...so che ce n'è qualcuno in emilia romagna...anche se non vicinissimo sarei disposta a spostarmi[|)]

ElenaZoe
02-02-06, 08:28 AM
ottima scelta.. :D non te ne pentirai..;)
se trovo qualcosa di qualche allevamento a bologna ti faccio sapere..;):D

Honey
02-02-06, 10:31 AM
Ciao, se ti può essere d aiuto l allevamento La Plata rifornisce negozi in varie regioni dell italia prova a contattare il proprietario e senti se ti può indirizzare in un negozio servito da lui. I suoi Cinci sono garantiti io ne ho 7 che provengono da lì.

Honey
02-02-06, 10:31 AM
Ciao, se ti può essere d aiuto l allevamento La Plata rifornisce negozi in varie regioni dell italia prova a contattare il proprietario e senti se ti può indirizzare in un negozio servito da lui. I suoi Cinci sono garantiti io ne ho 7 che provengono da lì.

tata
03-02-06, 12:01 PM
Ciao io sono elena e ho due cinci: madre e figlio. Purtroppo devo dare in adozione il piccolo Rudi j. Io sono di Brescia e te lo darei volentieri se sei disposta a venire fino a qui e se mi giuri solennemente che lo tratterai bene, gli comprerai una gabbia grande, lo coccolerai e lo farai uscire spesso. E ovviam che mi farai sapere come sta..... Scusa se sono severa da questo punto di vista ma già x me è un grossissimo dispiacere non tenerlo se poi dovessi affidarlo a persone sbagliate non me lo perdonerei mai...
Fammi sapere mi raccomando.
Troverai le foto in una mia vecchia discussione intitolata "è nato il figlio di Rudi"

Ciao ciao

Lousalomè
03-02-06, 02:02 PM
Grazie tata, sei davvero gentilissima a farmi questa proposta! [:X]chiaramente se decidessi di adottare il tuo cucciolo non solo mi prenderei l'impegno di mandarti le foto e farti sapere come sta, ma puoi star sicura che lo tratterei con il massimo riguardo sotto ogni aspetto.[|)]
Prima di farti sapere devo però consultarmi con il mio ragazzo, il quale intendeva regalarmi l'animaletto e al quale dovrò chiedere se intende affrontare lo spostamento. In ogni caso avrai mie notizie a breve. il piccolo dovrebbe avere circa un mese e mezzo, giusto?

tata
04-02-06, 09:01 AM
ok allora ci sentiamo. Il piccolo è nato il 28 dicembre e sinceramente non so a che età possa essere separato dalla mamma .....qualcuno mi puo' aiutare?
ciao a tutti e grazie

gambit69
05-02-06, 06:07 PM
ciao sono la moglie del ragazzo che si è iscritto al forum. il cucciolo lo puoi separare a tre mesi per essere proprio sicuri..

gambit69
05-02-06, 06:07 PM
ciao sono la moglie del ragazzo che si è iscritto al forum. il cucciolo lo puoi separare a tre mesi per essere proprio sicuri..

Videlchan
08-02-06, 12:02 PM
IO lo prenderei volentieri, ma Brescia è lontano da Vercelli mi sa... non credo che il mio moroso abbia voglia di guidare fin lì... però esistono i treni.... tu tata cosa dici?

Videlchan
08-02-06, 12:02 PM
IO lo prenderei volentieri, ma Brescia è lontano da Vercelli mi sa... non credo che il mio moroso abbia voglia di guidare fin lì... però esistono i treni.... tu tata cosa dici?

tata
08-02-06, 06:52 PM
ciao Videlchan
,mi fa piacere che tu sia interessata, l'unica cosa è che sto aspettando la risposta di Lousalomè... Se non lo dovesse prendere lei magari ci sentiamo.
ma tu hai già altri animali? non avresti problemi di spazio e conosci già i cinci?
le promesse che mi dovresti fare sono quelle che ho detto anche a Lousalome, scusate sono un po' aggressiva sotto quell'aspetto ma non mi perdonerei mai se dovessi dare il mio topino a persone che non lo trattano nel migliore dei modi. Non offendetevi non è una cosa personale e non chiedo assolutamente soldi, a chi lo vuole lo regalo e spero che i soldi che risparmia li spenderà per prendergli una mega gabbia e tanto cibo di prima qualità... e spero che gli voglia tanto bene e lo faccia uscire spesso

Fatemi sapere mi raccomando
p.s. non sono antipatica come sembro, sono solo un po' mamma-chioccia, anzi nonna-chioccia....

tata
08-02-06, 06:52 PM
ciao Videlchan
,mi fa piacere che tu sia interessata, l'unica cosa è che sto aspettando la risposta di Lousalomè... Se non lo dovesse prendere lei magari ci sentiamo.
ma tu hai già altri animali? non avresti problemi di spazio e conosci già i cinci?
le promesse che mi dovresti fare sono quelle che ho detto anche a Lousalome, scusate sono un po' aggressiva sotto quell'aspetto ma non mi perdonerei mai se dovessi dare il mio topino a persone che non lo trattano nel migliore dei modi. Non offendetevi non è una cosa personale e non chiedo assolutamente soldi, a chi lo vuole lo regalo e spero che i soldi che risparmia li spenderà per prendergli una mega gabbia e tanto cibo di prima qualità... e spero che gli voglia tanto bene e lo faccia uscire spesso

Fatemi sapere mi raccomando
p.s. non sono antipatica come sembro, sono solo un po' mamma-chioccia, anzi nonna-chioccia....

Ain
08-02-06, 08:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Videlchan

IO lo prenderei volentieri, ma Brescia è lontano da Vercelli mi sa... non credo che il mio moroso abbia voglia di guidare fin lì... però esistono i treni.... tu tata cosa dici?


Scusa (scusate) se mi intrometto, ma non sei la stessa persona (Mizarvero su forum di roditori.it) che desidera dare via una cavia avendone due e che ha problemi a prendere una gabbia più grande al cricetino perché i genitori non vogliono (e non sopportano neppure molto il rumore che fa con la ruota tanto da togliergliela di notte)? Non vorrei - confesso che è più per il bene del piccolo nuovo ospite* che per la tua pace familiare ;) che tu avessi nuovi problemi con il nuovo arrivato. Se ho sbagliato persona oppure ho preso una cantonata di qualche tipo mi scuso e mi ritiro in supersilenzio in un angolino nel fieno :D
* Sigh! le dimensioni della mia casa e i pericoli che nasconde per un roditore mi hanno fatto rinunciare a piccoli - conigli ecc. - di specie più grandi di un criceto e non poter fare girare liberamente per casa neppure loro - le mie cricetine appena arrivate - mi pesa orribilmente.

Ain
08-02-06, 08:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Videlchan

IO lo prenderei volentieri, ma Brescia è lontano da Vercelli mi sa... non credo che il mio moroso abbia voglia di guidare fin lì... però esistono i treni.... tu tata cosa dici?


Scusa (scusate) se mi intrometto, ma non sei la stessa persona (Mizarvero su forum di roditori.it) che desidera dare via una cavia avendone due e che ha problemi a prendere una gabbia più grande al cricetino perché i genitori non vogliono (e non sopportano neppure molto il rumore che fa con la ruota tanto da togliergliela di notte)? Non vorrei - confesso che è più per il bene del piccolo nuovo ospite* che per la tua pace familiare ;) che tu avessi nuovi problemi con il nuovo arrivato. Se ho sbagliato persona oppure ho preso una cantonata di qualche tipo mi scuso e mi ritiro in supersilenzio in un angolino nel fieno :D
* Sigh! le dimensioni della mia casa e i pericoli che nasconde per un roditore mi hanno fatto rinunciare a piccoli - conigli ecc. - di specie più grandi di un criceto e non poter fare girare liberamente per casa neppure loro - le mie cricetine appena arrivate - mi pesa orribilmente.

Ain
08-02-06, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da tata


p.s. non sono antipatica come sembro, sono solo un po' mamma-chioccia, anzi nonna-chioccia....


Non ti scusare. Ti capiamo perfettamente. Farei lo stesso.

Ain
08-02-06, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da tata


p.s. non sono antipatica come sembro, sono solo un po' mamma-chioccia, anzi nonna-chioccia....


Non ti scusare. Ti capiamo perfettamente. Farei lo stesso.

Lousalomè
08-02-06, 09:07 PM
ciao cara tata,
poichè non voglio tenerti in sospeso ti comunica che purtroppo non posso prendere con me il tuo cucciolo, mi dispiace molto ma problemi di ordine superiore sono sopraggiunti e non posso più prendere un cincillà! spero che il tuo piccolo trovi una buona sistemazione.
Auguroni!

Lousalomè
08-02-06, 09:07 PM
ciao cara tata,
poichè non voglio tenerti in sospeso ti comunica che purtroppo non posso prendere con me il tuo cucciolo, mi dispiace molto ma problemi di ordine superiore sono sopraggiunti e non posso più prendere un cincillà! spero che il tuo piccolo trovi una buona sistemazione.
Auguroni!

Sylvia
09-02-06, 08:17 PM
Riguardo l'allevamento la Plata di cui si parlava, secondo voi c'è modo di averne uno in Sicilia?
Poi un'informazione più tecnica quanto vengono più o meno a costare le mutazioni non grigio standard? Tipo uno bianco.

Silvia

Mikino
10-02-06, 11:59 AM
Solitamente le mutazioni le paghi intorno 120 Euro. Un ebano può anche venire 160.

Mikino
10-02-06, 11:59 AM
Solitamente le mutazioni le paghi intorno 120 Euro. Un ebano può anche venire 160.

carrie
10-02-06, 12:49 PM
pochissimi giorni fa sono andata all'allevamento la plata in abbruzzo sono gentilissimi ho comprato un cuccioletto di un mese mutazione silver mosaic e mi è venuto 100 euro , il white wilson più o meno costava uguale per vedere se rifornisce i negozi in sicilia lo puoi chiamare e chiederglielo nei negozi invece ho visto che un cincillà mutato nero costava 155 euro e il bianco 130 euro

carrie
10-02-06, 12:49 PM
pochissimi giorni fa sono andata all'allevamento la plata in abbruzzo sono gentilissimi ho comprato un cuccioletto di un mese mutazione silver mosaic e mi è venuto 100 euro , il white wilson più o meno costava uguale per vedere se rifornisce i negozi in sicilia lo puoi chiamare e chiederglielo nei negozi invece ho visto che un cincillà mutato nero costava 155 euro e il bianco 130 euro

Sylvia
10-02-06, 07:05 PM
Grazie mille, allora appena è ora lo chiamo, vorrei proprio un piccolo con il bianco, qui si trovano solo grigi e ultimamente per caso ne ho visto uno black velvet.

Sylvia
10-02-06, 07:05 PM
Grazie mille, allora appena è ora lo chiamo, vorrei proprio un piccolo con il bianco, qui si trovano solo grigi e ultimamente per caso ne ho visto uno black velvet.

Lousalomè
11-02-06, 09:29 AM
[xx(] Caspita ragazzi quanto costano le mutazioni!! e io che ero partita tutta baldanzosa con l'idea di prendere proprio un ebano!!

Lousalomè
11-02-06, 09:29 AM
[xx(] Caspita ragazzi quanto costano le mutazioni!! e io che ero partita tutta baldanzosa con l'idea di prendere proprio un ebano!!

Mikino
11-02-06, 11:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da Lousalomè

[xx(] Caspita ragazzi quanto costano le mutazioni!! e io che ero partita tutta baldanzosa con l'idea di prendere proprio un ebano!!


Se lo prendi nell'allevamento La Plata, lo paghi di meno ;)

Mikino
11-02-06, 11:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da Lousalomè

[xx(] Caspita ragazzi quanto costano le mutazioni!! e io che ero partita tutta baldanzosa con l'idea di prendere proprio un ebano!!


Se lo prendi nell'allevamento La Plata, lo paghi di meno ;)

Sylvia
11-02-06, 05:44 PM
Ho chiamato, i trasporti nelle isole per loro non sono facili, ma forse c'è una possibilità, devo sentirlo la settimana prossima e aspettare un mesetto...

Sylvia
11-02-06, 05:44 PM
Ho chiamato, i trasporti nelle isole per loro non sono facili, ma forse c'è una possibilità, devo sentirlo la settimana prossima e aspettare un mesetto...

somaro
15-02-06, 01:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Ain


Citazione:Messaggio inserito da Videlchan

IO lo prenderei volentieri, ma Brescia è lontano da Vercelli mi sa... non credo che il mio moroso abbia voglia di guidare fin lì... però esistono i treni.... tu tata cosa dici?


Scusa (scusate) se mi intrometto, ma non sei la stessa persona (Mizarvero su forum di roditori.it) che desidera dare via una cavia avendone due e che ha problemi a prendere una gabbia più grande al cricetino perché i genitori non vogliono (e non sopportano neppure molto il rumore che fa con la ruota tanto da togliergliela di notte)? Non vorrei - confesso che è più per il bene del piccolo nuovo ospite* che per la tua pace familiare ;) che tu avessi nuovi problemi con il nuovo arrivato. Se ho sbagliato persona oppure ho preso una cantonata di qualche tipo mi scuso e mi ritiro in supersilenzio in un angolino nel fieno :D
* Sigh! le dimensioni della mia casa e i pericoli che nasconde per un roditore mi hanno fatto rinunciare a piccoli - conigli ecc. - di specie più grandi di un criceto e non poter fare girare liberamente per casa neppure loro - le mie cricetine appena arrivate - mi pesa orribilmente.


si Ain, sembra essere proprio lei. io non conosco l'altro forum, ma lei stessa ne ha parlato. anche io sono d'accordo con quel che dici tu, anche se non conoscevo tutti gli elementi che tu invece conosci, ma leggendo gli altri suoi post, si evince che non ha una situazione ideale in casa per tenere altri animali. e ora che hai detto queste cose ne sono ancora piu convinta.

...in piu mi ha pure insultato gratuitamente....:(



p.s. scusate l'o.t. ma è per il bene del forum e dei nostri adorabili puzzoni!