PDA

Visualizza Versione Completa : parassita



ivan milizia
31-01-06, 06:44 PM
Ciao a tutti,
oggi ho trovato in piccolo parassita bianco (era pieno di zampette,circa 1 mm) sulla coda di un black moore.Ovviamente l'ho tolto (distruggendolo...).Come mai era li?
Devo iniziarmi a preoccupare?

grazie a tutti

thor_odt
02-02-06, 01:30 PM
come procede ora ?
ne hai trovati altri ? prova con una lente di ingrandimento a tenerli sotto controllo

thor_odt
02-02-06, 01:30 PM
come procede ora ?
ne hai trovati altri ? prova con una lente di ingrandimento a tenerli sotto controllo

Adel
02-02-06, 06:42 PM
ciao, un mio amico che l'acquario marino , ha avuto dei probblemi... ha dovuto cambiare tutta l'acqua nella vasca perchè nel fondo tra le pietre ha trovato dei vermi.... il negoziante gli ha consigliato di inserire nella vasca dal filtro una soluzione da lui in vendita a base di aglio...... VEDRO' SE MI DA DELLE INFORMAZIONI IN PIU'..... o comunque qualcuno ne forum ne sa qualcosa in più... sull'efficacia dell'aglio o di questi vermetti come perchè si formano??

Adel
02-02-06, 06:42 PM
ciao, un mio amico che l'acquario marino , ha avuto dei probblemi... ha dovuto cambiare tutta l'acqua nella vasca perchè nel fondo tra le pietre ha trovato dei vermi.... il negoziante gli ha consigliato di inserire nella vasca dal filtro una soluzione da lui in vendita a base di aglio...... VEDRO' SE MI DA DELLE INFORMAZIONI IN PIU'..... o comunque qualcuno ne forum ne sa qualcosa in più... sull'efficacia dell'aglio o di questi vermetti come perchè si formano??

thor_odt
03-02-06, 12:06 PM
NON saprei...
io per i parassito ho sentito che e' molto buono il camacell

Adel
14-02-06, 07:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

NON saprei...
io per i parassito ho sentito che e' molto buono il camacell

Oggi ho saputo che al mio amico sono morti tutti i pesci in vasca.....sarà stato l'effetto dell'aglio??

Dodde92
14-02-06, 07:35 PM
bho...non ne ho mai sentito parlare dell'aglio da usare sui pesci...

thor_odt
15-02-06, 09:37 AM
magari e' stato l'aglio usato male.
i metodi fai da te funzionano solo se sai esattamente cosa fare, e prima di seguirli, se li leggi in rete confronta bene le varie fonti perche' ogni tanto per errori di battitura scrivono della castronerie...
per esempio su un noto sito avevano scritto che la soluzione base di blu di metile si fa con 41 grammi su 1 litro !
roba che se qualcuno ha seguito ha sterminato tutti i pesci !

io mi affido a questi sistemi fai da te, ma solo dopo aver confrontato bene le dosi in varie fonti o se leggo in libri specifici come MALATTIE DEI PESCI D'ACQUARIO