PDA

Visualizza Versione Completa : Lacrimazione barbone



laracroft70
31-01-06, 10:02 AM
Apro un altra discussione per chiedervi della lacrimazione del barboncino specie quello di pelo bianco che macchia il pelo di rossiccio .. come si puo' curare o non far macchiare il pelo?
qualcuno di voi sa darmi una risposta ? e' solo nei barboncini a pelo bianco ?

moralis
31-01-06, 10:28 AM
Ciao,
io ho un maltese e anche lui presenta lacrimazione che macchia il pelo bianco di rossiccio...inizialmente ho provato con un prodotto specifico a base di camomilla, ma risultati zero.

Poi mi hanno consigliato l'acqua borica e ora è pulitissimo.

La trovi in farmacia, basta metterla sul cotone e pulirlo (ovviamente tutti i giorni ;)

Ciao, fammi sapere come ti sei trovata


Lisa

moralis
31-01-06, 10:28 AM
Ciao,
io ho un maltese e anche lui presenta lacrimazione che macchia il pelo bianco di rossiccio...inizialmente ho provato con un prodotto specifico a base di camomilla, ma risultati zero.

Poi mi hanno consigliato l'acqua borica e ora è pulitissimo.

La trovi in farmacia, basta metterla sul cotone e pulirlo (ovviamente tutti i giorni ;)

Ciao, fammi sapere come ti sei trovata


Lisa

laracroft70
31-01-06, 10:42 AM
Ciao a te .. ma non e' che mettere tutti i giorni acqua borica faccia maile al canino ?
e' vero che il pelo bianco rispetto all'albicocca e' piu' delicato ?

laracroft70
31-01-06, 10:42 AM
Ciao a te .. ma non e' che mettere tutti i giorni acqua borica faccia maile al canino ?
e' vero che il pelo bianco rispetto all'albicocca e' piu' delicato ?

moralis
31-01-06, 10:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da laracroft70

Ciao a te .. ma non e' che mettere tutti i giorni acqua borica faccia maile al canino ?
e' vero che il pelo bianco rispetto all'albicocca e' piu' delicato ?



Non credo proprio faccia male, me l'ha consigliato la veterinaria..certo devi stare attenta a non intaccare l'interno dell'occhio

Rispetto alla seconda domanda sulla delicatezza del pelo non sapre risponderti


Ciao
Lisa

moralis
31-01-06, 10:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da laracroft70

Ciao a te .. ma non e' che mettere tutti i giorni acqua borica faccia maile al canino ?
e' vero che il pelo bianco rispetto all'albicocca e' piu' delicato ?



Non credo proprio faccia male, me l'ha consigliato la veterinaria..certo devi stare attenta a non intaccare l'interno dell'occhio

Rispetto alla seconda domanda sulla delicatezza del pelo non sapre risponderti


Ciao
Lisa